Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2017, 13:24   #21
Th€@n
Member
 
L'Avatar di Th€@n
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicino alle mucche
Messaggi: 146
I moderni dissipatori a liquido come l'arctic liquid 120 non hanno piu' bisogno di nessuna manutenzione. Anche il montaggio è stato semplificato di molto ed esistono case (soprattutto di fascia medio-alta) già predisposti.

Se vai nella sezione apposita del forum dedicata ai case ed ai sistemi di raffreddamento troverai tutte le guide e le discussioni sui vari modelli.
__________________
[MB]ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI) [CPU]i7-10700KF [Dissy]Corsair H100i RGB PRO XT [Ram]4x8GB Corsair Vengeance RGB PRO [HD]Samsung 970 Evo Plus M.2 NVMe 2TB, Seagate Barracuda 3TB [VGA]MSI RTX3070 GAMING X TRIO [Ali]Seasonic Focus GX-650 [Case]Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass [Monitor]Acer Predator X34A [Tastiera]MasterKeys Pro S RGB [Mouse]MasterMouse Pro L [Internet]Fibra ottica: 10 Gbit/s Upload/download
Th€@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 13:28   #22
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Sisi 650W di qualità reggono qualsiasi scheda video
Un dissi a liquido all in one come quei modelli arctic si usa e ha la manutenzione di un dissi ad aria, l'unica cosa che cambia e che il radiatore nn sta sopra la cpu ma lo devi fissare al case
Ce solo da fare attenzione alla grandezza del radiatore rispetto allo spazio dentro al case
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 21:40   #23
Leonarth
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 1858
grazie,
per quanto riguarda il dissipatore, avrò bisogno di una pasta termica, me ne consigliate una ottima?
__________________
ho concluso positivamente trattative con gli utenti : eangelo, KK89, mambomassacro, fiorigic, Miccell, tecno00, franzgranata, ELSAVIO87, spinaspina88, patrik_in, Puma88, oldbelle
Leonarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 23:20   #24
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
ti danno gia la pasta mx-4 con il dissi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 16:43   #25
Leonarth
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 1858
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ti danno gia la pasta mx-4 con il dissi
non so dove ma avevo letto fosse di bassa qualità
__________________
ho concluso positivamente trattative con gli utenti : eangelo, KK89, mambomassacro, fiorigic, Miccell, tecno00, franzgranata, ELSAVIO87, spinaspina88, patrik_in, Puma88, oldbelle
Leonarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 18:18   #26
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
e una delle migliori x me
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 22:51   #27
Leonarth
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 1858
Allora, finalmente con qualche novità uscita (kabylake), ho aggiornato un po la configurazione e ora è così:

Case: Zalman Z11 NEO 81€
Motherboard: Asus Z170 Pro Gaming 160€
Processore: i5 7600K 292€
Scheda Video: Gainward GTX1070 8gb 410€
Ram: G.Skill ripjavs V 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz 134€
SSD: Samsung 850 EVO SSD da 256 GB 90€
HD: Seagate 2TB 70€
Alimentatore: EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W 146€

TOT. 1.384€


Ho cambiato:
1)la marca della scheda video.. come mai costa così "poco" rispetto alle altre? E' piu "scadente" o offre le identiche prestazioni?

2)Il case da plus a neo perche ho letto di una migliore ventilazione

3)ssd.. se alla fine il compito principale è installarci il sistema operativo credo bastino i 256gb e risparmio circa 80€

4)Alimentatore: scelto un evga 750 per non doverlo cambiare magari fra 1 anno quando passero al 4k e alla 1080 (è un platinum)

Che ne dite? Scelte "sensate"?
(Poi fra un anno, o quando sarà, deciderò di passare al 4k cambiando solo scheda video e monitor..)

Altra cosa: conviene, data la scelta del kabylake, prendere una scheda madre z270? Ho visto che alcune non costano molto di più della asus della mia configurazione ma qui sto in alto mare.. vorrei comunque una mobo per overclock consigliatemi voi!

