Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2017, 00:33   #18701
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
su vari 5920g a cui ho montato pad morbido, la gpu in uso office non superava i 60-65° quindi nessun problema.
Mah, se stare a 60 °C in idle è "normale", bon per te, per me è alta come temperatura a riposo, ed è anche il motivo per cui, come diceva robydriver, vanno messi gli spessori in rame (copper shim) previa rimozione di quell'obbrobrio di serie composto da quella specie di resina con sopra il fogliettino di alluminio: a beneficiarne, visto che il dissipatore è un blocco unico, saranno anche la CPU ed il northbridge ed oltretutto si avrà una ventola che gira a regimi più bassi e dunque un computer meno rumoroso!

Quote:
Originariamente inviato da roby_vi Guarda i messaggi
Ciao ax89,
Ciao!
Quote:
Originariamente inviato da roby_vi Guarda i messaggi
ho trovato una GeForce GT 240M, che mi arriverà tra un po', e ho deciso di ripristinare il mio vecchio e glorioso 5920 come PC di riserva.
Ottimo, il sottoscritto scrive da siddetta macchina.
Quote:
Originariamente inviato da roby_vi Guarda i messaggi
Con l'occasione volevo prendere anche un SSD (se trovo qualcosa a prezzo umano).
Non affrettarti a prendere il primo che passa, pretendi un minimo di qualità, ovvero NAND SLC o MLC (non TLC), controller serio e soprattutto aggiornamenti firmware frequenti. Se poi trovassi anche delle recensioni che spieghino come opera quella particolare unità in merito al garbage collection, al wear leveling e quali prestazioni ottiene con letture e scritture random, tanto meglio, visto che le prestazioni in sequenziale, per quanto elevate possano essere, si scontreranno giocoforza con i limiti di banda dettati dall'interfaccia SATA 2 dell'ICH8-ME.
Quote:
Originariamente inviato da roby_vi Guarda i messaggi
Quindi devo fare un'installazione da zero del SO. Avevo pensato di installare il vecchio Win7 che forse per il 5920 dovrebbe andar meglio del "rognoso" win10, tu che pensi a riguardo?
Sono ancora un accanito sostenitore di Windows 7 (che uso), almeno per questo computer. Gli unici svantaggi sono un task manager un pelo meno accurato ed una funzione di copia dei file meno evoluta di quelli presenti nelle successive versioni; a meno che tu non voglia mettere un adattatore da ExpressCard ad USB 3.0, anche l'assenza di uno stack USB 3.0 nativo non sarà un fattore critico.
Quote:
Originariamente inviato da roby_vi Guarda i messaggi
L'altra domanda è sulla scheda video. Ho letto il tuo ottimo primo post e da quello che capisco non c'è bisogno di apportare nessuna modifica al BIOS, ma solo aggiungere due righe ai driver, mi confermi?
Grazie anticipatamente
Hai capito bene, con la GeForce GT 240M non è obbligatorio flashare il BIOS di sistema moddato, ma potrebbe tornarti ugualmente utile in futuro e/o per altre caratteristiche, anche se non ti consiglio di effettuare il flashing se non sei sicuro di cosa stai facendo. Per farla funzionare basta cambiare le stringhe che ho indicato nel post, e ricordarti, nel caso in cui installassi Windows 8.x o 10 a 64 bit, che andrà disabilitata l'imposizione della firma dei driver, pena la mancata installazione del driver che hai modificato manualmente.

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Io l'ho usato benissimo sia con win 8 che 10 nessun problema anzi meglio, l'unico problema sono i driver del cir che non si trovano e devi smanettare con la scheda wifi
Per il CIR c'è una soluzione di qualche settimana fa, vedere primo post con l'elenco dei driver (e dare feedback!), per la scheda di rete wireless dipende dal modello in uso (che ricordo è sempre sostituibile).

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
mi è stata regalato questo portatile rotto adesso che sono riuscito a ripararlo devo installare un sistema operativo volevo sapere se posso montarci windows 10 pro a 64 bit senza problemi? il modello per l'appunto è aspire 5920G
grazie
Puoi installare tranquillamente Windows 10: gli eventuali problemi specifici sono segnalati nella lista dei driver fornita in prima pagina (oltre a quelli indicati da goldrake68 relativi alle schede di rete wireless Intel 4965AGN), fai una valutazione personale sulla convenienza della cosa.

Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
scrivi manuale acer 5920g zip su google.it
Mmh, quello da te indicato non è il manuale di servizio che sta cercando, piuttosto si tratta di quello "standard" (manuale utente).
Appena ho un momento libero ricarico quello giusto da qualche parte e lo ricondivido qui.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 11:28   #18702
francesko94
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
Ragazzi, si riesce ancora a reperire il manuale per smontarlo completamente? I link in prima pagina sono ovviamente andati
basta cercare 5920g service manual

Ultima modifica di francesko94 : 29-03-2017 alle 11:34.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 19:55   #18703
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
ho installato window 7 @ 64 bit e devo dire che gira bene rispetto al vecchio vista così da poterlo utilizzare tranquillamente domani mi dovrebbe arrivare la batteria nuova e poi via
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 10:18   #18704
francesko94
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
ho installato window 7 @ 64 bit e devo dire che gira bene rispetto al vecchio vista così da poterlo utilizzare tranquillamente domani mi dovrebbe arrivare la batteria nuova e poi via
Bentornato nel mondo dei fornetti
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 13:28   #18705
roby_vi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ottimo, il sottoscritto scrive da siddetta macchina.
Domani dovrebbe arrivare. Vediamo se e come va.
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Non affrettarti a prendere il primo che passa, pretendi un minimo di qualità, ovvero NAND SLC o MLC (non TLC), controller serio e soprattutto aggiornamenti firmware frequenti. Se poi trovassi anche delle recensioni che spieghino come opera quella particolare unità in merito al garbage collection, al wear leveling e quali prestazioni ottiene con letture e scritture random, tanto meglio, visto che le prestazioni in sequenziale, per quanto elevate possano essere, si scontreranno giocoforza con i limiti di banda dettati dall'interfaccia SATA 2 dell'ICH8-ME.
Condivido pienamente quanto da te esposto, ma essendo un vecchio pc (da più di tre anni utilizzo un ASUS N550 con cpu i7 4700 HQ, ssd crucial m500, 16gb di ram e GT750 con 4 gb di ram), ripristinare il vecchio 5920 è più uno sfizio che un'esigenza, cercherò un SSD comunque di marca tipo sandisk, kingston, etc., ma più per affidabilità che per prestazioni in quanto non voglio spenderci tanto.
Aspetto di vedere prima se funziona correttamente la scheda video e poi decido che SSd prendere.
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Sono ancora un accanito sostenitore di Windows 7 (che uso), almeno per questo computer. Gli unici svantaggi sono un task manager un pelo meno accurato ed una funzione di copia dei file meno evoluta di quelli presenti nelle successive versioni; a meno che tu non voglia mettere un adattatore da ExpressCard ad USB 3.0, anche l'assenza di uno stack USB 3.0 nativo non sarà un fattore critico.
Perfetto... sono orientato anche io al vecchio W7
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Hai capito bene, con la GeForce GT 240M non è obbligatorio flashare il BIOS di sistema moddato, ma potrebbe tornarti ugualmente utile in futuro e/o per altre caratteristiche, anche se non ti consiglio di effettuare il flashing se non sei sicuro di cosa stai facendo. Per farla funzionare basta cambiare le stringhe che ho indicato nel post, e ricordarti, nel caso in cui installassi Windows 8.x o 10 a 64 bit, che andrà disabilitata l'imposizione della firma dei driver, pena la mancata installazione del driver che hai modificato manualmente.
Perfetto, ho già scaricato e modificato i driver, attendo solo la scheda video per provare. Per ora non tocco il bios anche perché non smanetto più da tempo e potrei fare sono guai.

