Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2002, 23:38   #1
Santovasku
Senior Member
 
L'Avatar di Santovasku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 596
Ops, si è rotta... ovvero, la console più massiccia!!

Delle console si parla sempre di potenza, di qualità, di convenienza... tanto x sfizio, proviamo ad affrontare un'aspetto che (x ragioni personali ) a mi sta molto a cuore...

Dunque... delle macchine attualmente in circolazione, qual'è secondo voi la console strutturalmente più solida, più massiccia, più antisismica?

Quale è in grado di sopportare l'uso più smodato, con ore e ore di gioco continuo senza interruzioni? Di sopravvivere alle orgie multiplayer con quattro giocatori esaltati e mezzi ubriachi? Di resistere alle attenzioni di familiari distratti, bimbi scalmanati, animali domestici e altre forze distruttive?

Esponete pregi e difetti delle vostre console: le carenze strutturali, i piccoli problemi tecnici e meccanici che le assillano... ottica troppo delicata? Chassis fragile? Alimentazione scadente?

Chiaramente il sondaggio è pensato x le macchine più recenti, ma per completezza ho voluto inserire anche la generazione precedente... appro, chi le console le modda a oltranza non fa testo, è ovvio che a trattarle così le macchine non durano niente...
__________________
Lian-LI PC12/Enermax EG-365P/ATHLON XP1600+/ASUS A7V-266E/Twinmos 512MB PC2100/GeForce3 Ti500 (64MB)/Quantum FB 40+40GB/Atlantis Storm PCI (ITEX)/Win2000+SP2
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2002, 23:50   #2
Santovasku
Senior Member
 
L'Avatar di Santovasku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 596
Apro le danze col mio voto, che va alla prima playstation... l'ottica era quel che era ma m'è durata sette anni, legata col filo di ferro ma va ancora... e dire che l'ho pure moddata tre volte...

Sulle nuove console non mi pronuncio, conosco/possiedo solo la ps2 e sebbene molto più solida e massiccia come struttura grezza (leggi chassis) il gruppo ottico non mi soddisfa molto come precisione... evidentemente la maggiore sofisticazione ha i suoi costi in termini di fragilità...
__________________
Lian-LI PC12/Enermax EG-365P/ATHLON XP1600+/ASUS A7V-266E/Twinmos 512MB PC2100/GeForce3 Ti500 (64MB)/Quantum FB 40+40GB/Atlantis Storm PCI (ITEX)/Win2000+SP2
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 00:06   #3
Rez
Senior Member
 
L'Avatar di Rez
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 10859
ho votato Dreamcast..... anche se saturn non scherzava....
le macchine prodotte da sega avevano e hanno una meccanica perfetta e potavano funzionare x moltissimo tempo senza noie....
le macchine nintendo sono sempre state le + solide x via dell'utilizzo delle cartuccie
le console prodotte da sony sono molto delicate...psx era soggetto a surriscaldamento e usura precoce della lente,ps2 ha prob con il carrello

x le console X-box e Gc diamo tempo di finire il rodaggio poi vedremo i loro prob....

p.s. mi chiedo come cazz facessero i jappo a strisciare i dvd dell'X-box.... il prob si è presentato solo nel mercato jappo,a sto punto mi chiedo quanto maldestri siano nella loro prfezione
__________________
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 09:21   #4
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8464
In assoluto il N64, praticamente indistruttibile funzionante anche dopo ore di intenso utilizzo e senza neppure una ventola nonostante i suoi veri 64bit.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 09:40   #5
DMA
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 46
beh, escluderei le console che hanno una struttura "delicata" e che si usura meccanicamente come i lettori cd-dvd vari, quindi avendo avuto modo di conoscerlo, credo che il nintendone con cartuccia sia il più massiccio
DMA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 10:33   #6
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8464
Quote:
Originariamente inviato da DMA
[b]beh, escluderei le console che hanno una struttura "delicata" e che si usura meccanicamente come i lettori cd-dvd vari, quindi avendo avuto modo di conoscerlo, credo che il nintendone con cartuccia sia il più massiccio
chissà come hai fatto a provarlo
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 11:10   #7
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Bah forse sarò stato fortunato, ma la mia PSX ancora funziona perfettamente dopo 5 anni di rovinose cadute a terra, viaggi (è andata in francia e spagna ) trasferte e chi più ne ha più ne metta
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 12:05   #8
corsaronero
Senior Member
 
L'Avatar di corsaronero
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: nn mi ricordo...
Messaggi: 606
.....

il mio voto va al N64...perche' la psx era troppo fragile specialmente la lente e il supporto del cd(che x mia fortuna non ho mai rotto ),il saturn ho l'ho mai avuto quindi non posso esprimere la mia opinione,vedo bene il dreamcast che ha una forma simile ha un mattoncino dela lego ....per quando riguarda la ps2 non mi posso lamentare,invece il cubetto e l'x-box li ho da poco tempo quindi non saprei cosa dire,ma le vedo molto toniche e difficili da distruggere special. la console MS.
__________________
But in the end it's only round and round.
Haven't you heard it's a battle of words
corsaronero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 12:26   #9
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
[b]Bah forse sarò stato fortunato, ma la mia PSX ancora funziona perfettamente dopo 5 anni di rovinose cadute a terra, viaggi (è andata in francia e spagna ) trasferte e chi più ne ha più ne metta
Beh anche la mia ormai ha 4 anni ma a parte il tasto di apertura dello sportellino che ogni tanto si incastra funziona perfettamente (modifica inclusa).
Confesso cmq che l'ho trattata bene..
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 12:27   #10
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Ritengo che tutte le console con ottica laser e lettore cd / Dvd siano delicate di per sè e quindi il voto ricade sul N64.
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 15:34   #11
kool!
Senior Member
 