In linea di massima diciamo che devo stare sui 1400€

E dovrò investire altri 300€ per monitor (purtroppo devo comprare anche lui full hd), mouse e tastiera. Consigli anche su questi 3 componenti?

Grazie mille!!!
__________________
ho concluso positivamente trattative con gli utenti : eangelo, KK89, mambomassacro, fiorigic, Miccell, tecno00, franzgranata, ELSAVIO87, spinaspina88, patrik_in, Puma88, oldbelle
Leonarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 11:41   #28
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Quote:
Originariamente inviato da Leonarth Guarda i messaggi
Allora, finalmente con qualche novità uscita (kabylake), ho aggiornato un po la configurazione e ora è così:

Case: Zalman Z11 NEO 81€
Motherboard: Asus Z170 Pro Gaming 160€
Processore: i5 7600K 292€
Scheda Video: Gainward GTX1070 8gb 410€
Ram: G.Skill ripjavs V 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz 134€
SSD: Samsung 850 EVO SSD da 256 GB 90€
HD: Seagate 2TB 70€
Alimentatore: EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W 146€

TOT. 1.384€


Ho cambiato:
1)la marca della scheda video.. come mai costa così "poco" rispetto alle altre? E' piu "scadente" o offre le identiche prestazioni?
si secondo me gainward, palit, pov e vtx3d offrono una qualita media piu bassa rispetto alle altre vga, in generale
2)Il case da plus a neo perche ho letto di una migliore ventilazione
vanno entrambi bene
3)ssd.. se alla fine il compito principale è installarci il sistema operativo credo bastino i 256gb e risparmio circa 80€
si
4)Alimentatore: scelto un evga 750 per non doverlo cambiare magari fra 1 anno quando passero al 4k e alla 1080 (è un platinum)
ottimo
ma x il 4k fra qualche tempo forse ci dovrai mettere una 1180 e a quel punto metti ceh consumera uguale alla 1070, ti bastano pure 600-650W a dir tanto

Che ne dite? Scelte "sensate"?
(Poi fra un anno, o quando sarà, deciderò di passare al 4k cambiando solo scheda video e monitor..)

Altra cosa: conviene, data la scelta del kabylake, prendere una scheda madre z270? Ho visto che alcune non costano molto di più della asus della mia configurazione ma qui sto in alto mare.. vorrei comunque una mobo per overclock consigliatemi voi!
si direi x forza una Z270
ad esempio ASUS Prime Z270-A

In linea di massima diciamo che devo stare sui 1400€

E dovrò investire altri 300€ per monitor (purtroppo devo comprare anche lui full hd), mouse e tastiera. Consigli anche su questi 3 componenti?

Grazie mille!!!
la configurazione e molto buona
cosa cambierie:
l'i5 e un mezzo furto a quella cifra, cosndierando che va uguale ad un 6600/6600K ceh si possono trovare a 215
la gtx 1070 e ottima ma in full-hd e inutile, spendi 150 euro in piu x una shceda che tanto dovrai cambiare e nn noterai la differenza da una 1060/480
le ram sono alte x cui occhio al dissipatore che vuoi comrpare x fare overclock (nota nn e ceh dia vantaggi tangibili l'overclock x cui se vuoi tenerti da parte budget x passare al 4k, puoi farlo evitando di puntare un pc da overclock)

sul monitor hai rpeferenze?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 13:09   #29
Leonarth
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 1858
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
la configurazione e molto buona
cosa cambierie:
l'i5 e un mezzo furto a quella cifra, cosndierando che va uguale ad un 6600/6600K ceh si possono trovare a 215
la gtx 1070 e ottima ma in full-hd e inutile, spendi 150 euro in piu x una shceda che tanto dovrai cambiare e nn noterai la differenza da una 1060/480
le ram sono alte x cui occhio al dissipatore che vuoi comrpare x fare overclock (nota nn e ceh dia vantaggi tangibili l'overclock x cui se vuoi tenerti da parte budget x passare al 4k, puoi farlo evitando di puntare un pc da overclock)

