Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2017, 09:40   #9041
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Io ho un JN, con 16 GB di fabbrica e ha due moduli da 8 GB, Samsung PC3-12800 (800 MHz, quindi 1600 MHz) a 1.35 V. Non posso dire niente su ram più veloci. Però devono essere DDR3-L.
Io ho usato CPU-Z per vedere la ram installata nel mio pc.
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 19:24   #9042
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Io ho un JN, con 16 GB di fabbrica e ha due moduli da 8 GB, Samsung PC3-12800 (800 MHz, quindi 1600 MHz) a 1.35 V. Non posso dire niente su ram più veloci. Però devono essere DDR3-L.
Io ho usato CPU-Z per vedere la ram installata nel mio pc.
Graze mille
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 19:57   #9043
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Ok ragazzi, questa è la configurazione RAM che ho:



Ed ecco le domande:
  1. Ma ci sono 4 slot di memoria?

Ho visto che ci sono 8Gb, ma per metterne altri 8 mi conviene:
  1. Prenderne altri 8 di qualsiasi marca accanto a quella samsung?
  2. Prendere due banchi uguali da 8Gb?
  3. Prendere un solo banco da 16GB?

Grazie in anticipo

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:53   #9044
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Esistono banchi da 16 GB DDR3L? Non sono aggiornato
Ovviamente sarebbe meglio avere banchi dello stesso tipo per escludere problemi di compatibilità, ma io proverei lo stesso ad aggiungere un solo banco da 8 GB (anche perché i prezzi son folli ) e poi farei un bel memtest con una chiavetta usb dedicata.
Ho usato il pc precedente a questo, con 3 GB DDR2 (2 + 1, di marche diverse) per anni senza problemi.
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128

Ultima modifica di giovy.89 : 26-04-2017 alle 12:55.
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 13:38   #9045
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Esistono banchi da 16 GB DDR3L? Non sono aggiornato
Ovviamente sarebbe meglio avere banchi dello stesso tipo per escludere problemi di compatibilità, ma io proverei lo stesso ad aggiungere un solo banco da 8 GB (anche perché i prezzi son folli ) e poi farei un bel memtest con una chiavetta usb dedicata.
Ho usato il pc precedente a questo, con 3 GB DDR2 (2 + 1, di marche diverse) per anni senza problemi.
Ciao,

no non esistono banchi da 16GB (SODIMM DDR3 almeno), nella mia testa intendevo un kit da 16.

Quello che non capisco però è che se veramente ho 4 slot, dovrei poter mettere 32GB ossia 8x4, giusto? Invece pare che il portatile riesca a gestire "solo" 16GB...

Possibile?

Lo chiedo perché sto facendo editing e più ram reisco a mettere e meglio è.

Ho trovata sull'amazzone una memoria samsung che dovrebbe essere la gemella di quelal che ho:

Codice:
Module Size:    8GB (8GBx1)
Package:         204-pin SODIMM
Feature:          DDR3 PC3L-12800
Specs:            DDR3 PC3L-12800 , CL=11 , Unbuffered , NON-ECC , DDR3-1600 , 1.35V
--------------------------------------------------------------------------------------------
Marca	                                Samsung
Modello	                                M471B1G73EB0-YK0
Peso articolo	                        9 g
Dimensioni prodotto	                9,8 x 6,4 x 1 cm
Numero modello articolo	        M471B1G73EB0-YK0
Numero articolo	                        M471B1G73EB0-YK0
Dimensioni RAM	                        8 GB
Capacità di memoria	                8 GB
Tecnologia memoria RAM	        204-pin SO-DIMM
Tipologia di memoria computer	DDR3 SDRAM
Numero di articoli	                1
Voltaggio	                                1.35 volt
Che dite?

