Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in 4K
Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in 4K
Abbiamo provato per circa 3 settimane il nuovo Sony Xperia XZ Premium e in questa recensione proviamo ad analizzarne pregi e difetti. Lo smartphone è tradizionale e concreto sul piano software, tanto quanto particolare sul piano estetico e quello più puramente hardware. Fra le sue peculiarità troviamo assolutamente il display 4K
I migliori mouse per giocare
I migliori mouse per giocare
Approfittando della presenza in redazione di una moltitudine di mouse da gioco, abbiamo voluto realizzare una comparativa in cui si esaminano le caratteristiche più importanti per i giocatori e si mettono a confronto le soluzioni dei diversi produttori
Fujifilm GFX 50s, la prova completa
Fujifilm GFX 50s, la prova completa
Il grande livello di dettaglio, come da previsione, e la piacevole conferma della qualità delle ottiche sono due armi vincenti di questo versatile sistema mirrorless medio formato. Per molti, ma non tutti i generi fotografici. La nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2017, 00:08   #18901
belgian_captain
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Pisa
ciao a tutti!
vorrei un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie.
Posseggo un paio di cuffie in ear HP 2310 (pagate una 20ina di euro) che utilizzo come cuffie da battaglia, e un paio di Soul mini (pagate 60 euro) che utilizzo più di rado...le utilizzerei più spesso (perché almeno secondo me si sentono mooolto meglio), ma i gommini sono terribilmente duri, e dopo 20-30 minuti di utilizzo sono costretto a toglierle perché davvero non mi sento più l'orecchio! Ho provato allora ad ordinare dei gommini in memory foam, sperando che il comfort sia maggiore!
Nel frattempo, stavo valutando l'acquisto di un paio di cuffie on ear, ne ho provate diverse in esposizione in negozio ma ho notato che tutte mi facevano male all'orecchio, all'altezza dell'asticella degli occhiali!
Ci sono dei modelli di cuffie on ear che mi consigliereste, particolarmente comode per chi porta gli occhiali?
O in alternativa, mi consigliereste delle cuffie in ear di qualità, che abbiano dei gommini morbidi?
Come prezzo vorrei rimanere entro i 100 euro, magari con comandi sul cavo (piatto).
Prevalentemente ascolto musica con bassi profondi, dunque delle cuffie con bassi enfatizzati (in stile beats) sarebbero l'ideale
belgian_captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 01:28   #18902
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Maledizione al filo...

Attualmente "caz.zeggio" con delle Piston Hybrid dual driver in attesa di passare ad una cuffia seria, ma... c'è un mare di aspetti da considerare: per questioni pratiche, il mio ascolto tipico prevede Spotify con bitrate a 320, un Note4 ( ), programma Neutron come player di file.

ODIO il filo, e cerco disperatamente una cuffia BT che prova almeno ad avvicinarsi ad una via cavo, tanto che mi sto lasciando sedurre da alcuni prodottini tipo Bose® SoundSport o QuietControl 30, Bang & Olufsen Beoplay H5, Sennheiser HD 1 Wireless che al momento mi sembrano le cose meno peggio del pianeta in questi suddetti termini... ma a fronte di fino a quasi 300 cucuzze mi domando se il gioco vale la candela.

Altre soluzioni? Un Dac-Ampli senza filo sul quale collegarci a questo punto un'ottima cablata? Tipo un Astell & Kern AK LC-XB10, avrei prestazioni superiori rispetto ad una BT pura, pur se di presuta qualità? Dove sta la fregatura?
Senza considerare che perderei la praticità di avere un piccolo cavo dietro la nuca e null'altro...

Insomma, nel 2017 esiste una soluzione per le mie esigenze partendo come sorgente da uno smartphone che veicola musica attraverso Spotify? (o da file volendo)

Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
JVC FW01 arrivate, se a qualcuno può interessare.

non so quante ore abbiano già sul groppone (prese ex-demo), con eartip in dotazione e cavo bilanciato, hanno un soundstage fantastico!

bassi belli presenti e controllati, non tipo le Sony XBA-H3

medi forse un filo vuoti, poco "nasali", si nota sulle chitarre distorte, passaggi di organo e voci femminili (probabile abbiano bisogno di farsi qualche ora di lavoro)

Alti ottimi, non sibilanti e non fastidiosi

questo ad un veloce ascolto.
Noi due ci conosciamo! Ciao carissimo...