sul monitor hai rpeferenze?
che l'i5 sia un furto l'ho pensato anche io, il fatto è che se fossero usciti processori nuovi ma della generazione preesistente (6) avrei scelto a occhi chiusi il 6600k.. essendo la generazione nuova pensavo che la scelta fosse obbligata.. anche se le prestazioni sono di poco superiori è comunque la nuova generazione e mi aspetto delle features in più (magari di compatibilità o predisposizione a nuove tecnologie).. sbaglio? Puteresti comunque sul 6600k?

Per la scheda video ho visto delle comparazioni, e per esempio the witcher con la 1060 non mantiene i 60fps a dettagli ultra.. (io vorrei non avere problemi di questo tipo), devo fare una scelta anche in base al monitor giusto? un full hd a 144hz e 1ms si trova? Pensavo ad un 27 pollici, anche se l'ultimo che ho avuto fu un 19" e non so se effettivamente un 27 possa dar fastidio ad una distanza di 40cm dagli occhi.. Altrimenti un 24" e quando sarà il momento cambierò sia scheda che monitor.

Ho visto che lo stesso evga 650w platinum costa 4€ in meno, quindi se devo rimanere sul platinum rimango sul 750w, il discorso cambia se non è necessario affidarsi al platinum. Se invece andasse bene anche un EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W (cosa cambia con il G2??), allora il discorso cambierebbe, e risparmierei ben 50€.

Domanda da ignorante: tra la asus ASUS Prime Z270-A e la Gigabyte GA-Z270-Gaming K3 cosa cambia? (la gigabyte costa 25€ di meno e la parola gaming è carina ), a parte gli scherzi, se le prestazioni sono identiche (se mi consentono entrambe di overclockare) opterei per il risparmio.

Purtroppo l'overclock è un pallino fisso, so che dopo i primi tempi vorrò cimentarmi un pò nel campo (ripeto, non voglio fare overclock spinti, anche un 6-700mhz in piu con un arctic liquid 120 che si trova sui 70€)
__________________
ho concluso positivamente trattative con gli utenti : eangelo, KK89, mambomassacro, fiorigic, Miccell, tecno00, franzgranata, ELSAVIO87, spinaspina88, patrik_in, Puma88, oldbelle
Leonarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 13:28   #30
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Quote:
Originariamente inviato da Leonarth Guarda i messaggi
che l'i5 sia un furto l'ho pensato anche io, il fatto è che se fossero usciti processori nuovi ma della generazione preesistente (6) avrei scelto a occhi chiusi il 6600k.. essendo la generazione nuova pensavo che la scelta fosse obbligata.. anche se le prestazioni sono di poco superiori è comunque la nuova generazione e mi aspetto delle features in più (magari di compatibilità o predisposizione a nuove tecnologie).. sbaglio? Puteresti comunque sul 6600k?
sono praticamente uguali
se dai 10Mhz in piu in overclock al 6600k va un pelino di piu rispetto al 7600k, x cui quello nuovo puo valere 10-20 euro in piu proprio al massimo

Per la scheda video ho visto delle comparazioni, e per esempio the witcher con la 1060 non mantiene i 60fps a dettagli ultra.. (io vorrei non avere problemi di questo tipo), devo fare una scelta anche in base al monitor giusto? un full hd a 144hz e 1ms si trova? Pensavo ad un 27 pollici, anche se l'ultimo che ho avuto fu un 19" e non so se effettivamente un 27 possa dar fastidio ad una distanza di 40cm dagli occhi.. Altrimenti un 24" e quando sarà il momento cambierò sia scheda che monitor.
ma poi vuoi giocarci a 144Hz?
ti interessano free-sync o g-sync?

