Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2012, 11:35   #1001
Paolo-B
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
le reflex non sono fatte per essere usate con le stilo, ci dovrebbe essere un avvertimento in tal senso nel manuale di istruzioni. la kx e la kr vanno a stilo ma sono progettate espressamente per il loro utilizzo, mentre la k5 no
No. Il manuale non lo vieta. Anzi, il battery grip originale Pentax ha già in dotazione l'alloggiamento per 6 stilo, oltre a quello per la litio.
Inoltre, la K-5 è predisposta per funzionare con le NiMH proprio perché nello stesso menù della fotocamera si può scegliere, tra le altre, l'alimentazione con le stilo alcaline o NiMH.
Se non fosse possibile usarle, perché sarebbero presenti addirittura nel menù della fotocamera?
Paolo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 11:41   #1002
Paolo-B
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
probabilmente (anzi, sicuramente) utilizzerai delle batterie-ciofeche con un caricabatterie ciofeca. Fai un giro nel thread delle batterie .

Le Sanyo Eneloop sono universalmente note (anche nel tread delle batterie) come le LSD migliori al mondo: le ho ordinate apposta.
Le Panasonic Infinium sono LSD comunque di qualità elevata, anche se leggermente inferiore alle Eneloop.

Riguardo al caricabatterie, ne ho due: il BC700 ed il Powerex MAHA C9000 che sono il "nec plus ultra" dei caricabatterie o, meglio, sono entrambi analizzatori in grado di esaminare ogni cella (il tread dei caricabatterie l'ho letto dall'inizio alla fine)

Ad ogni modo, concordo sul fatto che "di là" (tread batterie) potrebbero avere qualche notizia più precisa al riguardo, trattandosi di materia "loro".

Ciao e grazie per le risposte.

Ultima modifica di Paolo-B : 31-05-2012 alle 11:44.
Paolo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 12:07   #1003
Paolo-B
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Vahl160 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

spero che questo sia il post giusto per un paio di domande sulla K-5.
Da poco ho venduto la mia gloriosa NEX-5, notando una differenza quasi abissale tra la qualitá fotografica che riuscivo a produrre e le reflex attuali, prima tra tutte la K-5, che seguo da un pó di tempo. Sto pensando di approfittare di un'offerta a 780euro per K-5 + 18-55 (nuovi).
Secondo voi é una buona offerta? Quando dovrebbe uscire la sostituta della K-5 (contando anche l'introduzione della K-30 a breve)?

Non ho sentito parlare molto bene del 18-55 in kit.. volevo sapere secondo voi quale lente si abbina meglio.
Con la NEX mi son trovato molto bene con la combinazione di 3 lenti
- pancake wide angle
- 35mm 1.7 per ritratti
- 70-300 (adattato) come zoom (che peró non ha dato grandissimi risultati)

Mi piacerebbe col tempo avere un simile arsenale per la k-5
Per non spendere subito un capitale, quale lente mi consigliereste da abbinare da subito?

grazie!!
Personalmente posso dirti che il 18 - 135 che ho acquistato in kit con la macchina a me sembra tutto sommato buono e lo comprerei ancora.
Il prezzo d'acquisto come ottica singola è certamente troppo elevato, ma si trovano offerte in kit ormai a meno di 1.100 euro.
La qualità ottica secondo me è buona il relazione alla notevole escursione dello zoom e la tropicalizzazione (è un WR) eccellente.
Ho lavato sotto l'acqua corrente la macchina più volte, dopo averla usata per ore sulle spiagge.
La costruzione è piuttosto buona ela messa a fuoco con il motore interno è veloce. Non è venduto come marco (giustamente), ma arriva ad un rapporto di 1:3,3.
Certamente la luminosità resta il lato più oscuro, ma la K-5 ha un'ottima gestione delle alte sensibilità.

Devo però farti presente che le opinioni sul 18 - 135 sono molto discordanti: c'è chi si trova benissimo, chi male, chi lo recensisce bene (LensTip), chi male (Photozone) dal punto di vista ottico (la qualità costruttiva è indubbia).
Vista tanta variabilità, mi è venuto il dubbio che gli esemplari venduti presentino qualità ottica molto incostante e di avere azzeccato un esemplare di quelli buoni.