L'Avatar di kool!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2315
io dico snes quello di mio cugino era inverosimilemtne distrutto e funzionava ancora..bastava dargli qualche pacca...ricordo ancora la volta che ci ha rovesciato sopra un bottiglia della coca facendola cadere col filo del joy e ha continuato a giocare lasciandola tutta bagnata perchè stava uccidendo mr. bisont a street fighter
__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 15:48   #12
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Quote:
Originariamente inviato da kool!
[b]io dico snes quello di mio cugino era inverosimilemtne distrutto e funzionava ancora..bastava dargli qualche pacca...ricordo ancora la volta che ci ha rovesciato sopra un bottiglia della coca facendola cadere col filo del joy e ha continuato a giocare lasciandola tutta bagnata perchè stava uccidendo mr. bisont a street fighter
Non esisteva la pausa su snes?
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 15:55   #13
kool!
Senior Member
 
L'Avatar di kool!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2315
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
[b]

Non esisteva la pausa su snes?
aveva distrutto pure il controller e lo start non funzionava (sai a usarlo come frusta.... )

cmq per farti capire il tipo...quest'uomo ha distrutto 4 gameboy nella sua vita....uno ha fottuto il display dopo averlo lasciato ore sotto il sole in spiaggia...un paio dopo allucinanti cadute (ordinaria amministrazione) e l'ultimo era un color (ma questo glielo hanno cambiato in garanzia... )
__________________
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 17:59   #14
Rez
Senior Member
 
L'Avatar di Rez
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 10859
nell'arco di 4 anni ho cambiato 3 Psx..... una x usura precoce della lente..... un altra si è bloccato il motorino della lente(naturalmente dopo 2 giorni scaduta la garanzia....
la terza l'ho vista fumare....dopo 6 ore di lavoro intenso e quasi 6 mesi di servigio si è fottuto l'alimentatore
__________________
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 19:19   #15
corsaronero
Senior Member
 
L'Avatar di corsaronero
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: nn mi ricordo...
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da Rez
[b]nell'arco di 4 anni ho cambiato 3 Psx..... una x usura precoce della lente..... un altra si è bloccato il motorino della lente(naturalmente dopo 2 giorni scaduta la garanzia....
la terza l'ho vista fumare....dopo 6 ore di lavoro intenso e quasi 6 mesi di servigio si è fottuto l'alimentatore
che SFIGA!!!!!! cmq io che rido tanto delle disgrazie altrui nell'arco di un'anno ho comprato 2 psx...e una ha avuto il tuo stesso probl. della lente....troppo fragile quella lente
__________________
But in the end it's only round and round.
Haven't you heard it's a battle of words
corsaronero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 20:21   #16
Rez
Senior Member
 
L'Avatar di Rez
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 10859
Quote:
Originariamente inviato da corsaronero
[b]
che SFIGA!!!!!! cmq io che rido tanto delle disgrazie altrui nell'arco di un'anno ho comprato 2 psx...e una ha avuto il tuo stesso probl. della lente....troppo fragile quella lente
no utilizzavano materiali troppo scadenti
avessero fatto come sega
__________________
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 20:26   #17
corsaronero
Senior Member
 
L'Avatar di corsaronero
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: nn mi ricordo...
Messaggi: 606
.....

infatti....!!!!!
__________________
But in the end it's only round and round.
Haven't you heard it's a battle of words
corsaronero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 22:00   #18
guyver
Bannato
 
L'Avatar di guyver
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 1503
comprate sony....io come ho il saturn e da quamdo l ho comprato nn ha mai sgarrato una volta!!!e funziona tutt ora!!!
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 22:42   #19
virgo
Senior Member
 
L'Avatar di virgo
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino prov.
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
[b]Ritengo che tutte le console con ottica laser e lettore cd / Dvd siano delicate di per sè e quindi il voto ricade sul N64.
concordo..il paragone tra cartucce e cd e' impossibile...la cartuccia vince.....
il cd per quanto capiente e' vittima di usura molto precoce.la lente prima o poi inizia a leggere male.....ho visto moltissime play morire,alcuni dc....una play 2.............

n64 mi e' caduto tantissime volte...alcuni cuginetti lo hanno e vi assicuro che la console di un bimbo di 6 anni cade 20 volte la settimana,e funge ancora dopo 4 anni.............la qualita costruttiva nintendo era(e spero sia)superiore.........il pad praticamente non si rompe mai.....al contrario di sega(bella estetica e prodotti fragili)..................

La sony invece e' strana,inizia con la prima versione usando roba di qualtia,poi man mano che la produzione si intensifica usa materiale via via piu' scadente.........è stato così con la play 1 e ora pure con la play2 mi pare ritorni questa politica............


nintendo64 docet................(per la cronaca la settimana scorsa ho montato il nes,datato giugno 1990.ed ha funzionato subito...ripeto subito...........)

in breve.....a quando console con giochi su mini hdisk????????




see you next time.......
virgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2002, 23:53   #20
chris redfield
Senior Member
 
L'Avatar di chris redfield
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3585
MMM!

Mah io direi il dreamcast, visto che è partito il gruppo ottico dopo 3 anni e mezzo di uso intensivo(e i miei ritmi sono alti) e 8 mesi fa l'ho ricomprato usato jappo. Il problema del pad non è tanto nella sua conformazione, quanto nei maledettissimi grilletti analogici, che sono troppo facili da rompere(me ne è partito uno ma in fondo ho 3 pad )

P.S. cmq non è possibile paragonare il N64 alle altre. Se prendete ad esempio il megadrive funziona ancora perfettamente nonostante ben 5 voli. Ovvio che il sistema a cartucce era il migliore per solidità, cmq si potevano rompere pure quelle!
__________________
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456.
chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v