Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2008, 15:17   #41
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
Optical Drive Name for Document - English Blu-ray Disc(tm) Drive *BD-R/-RE/-ROM/ DVD+-RW/+-R DL/RAM Drive
Type1 BD-RE 50GB/ CD-RW/DVD+-RW, RAM, DVD+-DL
Type2 ATAPI/Internal
Interface Ultra ATA/33
Model Number UJ-220B

queste sono le spec del database e del vaio che ho provato 5 minuti fa', ho messo il firmware e funziona perfettamente. strano.

Quando provo ad installare il firmware sul mio vaio, FZ11Z, l'installazione si interrompe dicendomi che il driver non è corretto.

Questo è confermato dall'info tool di Nero che individua la mia unità BR come un modello differente (che mi sembra di ricordare il 220U).

Comunque il driver non è corretto...

Ma tu lo hai installato su un FZ11Z?
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:21   #42
roby991992
Senior Member
 
L'Avatar di roby991992
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Benevento
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
se viene una banda opaca non so' che dirti, io ho provato di persona ed i pixel vengono completamente coperti da una tinta verde/blu/viola. la miglior cosa e non aggeggiare dell'altro, e se il problema inizia ad apparire senza premere la fotocamera chiama direttamente noi dell'assistenza, ovviamente diamo supporto per il prelievo del portatile solo se in garanzia (1 anno dall'acquisto) dopo il primo anno diamo un numero di assistenza fuori garanzie e lo riparano a pagamento.
comunque non posso non aggeggiare perchè la barra appare ogni volta che chiudo lo schermo
roby991992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:30   #43
CiFRa
Senior Member
 
L'Avatar di CiFRa
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da roby991992 Guarda i messaggi
comunque non posso non aggeggiare perchè la barra appare ogni volta che chiudo lo schermo
In assistenza subito... non esiste proprio che ti faccia un difetto del genere.

PS Gli FZ1 son spariti dal nuovo thread?
__________________
BIALETTI 12: Sony Vaio FZ 18M
BIALETTI 13: Asus EeePC 1008P
BIALETTI 14: Samsung ATIV Book 9 Style 910S5J
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:35   #44
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Quando provo ad installare il firmware sul mio vaio, FZ11Z, l'installazione si interrompe dicendomi che il driver non è corretto.

Questo è confermato dall'info tool di Nero che individua la mia unità BR come un modello differente (che mi sembra di ricordare il 220U).

Comunque il driver non è corretto...

Ma tu lo hai installato su un FZ11Z?
si, in che hanno l'hai comprato cmq? che e' veramente strano che il 220U non e' proprio presente negli FZ, è gia stato in riparazione per caso?
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:42   #45
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
si, in che hanno l'hai comprato cmq? che e' veramente strano che il 220U non e' proprio presente negli FZ, è gia stato in riparazione per caso?
Acquistato 2 mesi fa!!!
Mai stato in assistenza...quindi non è normale che mi trovi quel tipo di unità ottica?

Me ne han montato una peggiore o migliore?!?

Conferme/smentite da altri possessori di FZ11Z please!!
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:47   #46
DeathNote
Senior Member
 
L'Avatar di DeathNote
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Messaggi: 317
Anche gli fz21z hanno due unita' diverse.. c'era chi come me ha il matshita 220S e chi ne ha un altro tipo che non ricordo. chissà perchè
__________________
Sony VAIO FZ21Z con 4 GB kit KINGSTON HYPERX RAM , HDD WD 320 GB 7200 rpm, Masterizzatore BD e Windows 7 Ultimate x64
PS3 - Sony Bravia 40W4500
DeathNote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:54   #47
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
mmmm mi sapete dare la specifica esatta?

come per gli fz di ora ''Model Number UJ-220B''


edit: per caso e' un ''Model Number UJ-220W'' ?

Ultima modifica di Euripylos : 19-03-2008 alle 15:58.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:54   #48
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
critica costruttiva per il primo post:
eliminare tutte quelle foto, alternativa: rimpicciolirle e farle stare su un unica linea, metterene una sola.
sisemre le caratteristiche, messe così sono un accozaglia di numeri e scritte.
Aumentare carattere di guide, problemi riscontrati e driver
ecco, non è per dire su a nessuno, è un impressione e consiglio per migliorare il 3d, appena ho tempo posso dare una mano

il resto semba intuitivo,
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 16:06   #49
roby991992
Senior Member
 
L'Avatar di roby991992
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Benevento
Messaggi: 440
[quote=CiFRa;21631480]In assistenza subito... non esiste proprio che ti faccia un difetto del genere.

