Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2017, 14:23   #1
genestar
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 198
Santech LV4

Ciao a tutti; finalmente da qualche giorno è configurabile in pre-ordine il santech LV 4 da 13.3" con processori kaby lake. Che ne pensate?... Ho a disposizione una samsung SM 961 (M2 2280) e vorrei montare quella: sarà difficile?... Se devo smontare più della parte posteriore, già mi viene l'orticaria e ho paura di rompere qualcosa
genestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 14:53   #2
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da genestar Guarda i messaggi
Ciao a tutti; finalmente da qualche giorno è configurabile in pre-ordine il santech LV 4 da 13.3" con processori kaby lake. Che ne pensate?... Ho a disposizione una samsung SM 961 (M2 2280) e vorrei montare quella: sarà difficile?... Se devo smontare più della parte posteriore, già mi viene l'orticaria e ho paura di rompere qualcosa
è un clevo n130bu






in giro si trovano dei video dell'hansung TFG13 (che è lo stesso barebone) +akitio node




https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...1f&oe=5964AE23
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...8f&oe=5966BC6B
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...89&oe=5952F605
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...55&oe=59604560
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...62&oe=595B74A5
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...aa&oe=5996796D

https://www.youtube.com/watch?v=u-2BHX2nzms
https://www.youtube.com/watch?v=UtoIHZ6ZNOs
https://www.youtube.com/watch?v=r-CU50Nbn-A

Ultima modifica di sicily428 : 31-03-2017 alle 14:59.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:52   #3
genestar
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 198
L'ho ordinato senza SSD (ho già una SM961); spero di averlo entro Pasqua e che non sia difficile da smontare per inserire la SSD ;-)
genestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 13:27   #4
antistene_
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 6
Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di questo portatile. Posso chiederti che configurazione hai scelto e/o consigli? Meglio lo schermo FullHD o QHD+?
Grazie
antistene_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 13:45   #5
genestar
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 198
Ciao; ancora non cel'ho in mano (partirà martedì...), quindi non posso dire nulla di particolare. Io ho acquistato la versione con core i5 senza SSD (ho una Samsung SM961 che monterò non appena arriva) e schermo FHD.
Per quanto riguarda lo schermo direi che il QHD ha poco senso su un 13"; inoltre avresti un consumo più alto e la batteria durerebbe meno.
genestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 14:56   #6
antistene_
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 6
Ciao,
ti ringrazio, in effetti la configurazione che avevo pensato era proprio quella con I5 FullHD. Aggiungerei anche l'ssd samsung dato che non lo possiedo. Credo di ordinarlo la prossima settimana
antistene_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 07:24   #7
genestar
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 198
Arrivato ieri il notebook in questione. Quando l'ho prenotato la scheda wifi "killer" era disponibile come opzione (...avevo scelto quella...), ma Santech mi ha chiamato dicendo che non è compatibile con la piattaforma, per cui mi hanno inserito la AC 8265... poco male per le mie esigenze.

Il notebook si presenta bene: tutto in alluminio, con logo Santech sul dorso, logo HDMI visibile sulla sinistra sotto la tastiera quando aperto, e null'altro; design pulito e sobrio. Anche il retro è semplice: prese d'aria per la ventilazione, targhetta con i dati del notebook e viti per lo smontaggio lungo la cornice; le viti non sono belle da vedere, ma rendono semplicissima l'apertura del case, infatti viene via tutta la calotta posteriore.
Avendolo ordinato senza ssd, ho dovuto aprirlo e l'interno mi è parso ordinato; c'è spazio per un ulteriore modulo di RAM (in uno slot c'è un modulo da 8 GB), eventuale HD o SSD sata, slot M2 (su cui ho montato una SM961) e eventuale modulo 4g.

Per ora non ci ho fatto molto: installato win10 pro e i driver presenti sul dvd in dotazione. Mi è piaciuta la tastiera: la corsa è buona e trasmette un buon feedback; il touchpad è forse un po' piccolo ma fà il suo dovere; lo schermo FHD ips è davvero bello; l'audio nella media. Purtroppo il peso risulta essere un po' più alto rispetto a quanto dichiarato: dalle specifiche tecniche sul sito, parlano di 1,3 kg con batteria; a me risultano 1,4.

