Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2014, 10:46   #9781
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Ma non credo sia un problema di accelerazione hw, qua proprio non mi fa installare il programma
Dove tenti di installare chrome, nelle solite dir di sistema (Program File, ecc.)? Se sì, prova ad installarlo in un'altra dir apposita, tipo C:\Apps oppure dir su altri volumi (insomma in dir non "sorvegliate" di default dal sistema).
La domanda è banale ma, comunque, la faccio lo stesso: tenti di installare con privilegi admin, giusto (cioè "esegui come amministratore")?
Provato a fare una totale pulizia del registro eliminando tutti i riferimenti di Chrome (e Chromium)?
Nei processi non hai alcun servizio attivo che rimandi ad un qualche chrome che avevi in precedenza, come il servizio per gli aggiornamenti automatici, giusto?
Hai provato a vedere se una versione portable di chrome ti funziona (da mettere sempre nelle directory NON di sistema come Program Files, Program Files (x86), ecc.)?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 14:18   #9782
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi ma c'è soluzione per chrome e impianti 5.1 e 7.1? perché si sente audio solo in stereo?
conviene mettere la 64bit?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 16:03   #9783
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
@nui Il messaggio di risorse hw insufficienti mi appare dopo un paio di secondi quando dopo aver aperto l'eseguibile si connette ad internet per scaricare il programma vero e proprio quindi non posso nemmeno impostare una eventuale directory, la stessa cosa vale per la versione offline solo che in questa va in crash il programma di installazione. Su xp non mi pare ci sia la possibilità di eseguire un programma come amministratore. Per quanto riguarda la versione portable dovrei provare.

Sent from my Lumia 820 Wp8.1 using Tapatalk
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 17:10   #9784
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la versione portable dovrei provare.
Scarica questo:
http://sourceforge.net/projects/port...mirror=skylink

Una volta che l'hai scaricato, eseguilo, lui si connetterà ad Internet per scaricare la versione vera e propria di chrome portable e, quando ti chiederà dove collocarlo sul tuo hard disk, tu indicagli una cartella che non sia una delle solite "protette" (per esempio indicagli C:\apps).
Ti ho indicato questo anche se io non lo uso perché preferisco cloni quali Iron.
Per quanto riguarda le risorse usate, guarda qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8244

Cmq il tuo caso è a dir poco strano, a me le ultime versioni vanno anche sul primo netbook Asus con primo atom monocore (se non ricordo male, n270), 2GB di ram e windows7x86.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 19:50   #9785
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Allora ho provato ad installare lo stesso identico xp sp3 su un altro pc leggermente più recente(athlon 64x2 5000+ 1gb ddr2 ecc..) e chrome viene installato come da manuale sia la versione online che offline.
Provato a cambiare la geforce4 con la ati radeon 9000, stesso identico problema.
Ho provato anche la versione portable linkata da nui, me la installa ma quando tento di avviarla appare un altro errore.
A questo punto penso sia la motherboard il problema, o meglio il suo chipset nforce2 visto che a paditora con l'athlon xp 3000+ non crea problemi..

Per completezza allego i due messaggi di errore:



Il primo è della versione online il secondo di quella offline.

Ultima modifica di sandroz84 : 27-07-2014 alle 21:33.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 13:15   #9786
the_azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da the_azzi Guarda i messaggi
Ciao a tutti
quando in modalita full screen su youtube, la barra indirizzi mi copre la barra di controllo del player (vedi foto) è possibile risolvere?

Grazie
Anyone?
Immagini allegate
File Type: gif i.gif (8.5 KB, 16 visite)
the_azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 15:02   #9787
avalon1860
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 584
c'è una estensione per avere sempre una finestra 'on top'? tempo fa usavo un programmino che metteva una puntina sulla finestra ma non lo trovo più, ora ne avevo un altro ma è scaduto il trial
avalon1860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 20:02   #9788
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi ma c'è soluzione per chrome e impianti 5.1 e 7.1? perché si sente audio solo in stereo?
conviene mettere la 64bit?
Che centra l'audio con chrome? Mentre guardi youtube? La maggior parte dei filmati su internet sono mp3 stereo per limitare le dimensioni.
Quello dipende da come è settato il tuo pc e come è collegato all'ampli ( ottico a hdmi )
Scaricati dei file audio test DD e DTS 5.1 ( o film con audio ac3, il 7.1 lasciamo stare ) e fai delle prove col lettore splash lite ( la pro sarebbe meglio )
Il 64bit è d'obbligo se ti interessa l'audio HD ( dolby o dts HD ), audio quasi inesistente nei film italiani, ad oggi quasi inutile.

FINE OT
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 20:21   #9789
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
centra eccome....ho la xfi e sento tutto in 7.1, anche gli mp3 grazie al cmss, anche i video su youtube, solo su chrome sento in stereo ma neanche in 2.1, sento solo dalle 2 casse e pure a volume basso, ho letto che è un problema 'noto' di chrome non sono i driver creative o un problema di Windows, è proprio chrome!, non so se anche di altri browser non mi va di installarne altri, uso chrome solo per alcune operazioni poi ho notato che che ad esempio su youtube è molto meglio di Explorer come impaginazione e visualizzazione del video però per l'audio è nettamente peggio appunto (volume basso e solo 2 casse)

64bit io intendo chrome 64bit, conviene installarlo o è meglio ancora il 32bit?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 06:00   #9790
avalon1860
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 584
come fai a navigare youtube con chrome che freeza ogni 3 secondi....
avalon1860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 14:14   #9791
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
non lo uso perché non 'sento bene' però si vebe molto meglio che con internet Explorer, sia l'impaginazione che i video, la qualità è nettamente migliore, anche attivando html5 su Explorer non si vede bene come su chrome
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 07:08   #9792
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Cartelle con nomi strani

Salve. Facendo una ricerca per individuare un file sull' hard disk di cui non ricordavo il nome, ma solo la data dello scaricamento, ho notato che nella cartella di Chrome vengono create delle cartelle con nomi strani. Prima di questa ricerca non ci avevo mai fatto caso.
A che cavolo servono ste cartelle e soprattutto si possono eliminare senza creare danni?

