Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2012, 00:02   #61
nataleee
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da c#pefe#r Guarda i messaggi
Ho usato un po' di buon senso e ho tradotto "Questa modalità garantisce la durata più lunga possibile della batteria". In effetti coincide con il non caricare e scaricare continuamente la batteria (come viene fatto con l'altra modalità) ma mantenerla sempre ad livello medio: infatti viene caricata fino al 60% e poi compare la scritta "collegata, ma non in carica"

scusa ma è un programma apposito o fa parte del notebook? io nn ho trovato niente a riguardo, ho trovato solo la modalita di risparmio energia( con luminosita piu bassa) identico a windows7 qualcuno puo far vedere come arriva a queste opzionI? anche magari tramite uno stamp!!


oltre a questo dubbio devo confermare come hanno gia fatto altri , l ottima qualita di questo notebook che veramente è a meta' fra un ultrabook e un notebook.. sinceramente ho visto questo asus zenbook costosissimo ed è fragilissimo anche premendo sulla tastiera si flette O_o...e personalmente non è paragonabile a questo in quanto a resistenza e potenza , e questo lenovo ideapad z500 rispetto ai notebook normali è molto piu leggero e non ha alcun tipo di problemi nel surriscaldamento nonostante lo abbia gia bello che provato, poi se proprio lo si vuole ghiacciato xD basta un cooler di 20 euro che non fa mai male.

per quanto riguarda windows 8 sinceramente non vedo tutta questa differenza che tanto proclamavano , ci vuole un clic e si va nella modalita classica ed è palesemente molto piu veloce come sistema operativo , oltretutto l ho gia settato con tasti rapidi sul desktop per spegnere con un clic invece che 3 (capirai...) e altri collegamenti vari visto che per ora preferisco usarlo in tale modalita' e familiarizzare pian piano con l altra facciata che praticamente è come se fossero 2sistemi a se.
Mi da un po fastidio che in tutti i notebook in commercio devono metterci programmi di cui non me ne importa nulla e che partono all avvio di windows. ma questi sono critiche superficiali visto che basta rimuoverli con programmi appositi e pulire il registro.

Ultima modifica di nataleee : 11-12-2012 alle 00:05.
nataleee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 08:37   #62
c#pefe#r
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: milano
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da nataleee Guarda i messaggi

scusa ma è un programma apposito o fa parte del notebook? io nn ho trovato niente a riguardo, ho trovato solo la modalita di risparmio energia( con luminosita piu bassa) identico a windows7 qualcuno puo far vedere come arriva a queste opzionI? anche magari tramite uno stamp!!

....
E' un'impostazione del programma "Energy Management" che è installato sul pc. Se hai formattato e cancellato tutto credo tu possa scaricarlo dal sito

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1355214908
Immagini allegate
File Type: jpg Clipboard01.jpg (22.9 KB, 71 visite)
c#pefe#r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 11:48   #63
Al Falce
Junior Member
 