GRazie

Ultima modifica di masand : 26-04-2017 alle 13:41.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 14:59   #9046
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Io credo che la scheda madre abbia solo due slot e che i 4 banchi siano il massimo supportato dal memory controller del processore. Quella Samsung dovrebbe andare bene, alla fine. Ma io preferisco prendere prodotti venduti e spediti dall'amazzone ed essendo venduta da un altro negozio, sceglierei un altro modello. Mi ispira la Crucial CT102464BF160B, data per compatibile dal sito Crucial, però altro non so dire.
Da questo punto di vista devo ringraziare lo shop da cui ho preso il mio, che ha messo in vendita prima la mia versione (dopo mesi e mesi di attesa) e il mese dopo la versione JK
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 15:10   #9047
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Io credo che la scheda madre abbia solo due slot e che i 4 banchi siano il massimo supportato dal memory controller del processore. Quella Samsung dovrebbe andare bene, alla fine. Ma io preferisco prendere prodotti venduti e spediti dall'amazzone ed essendo venduta da un altro negozio, sceglierei un altro modello. Mi ispira la Crucial CT102464BF160B, data per compatibile dal sito Crucial, però altro non so dire.
Da questo punto di vista devo ringraziare lo shop da cui ho preso il mio, che ha messo in vendita prima la mia versione (dopo mesi e mesi di attesa) e il mese dopo la versione JK
In realtà facendo il check, mi riporta a quest'altro modello: CT5225621 sempre crucial...

Io sto facendo il check per il modello N56JR
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 15:22   #9048
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Sì, ho notato. A prima vista sembrano uguali, anche il prezzo sul sito Crucial è lo stesso
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 16:08   #9049
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Sì, ho notato. A prima vista sembrano uguali, anche il prezzo sul sito Crucial è lo stesso
Il brutto è che non è disponibile sull'amazzone...

Il fatto è che quella che è compatibile con il N56JR viene specificato CL:11, mentre quella proposta da te non lo specifica... boh... sempre più confuso...

EDIT: Ho detto una cacchiata... anche la tua è CL:11, ma allora la differenza, qual è?

Ultima modifica di masand : 26-04-2017 alle 16:13.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 10:13   #9050
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ora vorrei raddoppiare la RAM e passare al massimo di 16GB, ma onestamente non so qualche predere.

Chi mi da una mano in questo senso?

Grazie in anticipo.
Io ho upgradato da anni a 16 GB con le G.Skill F3-1600C11D-16GSQ, problemi zero, anzi zerissimo.
E i 16 GB li sfrutto con le macchine virtuali, anche se c'è da dire che non lo faccio con i giochi. A parte War Thunder non gioco ad altro, quindi su eventuali problemi con i giochi, che qualcuno anni fa aveva paventato con questa RAM (vedi prima pagina del thread), non ho esperienza significativa. Se dovessi scommettere, comunque, scommetterei che non danno problemi.

Vedo che queste non sono ora disponibili su Amazon italiano, lo sono ancora su quello USA (spedibili anche in Italia):
https://www.amazon.com/G-Skill-F3-16.../dp/B008JEZ4R8

Immagino comunque che esistano modelli più recenti che vadano altrettanto bene e magari meglio.

Purtroppo non so dirti molto altro perchè non seguo più la questione, se riesco ad aggiornarmi un pò e a trovare altri modelli recenti compatibili (con esperienze di utenti che li hanno installati) te lo dico.

Per inciso: qualche settimana fa ho poi fatto l'upgrade del disco fisso, passando ad un Samsung SSD 850 EVO da 1 TB
https://www.amazon.it/gp/product/B00P738MUU
e ne sono molto contento.

Nonostante l'interfaccia del notebook sia solo SATA II e quindi non sfrutti al meglio il SATA III del disco, ne è valsa ampiamente la pena.
Ora il PC è ben veloce al boot, tanto che quando devo fare un reboot non dico più "accidenti, un minuto perso!". La cosa bella è che, entro certi limiti, il PC è già reattivo e per certe funzioni già usabile prima ancora che tutti i processi del boot siano terminati, mentre prima in pratica ero costretto ad aspettare che la "lucina" del disco finisse di lampeggiare furiosamente.

