Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2017, 12:11   #41
yago78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 9
backlight scusate il cellulare mi cambia le parole da solo!
yago78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 12:28   #42
anto97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da yago78 Guarda i messaggi
backlight scusate il cellulare mi cambia le parole da solo!
Sarebbe?
anto97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 13:01   #43
PurPLe SKy
Senior Member
 
L'Avatar di PurPLe SKy
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 456
Backlight bleeding. Fai una ricerca su Google Immagini, una foto è più esaustiva di mille parole.
__________________
Case: Corsair Carbide Series 500R ATX White Motherboard: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING CPU: AMD Ryzen 7 3800x
PSU: Corsair RM850x 80 Plus Gold VGA: AMD Radeon RX 6800XT Midnight Black SSD: ADATA SX8200 PRO 512GB
PurPLe SKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 00:51   #44
Brandon Flowers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da yago78 Guarda i messaggi
Allora il pc ce l'ho da una ventina di giorni.il case non è male,il coperchio è d'alluminio e il resto è di plastica.cmq sembra ben fatto.lo schermo è un lg philips ips.luminoso e dai colori brillanti senza dover regolare nulla.sono presenti Blacklight sopratutto nell'angolo in alto destra come da foto dell'utente in qualche post precedente. sono visibili solo all'avvio e con immagini molto scure.nell'uso quotidiano non si notano.
è un po' lento nell'aggiornamento e si vede qualche lieve immagine ghost.lo schermo secondo me è di buona qualità,tra l'altro vengo dall'esperienza con 2 Dell tanto blasonati ed entrambi con problemi più gravi di sanguinamento e l xps addirittura con 3 pixel morti.questo schermo mi sento di promuoverlo perché veramente non è male.
ho provato a smontare la cornice ma si sono rotti un paio di gancetti ed ho desistito,cmq non appena mi arriva il ricambio ho intenzione di provare a sistemare il Blacklight,sono convito che è fattibile.
Ho aggiunto un ssd nvie Samsung 960 evo nello slot M2 libero ed ora le prestazioni sono un'altra cosa.avvio rapidissimo.l'hdd presente di serie è un Hitachi dalle prestazioni modeste considerato che è un 7200 giri..va più o meno come un 5400 in più è rumoroso.la ram è un solo banco da 16 giga della Samsung quindi dalle prestazioni lievemente inferiori rispetto a 2 banchi da 8,cmq è presente uno slot libero.il pc all'interno sembra ben fatto,è presente una sola ventola grande per il raffreddamento sia della cpu che della gpu.la gestione termica non mi sembra delle migliori,la ventola è abbastanza rumorosa..la situazione sembra migliorata forse un pochino con l'ultimo aggiornamento bios..sono usciti 2 aggiornamenti in pochi giorni.il case inferiore non ha fori in corrispondenza della ventola..mah non capisco questa cosa!
l'audio non è dei migliori e la batteria è senza infamia e senza lode.
la tastiera ed il pad a me personalmente piacciono anche se sicuramente c'è di meglio ma pure di peggio.
Nel complesso il pc è molto potente(ssd indispensabile) dal prezzo abbastanza contenuto. qualcosa non è da primo della classe ma ci sta visto il prezzo.
Per quanto riguarda l'aggiornamento Bios, sono passato dal 301 al 302 e non mi si avviava più windows Dopo attimi di panico sono riuscito a fare il downgrade e tutto si è risolto, non so se era un problema isolato o un problema della versione 302 in sè
Brandon Flowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 08:04   #45
yago78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Brandon Flowers Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'aggiornamento Bios, sono passato dal 301 al 302 e non mi si avviava più windows Dopo attimi di panico sono riuscito a fare il downgrade e tutto si è risolto, non so se era un problema isolato o un problema della versione 302 in sè
Nemmeno a me si avviava anche con il bios 301, a quanto pare è un problema comune.
ad ogni aggiornamento si spegneva e si riaccendeva con una schermata nera.ho forzato lo spegnimento con il tasto di accensione ed e poi si è avviato normalmente.
anche il Dell un periodo faceva cose strane dopo l'aggiornamento del bios..non si riavvia,led lampeggianti vari e poi quando lo faceva messaggi come "batteria da sostituire"..alla fine era Windows,dopo aver formattato non lo ha più fatto!
yago78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 17:06   #46
cool76
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da yago78 Guarda i messaggi
Allora il pc ce l'ho da una ventina di giorni.il case non è male,il coperchio è d'alluminio e il resto è di plastica.cmq sembra ben fatto.lo schermo è un lg philips ips.luminoso e dai colori brillanti senza dover regolare nulla.sono presenti Blacklight sopratutto nell'angolo in alto destra come da foto dell'utente in qualche post precedente. sono visibili solo all'avvio e con immagini molto scure.nell'uso quotidiano non si notano.
è un po' lento nell'aggiornamento e si vede qualche lieve immagine ghost.lo schermo secondo me è di buona qualità,tra l'altro vengo dall'esperienza con 2 Dell tanto blasonati ed entrambi con problemi più gravi di sanguinamento e l xps addirittura con 3 pixel morti.questo schermo mi sento di promuoverlo perché veramente non è male.
ho provato a smontare la cornice ma si sono rotti un paio di gancetti ed ho desistito,cmq non appena mi arriva il ricambio ho intenzione di provare a sistemare il Blacklight,sono convito che è fattibile.
Ho aggiunto un ssd nvie Samsung 960 evo nello slot M2 libero ed ora le prestazioni sono un'altra cosa.avvio rapidissimo.l'hdd presente di serie è un Hitachi dalle prestazioni modeste considerato che è un 7200 giri..va più o meno come un 5400 in più è rumoroso.la ram è un solo banco da 16 giga della Samsung quindi dalle prestazioni lievemente inferiori rispetto a 2 banchi da 8,cmq è presente uno slot libero.il pc all'interno sembra ben fatto,è presente una sola ventola grande per il raffreddamento sia della cpu che della gpu.la gestione termica non mi sembra delle migliori,la ventola è abbastanza rumorosa..la situazione sembra migliorata forse un pochino con l'ultimo aggiornamento bios..sono usciti 2 aggiornamenti in pochi giorni.il case inferiore non ha fori in corrispondenza della ventola..mah non capisco questa cosa!
l'audio non è dei migliori e la batteria è senza infamia e senza lode.
la tastiera ed il pad a me personalmente piacciono anche se sicuramente c'è di meglio ma pure di peggio.
Nel complesso il pc è molto potente(ssd indispensabile) dal prezzo abbastanza contenuto. qualcosa non è da primo della classe ma ci sta visto il prezzo.
ciao, dovrebbe arrivarmi domani questo notebook ed anche io vorrei aggiungere un ssd....è un operazione facile? sono un po impedito in queste cose, inoltre volevo capire se si deve levare l'hard disk meccanico o aggiungendo l'ssd si avrebbero sia ssd che hdd....
cool76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 08:53   #47
Flaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 25
Ram