L'Avatar di Al Falce
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5
Dal canto mio posso dire che sono entusiasta dell'acquisto...Unico cruccio è la durata della batteria,ma poco m'importa,visto che lo uso esclusivamente a casa...Su Windows 8 si,ho trovato differenze perchè son sempre rimasto fedele al mio muletto,che operava in Xp pro,ma tuttosommato sto aquisendo manualita' piano piano...Concludendo lo consiglio vivamente a chiunque,sia per lavoro che per gaming e naturalmente per cazzeggio generale
Al Falce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 13:07   #64
JohnWinston
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 2
Anche io sarei interessato a questo portatile solo che il mio tecnico mi ha detto che questo pc è fuori produzione, ne sapete qualcosa?? Comunque mi ha consigliato un asus della serie k55 che ha queste caratteristiche:
•Processori: Intel Core i7 2670QM
•Sistema operativo: Windows 8
•Memoria ram: 8 GB
•Schermo: 15.6" 16:9 HD (1366x768) LED Backlight
•Scheda grafica: NVIDIA® GeForce® 610M with 2GB DDR3 VRAM
•Hard disk: 500 giga
•Networking: WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth V3.0+HS o V4.0+HS, LAN 10/100/1000 Base T
•Batteria: a 6 celle 5200 mAh 56 Whrs
•Dimensioni: 37.8 x 25.3 x 3.31 ~3.49 cm (WxDxH)
•Peso: 2,6 kg (con batteria a 6 celle)
Questo asus è al livello del lenovo?
JohnWinston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 13:22   #65
c#pefe#r
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: milano
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da JohnWinston Guarda i messaggi
Anche io sarei interessato a questo portatile solo che il mio tecnico mi ha detto che questo pc è fuori produzione, ne sapete qualcosa?? Comunque mi ha consigliato un asus della serie k55 che ha queste caratteristiche:
•Processori: Intel Core i7 2670QM
•Sistema operativo: Windows 8
•Memoria ram: 8 GB
•Schermo: 15.6" 16:9 HD (1366x768) LED Backlight
•Scheda grafica: NVIDIA® GeForce® 610M with 2GB DDR3 VRAM
•Hard disk: 500 giga
•Networking: WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth V3.0+HS o V4.0+HS, LAN 10/100/1000 Base T
•Batteria: a 6 celle 5200 mAh 56 Whrs
•Dimensioni: 37.8 x 25.3 x 3.31 ~3.49 cm (WxDxH)
•Peso: 2,6 kg (con batteria a 6 celle)
Questo asus è al livello del lenovo?
Fuori produzione? è uscito ad ottobre!
L'asus da te descritto ha un processore della generazione precedente, la scheda video è inferiore e credo pesi anche leggermente di più. Certo poi tutto dipende da quanto costa
c#pefe#r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 13:44   #66
JohnWinston
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 2
Sembrava strano anche a me che era fuori produzione, comunque il prezzo dell'asus è 710 euro circa. Riguardo il lenovo vorrei chiedere, in teoria la sua scheda grafica è Nvidia GeForce GT 645M mentre da media world lo vendono con una Nvidia GeForce GF 635M, cambia molto??
JohnWinston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 15:10   #67
Barnstormer
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Luxxa Guarda i messaggi
Ottimissimo portatile... veramente contento e si capisce che il collo di bottiglia è chiaramente l'hd!

mi sta facendo smadonnare per due motivi:

1) il touchpad, mi è già capitato 3 volte che si disabilitasse completamente e non ripartisse più, pena riavvio, conoscete il processo da riavviare per caso ?

2) i tasti Function(f1,f2,f3) della tastiera non sono prioritari ( nel senso che devo tenere premuto FN per usarli), ma sono prioritari dei tasti di "windows" tipo aeroplano, muto, etc, per uno sviluppatore che usa SEMPRE quei tasti, cio è male, è possibile cambiare la priorità?
Anche io ho lo stesso problema ... hai per caso trovato soluzione?
Grazie
Barnstormer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 17:57   #68
Ventriko
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4
Lenovo Z500 dalla Germania

Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e vorrei farvi alcune domande domande. Anche io sono rimasto affascinato da questo notebook, ma non penso di raggiungere gli 800€ di budget. Nonostante ciò, ho fatto delle piccole ricerche su alcuni siti tedeschi e ho trovato la versione del Lenovo Z500 con Intel Core i5 3210M, 2,5GHz, 4GB RAM, 1TB HDD, NVIDIA GT 645M e Win 8 intorno ai 600/650 €.
Visto che, almeno da quanto ho capito, questa configurazione non c'è sul mercato italiano, secondo voi conviene acquistare il notebook on-line dalla Germania? A parte il problema della tastiera tedesca, posso cambiare lingua a Windows 8? Infine, sapete con la garanzia in questi casi come funziona?
Ventriko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 20:48   #69
nataleee
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da c#pefe#r Guarda i messaggi
E' un'impostazione del programma "Energy Management" che è installato sul pc. Se hai formattato e cancellato tutto credo tu possa scaricarlo dal sito

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1355214908
AH SI GRAZIE MILLE!! non ho disinstallato quasi nulla ho levati quasi tutti i programmi a carico del sistema appena il pc si avvia (che sono inutili se non sono utilizzati visto che occupano memoria e energia) per farlo diventare ancora piu scattante e veloce di quello che è e non dare carico all autonomia della batteria!!