Se avete domande, dite pure ^_^
genestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 10:36   #8
antistene_
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 6
Hai provato a metterlo sotto sforzo? Le ventole fanno rumore? Nel complesso sei soddisfatto?
antistene_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 10:46   #9
genestar
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 198
Sotto sforzo no; lavorandoci normalmente (office, web, email) non si accende quasi mai la ventola... quando lo fà però devo dire che si sente bene :-(
Comunque per ora devo dire che sono soddisfatto. Vedremo dopo i primi cicli di carica/scarica come si comporta la batteria.
genestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 17:29   #10
genestar
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 198
Dopo una settimana di utilizzo aggiorno le mie impressioni: con lavoro normale (office, internet, riproduzione video) non si accende mai la ventola (temperature dei core intorno ai 40 gradi), quindi rimane tutto in perfetto silenzio.
La tastiera, come detto, mi piace molto: precisa e con un buon feedback; inoltre la retroilluminazione, con intensità configurabile, è un plus.
Unica nota dolente: la webcam non è compatibile con windows-hello, ma per me non è un problema.
genestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 20:51   #11
antistene_
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 6
Sono in possesso da qualche giorno del LV4. La ventola, come dici anche tu, si accende ogni tanto, ma non mi pare un rumore fastidioso, si sente appena. Si nota di più in ambiente molto silenzioso, ma questo è normale.
Inoltre non mi è mai capitato che rimanesse accesa più di qualche secondo. Confermo che durante visione di film, navigazione, non si attiva.
Venendo da un sony vaio del 2009, per me il salto qualitativo è notevole. Lo schermo è molto bello. Io lo uso prevalentemente con Ubuntu Linux e sono riuscito ad installarlo senza problemi.
Su Ubuntu ho notato che i caratteri vengono visualizzati molto piccoli con alcuni programmi, tipo Firefox, ma penso sia un problema di settaggi.
L'unico difetto che proprio gli ho trovato è un po' l'estetica, con ampie cornici, è un po' old style.
antistene_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 07:37   #12
genestar
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 198
Sì, è vero: l'estetica è molto sobria; ma da un assemblato con ottime possibilità di espansione non ci si piò aspettare un design ipercompatto.
Ho apprezzato molto il numero di porte disponibili: difficile trovare ultrabook con hdmi standard e rj45.
genestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 01:28   #13
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
quanto dura la batteria con uso internet e office?
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 07:24   #14
genestar
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
quanto dura la batteria con uso internet e office?
Con schermo con luminosità al 50% secondo me intorno alle 5.30 / 6 ore... non ho ancora provato a lavorare solo su quello per un giorno. Nei prossimi giorni mi organizzo e ci provo.
genestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 09:07   #15
frank48
Senior Member
 
L'Avatar di frank48
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1170
Mi sto interessando a questo bel portatile e vorrei qualche info...prenderei la configurazione base da 739 perché già ho un ssd toshiba preso dal vecchio note, consigliate di aggiungere qualcosa? La garanzia bad pixel vale la pena? Grazie
__________________
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
frank48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 11:57   #16
genestar
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da frank48 Guarda i messaggi
Mi sto interessando a questo bel portatile e vorrei qualche info...prenderei la configurazione base da 739 perché già ho un ssd toshiba preso dal vecchio note, consigliate di aggiungere qualcosa? La garanzia bad pixel vale la pena? Grazie
Dipende cosa ci devi fare... la garanzia zero bad pixel su uno schermo da 13" mi sembra un'esagerazione; io non l'ho presa e mi pare perfetto.
Anch'io ho preso versone base e in 2 minuti mi sono montato la mia ssd m.2.
Per utilizzo generico l'hardware è già ottimo così.
genestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 16:31   #17
frank48
Senior Member
 
L'Avatar di frank48
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1170
Preso.
__________________
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
frank48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 16:40   #18
genestar
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 198
Ho cronometrato il mio utilizzo dei giorni scorsi: partendo dal 100% ed arrivando al 5% ho totalizzato 5h e 15 minuti. Illuminazione schermo al 50%, retroilluminazione tastiera disattivata, mouse usb esterno. Per il 90% del tempo ho utilizzato windows installato sulla ssd, per il restante 10% una distribuzione linux live da chiavetta usb.
genestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 18:26   #19
frank48
Senior Member
 
L'Avatar di frank48
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1170
Ancora non ho il mio, però siamo ben lontani dalle 7h dichiarate vedo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
frank48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 18:47   #20
genestar
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da frank48 Guarda i messaggi
Ancora non ho il mio, però siamo ben lontani dalle 7h dichiarate vedo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, è vero; tuttavia i tempi dichiarati da ogni produttore di notebook sono... diciamo... generosi ;-)
Nel mio test il 10% di linux live da usb potrebbe aver pesato (driver non ottimizzati, schermo forse al 100%); tuttavia penso che 6 ore siano il massimo. Consideriamo comunque che il test va da 100% a 5% e non a 0%, in condizioni ideali potrebbe farcela (nei test si tiene luminosità al 50%, wifi attivo, nessuna periferica collegata e non si usa il PC).
genestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v