Se vuoi spendere poco ed avere una notevole luminosità ed una buona qualità ottica anche il Tamron 17 - 50 f2.8 non è male. La qualità costruttiva è accettabile, ma economica. La messa a fuoco è lenta e rumorosa (ma comunque accettabile).

Il Pentax 17-70 è meno luminoso ma molto apprezzato da chi lo ha.

Come ottica fissa, il nuovo 35 f 2.4 ha prestazioni ottiche molto interessanti (pare siano sopra la media) ma una luminosità sotto la media, ad un prezzo relativamente contenuto (anche se non basso in rapporto alle altre Case). Non è WR ed è in pura plastica, ma è leggero e tutto sommato non ingombrante.

Ciao.

Ultima modifica di Paolo-B : 31-05-2012 alle 12:13.
Paolo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 12:44   #1004
Vahl160
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 136
grazie delle risposte.

La mia paura é che il 18-135 perde di utilitá nel momento in cui volessi comprare un tele per caccia fotografica (cosa che assolutamente faró..prima o poi ).
Purtroppo non vendono da nessuna parte il body+ottica fissa, quindi mi sa mi oriento per il 18-55 standard.

Un'altra cosa che potrebbe interessare a tutti.. fino al 15luglio Pentax fa un cashback se acquisti una k-5 (50euro se compri solo il body e 70 se prendi con un'ottica). Secondo voi questa promozione vale anche x acquisti da internet (é brutto da chiedere in negozio ) ?
Vahl160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 13:00   #1005
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da Paolo-B Guarda i messaggi
Le Sanyo Eneloop sono universalmente note (anche nel tread delle batterie) come le LSD migliori al mondo: le ho ordinate apposta.
Le Panasonic Infinium sono LSD comunque di qualità elevata, anche se leggermente inferiore alle Eneloop.

Riguardo al caricabatterie, ne ho due: il BC700 ed il Powerex MAHA C9000 che sono il "nec plus ultra" dei caricabatterie o, meglio, sono entrambi analizzatori in grado di esaminare ogni cella (il tread dei caricabatterie l'ho letto dall'inizio alla fine)

Ad ogni modo, concordo sul fatto che "di là" (tread batterie) potrebbero avere qualche notizia più precisa al riguardo, trattandosi di materia "loro".

Ciao e grazie per le risposte.
Ah, pensavo avessi usato anche altre batterie non lsd, non avevo letto bene, mea culpa .

Ho pure io le eneloop e il maha 9000 e sono un'accoppiata a dir poco eccellente.

Per il problema, visto che hai già impostato il tipo di batterie in nimh, potrebbe essere che anche delle ottime nimh come le eneloop non reggano la corrente richiesta dal live view e vengano segnalate come scariche, è l'unica cosa che mi viene in mente...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 13:01   #1006
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Vahl160 Guarda i messaggi
grazie delle risposte.

La mia paura é che il 18-135 perde di utilitá nel momento in cui volessi comprare un tele per caccia fotografica (cosa che assolutamente faró..prima o poi ).
Purtroppo non vendono da nessuna parte il body+ottica fissa, quindi mi sa mi oriento per il 18-55 standard.

Un'altra cosa che potrebbe interessare a tutti.. fino al 15luglio Pentax fa un cashback se acquisti una k-5 (50euro se compri solo il body e 70 se prendi con un'ottica). Secondo voi questa promozione vale anche x acquisti da internet (é brutto da chiedere in negozio ) ?
Prendi solo il body.. e scegli l'ottica che più ti piace..
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 16:51   #1007
Paolo-B
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Vahl160 Guarda i messaggi
grazie delle risposte.

La mia paura é che il 18-135 perde di utilitá nel momento in cui volessi comprare un tele per caccia fotografica (cosa che assolutamente faró..prima o poi ).
Purtroppo non vendono da nessuna parte il body+ottica fissa, quindi mi sa mi oriento per il 18-55 standard.

Un'altra cosa che potrebbe interessare a tutti.. fino al 15luglio Pentax fa un cashback se acquisti una k-5 (50euro se compri solo il body e 70 se prendi con un'ottica). Secondo voi questa promozione vale anche x acquisti da internet (é brutto da chiedere in negozio ) ?
Se non ti piace il 18-135 (che per me resta uno zoom tuttofare utilissimo ad esempio da portare in viaggio) e non vuoi spendere molto potresti considerare il kit doppio con 18-55 + 55-200, che sono entrambi WR.
Certo, la spesa sarebbe un po' più elevata, ma avresti già un set completo, anche se di qualità modesta.
Paolo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 18:43   #1008
Paolo-B
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ah, pensavo avessi usato anche altre batterie non lsd, non avevo letto bene, mea culpa .