Non sono stato neppure a reinstallare da zero il S.O., ho semplicemente clonato l'hard disk con il software Samsung e l'uso di questo ottimo convertitore USB 3.0/SATA:
https://www.amazon.it/gp/product/B01K276DSS

Con 16 GB e questo SSD penso di avere ancora belle soddisfazioni per diversi anni da questa bella macchina, ben progettata ed avanti sui tempi quando uscì.
Non so se ve ne rendete conto: nel 2012 con ben quattro USB tutte 3.0!, quando ancora oggi vedo notebook con due USB 3.0 ed una USB 2.0. Quest'ultima piuttosto assurda secondo me, visto che dopo dieci anni dalla sua presentazione non ci sono praticamente più problemi di compatibilità tra 3.0 e i device, la 2.0 ha ampiamente fatto il suo tempo e me ne accorgo ogni volta che devo fare un trasferimento file pesante con PC che hanno ancora solo quell'anticaglia (e purtroppo me ne devo sorbire anche sul lavoro, con PC e server più recenti del mio N56VZ che però su quattro USB non hanno neppure una 3.0!).

Anni fa un utente su Notebookreview disse che questo PC era un raro caso di notebook progettato bene e senza compromessi.
Ero d'accordo allora e lo sono ancor di più oggi, dopo cinque anni che mi fa da PC principale.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)

Ultima modifica di freesailor : 28-04-2017 alle 10:32.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 09:24   #9051
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Io ho upgradato da anni a 16 GB con le G.Skill F3-1600C11D-16GSQ, problemi zero, anzi zerissimo.
E i 16 GB li sfrutto con le macchine virtuali, anche se c'è da dire che non lo faccio con i giochi. A parte War Thunder non gioco ad altro, quindi su eventuali problemi con i giochi, che qualcuno anni fa aveva paventato con questa RAM (vedi prima pagina del thread), non ho esperienza significativa. Se dovessi scommettere, comunque, scommetterei che non danno problemi.

Vedo che queste non sono ora disponibili su Amazon italiano, lo sono ancora su quello USA (spedibili anche in Italia):
https://www.amazon.com/G-Skill-F3-16.../dp/B008JEZ4R8

Immagino comunque che esistano modelli più recenti che vadano altrettanto bene e magari meglio.

Purtroppo non so dirti molto altro perchè non seguo più la questione, se riesco ad aggiornarmi un pò e a trovare altri modelli recenti compatibili (con esperienze di utenti che li hanno installati) te lo dico.

Per inciso: qualche settimana fa ho poi fatto l'upgrade del disco fisso, passando ad un Samsung SSD 850 EVO da 1 TB
https://www.amazon.it/gp/product/B00P738MUU
e ne sono molto contento.

Nonostante l'interfaccia del notebook sia solo SATA II e quindi non sfrutti al meglio il SATA III del disco, ne è valsa ampiamente la pena.
Ora il PC è ben veloce al boot, tanto che quando devo fare un reboot non dico più "accidenti, un minuto perso!". La cosa bella è che, entro certi limiti, il PC è già reattivo e per certe funzioni già usabile prima ancora che tutti i processi del boot siano terminati, mentre prima in pratica ero costretto ad aspettare che la "lucina" del disco finisse di lampeggiare furiosamente.