Che rabbia leggerti, parli da espertissimo del settore (mi ricordo ancora con cosa ascoltavi musica un pò di annetti fà, nella mia totale ignoranza), mentre io mi arrovello su questioni probabilmente "inutili" in un contesto di ascolto che premia la fedeltà prima di tutto... abbi pazienza...
MB: MSI K8N NEO4 Platinum Rev.3, CPU: AMD 64 4400 x2 + Artic Cooling Freezer 64 PRO, SVGA: Club 3D X1900XTX , RAM: 2Gb Kingston PC3200 DDR400, HD: 2x Western Digital SATA2 320GB, CASE: Coolemaster Staker, ALIM: Enermax Liberty PSU ELT620AWT, UNITA' OTTICHE: DVD LG 8164-B; Nec ND-4571, DISPLAY: Dell 2709W + Samsung T220HD, CONNESSIONE: Netgear Dg834GT + Wg311T PCI
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 07:25   #18903
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
considera anche le Beyerdinamic Byron BT.

io uso le sorelle maggiori BTA che a quanto ho letto dopo averle acquistate hanno un basso più pronunciato e in effetti con alcune incisione rendono l'ascolto un po scuro, anche se i medioalti sono comunque eccellenti i migliori che ho finora ascoltato.

le BT costano la metà delle BTA e sono ottimi auricolari se come ho letto hanno un basso meno pronunciato.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 08:47   #18904
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
ODIO il filo, e cerco disperatamente una cuffia BT che prova almeno ad avvicinarsi ad una via cavo...
In attesa che arrivino le mie Phantom Air per poter esprimere un parere:

http://www.head-fi.org/t/820868/trin...in-ear-monitor

potresti valutare una soluzione come quella di Trinity Audio che permette di trasformare in auricolari bluetooth le sue iem con cavo removibile (al momento non è disponibile):

https://trinity-audio-engineering.my...etooth-lanyard
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 16:05   #18905
jp100
Member

L'Avatar di jp100

Iscritto dal: Feb 2013
non so se esiste gia' un post a riguardo e se così fosse me ne scuso ma la curiosita' e' tanta di chiedervi se INEAR ,azienda tedesca che realizza una serie di prodotti custom dal professionale all' audiophile , e' mai giunta alle vostre orecchie

http://www.inear-monitoring.eu/de/index.htm

quale cuffia all' interno del loro catalogo e' possibile prendere in considerazione per prezzo ed uso ascolto non broadcast ne professionale da concerto ?

e' un tipo di azienda che fa anche a misura del padiglione ?

grazie...
ON EAR : SENNHEISER MOMENTUM BLUETHOOT: JABRA SPORT
jp100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 20:37   #18906
davidenko7
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Napoli
Intanto le sony ex650ap sono scese a 44 euro su amazon, io le ho acquistate
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Gigabyte GA-H170-D3HP Ssd:Samsung 850 EVO Hdd: WD WD10EZEX Cpu:Intel I5-6500 3,2GHz Ddr:Corsair Vengeance LPX 2133MHz 16GB CL13 Vga:XFX RX 480 GTR 8GB OS:Win10 Monitor:Viewsonic XG2401 144Hz FreeSync Keyboard:CM Quickfire XTi - Brown switch Mouse:Logitech G502
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 07:41   #18907
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Grazie per le risposte intanto.

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
considera anche le Beyerdinamic Byron BT.

io uso le sorelle maggiori BTA che a quanto ho letto dopo averle acquistate hanno un basso più pronunciato e in effetti con alcune incisione rendono l'ascolto un po scuro, anche se i medioalti sono comunque eccellenti i migliori che ho finora ascoltato.

le BT costano la metà delle BTA e sono ottimi auricolari se come ho letto hanno un basso meno pronunciato.
Le aggiungo alla mia lista dei preferiti: sull'amazzonia non è che le recensiscono bene. Non costerebbero molto...
Devo capire come si collocano rispetto a quelle da me elencate: se come parametro dovessi considerare il prezzo di 100 euro allora direi che ci sono prodotti molto più costosi, tipo Bose, e a leggere le recensioni di chi le ha sembrano ottime.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
In attesa che arrivino le mie Phantom Air per poter esprimere un parere:

http://www.head-fi.org/t/820868/trin...in-ear-monitor

potresti valutare una soluzione come quella di Trinity Audio che permette di trasformare in auricolari bluetooth le sue iem con cavo removibile (al momento non è disponibile):

https://trinity-audio-engineering.my...etooth-lanyard
Roba forte... interessante... ma non capisco se sono realmente disponibili ed in che tempi si realizza l'acquisto. Tra l'altro non sono riuscito nemmeno a capire come si acquistano...
Di sicuro le terrò d'occhio, sembrano la prima cosa senza filo veramente interessante. In attesa poi che quando ti arrivano ci dirai tutto...

