Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2010, 18:08   #1
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Passaggio TIM 4916 -> 40916: e ora come si fa con gli SMS?

La TIM ha cambiato il numero del servizio clienti per gestire il credito residuo: da 4916 l'hanno modificato in 40916.
Ovviamente adesso se dal cellulare si va in Menù, Servizi TIM, TIMCARD, CREDITO, ATTUALE poi non si riceve più l'SMS col credito residuo perché la richiesta viene inviata al vecchio numero (4916) ormai disattivo.. e quindi si perde nell'etere!!

Idee per rimediare al problema? Cambiare SIM? Editare i numeri servizi (non mi pare sia possibile)?

Avrei voluto chiamare il servizio clienti ma è una domanda troppo complicata, mi dispiacerebbe mettere in imbarazzo quelle gentili centraliniste..
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:31   #2
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1231
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
La TIM ha cambiato il numero del servizio clienti per gestire il credito residuo: da 4916 l'hanno modificato in 40916.
Ovviamente adesso se dal cellulare si va in Menù, Servizi TIM, TIMCARD, CREDITO, ATTUALE poi non si riceve più l'SMS col credito residuo perché la richiesta viene inviata al vecchio numero (4916) ormai disattivo.. e quindi si perde nell'etere!!

Idee per rimediare al problema? Cambiare SIM? Editare i numeri servizi (non mi pare sia possibile)?

Avrei voluto chiamare il servizio clienti ma è una domanda troppo complicata, mi dispiacerebbe mettere in imbarazzo quelle gentili centraliniste..
Anch'io ho lo stesso dubbio!!!
Se qualcuno sa, PARLI!!!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:55   #3
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Da qualche parte ho l'elenco comandi dei menu' di servizio della tim. Per sapere il credito della ricaricabile bastava mandare un sms con scritto "pre cre sin" al vecchio 4916, e probabilmente questo comando funziona ancora inviandolo al 40916.
__________________
Think! Search Ask
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 16:16   #4
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Sicuramente ma dal menù della SIM è possibile creare ed inviare tale SMS in automatico semplicemente selezionando la voce "credito attuale".
Basterebbe solo poter cambiare quel numero di servizio destinatario che ha in memoria la SIM da 4916 a 40916 e sarebbe tutto risolto.

Intanto ho chiesto ad un mio amico che ha TIM di provare a richiedere il credito dal menù della SIM ed a lui continuano ad arrivare gli SMS di risposta senza problemi!! Che strano..
Mi andrò ad informare in un centro TIM e vi farò sapere.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 07:56   #5
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Sono andato in un centro TIM e mi hanno detto che nessuno di loro si è mai posto il problema e che sono l'unico che si fa mandare l'SMS col credito mentre tutte le altre persone telefonano al 40916.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 08:06   #6
ConsulenteTLC
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Sono andato in un centro TIM e mi hanno detto che nessuno di loro si è mai posto il problema e che sono l'unico che si fa mandare l'SMS col credito mentre tutte le altre persone telefonano al 40916.
Non sò darti una mano.. non ci sono informazioni dal gestore in merito ma si sà che sulle nuove sim funziona comunque, quindi sostituire la sim potrebbe essere una soluzione (gratis la sostituzione per gli abbonati) P.S. sostituite la sim dicendo che non funziona bene non che l'avete persa o altro..
__________________
Professione consulente: AgenziaTIM
ConsulenteTLC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:00   #7
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Grazie lo stesso..

Per la cronaca.. ho provato sul telefono di mio padre che ha una SIM TIM da 128KB (la mia è da 64KB) ed a lui gli SMS col credito arrivano lo stesso MA dopo 10 minuti arrivano altrettanti SMS di avviso che il numero a cui è stata inoltrata la richiesta (4916) non è più valido e tra poco verrà disattivato!!

Le SIM ancora più recenti sono quelle da 256KB ed io avrei fatto il passaggio già un anno fa se non fosse che la TIM non le distribuisce perché vuole prima finire le vagonate di quelle da 128.
Così quelle da 256 sono reperibili solo nelle grandi città o vendute insieme a dei cellulari TIM abilitati a vedere la web TV.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 09:33   #8
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Da http://www.119selfservice.tim.it/car...8/infoutile.do

"Ti informiamo che non sarà più possibile accedere ai servizi oggetto di cambio di numerazione utilizzando l'attuale menu Servizi TIM della SIM Card. Per eventuali informazioni sulle modalità alternative di utilizzo di tali servizi chiama il 119"

Quindi è ufficiale che non funziona più il credito residuo, la ricarica tramite ricaricard (troppo comoda!!) le informazioni sulle Lune accumulate.. eccetera..
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 14:52   #9
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Basta scrivere "credito" e mandarlo come SMS al 40916.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 11:15   #10
Vajont
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 219
Stesso problema

Scusate ma non capisco perché ad altre persone il servizio funziona. Non hanno modo di bypassare il problema? Chi di voi è andato a chiedere in un centro TIM? Chiamare il 40916 per ricaricare il cell è una scocciatura, ci impieghi una vita a sentire la vocina pre-registrata. Nessuno ha una soluzione?
Vajont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 16:32   #11
pacmanincz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Vajont Guarda i messaggi
Scusate ma non capisco perché ad altre persone il servizio funziona. Non hanno modo di bypassare il problema? Chi di voi è andato a chiedere in un centro TIM? Chiamare il 40916 per ricaricare il cell è una scocciatura, ci impieghi una vita a sentire la vocina pre-registrata. Nessuno ha una soluzione?
Per ricaricare basta che invii un sms al 40916 con scritto RIC CODICE SEGRETO DELLA RICARICA

http://www.tim.it/119-self-service/i...40916-scriptim

ti consiglio di utilizzare il 119 sms che è molto più comodo perchè puoi inserire il testo che vuoi. Ad esempio per conoscere il credito ti basta ad esempio scrivere credito e inviare al 119

http://www.tim.it/119-self-service/i...ICLE_ID%3D3177
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 09:08   #12
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Addirittura basta inviare il solo codice della ricaricard al 40916 senza scriverci altro.
Oppure fai tutto via internet tramite l'applicazione fornita dal 119 per Android ed iOS.
Oppure da https://mobile.119selfservice.tim.it direttamente dal tuo browser del telefono.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v