Ciao a tutti,
sono molto interessato all'acquisto di questo notebook.
Volevo capire meglio il discorso della ram, esattamente che specifiche ha il modulo che monta?
Chiedo questo perchè vorrei comprare un kit di 2 moduli per attivare il dualchannel.

Grazie mille
Flaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 13:21   #48
yago78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 9
Per quanto riguarda la Ram questo è il modulo presente sul mio M471A2K43BB1-CRC

Io ho montato un M.2 samsung evo lasciando al suo posto quello meccanico. Quindi ssd+hdd.
bisogna togliere il fondo, 11 viti. Poi si può clonare il sistema operativo o fare un istallazione pulita sul ssd. Per istallare bisogna temporaneamente scollegare fisicamente il disco meccanico per poi ricollegarlo una volta finito.
Dal bios bisogna scegliere il disco di boot eliminando dalla lista l'hdd se vi si lascia win10 preistallato da Asus.
yago78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 16:13   #49
liuk7
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 1
edit, sbagliato

Ultima modifica di liuk7 : 26-03-2017 alle 16:25.
liuk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 08:33   #50
Flaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da yago78 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la Ram questo è il modulo presente sul mio M471A2K43BB1-CRC

Io ho montato un M.2 samsung evo lasciando al suo posto quello meccanico. Quindi ssd+hdd.
bisogna togliere il fondo, 11 viti. Poi si può clonare il sistema operativo o fare un istallazione pulita sul ssd. Per istallare bisogna temporaneamente scollegare fisicamente il disco meccanico per poi ricollegarlo una volta finito.
Dal bios bisogna scegliere il disco di boot eliminando dalla lista l'hdd se vi si lascia win10 preistallato da Asus.
Grazie mille yago78!!!
Flaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 14:06   #51
19dany87
Senior Member
 
L'Avatar di 19dany87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 823
Una domanda, ma questo notebook monta la 1050TI come riportato al primo post o la semplice 1050? In giro, nei vari annunci, leggo solo 1050 ..
19dany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 14:23   #52
PurPLe SKy
Senior Member
 
L'Avatar di PurPLe SKy
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 456
GTX 1050, non Ti.
__________________
Case: Corsair Carbide Series 500R ATX White Motherboard: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING CPU: AMD Ryzen 7 3800x
PSU: Corsair RM850x 80 Plus Gold VGA: AMD Radeon RX 6800XT Midnight Black SSD: ADATA SX8200 PRO 512GB
PurPLe SKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 23:04   #53
19dany87
Senior Member
 