Però devo ancora focalizzare bene alcuni aspetti basilari su cosa avviene realmente nella riproduzione senza filo, ovvero, quali sono gli elementi in gioco e in che misura vi partecipano. Partendo dallo smartphone di turno:

1. DAC integrato o qualunque cosa ci sia...
2. Tipo di connessione BT (classica o APTX)
3. Cuffia che riceve il segnale: chip interno, grandezza/qualità del driver

E quindi:

1. il DAC del telefono conta per la sola connessione cablata o anche nella trasmissione via BT? Quindi da preferire tipo un LG piuttosto che Samsung, per esempio?
2. APTX, ok avere la cuffia che integra questa feature, ma anche il telefono deve trasmettere in quella modalità o è automatico? Il mio Note 4 con una cuffia aptx riuscirebbe a realizzare un collegamento superiore?
3. Esempio, le Bose SoundSport sembrano avere un driver generoso (infatti sporgono parecchio e sono grosse) ed una buona elettronica, dunque sembrano suonare "meglio" a prescindere tipo di connessione (infatti non sono aptx).

Concludo: nella scelta di una cuffia senza filo, in questa cascata, cosa si deve prima di tutto tenere in considerazione?

Spero di essere riuscito a farmi capire...
MB: MSI K8N NEO4 Platinum Rev.3, CPU: AMD 64 4400 x2 + Artic Cooling Freezer 64 PRO, SVGA: Club 3D X1900XTX , RAM: 2Gb Kingston PC3200 DDR400, HD: 2x Western Digital SATA2 320GB, CASE: Coolemaster Staker, ALIM: Enermax Liberty PSU ELT620AWT, UNITA' OTTICHE: DVD LG 8164-B; Nec ND-4571, DISPLAY: Dell 2709W + Samsung T220HD, CONNESSIONE: Netgear Dg834GT + Wg311T PCI
Old 21-03-2017, 08:17   #18908
belgian_captain
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da belgian_captain Guarda i messaggi
ciao a tutti!
vorrei un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie.
Posseggo un paio di cuffie in ear HP 2310 (pagate una 20ina di euro) che utilizzo come cuffie da battaglia, e un paio di Soul mini (pagate 60 euro) che utilizzo più di rado...le utilizzerei più spesso (perché almeno secondo me si sentono mooolto meglio), ma i gommini sono terribilmente duri, e dopo 20-30 minuti di utilizzo sono costretto a toglierle perché davvero non mi sento più l'orecchio! Ho provato allora ad ordinare dei gommini in memory foam, sperando che il comfort sia maggiore!
Nel frattempo, stavo valutando l'acquisto di un paio di cuffie on ear, ne ho provate diverse in esposizione in negozio ma ho notato che tutte mi facevano male all'orecchio, all'altezza dell'asticella degli occhiali!
Ci sono dei modelli di cuffie on ear che mi consigliereste, particolarmente comode per chi porta gli occhiali?
O in alternativa, mi consigliereste delle cuffie in ear di qualità, che abbiano dei gommini morbidi?
Come prezzo vorrei rimanere entro i 100 euro, magari con comandi sul cavo (piatto).
Prevalentemente ascolto musica con bassi profondi, dunque delle cuffie con bassi enfatizzati (in stile beats) sarebbero l'ideale
Nessuno può darmi un consiglio? Sarebbe davvero molto gradito
Old 21-03-2017, 11:03   #18909
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Ciao vorrei prendere le Xiaomi Piston 4, parere di chi le ha prese? bassi ci sono? dove prenderle originali (sulla baia esistono diverse imitazioni)??
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 13:38   #18910
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da belgian_captain Guarda i messaggi
Nessuno può darmi un consiglio? Sarebbe davvero molto gradito
Di on-ear ho provato le Momentum, mi erano più piaciute. Dacci un occhio!