Non sono stato neppure a reinstallare da zero il S.O., ho semplicemente clonato l'hard disk con il software Samsung e l'uso di questo ottimo convertitore USB 3.0/SATA:
https://www.amazon.it/gp/product/B01K276DSS

Con 16 GB e questo SSD penso di avere ancora belle soddisfazioni per diversi anni da questa bella macchina, ben progettata ed avanti sui tempi quando uscì.
Non so se ve ne rendete conto: nel 2012 con ben quattro USB tutte 3.0!, quando ancora oggi vedo notebook con due USB 3.0 ed una USB 2.0. Quest'ultima piuttosto assurda secondo me, visto che dopo dieci anni dalla sua presentazione non ci sono praticamente più problemi di compatibilità tra 3.0 e i device, la 2.0 ha ampiamente fatto il suo tempo e me ne accorgo ogni volta che devo fare un trasferimento file pesante con PC che hanno ancora solo quell'anticaglia (e purtroppo me ne devo sorbire anche sul lavoro, con PC e server più recenti del mio N56VZ che però su quattro USB non hanno neppure una 3.0!).

Anni fa un utente su Notebookreview disse che questo PC era un raro caso di notebook progettato bene e senza compromessi.
Ero d'accordo allora e lo sono ancor di più oggi, dopo cinque anni che mi fa da PC principale.
Grazie mille del tuo messaggio

Ma quindi tu la RAM preinstallata l'hai tolta in favore di quella nuova, giusto?

Sì, il PC è ottimo secondo me e con SSD e upgrade RAM riesce ancora oggi, più che tranquillamente a stare al basso con i tempi. Soffre un pochino con i software di editing video come Premiere se usato in modo "aggressivo" non ho provato After Effect, ma credo che la situazione peggiori.

Conto con i 16GB di RAM di migliorare la situazione
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 21:58   #9052
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Sto iniziando a pensare all'upgrade della scheda di rete del pc, in modo da poter usare la banda a 5 GHz del router. In situazioni di congestione del canale la differenza è abissale: speedtest, stesso server Eolo a Milano
2.4 GHz -> 14-15 Mbps su pc, 20 Mbps circa sul tablet in firma
5 GHz -> 47 Mbps su tablet
Credevo fosse la nota congestione serale delle connessioni FTTC ma ero fuori strada

EDIT: in condizioni di canale non congestionato (lo vedo dalle statistiche del router) faccio 25-27 Mbps. Spostandomi mezzo metro più vicino al router va a 40 Mbps (sui 50 nominali). Non avevo ancora provato il wifi nella nuova posizione, quindi non immaginavo di trovarmi in questa situazione. Ho usato per mesi la "nuova" posizione con una adsl che andava a 14 Mbps quindi non avevo notato differenze tra i due punti dove sistemare il pc.
Mi chiedo se otterrei miglioramenti anche nella banda a 2.4 GHz con una Intel 7260.
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128

Ultima modifica di giovy.89 : 14-05-2017 alle 21:09.
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 16:35   #9053
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Grazie mille del tuo messaggio

Ma quindi tu la RAM preinstallata l'hai tolta in favore di quella nuova, giusto?

Sì, il PC è ottimo secondo me e con SSD e upgrade RAM riesce ancora oggi, più che tranquillamente a stare al basso con i tempi. Soffre un pochino con i software di editing video come Premiere se usato in modo "aggressivo" non ho provato After Effect, ma credo che la situazione peggiori.

Conto con i 16GB di RAM di migliorare la situazione
Scusa il ritardo.

Si, avevo sostituito la RAM preistallata (che poi mi è servita per upgradare ad 8 GB il mio piccolo Asus UL30VT! ).
Installazione facilissima, ci sono in rete diverse guide, alcune citate qui in prima pagina (probabimente ce ne saranno anche altre più recenti e comunque è davvero facile).
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 11:54   #9054
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Dopo un mese, mi son deciso a smontarlo per l'upgrade della scheda wifi e la pulizia della ventola. Pasta usata: Arctic MX4
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 14:50   #9055
Eugenio1900
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Dopo un mese, mi son deciso a smontarlo per l'upgrade della scheda wifi e la pulizia della ventola. Pasta usata: Arctic MX4
Io aspetto ancora un anno e mezzo per pulire le ventole, giusto che mi scada la garanzia di 2 anni aggiuntivi (presa a 20 euro) di una nota catena.