Grazie di tutto, sei stato prezioso e gentilissimo
roby_vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 18:28   #18706
Tommy Er Bufalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da mvrk80 Guarda i messaggi
guarda l'immagine allegata, fai doppio click su touchpad synaptics 6.5
troverai tutte le impostazioni di cui ti dicevo
ATTENZIONE i driver nn sono queli hp, sono quelli moddati da onlymirko
si hai ragione, però con quelli moddati ci sono problemi con il bottone centrale per lo scorrimento che in windows 10 non funziona nel menù start e nelle finestre in stile app-store
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 17:59   #18707
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
Bentornato nel mondo dei fornetti
hahhahaha arrivata la batteria PELTEC@ Premium montata e subito partito
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 14:46   #18708
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
FYI, un suggestivo punto di vista sulle rotture delle GPU e sui metodi di riparazione:
https://www.youtube.com/watch?v=1AcEt073Uds
Buona visione.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 15:48   #18709
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
FYI, un suggestivo punto di vista sulle rotture delle GPU e sui metodi di riparazione:
https://www.youtube.com/watch?v=1AcEt073Uds
Buona visione.
lui ripara e fa il suo lavoro, ma sai come reballa? non reballa, prende chip nuovo, mette due gocce di flussante e lo risalda con sfere senza piombo.
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 20:03   #18710
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
lui ripara e fa il suo lavoro, ma sai come reballa? non reballa, prende chip nuovo, mette due gocce di flussante e lo risalda con sfere senza piombo.
Non mi esprimo a fondo sulla sua valutazione, anche perché fra le altre criticità c'è quella da te esposta e meriterebbero tutte una risposta attendibile e "scientifica" (approccio che lui ha categoricamente escluso come materia di discussione in un altro suo video).
Riguardo a questo specifico quesito, da un estratto del video si può sintetizzare così la sua risposta: i chip interessati sono di merda e non si trovano più in produzione, quindi io mi rifiuto di riparare dispositivi del genere.
Ho voluto mettere questo video per inserire un parere esterno anche se non direttamente interpellato sull'argomento.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 09:00   #18711
francesko94
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da roby_vi Guarda i messaggi
cercherò un SSD comunque di marca tipo sandisk, kingston, etc., ma più per affidabilità che per prestazioni in quanto non voglio spenderci tanto.
L'SSD non muore insieme al computer, se prendi un MLC tipo la serie 850 pro ti durerà quasi in eterno (e comunque per 10 anni sei in garanzia). i TLC sono garantiti solitamente 2-3 anni, quelli samsung con tecnologia 3D vnand della serie evo sono garantiti 5 anni. Quindi vedi tu, ovviamente la durata della garanzia non corrisponde alla durata reale, ma ti da un'idea. La durata reale dipende dalle riscritture e dalla % di dati scritti. In ogni caso gli SSD li devi immaginare con un countdown: più li usi, prima si romperanno e quasi nessun TLC supererà i 10 anni (molti si rompono entro i 5). Gli HDD non hanno un countdown ma sono soggetti a usure meccaniche. su notebook stai pur certo che si romperanno prima :P. A mio parere se vuoi spendere poco e non ti serve tanto spazio prendi un 850 evo da 250gb, a volte si trovano offerte sul nuovo a 50€. Spendere di meno è spendere male.

Ultima modifica di francesko94 : 04-04-2017 alle 09:05.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 16:03   #18712
roby_vi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
L'SSD non muore insieme al computer, se prendi un MLC tipo la serie 850 pro ti durerà quasi in eterno (e comunque per 10 anni sei in garanzia). i TLC sono garantiti solitamente 2-3 anni, quelli samsung con tecnologia 3D vnand della serie evo sono garantiti 5 anni. Quindi vedi tu, ovviamente la durata della garanzia non corrisponde alla durata reale, ma ti da un'idea. La durata reale dipende dalle riscritture e dalla % di dati scritti. In ogni caso gli SSD li devi immaginare con un countdown: più li usi, prima si romperanno e quasi nessun TLC supererà i 10 anni (molti si rompono entro i 5). Gli HDD non hanno un countdown ma sono soggetti a usure meccaniche. su notebook stai pur certo che si romperanno prima :P. A mio parere se vuoi spendere poco e non ti serve tanto spazio prendi un 850 evo da 250gb, a volte si trovano offerte sul nuovo a 50€. Spendere di meno è spendere male.
Ciao francesko94,
sono d'accordo con te solo sulla tua ultima affermazione, ovvero: "prendi un 850 evo da 250gb, a volte si trovano offerte sul nuovo a 50€" (se mi dici dove trovarlo a quel prezzo te ne sarei grato e lo prenderei subito) per il resto non sono d'accordo e ti spiego il perché. Non trovo "saggio" spendere molto per un SSD su una macchina di 10 anni da utilizzare unicamente come muletto che non sfrutterebbe nemmeno appieno le potenzialità del nuovo SSD. Ti faccio un esempio pratico che rende più di mille parole. Tre anni e mezzo fa quando acquistai il mio nuovo notebook (Asus N550) contemporaneamente acquistai un SSD Crucial M500 SATA3 da 480Gb (pagato 250 euro circa, se ricordo bene). Già oggi volendo usare l'unità SSD in questione su un notebook nuovo (per rimanere sulla stessa fascia del mio ti indico l'ASUS N552) risulterebbe "obsoleto" (il termine obsoleto, magari, è un po' esagerato, ma rende bene l'idea) in quanto il nuovo notebook ha interfaccia principale per SSD di tipo PCIe nettamente più performante della SATA3, quindi mi troverei nella condizione, se voglio sfruttare appieno le potenzialità della nuova macchina, di prendere una nuova unità.
Sono del parere che sull'elettronica in generale, va speso il giusto in relazione all'utilizzo reale del momento. Al tempo dell'acquisto del nuovo notebook presi un SSD spendendo il giusto tenendo conto che dovrà rimanere a bordo macchina per 10 anni (sperando che il notebook ci campi, vista l'affidabilità riscontrata da alcuni )... questo è il mio parere.
Ciao