In Mercatino: Materiale Air/Warcooling
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 18:25   #18911
belgian_captain
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Di on-ear ho provato le Momentum, mi erano più piaciute. Dacci un occhio!
intendi le Sennheiser, giusto? io ho provato le Sennheiser HD 2.20s, e devo dire che tra tutte le on ear che ho provato sono state le più comode! il suono però non mi ha entusiasmato, sopratutto il volume (le stavo provando attaccate al mio smartphone) avevo il volume praticamente al massimo e non era fortissimo. Ho visto sul sito della Sennheiser che ci sono anche le HD 2.30 ma ho letto un po' di recensioni dove chi le aveva acquistate non era rimasto granché soddisfatto.
Comunque le momentum non le conosco, ma ho visto che costano sui 150€, un po' fuori dal mio budget (vorrei rimanere entro i 100€).
Old 23-03-2017, 09:08   #18912
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Noi due ci conosciamo! Ciao carissimo...

Che rabbia leggerti, parli da espertissimo del settore (mi ricordo ancora con cosa ascoltavi musica un pò di annetti fà, nella mia totale ignoranza), mentre io mi arrovello su questioni probabilmente "inutili" in un contesto di ascolto che premia la fedeltà prima di tutto... abbi pazienza...

1. il DAC del telefono conta per la sola connessione cablata o anche nella trasmissione via BT? Quindi da preferire tipo un LG piuttosto che Samsung, per esempio?
2. APTX, ok avere la cuffia che integra questa feature, ma anche il telefono deve trasmettere in quella modalità o è automatico? Il mio Note 4 con una cuffia aptx riuscirebbe a realizzare un collegamento superiore?
3. Esempio, le Bose SoundSport sembrano avere un driver generoso (infatti sporgono parecchio e sono grosse) ed una buona elettronica, dunque sembrano suonare "meglio" a prescindere tipo di connessione (infatti non sono aptx).
weee ciao, è passato qualche annetto ormai

1. il DAC conta solo sulla connessione cablata, quando esci con BT lo stream è digitale, la conversion viene fatta dal DAC delle cuffie

2. aptX è un codec, quindi deve essere presente sia nel telefono che nelle cuffie. comunque rimane sempre un tipo di compressione audio.
https://www.cnet.com/news/can-aptx-g...ver-bluetooth/

il Note 4 supporta l'aptX, almeno questo dice il sito ufficiale dell'aptX (che poi fa parte di istruzioni Qualcomm)
https://www.aptx.com/products/samsung-galaxy-note-4

3. non ho mai usato cuffie BT, quindi non posso risponderti, comunque driver più grande non vuol dire che suoneranno meglio

comunque ascolta pure i consigli di Miriddin, ne sa molto più di me.

Per i player audio android, visto che usi BT, van bene praticamente tutti, è solo question di affinità con la UI; parlassimo di connessioni cablate potremmo anche discutere qualche alternativa a Neutron.

Poi, se vuoi venderti un rene e passare ai cavi, LG V20 o Onkyo Granbeat
Diablo 3 battletag: IronFly#2280
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 06:27   #18913
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
Ciao vorrei prendere le Xiaomi Piston 4, parere di chi le ha prese? bassi ci sono? dove prenderle originali (sulla baia esistono diverse imitazioni)??
nessuno?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 11:14   #18914
60elode
Member

L'Avatar di 60elode

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

Insomma, nel 2017 esiste una soluzione per le mie esigenze partendo come sorgente da uno smartphone che veicola musica attraverso Spotify? (o da file volendo)
ciao. Io mi trovo abbastanza bene con le SBH80 di sony. Hanno un suono pulito e le uso sia con un Note3 che con un Asus Zenfone3. Visto che abitiamo nello stesso paese se dovesse interessarti provarle basta che me lo dici.
Old 24-03-2017, 12:04   #18915
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
Se per Piston 4 intendi le Hybrid, le trovi sull'amazzone ita a 23/24 euro spedite, sulla baia costano sui 30 euro, quelle già in Italia (non ho sentito di imitazioni finora).
Fino a poco tempo fa, si trovavano su Gearbes. a 15/16 euro ed era un'ottimo prezzo, ora comunque ci sono in versione bianca a 17 euro circa.
Tieni presente che é uscita la versione 5, cio' le PRO (che non ho provato) e sembra sia un buon aggiornamento delle 4, a 24 euro circa sempre su Gear....
Per quanto mi riguarda, opportunamente attrezzate, cioè con i tips giusti, nelle Hybrid i bassi ci sono, giusti, non invadenti, ma profondi, sto trovando serie difficoltà a preferire le 1More triple driver a queste ultime, tranne per l'enorme quantità di accessori, nonchè una leggera maggiore chiarezza e dettaglio sugli alti, che però, imho, non giustifica il prezzo di 90 euro contro 15/25 che sia.
Inoltre ci sono anche le Xiaomi Fresh a 5/6 euro (che attendo) che, anche se da battaglia, sembrano essere promettenti.
Spero di non averti fatto solo confusione
IEM KZ: Ate-AteS-Atr-Ed9-Ed2-Ed3-Zn1-W1pro-Zs3-Zst-Hdse-Zs5--Senfer 4in1-Vjjb V1-LG Qdbt3-Rock Zircon-Xiaomi Hybrid-Philips She9000-Senn Cx300II-Cx300-Jvc HA FR201- Urbanfun HI-FI
EARBUDS VE Monk plus - Qian25
IN ATTESA DI KZ-ES3-LG Qdbt3byAKG | non seguitemi, mi sono perso anch'io |
Sharpex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 03:01   #18916
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
weee ciao, è passato qualche annetto ormai