non so se è il caso di mandarlo in assistenza:l'ho gia mandato una volta per un problema al blu-ray e hanno controllato tutto senza segnalare problemi sicuri che non è una cosa normale. euripylos ha detto che ha provato su un altro pc e anche se non da esattamente lo stesso problema cmunque appare un barra verde
roby991992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 16:19   #50
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
ovvio che appare, dato che ci pigiavo con il dito . la maggior parte degli lcd sono cosi, pero' nel tuo caso e' opaca, e bella lunga verticale, li posso pensare sempre alla pressione della webcam o malfunzionamento HW, io chiamerei noi direttamente per un prelievo, specificando che non e' stato fatto physical damage, che se dici che lo hai pigiato te, te lo facciamo riparare a pagamento. pero se il physical damage e' ovvio (mi e' capitato una volta uno che ha chiamato con meta' tastiera senza tasti, e l'altra meta non funzionava piu che ha confermato ''ma io non ho fatto nulla, sono caduti da soli'' -_-) la riparazione diventa a pagamento in automatico..

dipende da te.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 16:26   #51
roby991992
Senior Member
 
L'Avatar di roby991992
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Benevento
Messaggi: 440
voglio specificare che la barra verde appare solo quando pigio leggermente la parte superiore dello schermo e appare leggermente piu a sinistra della webcam
potrebbe derivare dal fatto che la cornice dello schermo è leggermente scollata(problema comune a quasi tutti i vaio fz)?

Ultima modifica di roby991992 : 19-03-2008 alle 16:49.
roby991992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 16:53   #52
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
se viene una banda opaca non so' che dirti, io ho provato di persona ed i pixel vengono completamente coperti da una tinta verde/blu/viola. la miglior cosa e non aggeggiare dell'altro, e se il problema inizia ad apparire senza premere la fotocamera chiama direttamente noi dell'assistenza, ovviamente diamo supporto per il prelievo del portatile solo se in garanzia (1 anno dall'acquisto) dopo il primo anno diamo un numero di assistenza fuori garanzie e lo riparano a pagamento.
Euripylos, il note di roby è un fz21m e a differenza della serie fz1 ha 2 anni di garanziasony.
Inoltre non vedo come senza prove evidenti di danneggiamento da impatto urto o noncuranza l'assistenza possa considerare la riparazione fuori garanzia. Un simile difetto senza punti della scocca danneggiata è imputabile all'utilizzo normale dello schermo, apertura e chiusura, quindi del tutto imputabile a un difetto nella costruzione.
Anche io ritengo spesso le richieste dell'utenza nei confronti della garanzia eccessive (se ci fai il bagno col note sono fatti tuoi), ma considerare un problema simile non coperto senza evidenti prove è un comportamento che rasenta la malafede.
__________________
PENTAX K20d
note: Sony Vaio FZ21M thread ufficiale

Ultima modifica di fabr1zio : 19-03-2008 alle 17:41.
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 16:59   #53
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
Euripylos, il note di roby è un fz21m e a differenza della serie fz1 ha 2 anni di garanzia sony.
vero', quello me' sfuggito che le durate di garanzia la maggior parte delle volte le noto dal seriale nel database, poco abituato con i modelli
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 17:23   #54
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
mmmm mi sapete dare la specifica esatta?

come per gli fz di ora ''Model Number UJ-220B''


edit: per caso e' un ''Model Number UJ-220W'' ?
può darsi!
ora non sono a casa, e non sto usando il Vaio.

stasera avrai tutti i dettagli
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 19:20   #55
CiFRa
Senior Member
 
L'Avatar di CiFRa
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
Euripylos, il note di roby è un fz21m e a differenza della serie fz1 ha 2 anni di garanziasony.
Ma è legale una cosa del genere?
Gli FZ1 sono stati venduti in tutta Europa ed in Italia hanno una garanzia di un anno a differenza ad esempio della Germania (il mio FZ18M ha due anni di garanzia) e Francia (un mio caro amico ha comprato un FZ11S con due anni di garanzia).
Che presa per il culo

Quote:
Inoltre non vedo come senza prove evidenti di danneggiamento da impatto urto o noncuranza l'assistenza possa considerare la riparazione fuori garanzia. Un simile difetto senza punti della scocca danneggiata è imputabile all'utilizzo normale dello schermo, apertura e chiusura, quindi del tutto imputabile a un difetto nella costruzione.
Anche io ritengo spesso le richieste dell'utenza nei confronti della garanzia eccessive (se ci fai il bagno col note sono fatti tuoi), ma considerare un problema simile non coperto senza evidenti prove è un comportamento che rasenta la malafede.
Questo è sacrosanto!
Visto come tratto il mio notebook, se l´assistenza Sony mi dicesse che è colpa mia che lo schermo disegna le cozze, vado a lanciarglielo direttamente su una vetrina del Sony Center qui a Potsdamer Platz.
__________________
BIALETTI 12: Sony Vaio FZ 18M
BIALETTI 13: Asus EeePC 1008P
BIALETTI 14: Samsung ATIV Book 9 Style 910S5J
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 19:23   #56
CiFRa
Senior Member
 