Ho pure io le eneloop e il maha 9000 e sono un'accoppiata a dir poco eccellente.

Per il problema, visto che hai già impostato il tipo di batterie in nimh, potrebbe essere che anche delle ottime nimh come le eneloop non reggano la corrente richiesta dal live view e vengano segnalate come scariche, è l'unica cosa che mi viene in mente...
Penso anch'io che sia così.
Infatti, scattando fotografie le NiMH rendono un'autonomia con la K-5 molto simile a quella della litio interna. Questo dimostra che non ci sono problemi tra l'impungnatura e la macchina e che le celle sono buone.
Preciso che io non uso mai il live view per le foto.
Purtroppo per i video il live view è l'unico modo possibile di operare e probabilmente richiede erogazioni che solo la litio è in grado di offrire in maniera stabile.

Mi chiedo se qualche altro possessore di K-5 con il battery grip abbia sperimentato tale problema o se è una "prerogativa" della mia. Magari la domanda può essere estesa anche ai possessori di altre reflex dotate di impungatura e stilo ricaricabili.

Ciao.
Paolo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 20:55   #1009
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Paolo-B Guarda i messaggi
No. Il manuale non lo vieta. Anzi, il battery grip originale Pentax ha già in dotazione l'alloggiamento per 6 stilo, oltre a quello per la litio.
Inoltre, la K-5 è predisposta per funzionare con le NiMH proprio perché nello stesso menù della fotocamera si può scegliere, tra le altre, l'alimentazione con le stilo alcaline o NiMH.
Se non fosse possibile usarle, perché sarebbero presenti addirittura nel menù della fotocamera?
non ti ho detto che e' vietato, ti ho solo detto che usare le stilo implica delle limitazioni. come ti e' stato gia detto, partirei innanzitutto da delle stilo di classe superiore con un vero caricabatterie, e non quelle cazzate che vendono nei supermercati

p.s.

ho letto il post successivo, quindi si conferma cio' che dicevo, reflex = no stilo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 21:42   #1010
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
non ti ho detto che e' vietato, ti ho solo detto che usare le stilo implica delle limitazioni. come ti e' stato gia detto, partirei innanzitutto da delle stilo di classe superiore con un vero caricabatterie, e non quelle cazzate che vendono nei supermercati

p.s.

ho letto il post successivo, quindi si conferma cio' che dicevo, reflex = no stilo
Io per flash e KX uso le Eneloop.. ne ho 12 in tot.. ho due caricatori e via.. mi ci trovo benissimo..
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 23:55   #1011
Paolo-B
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
non ti ho detto che e' vietato, ti ho solo detto che usare le stilo implica delle limitazioni. come ti e' stato gia detto, partirei innanzitutto da delle stilo di classe superiore con un vero caricabatterie, e non quelle cazzate che vendono nei supermercati

p.s.

ho letto il post successivo, quindi si conferma cio' che dicevo, reflex = no stilo
Ma, scusami se lo dico, non hai letto bene il primo post con cui ho introdotto l'argomento, né il successivo post n. 1002.
Le Sanyo Eneloop caricate con il MAHA Powerex C9000 o il Tecnoline BC700 (analizzatori che posseggo entrambi) non sono proprio roba da supermercato.
Paolo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 00:12   #1012
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Paolo-B Guarda i messaggi
Ma, scusami se lo dico, non hai letto bene il primo post con cui ho introdotto l'argomento, né il successivo post n. 1002.
Le Sanyo Eneloop caricate con il MAHA Powerex C9000 o il Tecnoline BC700 (analizzatori che posseggo entrambi) non sono proprio roba da supermercato.