Ho visto che lo stesso evga 650w platinum costa 4€ in meno, quindi se devo rimanere sul platinum rimango sul 750w, il discorso cambia se non è necessario affidarsi al platinum. Se invece andasse bene anche un EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W (cosa cambia con il G2??), allora il discorso cambierebbe, e risparmierei ben 50€.
il platinum e il top come efficienza
gold e un po meno ma sono super efficienti lo stesso
il GQ cmq e un modello entrylevel di fascia alta, cioe monta hardware buono ma nietne di che, il P2 e il top

Domanda da ignorante: tra la asus ASUS Prime Z270-A e la Gigabyte GA-Z270-Gaming K3 cosa cambia? (la gigabyte costa 25€ di meno e la parola gaming è carina ), a parte gli scherzi, se le prestazioni sono identiche (se mi consentono entrambe di overclockare) opterei per il risparmio.
bisogan aspettare le recensioi x vedere quale overclocca meglio,ha piu funzionalita e/o quale nn ha problemi da qualceh parte
Purtroppo l'overclock è un pallino fisso, so che dopo i primi tempi vorrò cimentarmi un pò nel campo (ripeto, non voglio fare overclock spinti, anche un 6-700mhz in piu con un arctic liquid 120 che si trova sui 70€)
risp in black
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 14:12   #31
Leonarth
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 1858
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
risp in black
ma se decidessi di prendere il 6600k, non avrebbe piu senso la z270 come mobo giusto?

Per il fatto dei 144hz ho letto che per un'esperienza gaming ovviamente è più indicato rispetto a un 60/70hz.. quindi puntavo quello!
Opterei per il G sync, ma solo perchè vorrei andare su nvidia, in effetti non so quali vantaggi offre l'uno rispetto all'altro
__________________
ho concluso positivamente trattative con gli utenti : eangelo, KK89, mambomassacro, fiorigic, Miccell, tecno00, franzgranata, ELSAVIO87, spinaspina88, patrik_in, Puma88, oldbelle
Leonarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 18:29   #32
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
una Z270 puoi rpenderla lo stesso, certo se una simile ad una Z170 nn la paghi 50 euro di più
free-sync e g-sync fanno le stesse cose, il free-sync (o adaptive-sync) teoricametne funziona su qualsiasi scheda video, invece g-sync e un sistema chiuso e funziona solo su nvidia
alla fine cambia solo ceh i monitor g-sync sono piu cari xke oltre a pagare il produttore del monitor una parte del prezzo va anche data a nvidia, quindi ce un ricarico sulla spesa
di solito x cui consigliamo i free-sync o monitor "normali"
cmq se punti ad avere il free/g-sync un 144Hz come schermo allora nn serve, di fatto sono deu tecnologie che servono a rendere il gaming piu fluido possibile, evitando tearing/scattering e ghosting/scie
nel caso dei 144Hz funziona appunto arrivando a giocare ad un frame rate molto molto alto
free/g-sync fanno il contrario, cercano di riprodurre quelle condizioni a frame rate piu "umani" in genre dai 40Hz in su
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 19:32   #33
Leonarth
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 1858
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
una Z270 puoi rpenderla lo stesso, certo se una simile ad una Z170 nn la paghi 50 euro di più
free-sync e g-sync fanno le stesse cose, il free-sync (o adaptive-sync) teoricametne funziona su qualsiasi scheda video, invece g-sync e un sistema chiuso e funziona solo su nvidia
alla fine cambia solo ceh i monitor g-sync sono piu cari xke oltre a pagare il produttore del monitor una parte del prezzo va anche data a nvidia, quindi ce un ricarico sulla spesa
di solito x cui consigliamo i free-sync o monitor "normali"
cmq se punti ad avere il free/g-sync un 144Hz come schermo allora nn serve, di fatto sono deu tecnologie che servono a rendere il gaming piu fluido possibile, evitando tearing/scattering e ghosting/scie
nel caso dei 144Hz funziona appunto arrivando a giocare ad un frame rate molto molto alto
free/g-sync fanno il contrario, cercano di riprodurre quelle condizioni a frame rate piu "umani" in genre dai 40Hz in su
quindi conviene comprare un monitor 144hz ma non g-sync, perchè più economico dato che l'ottimizzazione avviene grazie alle caratteristiche del monitor stesso senza sfruttare l'opzione della scheda video, mentre il g sync verrebbe sfruttato solo se si comprasse un monitor NON 144hz per replicare via software le condizioni di un 144hz nativo?