questo programma l ho rimesso è molto comodo anche se risulta abbastanza pesante a livello di memoria ( con appositi programmi ) ma è utilissimo per la batteria e per la sua longevita se il notebook è utilizzato a casa con l alimentatore ;-)
stranamente hanno preinstallato un programma utile una volta tanto..e non è un caso che il software provenga dalla ditta lenovo
nataleee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 20:52   #70
nataleee
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Ventriko Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e vorrei farvi alcune domande domande. Anche io sono rimasto affascinato da questo notebook, ma non penso di raggiungere gli 800€ di budget. Nonostante ciò, ho fatto delle piccole ricerche su alcuni siti tedeschi e ho trovato la versione del Lenovo Z500 con Intel Core i5 3210M, 2,5GHz, 4GB RAM, 1TB HDD, NVIDIA GT 645M e Win 8 intorno ai 600/650 €.
Visto che, almeno da quanto ho capito, questa configurazione non c'è sul mercato italiano, secondo voi conviene acquistare il notebook on-line dalla Germania? A parte il problema della tastiera tedesca, posso cambiare lingua a Windows 8? Infine, sapete con la garanzia in questi casi come funziona?
non male , ma sinceramente troppo sbattimento per prendere un pc inferiore a quello del 3d in quanto a potenza , direi che puoi prenderne anche un altro qui in italia a 650 euro non per forza Lenovo che pur essendo un ottimissima marca non è ancora diffusa molto in italia quindi non credo lo troverai
cmq per quanto riguarda la lingua nessun problema...windows 8 all inizio ti chiede quale preferisci , garanzia non ti so dire sinceramente dipende da chi lo acquisteresti
nataleee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 18:19   #71
Ventriko
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da nataleee Guarda i messaggi
non male , ma sinceramente troppo sbattimento per prendere un pc inferiore a quello del 3d in quanto a potenza , direi che puoi prenderne anche un altro qui in italia a 650 euro non per forza Lenovo che pur essendo un ottimissima marca non è ancora diffusa molto in italia quindi non credo lo troverai
cmq per quanto riguarda la lingua nessun problema...windows 8 all inizio ti chiede quale preferisci , garanzia non ti so dire sinceramente dipende da chi lo acquisteresti
Grazie per la risposta . Ho saputo che il portatile dovrebbe avere almeno un anno di garanzia internazionale - io vorrei essere sicuro che, nel caso di un eventuale malfunzionamento, posso ricevere assistenza qui in Italia senza doverlo rispedire in Germania. Ad ogni modo, in questi giorni cercherò di contattare direttamente l'assistenza clienti Lenovo e vedere che mi dice. Male che va, come mi hai suggerito tu, cercherò di buttarmi su un'altra marca
Ventriko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 12:02   #72
Alyon82
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 10
Hum portatile interessante ragazzi, l'unica preoccupazione è la temperatura

Speriamo che con un uso " intenso " la ventola non sia sempre " accesa " e che la piastra non diventi " bollente " ..

Io personalmente uso a lavoro un Lenovo thinkpad SL510 e con ubuntu installato la ventola gira parecchio ed il rumore è fastidioso
Alyon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 07:52   #73
Luxxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da Barnstormer Guarda i messaggi
Anche io ho lo stesso problema ... hai per caso trovato soluzione?
Grazie
per il primo, F6 per riabilitare la tastiera.. ( che immagini del cazzo hanno messo.. )

per il secondo.. dev'essere un impostazione da bios, ma non ho capito ancora quale
Luxxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 13:10   #74
programma1000
Member
 
L'Avatar di programma1000
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 73
Ciao ragazzi,
anche io sarei interessato l'acquisto di questo oggettino, però volevo chiedere a chi lo possiede quant'è rumoroso.
Mi spiego: Ho un pc fisso con processore i7. E' una bella bomba di pc che ho assemblato io stesso pezzo per pezzo perchè avevo esigenze particolari come creazione, montaggi e rendering 3D. Tuttavia è un po' rumoroso.
Come qualcuno potrà dire, non è possibile comparare un fisso con un portatile, però la mia domanda è data dal fatto che anche un mio amico ha comprato un notebook HP con processore i7 e anche questo è notevolmente rumoroso, forse + del mio.
Adesso che l'esigenze si sono ridotte semplicemente ad un montaggio e rendering video, non ho bisogno di tutta questa potenza, quindi avevo intenzione di venderlo per passare ad un portatile 15'' mantenendo però come processore un i7. Diciamo che non è una necessità ma semplicemente una voglia di guadagnare un po' di spazio e avere anche la possibilità di portarmelo in giro, anche e sopratutto per lavoro.
Di tutti quelli che ho visto il Lenovo mi sembra il + adatto alle mie esigenze, riguardo memoria, HD, processore e sopratutto prezzo.