L'Avatar di CiFRa
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Messaggi: 1172
[quote=roby991992;21632218]
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa Guarda i messaggi
In assistenza subito... non esiste proprio che ti faccia un difetto del genere.

non so se è il caso di mandarlo in assistenza:l'ho gia mandato una volta per un problema al blu-ray e hanno controllato tutto senza segnalare problemi sicuri che non è una cosa normale. euripylos ha detto che ha provato su un altro pc e anche se non da esattamente lo stesso problema cmunque appare un barra verde
In assistenza e di corsa!
Non esiste che ti faccia quel difetto... o lo hai pagato coi soldi del Monopoli?
__________________
BIALETTI 12: Sony Vaio FZ 18M
BIALETTI 13: Asus EeePC 1008P
BIALETTI 14: Samsung ATIV Book 9 Style 910S5J
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 19:25   #57
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
se lo aprono, e vedono delle pressioni continue sul retro del portatile nella chiusura e apertura sono fatti del cliente, con alcuni portatili uno fa' attenzione a come lo apre, o dagli angoli, o tirando su il lato col palmo, ma se uno ce mette il dito (soprattutto per gli fz/sz) e tira su, ovvio che dopo un po la pressione si fa' sentire. quello e' PD e di li la sony non la scrolli. i vaio sono fragilissimi, va fatto conto di quello.

poi ripeto ovviemente da aperto vedono se sono state fatte pressioni o no, a meno che l'utente non abbia sostituito la pasta da contatto, cosa del tutto da escludere.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 19:26   #58
CiFRa
Senior Member
 
L'Avatar di CiFRa
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi

- FZ all: Battery not charging to 100%: When reaching about 85% of full capacity the charge speed decreases dramatically and the battery led does not blink anymore. However the battery is still being charged, an increase by a single percentage point can take more then 10 minutes.
Questa cosa succede anche a me.
Appena caricata la batteria (100%) se stacco l´alimenazione passa subito all´85%.
E´ il software o la batteria "sgamercia" (da rottamare)?
__________________
BIALETTI 12: Sony Vaio FZ 18M
BIALETTI 13: Asus EeePC 1008P
BIALETTI 14: Samsung ATIV Book 9 Style 910S5J
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 19:35   #59
CiFRa
Senior Member
 
L'Avatar di CiFRa
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
se lo aprono, e vedono delle pressioni continue sul retro del portatile nella chiusura e apertura sono fatti del cliente, con alcuni portatili uno fa' attenzione a come lo apre, o dagli angoli, o tirando su il lato col palmo, ma se uno ce mette il dito (soprattutto per gli fz/sz) e tira su, ovvio che dopo un po la pressione si fa' sentire. quello e' PD e di li la sony non la scrolli. i vaio sono fragilissimi, va fatto conto di quello.

poi ripeto ovviemente da aperto vedono se sono state fatte pressioni o no, a meno che l'utente non abbia sostituito la pasta da contatto, cosa del tutto da escludere.
Io quando lo apro faccio effettivamente attenzione a tirarlo su dagli angoli, ma nel libretto delle istruzioni relative all´utilizzo del notebook non c´è scritto da nessuna parte che non si deve aprire centralmente.
A me sembra comunque un utilizzo normale del notebook... in questi casi risulta molto utile avere un´assicurazione... come si dice in italiano... tradotto dal tedesco sarebbe "giudiziaria".
Una di quelle assicurazioni insomma che ti permette di avere un avvocato a disposizione senza doverlo pagare in modo da poter usare una azione legale.
Secondo me si vincerebbe ad occhi chiusi se veramente il notebook non l´hai lanciato per aria.
__________________
BIALETTI 12: Sony Vaio FZ 18M
BIALETTI 13: Asus EeePC 1008P
BIALETTI 14: Samsung ATIV Book 9 Style 910S5J
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 19:43   #60
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
frega sempre il fatto che se la pressione e' stata fatta dall'utente = physical damage = Out of warranty status. e' scritta nelle policy sony.

cmq per il fatto della batteria e' normale, dice l'85% ma in verita' e' un 100%, e' un bug riscontrato in alcuni modelli di quel tipo.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v