allora, ho k5 e bg originale, ma purtroppo non ho mai provato con stilo e non avrò il caricatore dedicato appresso prima di agosto, quindi non so dirti con certezza come si comporta da me... di sicuro ti consiglio di usare pile con alta capacità (o come si dice) dai 2800mAh in su. Inevitabilmente con riprese video l'assorbimento sarà in frequenza maggiore anche rispetto a una raffica di scatti continui; purtroppo le ni-mh con utilizzi "continuativi/intensivi" sembrano "trasmettere" male le loro informazioni sul livello di carica ai dispositivi elettronici rispetto alle alkaline, facendole "recepire" come scariche anche quando non lo sono. A prop. provasti con delle alkaline di buon livello? se non va neanche così, io vedrei di sentire fowa o comunque pentax, telefonicamente magari.
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 09:59   #1013
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da piazzalabomba Guarda i messaggi
allora, ho k5 e bg originale, ma purtroppo non ho mai provato con stilo e non avrò il caricatore dedicato appresso prima di agosto, quindi non so dirti con certezza come si comporta da me... di sicuro ti consiglio di usare pile con alta capacità (o come si dice) dai 2800mAh in su. Inevitabilmente con riprese video l'assorbimento sarà in frequenza maggiore anche rispetto a una raffica di scatti continui; purtroppo le ni-mh con utilizzi "continuativi/intensivi" sembrano "trasmettere" male le loro informazioni sul livello di carica ai dispositivi elettronici rispetto alle alkaline, facendole "recepire" come scariche anche quando non lo sono. A prop. provasti con delle alkaline di buon livello? se non va neanche così, io vedrei di sentire fowa o comunque pentax, telefonicamente magari.
Solitamente sono proprio quelle le pile da evitare: ciofeche non LSD che dichiarano altissime capacità che rimangono solo sulla carta.

Quote:
Originariamente inviato da Paolo-B Guarda i messaggi
Ma, scusami se lo dico, non hai letto bene il primo post con cui ho introdotto l'argomento, né il successivo post n. 1002.
Le Sanyo Eneloop caricate con il MAHA Powerex C9000 o il Tecnoline BC700 (analizzatori che posseggo entrambi) non sono proprio roba da supermercato.
Ho provato per sfizio la D90 con BG e 6 eneloop appena caricate col maha. Inizialmente segnava 5 tacchette su 5. Ho smanettato parecchio col live view, sia scattando qualche foto che mettendo a fuoco... dopo 15/20 minuti mi sono trovato con 2 tacchette su 5, più o meno quello che ti è successo con la k5.
Io rimango della mia opinione: probabilmente il LV richiede quantitativi piuttosto elevati di energia, tanto da mettere sotto stress le nimh, facendone cadere il voltaggio e quindi la macchina le segna come finite.
Suppergiù quello che succede con le compattine alimentate da batterie ciofeche... solo che le compattine hanno molte meno richieste energetiche di una reflex, tra sensore aps-c, motore af (che deve spostare lenti magari belle grosse e in pochissimo tempo), specchio che va su e giù, schermone, processori sicuramente più esosi di quelli di una qualunque compatta e hai fatto il patatrac.

Tra parentesi, sull'etichetta sul fondo della D90, c'è scritto che può assorbire fino a 2,5A... che non sono uno scherzo per delle AA, specie se continuativi e non di picco, come la ricarica di un flash.

Ultima modifica di roccia1234 : 01-06-2012 alle 12:26.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 10:25   #1014
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
si, le eneloop si sballano sulla KX.. tipo già dopo mezz'oretta di utilizzo iniziano a segnare mezza carica... ma durano...
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 23:21   #1015
Paolo-B
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Solitamente sono proprio quelle le pile da evitare: ciofeche non LSD che dichiarano altissime capacità che rimangono solo sulla carta.



Ho provato per sfizio la D90 con BG e 6 eneloop appena caricate col maha. Inizialmente segnava 5 tacchette su 5. Ho smanettato parecchio col live view, sia scattando qualche foto che mettendo a fuoco... dopo 15/20 minuti mi sono trovato con 2 tacchette su 5, più o meno quello che ti è successo con la k5.
Io rimango della mia opinione: probabilmente il LV richiede quantitativi piuttosto elevati di energia, tanto da mettere sotto stress le nimh, facendone cadere il voltaggio e quindi la macchina le segna come finite.
Suppergiù quello che succede con le compattine alimentate da batterie ciofeche... solo che le compattine hanno molte meno richieste energetiche di una reflex, tra sensore aps-c, motore af (che deve spostare lenti magari belle grosse e in pochissimo tempo), specchio che va su e giù, schermone, processori sicuramente più esosi di quelli di una qualunque compatta e hai fatto il patatrac.