Ho trovato un negozio della mia città che vende il 7700K a 380€ nuovo (10€ in più rispetto al 6700k su amazon). Mentre a 268€ il 7600K..

A questo punto mi vengono in mente due diverse configurazioni.


Case: Corsair spec 03 77€
Motherboard: Gigabyte GA-Z270-Gaming K3 150€
Processore: i7 7700K 380€
Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer 240 77€
Scheda Video: gtx1060 6gb 287€
Ram: G.Skill ripjavs V 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz 134€
SSD: Samsung 850 EVO SSD da 256 GB 90€
HD: Seagate 2TB 70€
Alimentatore: EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W 98€

TOT. 1363€

---------------------------------------------------------------

Case: Corsair spec 03 77€
Motherboard: Gigabyte GA-Z270-Gaming K3 150€
Processore: i5 7600K 268€
Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer 240 77€
Scheda Video: gtx 1070 8gb 410
Ram: G.Skill ripjavs V 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz 134€
SSD: Samsung 850 EVO SSD da 256 GB 90€
HD: Seagate 2TB 70€
Alimentatore: EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W 98€

TOT. 1374€



Ho cambiato case per gusto personale, non credo ci siano grandi differenza con lo zalman plus/neo.
Ho aggiunto il dissipatore che non avevo messo nell'altro post.

Scegliendo la gtx1060 il discorso sarebbe: punto in alto su processore (che mi durera un po di anni) e magari fra un anno passo a 1080 o 1180 quel che sarà per passare al 4k.

Se non fosse che alcuni test su internet dicono che la 1060 non garantisce i dettagli ULTRA in OGNI occasione la prenderei al volo. Perciò ho creato anche la seconda configurazione, in cui perdo un po sul processore, ma guadagno sulla scheda video.

Insomma in una spicca il processore nell'altra la scheda video.. (non si può avere tutto )

Per l'alimentatore mi hai convinto a prendere il 650w anche se non paltinum, basta che regge tutto

(Scusate se è la terza configurazione che posto, ma mi vengono dubbi ogni volta. )
__________________
ho concluso positivamente trattative con gli utenti : eangelo, KK89, mambomassacro, fiorigic, Miccell, tecno00, franzgranata, ELSAVIO87, spinaspina88, patrik_in, Puma88, oldbelle

Ultima modifica di Leonarth : 14-01-2017 alle 19:34.
Leonarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 20:38   #34
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
se prendi uno schermo free/g-sync puoi anche andare a giocare a 144Hz, ma e inutile xke sono fatti apposta a rendere quelle prestaizoni ad un range di Hz inferiore
se vuoi giocare tutto in ultra a 144Hz ti dico gia ceh ti serve una GTX 1080
se prendi una 1060/480 con free/g-sync nn noteresti tanta differenza di fluidita, basta ovviametne ceh le schede reggano il frame rate x attivare il free/g-sync quando ci giochi (la differenza sostanziale e ceh nel secondo caso ci spendi meno della metà fra monitor e vga)

al mometno nn ce molta differenza fra i5 e i7, sono simili, frequenze a parte ma tanto fai overclock quindi chissenefrega della frequenza di base
cambia il fatot ceh l'i7 ha 4core virtuali detti anche "finti" in piu
i giochi stanno iniziando roa a sfruttarli, se fra 3 anni ne trarranno un gran vantaggio cmq puoi sempre comprare un i5 ora e passare ad un i7 fra 3 anni
o magari nn si noterai mai in tutti i giochi una gran differenza e nn converra passare all'i7 (x dire nel 2022 magari venderanno cpu con 24core quidni avere 4core virtuali in piu o in meno sara come confrontare una macchinina della lego ad una ferrari vera a quel punto )

