Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2015, 18:30   #1
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Problema Hdmi con wii u e televisore, STO IMPAZZENDO!

Ciao a tutti,
oggi voglio descrivervi e cercare una soluzione per un problema di collegamento tramite hdmi come avete letto dal titolo... Allora il mio televisore è un Mivar 32"LED 2 con 2 ingressi hdmi, collegando la wii u con il cavo originale della nintendo la tv mi da nessun segnale e anche provando a settare le impostazioni dal pad/tablet della wii u mi dice che la tv non è collegata o una cosa del genere, allora ho provato a cambiare cavo hdmi con uno dei "cinesi" pagato un cifra ridicola e con quello funziona!! Ora penserete che era solo un problema del cavo difettato.... Ma..... Non penso!! Sapete perché? Perché pure la PS4 ha lo stesso problema con il cavo originale della sony!!! Quindi vorrei capire, sono così sfigato ed entrambi i cavi originali delle console sono danneggiati? O la mia tele è pazza? O sono scemo io e sbaglio qualcosa??
Ah giusto la mia tv è una hd ready (720p), potrebbe darsi che i cavi originali non funzionano perché fanno passare solo il 1080p? (anche se mi sembra una cavolata). Scusate questo "poema" ma mi fa rabbia avere due nuove console e non riuscire ad utilizzarle con il cavo che c'è in dotazione
Chiedetemi tutto anche una cosa che potrebbe essere banale ma non siete sicuri che ho fatto quel passaggio non abbiate problemi a chiedermi! Voglio risolvere e capire questo problema
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 00:05   #2
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Mi sembra evidente un problema della TV, ma non mi spiego perché con un cavo hdmi scadente funziona....
L'unica spiegazione, poco plausibile, riguarda lo standard usato dalla TV. Mi spiego meglio, magari la TV ha una porta hdmi 1.0 mentre il cavo in dotazione é 1.3 e questo crea problemi (anche se dovrebbe essere retrocompatibile).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 08:34   #3
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
oggi voglio descrivervi e cercare una soluzione per un problema di collegamento tramite hdmi come avete letto dal titolo... Allora il mio televisore è un Mivar 32"LED 2 con 2 ingressi hdmi, collegando la wii u con il cavo originale della nintendo la tv mi da nessun segnale e anche provando a settare le impostazioni dal pad/tablet della wii u mi dice che la tv non è collegata o una cosa del genere, allora ho provato a cambiare cavo hdmi con uno dei "cinesi" pagato un cifra ridicola e con quello funziona!! Ora penserete che era solo un problema del cavo difettato.... Ma..... Non penso!! Sapete perché? Perché pure la PS4 ha lo stesso problema con il cavo originale della sony!!! Quindi vorrei capire, sono così sfigato ed entrambi i cavi originali delle console sono danneggiati? O la mia tele è pazza? O sono scemo io e sbaglio qualcosa??
Ah giusto la mia tv è una hd ready (720p), potrebbe darsi che i cavi originali non funzionano perché fanno passare solo il 1080p? (anche se mi sembra una cavolata). Scusate questo "poema" ma mi fa rabbia avere due nuove console e non riuscire ad utilizzarle con il cavo che c'è in dotazione
Chiedetemi tutto anche una cosa che potrebbe essere banale ma non siete sicuri che ho fatto quel passaggio non abbiate problemi a chiedermi! Voglio risolvere e capire questo problema
A mio parere è proprio il tv il problema.
Mivar dal 2010 in poi ha costruito solo tv bidone, assemblati con pezzi cinesi di 3° scelta per rientrare nei costi, e poi ha chiuso.
Fatti un regalo, comprati un nuovo tv e risolvi i tuoi problemi.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 09:51   #4
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Si infatti,Mivar....e ho detto tutto
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:04   #5
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Mivar faceva ottimi pannelli un tempo .... Poi ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:26   #6
john marston
Senior Member
 
L'Avatar di john marston
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
oggi voglio descrivervi e cercare una soluzione per un problema di collegamento tramite hdmi come avete letto dal titolo... Allora il mio televisore è un Mivar 32"LED 2 con 2 ingressi hdmi, collegando la wii u con il cavo originale della nintendo la tv mi da nessun segnale e anche provando a settare le impostazioni dal pad/tablet della wii u mi dice che la tv non è collegata o una cosa del genere, allora ho provato a cambiare cavo hdmi con uno dei "cinesi" pagato un cifra ridicola e con quello funziona!! Ora penserete che era solo un problema del cavo difettato.... Ma..... Non penso!! Sapete perché? Perché pure la PS4 ha lo stesso problema con il cavo originale della sony!!! Quindi vorrei capire, sono così sfigato ed entrambi i cavi originali delle console sono danneggiati? O la mia tele è pazza? O sono scemo io e sbaglio qualcosa??
Ah giusto la mia tv è una hd ready (720p), potrebbe darsi che i cavi originali non funzionano perché fanno passare solo il 1080p? (anche se mi sembra una cavolata). Scusate questo "poema" ma mi fa rabbia avere due nuove console e non riuscire ad utilizzarle con il cavo che c'è in dotazione
Chiedetemi tutto anche una cosa che potrebbe essere banale ma non siete sicuri che ho fatto quel passaggio non abbiate problemi a chiedermi! Voglio risolvere e capire questo problema
Hai le specifiche dei cavi HDMI che hai comprato? solitamente sono scritte sulla confezione.