L'Avatar di 19dany87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 823
Grazie Purple!
19dany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 21:22   #54
raffs96
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 5
Ragazzi per installare l'ssd m2 bisogna invalidare necessariamente la garanzia?
raffs96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 21:28   #55
Brandon Flowers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da raffs96 Guarda i messaggi
Ragazzi per installare l'ssd m2 bisogna invalidare necessariamente la garanzia?
Chiaramente no, puoi smontare la back cover tranquillamente
Brandon Flowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 21:42   #56
raffs96
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Brandon Flowers Guarda i messaggi
Chiaramente no, puoi smontare la back cover tranquillamente
ultima domanda (da pivello) va bene un m2 qualunque?
Tipo Samsung MZ-N5E250BW 850 EVO? oppure ci sono indicazioni particolari?

Grazie mille ragazzi davvero molto utili

P.S.: vale davvero il PC o è tutto fumo e niente arrosto?
raffs96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 22:41   #57
Brandon Flowers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da raffs96 Guarda i messaggi
ultima domanda (da pivello) va bene un m2 qualunque?
Tipo Samsung MZ-N5E250BW 850 EVO? oppure ci sono indicazioni particolari?

Grazie mille ragazzi davvero molto utili

P.S.: vale davvero il PC o è tutto fumo e niente arrosto?
Certo che va bene, nessuna indicazione particolare. Il pc va molto bene, i suoi difetti ce li ha ma a quel prezzo è difficile trovare di meglio
Brandon Flowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 23:17   #58
BeTuZ
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 1
Aiutatemi vi prego!!! Non so come venirne fuori!!

Buonasera , ho comprato recentemente questo modello di asus per usarlo soprattutto per programmi di grafica come Illustrator e modellazione 3d e di rendering ( studio architettura) date le sue caratteristiche tecniche.
Appena comprato il pc funzionava bene , ma subito dopo aver aggiornato il driver della scheda grafica (anzi alla fine dell'installazione dell driver 378.92 uscito il 21 marzo) dal nulla è andato in crash e nella schemata blu veniva segnalato l errore 'fatal error video dxgkrnl ', ciò è accaduto anche dopo molto frequentemente anche solo avendo acceso Chrome.
Su alcuni forum di Nvidia ho trovato che forse la soluzione era installare il driver meno recente ovvero il 378.49 e cosi ho fatto , i crash non capitano più ma il pc è molto lento e si impalla facilmente senza modo di farlo funzionare se non spegnendolo manualmente. Cosa posso fare ? E' possibile che la scheda video non sia riconosciuta o non sia installata bene? cosa mi consigliate di fare?
BeTuZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 07:58   #59
yago78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da BeTuZ Guarda i messaggi
Buonasera , ho comprato recentemente questo modello di asus per usarlo soprattutto per programmi di grafica come Illustrator e modellazione 3d e di rendering ( studio architettura) date le sue caratteristiche tecniche.
Appena comprato il pc funzionava bene , ma subito dopo aver aggiornato il driver della scheda grafica (anzi alla fine dell'installazione dell driver 378.92 uscito il 21 marzo) dal nulla è andato in crash e nella schemata blu veniva segnalato l errore 'fatal error video dxgkrnl ', ciò è accaduto anche dopo molto frequentemente anche solo avendo acceso Chrome.
Su alcuni forum di Nvidia ho trovato che forse la soluzione era installare il driver meno recente ovvero il 378.49 e cosi ho fatto , i crash non capitano più ma il pc è molto lento e si impalla facilmente senza modo di farlo funzionare se non spegnendolo manualmente. Cosa posso fare ? E' possibile che la scheda video non sia riconosciuta o non sia installata bene? cosa mi consigliate di fare?
Anche io ho avuto problemi con il driver nvidia ed ho dovuto istallare il vecchio inizialmente.prova a disistallare completamente il driver da Gestione dispositivi ed reistallare da capo.logicamente riavvia il pc.
in secondo luogo capita spesso di avere frequenti schermate blu con i programmi Adobe. La soluzione potrebbe essere impostare dal pannello di controllo nvidia direttamente l'utilizzo della scheda grafica per quel determinato programma.

Ultima modifica di yago78 : 29-03-2017 alle 14:07.
yago78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 14:46   #60
nick1992
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 10
Sono indeciso anche io se acquistarlo.Ho un budget di 1000€ a disposizione e dalle caratteristiche tecniche mi sembra un ottimo pc considerando che su internet l ho trovato sui 900€.L unica pecca sembra la mancanza dell ssd che alla fine si risolve comprandolo a parte.Io a quel prezzo non ho trovato di meglio.Voi che dite con 1000€ potrei aspirare ad un notebook migliore? Ero anche interessato a vedere film in 4k collegandolo alla tv dite che sia possibile con questo pc?
nick1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v