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_pro..._i5_7600k.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria....ibera=i5+6600k
in giro con 230 euro un i5K si piglia
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 23:13   #35
Leonarth
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 1858
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se prendi uno schermo free/g-sync puoi anche andare a giocare a 144Hz, ma e inutile xke sono fatti apposta a rendere quelle prestaizoni ad un range di Hz inferiore
se vuoi giocare tutto in ultra a 144Hz ti dico gia ceh ti serve una GTX 1080
se prendi una 1060/480 con free/g-sync nn noteresti tanta differenza di fluidita, basta ovviametne ceh le schede reggano il frame rate x attivare il free/g-sync quando ci giochi (la differenza sostanziale e ceh nel secondo caso ci spendi meno della metà fra monitor e vga)

al mometno nn ce molta differenza fra i5 e i7, sono simili, frequenze a parte ma tanto fai overclock quindi chissenefrega della frequenza di base
cambia il fatot ceh l'i7 ha 4core virtuali detti anche "finti" in piu
i giochi stanno iniziando roa a sfruttarli, se fra 3 anni ne trarranno un gran vantaggio cmq puoi sempre comprare un i5 ora e passare ad un i7 fra 3 anni
o magari nn si noterai mai in tutti i giochi una gran differenza e nn converra passare all'i7 (x dire nel 2022 magari venderanno cpu con 24core quidni avere 4core virtuali in piu o in meno sara come confrontare una macchinina della lego ad una ferrari vera a quel punto )

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_pro..._i5_7600k.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria....ibera=i5+6600k
in giro con 230 euro un i5K si piglia
misa che sto facendo confusione con g sync free sync e 144hz..
Allora mettiamola cosi: voglio giocare a tutto in ultra in full hd. Quindi niente 144hz ma si al g-sync?


parlando di shop online, se mi dici che tao è affidabile punterei su questa configurazione che mi sembra un giusto compromesso tra prestazioni top e risparmio sui componenti (un mix di amzn e tao)

Case: Corsair spec 03 68€ (tao)
Motherboard: Gigabyte GA-Z270-Gaming K3 150€ (amzn)
Processore: i5 7600K 239€ (tao)
Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer 240 77€ (amzn)
Scheda Video: gtx 1070 8gb 410€ (amzn o occasione ebay)
Ram: G.Skill ripjavs V 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz 134€ (amzn)
SSD: Samsung 850 EVO SSD da 256 GB 90€ (amzn)
HD: Seagate 2TB 70€ (amzn)
Alimentatore: EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W 98€ (amzn)

TOT. 1336€


Ci può stare? Tanto sotto i 1300€ escluso monitor mouse e tastiera non credo di riuscire a scendere.. Mi sembra la configurazione più spinta che si riesca a fare con questo budget..
__________________
ho concluso positivamente trattative con gli utenti : eangelo, KK89, mambomassacro, fiorigic, Miccell, tecno00, franzgranata, ELSAVIO87, spinaspina88, patrik_in, Puma88, oldbelle
Leonarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 00:10   #36
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
i g-sync francametne nn li consiglierei costano tanto e nn danno vantaggi significativi rispetto ai free-sync
e come dire che vendono due villette nuove, uguali, ma una e verde e costa 300mila euro e l'altra e rossa e viene 250mila euro
diciamo ceh se punti a- g-sync però ti asbta anche una gtx 1060, se punti al free-sync ti asbta una 480 x gicoare sensa problemi in ultra, visto ceh come ti dicevo nn sei obbligato a dover fare i 60 fps fissi x giocare bene, bastano anche i 40 fps o cmq un numero di fps utile x cui si attivino free/g-sync
se vuoi proprio star largo ce la gtx 1070 o la r9 fury/fury, la prima e caruccia se consdieriamo il costo della shceda e del monitor, le altre sono della passata generazione e fra 2-3 mesi usciranno le nuove piu veloci (piu veloci della FuryX e della 1070 intendo)