Grazie a tutti
programma1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 17:55   #75
c#pefe#r
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: milano
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da programma1000 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
anche io sarei interessato l'acquisto di questo oggettino, però volevo chiedere a chi lo possiede quant'è rumoroso.
Mi spiego: Ho un pc fisso con processore i7. E' una bella bomba di pc che ho assemblato io stesso pezzo per pezzo perchè avevo esigenze particolari come creazione, montaggi e rendering 3D. Tuttavia è un po' rumoroso.
Come qualcuno potrà dire, non è possibile comparare un fisso con un portatile, però la mia domanda è data dal fatto che anche un mio amico ha comprato un notebook HP con processore i7 e anche questo è notevolmente rumoroso, forse + del mio.
Adesso che l'esigenze si sono ridotte semplicemente ad un montaggio e rendering video, non ho bisogno di tutta questa potenza, quindi avevo intenzione di venderlo per passare ad un portatile 15'' mantenendo però come processore un i7. Diciamo che non è una necessità ma semplicemente una voglia di guadagnare un po' di spazio e avere anche la possibilità di portarmelo in giro, anche e sopratutto per lavoro.
Di tutti quelli che ho visto il Lenovo mi sembra il + adatto alle mie esigenze, riguardo memoria, HD, processore e sopratutto prezzo.

Grazie a tutti
con un uso normale in modalità bilanciata (quindi processori che possono anche arrivare a pieno regime se serve) non lo si sente neanche. Certo se ci devi dormire di fianco mentre sta facendo un render magari ti da fastidio, ma in ufficio o anche in stanza da solo nn lo sento neanche
c#pefe#r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 08:56   #76
programma1000
Member
 
L'Avatar di programma1000
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 73
Grazie 1000 della risposta. No, come dicevo le esigenze sono diminuite, quindi semplicemente montaggi di alcuni corti niente di +. Il mio lavoro è un altro, faccio il programmatore quindi mi serve un oggetto che non mi stordisca con il rumore tutto il giorno.Peró che non ci metta una giornata a renderizzare un video (non 3d) di 10min quelle poche volte che ne ho bisogno.
programma1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 12:27   #77
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Ma perchè di questo notebook non si trova NIENTE?

Nè recensioni, nè negozi che lo vendano (ora che è finito da MW, è praticamente impossibile acquistarlo), nè in Italia nè all'estero.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 10:24   #78
nataleee
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 12
SE NE AVETE BISOGNO COMPRATELO ORA PRIMA CHE FINISCA

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Ma perchè di questo notebook non si trova NIENTE?

Nè recensioni, nè negozi che lo vendano (ora che è finito da MW, è praticamente impossibile acquistarlo), nè in Italia nè all'estero.
Se ti puo interessare è nuovamente acquistabile sul sito mediamondo...come hanno gia detto L Italia non è considerata una nazione di prima fascia in quest ambito...quindi sai cosa gli interessa a un azienda come ibm lenovo esportarla subito qui..penso che pian piano arrivera del tutto.. è una delle migliori nonostante sia poco conosciuta nella nostra nazione!
io ce l ho ed è fantastico , come hanno gia detto la migliore di questa fascia a mio avviso , il problema della batteria che temevo inizialmente come altri ,si risolve del tutto grazie ad un programma gia preinstallato , quando è attaccato all alimentatore utilizza SOLO la corrente elettrica e se vuoi ti mette la batteria al 60% e te la lascia cosi ( condizione ottimale per una batteria..ne troppo carica ne troppo scarica ) utilizzato un paio di volte fuori senza alimentatore mi dura benissimo 5-6 ore e penso sara cosi per molto grazie al non sfruttamento della batterie quando si è a casa ;-), caratteristica che stranamente non si riscontra in molti notebook della stessa fascia :-s assurdo
spero di esservi stato di aiuto ciao

Ultima modifica di nataleee : 25-12-2012 alle 10:27. Motivo: PIU COMPLETO
nataleee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 18:43   #79
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Sisi, Lenovo la conosco bene e sono consapevole della bontà di questo notebook, ma il punto è che dello Z500 non se ne parla da nessuna parte, neanche all'estero
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 18:15   #80
nataleee
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 12
non capisco il senso del tuo messaggio , non so che risponderti posso solo dire che ora incomincio a capire il perche molte marche preferiscono spendere energie e denaro in pubblicita' e mille altre caxxate a discapito magari dell efficienza e dell affidabilita' , se x qualcuno avere piu pubblicita' recensioni o commenti significa avere un qualcosa di piu allora fanno bene boh :-s oltretutto un notebook che sta ricevendo solo da poco i primi acquisti essendo uscito da poco piu di un mese e finora ho letto cose positive ;poi per come la penso io meno se ne parla = meno problemi riscontrati
nataleee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v