Invece da qualche mese gli ho inserito una ssd crucial mx300 da 525gb (presa a 93 euro al cyber monday ), ma non so se, sempre fra un anno e mezzo, metterò il vecchio hard disk (per ora in un case esterno) al posto del lettore dvd.. circa 2 volte l'anno mi accade che mi serve :/


L'unico problema di questo pc è che ho avuto problemini driver qua e là (anche se in realtà è stato win10 a portarmeli), che ora dovrei aver definitivamente risolto

Ad esempio avevo un problema al risveglio dallo standby, ossia il pc era come se si fosse spento.. ho risolto l'altro giorno riflashando il bios
Altra cosa con nvidia.. risolto un altro problema (driver power state failure) risolto impostando dal pannello nvidia "presazioni massime"

E comunque, se non mi si rompe prima, questo pc mi sa che mi durerà tanti tanti anni
__________________
Computer: Asus N56JN (i7-4710HQ, 16GB Ram, SSD Crucial MX300 525GB, Nvidia 840M) Phone: LG G4 DAC/AMP: FiiO E10 - FiiO E12 Cuffie: Sennheiser HD600 - Beyerdynamic DT 990 Pro (250 Ω) IEM: Brainwavz R1
Eugenio1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 22:21   #9056
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Per me niente garanzia aggiuntiva. Quella commerciale è scaduta a ottobre e l'ho usata solo nei primi 3 giorni di uso del pc causa bad pixel prontamente sostituito dal negozio fisico, anche se l'avevo preso online a un prezzo minore di quello praticato da loro.
Toccando ferro, l'N56 non mi sta dando problemi, neanche con W10 (Pro). Gli manca solo una batteria da 6 ore piene

Ho aperto il pc perché vedevo che in gioco la GPU toccava quasi sempre gli 85 gradi (calando di frequenza, a volte quasi -300 MHz sul clock GPU) e il processore stava sugli 80 °C, pur bloccato a 2 GHz. Ora con lo stesso gioco (Red Faction: Guerrilla), sta stabile a 70 °C sia CPU (2.5 GHz stock, senza turbo attivo) che GPU, con profilo bilanciato.

Con Win10, nessun problema grave, anche grazie al flash del bios (l'ultimo del 2014). Avevo solo problemi col bluetooth: lo streaming verso cuffie Bluetooth 3.0 era inutilizzabile e per riuscire a inviare un file dovevo disinstallare i driver del bluetooth per poi rifare la ricerca. Problemi spariti con la Intel AC-7260.
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128

Ultima modifica di giovy.89 : 18-06-2017 alle 22:30.
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 22:57   #9057
carlosuper57
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 140
Celle 18650

Buongiorno ragazzi, qualcuno si è avventurato a dar nuova vita alla batteria sostituendo le 6 celle? Se si, può dirci che modello esatto ha preso o ha il nostro laptop e come ha fatto?

grazie!
carlosuper57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 10:12   #9058
carlosuper57
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 140
Batteria sostituitiva

Ciao ragazzi qualcuno ha comprato una batteria nuova per N56? Se si che modello avete preso e come vi trovate? Grazie
carlosuper57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 19:48   #9059
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da carlosuper57 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi qualcuno ha comprato una batteria nuova per N56? Se si che modello avete preso e come vi trovate? Grazie
https://www.amazon.it/Green-PRO-Batt...ct_top?ie=UTF8

Mi trovo bene.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 20:56   #9060
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Occhio però che il link di sopra è per un Dell.
Vedo che la batteria 9 celle sta sui 40, probabilmente ci penserei un po' se avessi bisogno di prenderne una. Penso però che per altri 2 anni sono a posto. In quasi 3 anni di utilizzo, il cycle count è 152 e l'usura è stabile al 10%.
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v