1. il DAC conta solo sulla connessione cablata, quando esci con BT lo stream è digitale, la conversion viene fatta dal DAC delle cuffie

2. aptX è un codec, quindi deve essere presente sia nel telefono che nelle cuffie. comunque rimane sempre un tipo di compressione audio.
https://www.cnet.com/news/can-aptx-g...ver-bluetooth/

il Note 4 supporta l'aptX, almeno questo dice il sito ufficiale dell'aptX (che poi fa parte di istruzioni Qualcomm)
https://www.aptx.com/products/samsung-galaxy-note-4

3. non ho mai usato cuffie BT, quindi non posso risponderti, comunque driver più grande non vuol dire che suoneranno meglio

comunque ascolta pure i consigli di Miriddin, ne sa molto più di me.

Per i player audio android, visto che usi BT, van bene praticamente tutti, è solo question di affinità con la UI; parlassimo di connessioni cablate potremmo anche discutere qualche alternativa a Neutron.

Poi, se vuoi venderti un rene e passare ai cavi, LG V20 o Onkyo Granbeat
Sempre saggio ed efficace... grazie dei consigli ed info!

Putroppo dopo aver "scoperto" (capirai che scoperta...) il full wireless con delle Samsung Gear IconX il concetto "cablatura" lo vedi sotto un'altra inaspettata luce... gli daresti fuoco, punto.

Quote:
Originariamente inviato da 60elode Guarda i messaggi
ciao. Io mi trovo abbastanza bene con le SBH80 di sony. Hanno un suono pulito e le uso sia con un Note3 che con un Asus Zenfone3. Visto che abitiamo nello stesso paese se dovesse interessarti provarle basta che me lo dici.
Grazie per la disponibilità! Devo però dirti che le ho già scartate da tempo per una serie di aspetti che dovrei farmeli piacere.
Ad ogni modo, mi interessa molto come suonano e ti domando se hai un qualche termine di paragone anche con cuffie cablate.
Leggo recensioni contrastanti sulle SBH80.

Al momento, in cima alla mia lista desideri rimangono le Bose SoundSport: ovunque leggo bene-benissimo. Non sono Aptx purtroppo.

Seguo ed attendo le HD1 Sennheiser anche se quel collare...

Boh, poi come mi dice qualcuno in altra sede, inutile affannarsi, basta una qualunque da 30-50 euro che tanto via BT il meglio te lo perdi in principio...
Old 27-03-2017, 08:55   #18917
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Al momento, in cima alla mia lista desideri rimangono le Bose SoundSport: ovunque leggo bene-benissimo. Non sono Aptx purtroppo.

Boh, poi come mi dice qualcuno in altra sede, inutile affannarsi, basta una qualunque da 30-50 euro che tanto via BT il meglio te lo perdi in principio...
aptX o no, a leggere non cambia poi moltissimo, visto il presupposto della tua seconda frase.
Diablo 3 battletag: IronFly#2280
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 15:19   #18918
ftalien77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Io ho un ampli-dac Creative E3 che è BT ed è APTX. Quando avevo il galaxy S4 lo usavo molto e da numerosi test, onestamente, non trovavo differenza tra usare l'e3 cablato o via BT (con APTX, senza invece si).