Tra parentesi, sull'etichetta sul fondo della D90, c'è scritto che può assorbire fino a 2,5A... che non sono uno scherzo per delle AA, specie se continuativi e non di picco, come la ricarica di un flash.
Ti ringrazio moltissimo per la prova che hai fatto: è un ottimo riferimento.
Concordo pienamente con le tue considerazioni, con la precisazione che, nel caso della K-5, nell'utilizzo fotografico la durata delle Eneloop è di poco inferiore a quella della litio, arrivando anche a 500 scatti (e talvolta anche di più).
Sicuramente nell'uso in modalità video l'amperaggio richiesto fa rapidamente crollare la tensione.
Credo di poter, quindi, pensare che non si tratti di un difetto della mia.
Paolo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 08:32   #1016
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da Paolo-B Guarda i messaggi
Ti ringrazio moltissimo per la prova che hai fatto: è un ottimo riferimento.
Concordo pienamente con le tue considerazioni, con la precisazione che, nel caso della K-5, nell'utilizzo fotografico la durata delle Eneloop è di poco inferiore a quella della litio, arrivando anche a 500 scatti (e talvolta anche di più).
Sicuramente nell'uso in modalità video l'amperaggio richiesto fa rapidamente crollare la tensione.
Credo di poter, quindi, pensare che non si tratti di un difetto della mia.
Beh, scattando solo foto hai assorbimento solo per i pochi istanti di funzionamento del motore AF e per quella frazione di secondo durante lo scatto, per il resto è tutto spento tranne l'esposimetro... oserei dire come succede usando le stilo in un flash (pochi istanti di picco di corrente, seguiti da "pause" più o meno lunghe con richieste energetiche prossime a zero).
E con il flash le eneloop sono eccezionali: ieri ho fatto un centinaio di foto, tutte col flash tra 1/4 e piena potenza e a fine serata erano ancora carichissime, il flash si caricava in meno di 2 secondi dopo una flashata a piena potenza.

Felice che la prova ti sia tornata utile .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 09:39   #1017
Paolo-B
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Beh, scattando solo foto hai assorbimento solo per i pochi istanti di funzionamento del motore AF e per quella frazione di secondo durante lo scatto, per il resto è tutto spento tranne l'esposimetro... oserei dire come succede usando le stilo in un flash (pochi istanti di picco di corrente, seguiti da "pause" più o meno lunghe con richieste energetiche prossime a zero).
E con il flash le eneloop sono eccezionali: ieri ho fatto un centinaio di foto, tutte col flash tra 1/4 e piena potenza e a fine serata erano ancora carichissime, il flash si caricava in meno di 2 secondi dopo una flashata a piena potenza.

Felice che la prova ti sia tornata utile .

Ti ringrazio ancora e ti confermo che la prova mi è molto utile perché, anche se non è fatta con la K-5, dà comunque degli attendibili parametri di riferimento (nel senso che le due reflex si comportano più o meno nello stesso modo se alimentate con le Eneloop).
A proposito di queste ultime, sono davvero eccezionali. Recentemente mi sono arrivate anche le GS Yuasa 2000 e 2500, entrambe LSD. Le prime se la cavano piuttosto bene con la K-5 e sono francamente di poco inferiori alle Eneloop; le 2500 (che sono concorrenti delle Sanyo XX) devo ancora provarle.
-Non ho intenzione di anadre fuori tema: vorrei solo fornire qualche indicazione sul funzionamento della K-5 con il battery grip e le diverse celle.-
Paolo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 10:09   #1018
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5271
Obiettivo a foro stenopeico

salve, ho appena comprato un foro stenopeico per la K5 e ci ho fatto un paio di scatti. Non avendolo mai usato non so il tipo di risultato che si dovrebbe ottenere, quindi vi chiedo.. è normale che vengano fuori immagini "un po' impastate", morbide, soffuse?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 11:36   #1019
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
.. è normale che vengano fuori immagini "un po' impastate", morbide, soffuse?
Si.. normale... vengono na "cagata"
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 12:13   #1020
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5271
ottimo! vabbè, per 40 euro non si morirà..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v