Ultima modifica di roby_vi : 04-04-2017 alle 16:30.
roby_vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 16:09   #18713
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Ciao, come ho detto qualche post fa, ho cambiato portatile, ed ora voglio usare l'acerone come muletto, ho piallato tutto e messo win 10 pro, tutto perfetto anche i vari driver riconosciuti tranne il cir ma non m'interessa. Pero' succede che ogni due per tre frizza . dapprima ho pensato alle temperature poi ho notato che anche a freddo frizza random. cosa potrebbe essere?
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 18:24   #18714
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Ciao, come ho detto qualche post fa, ho cambiato portatile, ed ora voglio usare l'acerone come muletto, ho piallato tutto e messo win 10 pro, tutto perfetto anche i vari driver riconosciuti tranne il cir ma non m'interessa. Pero' succede che ogni due per tre frizza . dapprima ho pensato alle temperature poi ho notato che anche a freddo frizza random. cosa potrebbe essere?
frizza in che senso?
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 20:47   #18715
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
frizza in che senso?
A volte friza cioe' si blocca, tutto fermo hd fermo, altre volte mi da' una schermata blu
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 22:41   #18716
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da roby_vi Guarda i messaggi
<...> Non trovo "saggio" spendere molto per un SSD su una macchina di 10 anni da utilizzare unicamente come muletto che non sfrutterebbe nemmeno appieno le potenzialità del nuovo SSD. Ti faccio un esempio pratico che rende più di mille parole. Tre anni e mezzo fa quando acquistai il mio nuovo notebook (Asus N550) contemporaneamente acquistai un SSD Crucial M500 SATA3 da 480Gb (pagato 250 euro circa, se ricordo bene). Già oggi volendo usare l'unità SSD in questione su un notebook nuovo (per rimanere sulla stessa fascia del mio ti indico l'ASUS N552) risulterebbe "obsoleto" (il termine obsoleto, magari, è un po' esagerato, ma rende bene l'idea) in quanto il nuovo notebook ha interfaccia principale per SSD di tipo PCIe nettamente più performante della SATA3, quindi mi troverei nella condizione, se voglio sfruttare appieno le potenzialità della nuova macchina, di prendere una nuova unità.
Beh,tolto il fatto che (parlando di ssd) da sata3 a pciEx,al momento,non è che si noti più di tanto la differenza se non nei bench,in questo caso il tuo ssd non servirebbe non tanto per la differenza di potenziale velocità,ma perchè "meccanicamente" incompatibile a livello di interfaccia.

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
A volte friza cioe' si blocca, tutto fermo hd fermo, altre volte mi da' una schermata blu
Hai provato a testare la ram con memtest?
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 11:24   #18717
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
no, provo
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 12:59   #18718
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
no, provo
scarica bluescreen viewer e vedi codice errore schermata blu. cosi si arriva al possibile problema in maniera piu semplice.
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 17:18   #18719
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
bluescreen viewer mi dice che ci sono problemi nei file di sistema. Memtest non me lo fa, arriva a 40% e si spegne il pc o friza. Lo volevo sfruttare. ma mi sa che lo devo accantonare
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 22:25   #18720
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
bluescreen viewer mi dice che ci sono problemi nei file di sistema. Memtest non me lo fa, arriva a 40% e si spegne il pc o friza. Lo volevo sfruttare. ma mi sa che lo devo accantonare
Se non hai problemi di temperature,è probabile che il difetto sia nella ram.
Hai provato a fare il test con un solo modulo per volta? (se ne hai 2 montati)
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v