Per esempio ne ho una che si chiama "Z8UL4RSA" o un'altra chiamata "pafkbggdmjlpgkdkcbjmhmfcdpncadgh" o un'altra ancora chiamata "s.ytimg.com" o un'altra chiamata "http_www.remintrex.com_0" (mai visitato sto sito) e altre ancora che non sto qui ad elencare.
Immagino che vengano create ogni volta che in qualche sito ti appare qualche popup del cavolo di una qualche pubblicità giusto?
Non occupano spazio dato che son quasi tutte di pochi KB, ma vorrei capire quale è la loro utilità e se sono eliminabili.

Per esempio la cartella s.ytimg.com che citavo prima, si trova in questo percorso: Documents and Settings\padi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default\Pepper Data\Shockwave Flash\WritableRoot\#SharedObjects\Z8UL4RSA

Mentre per esempio la cartella "pafkbggdmjlpgkdkcbjmhmfcdpncadgh" si trova in quest'altro percorso: Documents and Settings\padi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default\Local Extension Settings

Ultima modifica di paditora : 31-07-2014 alle 07:35.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 08:20   #9793
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi

Mentre per esempio la cartella "pafkbggdmjlpgkdkcbjmhmfcdpncadgh" si trova in quest'altro percorso: Documents and Settings\padi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default\Local Extension Settings
è il codice corrispondente ad una determinata estensione...
controlla le estensioni installate, e saprai a che estensione appartiene
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 19:33   #9794
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
è il codice corrispondente ad una determinata estensione...
controlla le estensioni installate, e saprai a che estensione appartiene
Mai installato una estensione da quando uso Chrome e quindi?
Che roba sarebbe visto che non ho mai installato estensioni?
E cmq come si controllano le estensioni installate?

Ah ecco trovato come si controllano basta digitare: chrome://extensions/ nella barra indirizzo.
Bè io ho su installata solo questa: "Documenti Google 0.7" che credo sia l'unica installata di default quando installi Chrome dato che non ne ho mai installate.
E' quella?

Cmq cercando con google ho trovato questo:

https://www.google.it/#q=pafkbggdmjl...jmhmfcdpncadgh

Solo che essendo quasi tutti i siti in inglese non c'ho capito un caxxo di che cosa sia
Da quelle pagine di ricerca mi sembra di capire che si tratta di una estensione, ma a che serva e quale sia non l'ho capito.

Ultima modifica di paditora : 31-07-2014 alle 20:16.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 21:33   #9795
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Mai installato una estensione da quando uso Chrome e quindi?
Che roba sarebbe visto che non ho mai installato estensioni?
E cmq come si controllano le estensioni installate?

Ah ecco trovato come si controllano basta digitare: chrome://extensions/ nella barra indirizzo.
Bè io ho su installata solo questa: "Documenti Google 0.7" che credo sia l'unica installata di default quando installi Chrome dato che non ne ho mai installate.
E' quella?

Cmq cercando con google ho trovato questo:

https://www.google.it/#q=pafkbggdmjl...jmhmfcdpncadgh

Solo che essendo quasi tutti i siti in inglese non c'ho capito un caxxo di che cosa sia
Da quelle pagine di ricerca mi sembra di capire che si tratta di una estensione, ma a che serva e quale sia non l'ho capito.
prova ad installare SWIRON.. così ti togli via un pò di spam da parte di google...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 10:57   #9796
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
Stò provando la nuova beta a 64 bit.... ma perchè ingrandisce strane le pagine? Usa uno zoom stranissimo. Qualcuno ha notato questa cosa?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 19:15   #9797
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4509
Piuttosto ho notato che permane questo odioso bug grafico:



Presente su tutte le versioni. Sia su Win7 che 8. Ma possibile nessuno se ne sia accorto? Se si fa una ricerca e vengono trovate parole corrispondenti la barra di scorrimento crasha e diventa la schifezza che vedete in allegato.
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 19:29   #9798
Jianlucah
Senior Member
 
L'Avatar di Jianlucah
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Piuttosto ho notato che permane questo odioso bug grafico:



Presente su tutte le versioni. Sia su Win7 che 8. Ma possibile nessuno se ne sia accorto? Se si fa una ricerca e vengono trovate parole corrispondenti la barra di scorrimento crasha e diventa la schifezza che vedete in allegato.
Non è che crasha, bensì le zone gialle sono quelle nelle quali si trovato le parole da te ricercate.
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE
Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!
Jianlucah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 19:55   #9799
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4509
Quote:
Originariamente inviato da Jianlucah Guarda i messaggi
Non è che crasha, bensì le zone gialle sono quelle nelle quali si trovato le parole da te ricercate.
Non nel testo, della pagina; nella barra di scroll sulla destra. La vedi?
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 20:47   #9800
Jianlucah
Senior Member
 
L'Avatar di Jianlucah
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Non nel testo, della pagina; nella barra di scroll sulla destra. La vedi?
Si, io quello intendo. Se provi a cercare una parola con meno risultati te ne accorgerai
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE
Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!
Jianlucah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v