Di che anno è la tv?

Comunque solitamente la risoluzione 720p è supportata dai cavi...impossibile che siano entrambi difettati,deve essere la porta HDMI che ha qualcosa...e si,se puoi ti consiglio di prenditi un televisore nuovo a 1080p così puoi apprezzare i giochi delle nueve console a risoluzione ottimale.
john marston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:43   #7
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Il cavo hdmi incluso con la playstation 4 è conforme allo standard 1.4, quindi praticamente l'ultimo disponibile (ci sarebbe il 2.0 ma è sostanzialmente inutile).
Il problema è la TV secondo me...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 11:48   #8
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Mi sembra evidente un problema della TV, ma non mi spiego perché con un cavo hdmi scadente funziona....
L'unica spiegazione, poco plausibile, riguarda lo standard usato dalla TV. Mi spiego meglio, magari la TV ha una porta hdmi 1.0 mentre il cavo in dotazione é 1.3 e questo crea problemi (anche se dovrebbe essere retrocompatibile).
Praticamente ho una televisione "bidone" e quindi non c'è nessun metodo per riuscire ad utilizzare i cavi originali...
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 12:06   #9
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Praticamente ho una televisione "bidone" e quindi non c'è nessun metodo per riuscire ad utilizzare i cavi originali...
È un ipotesi, ma plausibile. Per avere la controprova dovresti usare una TV diversa, Samsung o Lg ad esempio
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 15:06   #10
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
È un ipotesi, ma plausibile. Per avere la controprova dovresti usare una TV diversa, Samsung o Lg ad esempio
Un'altra televisione non ho Non c'è proprio nessun altro modo per farli funzionare quei cavi?
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 15:15   #11
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Un'altra televisione non ho Non c'è proprio nessun altro modo per farli funzionare quei cavi?
scusa ma con altri due cavi funzionano ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 18:45   #12
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
scusa ma con altri due cavi funzionano ?
Allora come già detto, i cavi originali non funzionano mentre un cavo dei "cinesi" funziona... Questo non riesco a spiegarmi
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 20:29   #13
space81
Senior Member
 
L'Avatar di space81
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Allora come già detto, i cavi originali non funzionano mentre un cavo dei "cinesi" funziona... Questo non riesco a spiegarmi
Scusa, ma non puoi portare le tue console da un amico e provare i cavi originali ? Oppure farti prestare una piccola tv di marca, "Samsung", "LG", "Philips", etc etc. Inutile a mio avviso tentare altre vie, sicuramente è colpa del Mivar !
__________________
PSN Gamertag: space81_ita
Nintendo Network ID: space81_ita
space81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 20:45   #14
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Se l'ingresso hdmi del cavo originale è ad esempio 2.0 e la tv supporta solo hdmi 1.2 può darsi che sia questo il motivo per il quale non ti funziona, ovvero che la tv supporta l'hdmi fino a una certa revision, probabilmente il cavo cinese è un hdmi standard.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 15:26   #15
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Se l'ingresso hdmi del cavo originale è ad esempio 2.0 e la tv supporta solo hdmi 1.2 può darsi che sia questo il motivo per il quale non ti funziona, ovvero che la tv supporta l'hdmi fino a una certa revision, probabilmente il cavo cinese è un hdmi standard.
Dove potrei vedere fino a quale hdmi supporta la mia tv?
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 15:31   #16
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Dove potrei vedere fino a quale hdmi supporta la mia tv?
nel manuale della tv dove ci sono le specifiche tecniche.

Ma al di là del problema dei cavi originali, vedi male con l'altro cinese?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 20:34   #17
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Dove potrei vedere fino a quale hdmi supporta la mia tv?
sul manuale o su internet
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 17:50   #18
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Sembrerà assurdo che rispondo ora ma.... Mi era successa una cosa a gennaio e poi tra tutti gli impegni ho continuato a rimandare e mi era passato dalla mente. Ora sono tornato.
Ho guardato sul manuale della tv e dice "presa ingresso HDMI da 480i a 1080p" quindi in teoria anche i cavi originali dovrebbero andare.. Purtroppo non è così
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v