nn ci sta quel dissipatore nel case
guarda fra questi se ce qualcosa che ti paice
https://pcpartpicker.com/products/ca...le_with=Dt8H99

x la shceda madre beh e un modello da overclock di fascia medio/bassa, se la cpu e "buona" cmq si rpendono i 4,6/8Ghz
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 11:40   #37
Leonarth
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 1858
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
i g-sync francametne nn li consiglierei costano tanto e nn danno vantaggi significativi rispetto ai free-sync
e come dire che vendono due villette nuove, uguali, ma una e verde e costa 300mila euro e l'altra e rossa e viene 250mila euro
diciamo ceh se punti a- g-sync però ti asbta anche una gtx 1060, se punti al free-sync ti asbta una 480 x gicoare sensa problemi in ultra, visto ceh come ti dicevo nn sei obbligato a dover fare i 60 fps fissi x giocare bene, bastano anche i 40 fps o cmq un numero di fps utile x cui si attivino free/g-sync
se vuoi proprio star largo ce la gtx 1070 o la r9 fury/fury, la prima e caruccia se consdieriamo il costo della shceda e del monitor, le altre sono della passata generazione e fra 2-3 mesi usciranno le nuove piu veloci (piu veloci della FuryX e della 1070 intendo)

nn ci sta quel dissipatore nel case
guarda fra questi se ce qualcosa che ti paice
https://pcpartpicker.com/products/ca...le_with=Dt8H99

x la shceda madre beh e un modello da overclock di fascia medio/bassa, se la cpu e "buona" cmq si rpendono i 4,6/8Ghz
Una mobo di fascia media (non medio alta) si trova sui 160€?

Il dissi non ci sta perche il case non è predisposto per un radiatore (cone invece lo è lo zalman plus/neo)?

Allora un monitor non g sync con una 1070gtx mi garantisce piu di 60 fps in ogni situazione? Anche perche ho visto che un 24" g sync non si trova a meno di 400€ o.o
__________________
ho concluso positivamente trattative con gli utenti : eangelo, KK89, mambomassacro, fiorigic, Miccell, tecno00, franzgranata, ELSAVIO87, spinaspina88, patrik_in, Puma88, oldbelle

Ultima modifica di Leonarth : 15-01-2017 alle 12:03.
Leonarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 13:10   #38
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
quelle di fascia media stanno fra gli 80 e i 120 euro ma nn sono spesso fra le piu adatte a fare overclock
si direi ceh nel 99% dei casi si fanno in ultra i 60 fps
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 13:22   #39
Leonarth
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 1858
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
quelle di fascia media stanno fra gli 80 e i 120 euro ma nn sono spesso fra le piu adatte a fare overclock
si direi ceh nel 99% dei casi si fanno in ultra i 60 fps
Ok!
Per il case invece va bene uno qualsiasi della lista del link che mi hai dato?

A questo punto sai consigliarmi un monitor sia 24 che 27"?
Grazie!
__________________
ho concluso positivamente trattative con gli utenti : eangelo, KK89, mambomassacro, fiorigic, Miccell, tecno00, franzgranata, ELSAVIO87, spinaspina88, patrik_in, Puma88, oldbelle
Leonarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 13:42   #40
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
yesbeh quelli g-sync sono esclusi xke sono un furto
quindi tocca andare su schermi normali, quelli free-sync nn funzionano sulle gtx (e forse in futuro nvidia capitra che quelli g-sync nn se li compra nesusno e magari si adeguerà ma x ora ciccia)
ad esmepio il Dell U2414H che e un IPS dagli ottimi colori
e da 27" ce l'Asus MX279H
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v