Adesso ho un Wiko Fever, non capisco se è APTX o no (quindi non lo è) e non posso più usare l'e3 perchè con essa ho problemi di stuttering, quindi saltella (occasionalmente) l'audio.
IEM : Radiopaq Custom Tuned (tutte e 4) ; Xears W.Force e XPA2PRO ; Jivo Elements ; Sony MH1 e XBA-C10 ; Monster Gratitude; Yam. EPH-100; Xiaomi Piston 2.1, Hybrids e PRO HD; LG QB 2; Pioneer DJE1500; Shure 215; KZ Zs3, ZS5 e ZST; Symphonized NRG *MODDED*;SL381F
EARBUDS : Sony STH30 *MODDED*; Philips 3205 *MODDED*
CANS : TDK ST750 ; S.HD598
SOURCEs: Hydisz AP100; Wiko Fever
Soundcard : M-Audio
AMP : Topping NX1
DAC : Asus Xonar U3 via OTG ; Creative e3 (dac/ampli portatile, bluetooth aptx)
ftalien77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 15:30   #18919
ftalien77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
In realtà è la versione bianca ad avere un prezzo inferiore proprio perché la meno richiesta e venduta, come sempre capita in questi casi .
Io ho le Pioneer DJE1500 bianche. Non è una buona idea, diventano subito "sporche" e mentre il cavo l'ho riportato all'originale candore (con un mio prodotto a base di candeggina) nulla posso fare per il corpo.

Inoltre, indipendentemente dal colore, sono cicciotte e, a mio avviso, non comode.
IEM : Radiopaq Custom Tuned (tutte e 4) ; Xears W.Force e XPA2PRO ; Jivo Elements ; Sony MH1 e XBA-C10 ; Monster Gratitude; Yam. EPH-100; Xiaomi Piston 2.1, Hybrids e PRO HD; LG QB 2; Pioneer DJE1500; Shure 215; KZ Zs3, ZS5 e ZST; Symphonized NRG *MODDED*;SL381F
EARBUDS : Sony STH30 *MODDED*; Philips 3205 *MODDED*
CANS : TDK ST750 ; S.HD598
SOURCEs: Hydisz AP100; Wiko Fever
Soundcard : M-Audio
AMP : Topping NX1
DAC : Asus Xonar U3 via OTG ; Creative e3 (dac/ampli portatile, bluetooth aptx)
ftalien77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 18:28   #18920
60elode
Member

L'Avatar di 60elode

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

Grazie per la disponibilità! Devo però dirti che le ho già scartate da tempo per una serie di aspetti che dovrei farmeli piacere.
Ad ogni modo, mi interessa molto come suonano e ti domando se hai un qualche termine di paragone anche con cuffie cablate.
Leggo recensioni contrastanti sulle SBH80.
non ho un orecchio sopraffino, lo premetto, ma confrontandole con le AKG K141 trovo forse un po' più in evidenza le frequenze attorno ai 1000 Hz (senza diventare fastidiose) e probabilmente un po' più presenti i bassi più profondi.
Ma prendi tutto con le dovute cautele.

Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in 4K Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in...
I migliori mouse per giocare I migliori mouse per giocare
Fujifilm GFX 50s, la prova completa Fujifilm GFX 50s, la prova completa
Mario + Rabbids: Super Mario sviluppato in Italia Mario + Rabbids: Super Mario sviluppato in Itali...
LIVE BLOG Evento Apple: iPhone X, iPhone 8 e Apple Watch LIVE BLOG Evento Apple: iPhone X, iPhone 8 e App...
Nuovi NAS da Synology, serie XS, Plus e ...
Nokia 9: ecco le prime immagini del nuov...
Samsung Galaxy S9 in arrivo con fotocame...
Blackmagic Design presenta DaVinci Reso...
Blackview A7 Pro o Xiaomi Redmi 4X: qual...
Amazon apre nuovo magazzino a Bologna. O...
Thimbleweed Park ora giocabile su iPhone...
Giocatori Xbox One contro giocatori PS4 ...
Da Sony anche tre nuovi camcorder 4K HDR
Ulefone T1, video teardown ufficiale mos...
I dummy dies delle CPU Ryzen Threadrippe...
Processori Intel Coffee Lake solo per sc...
Niente nuovi Surface Book e Surface Hub ...
HTC Vive: nuova versione con Android Day...
MicroSD SanDisk 64GB e chiavetta da 32GB...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
HyperSnap
Avira Free Antivirus
Chromium
Dropbox
IObit Uninstaller
EZ CD Audio Converter
Google Chrome Portable