Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2012, 22:37   #3041
kinotto88
Senior Member
 
L'Avatar di kinotto88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Messaggi: 12169
Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
Capelli lunghi ma corti... alto ma basso... praticamente ti ha rubato il pacco SKRILLEX!

Tapatalked with style from my Galaxy NEXUS
più o meno..
__________________
Rampage II Extreme | i7 920 d0 4,5ghz 1.34v | 6GB dominator 1600mhz cl8| GTX 460 1gb Sli @ ∞ |Xonar DX
Sony 32EX500 | corsair hx850w | Logitech G9,G15,Z5400 | Samsung 830 128gb | Antec 1200 |Liquid cooled | MY PC
kinotto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:42   #3042
LotharInt
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4576
AMAZON: PACCO MANOMESSO E MERCE RUBATA

Salve ragazzi oggi ho ricevuto un pacco da Amazon tramite SDA , sul pacco in alto sul lato corto c'era un "buco" pure grosso nel cartone da cui hanno sottratto un articolo (pasta termoconduttiva artic silver), dell'altro articolo, una ventola noctua, hanno provato ad aprire la linguetta della scatola ma trovando la plastica rigida non sono riusciti a rubare altro (avrebbero dovuto scartare tutta la confezione).

Qual è la politica di AMAZON in questi casi?? anche se la merce è di poco valore mi scoccia parecchio essere derubato senza risarcimento..
__________________
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:46   #3043
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Certo che andare a rubare la pasta termoconduttiva è da barboni DOP 100%

Credo che il danno se verrà risarcito in qualche misura sia a carico del corriere, CREDO. inoltre se il pacco non era assicurato (dubito visto l'esiguo valore della merce) penso che il risarcimento sarà una cosa ridicola (è in proporzione al peso se non erro).

sicuramente conviene prima di tutto sentire Amazon.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:54   #3044
kinotto88
Senior Member
 
L'Avatar di kinotto88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Messaggi: 12169
Prova a contattare direttamente amazon

Inviato dal mio HTC desire HD con Tapatalk 2
__________________
Rampage II Extreme | i7 920 d0 4,5ghz 1.34v | 6GB dominator 1600mhz cl8| GTX 460 1gb Sli @ ∞ |Xonar DX
Sony 32EX500 | corsair hx850w | Logitech G9,G15,Z5400 | Samsung 830 128gb | Antec 1200 |Liquid cooled | MY PC
kinotto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:55   #3045
Zio_Igna
Senior Member
 
L'Avatar di Zio_Igna
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1794
Sda, sempre più ridicoli... l'altro giorno un corriere mi ha detto che nn potevo firmare con riserva un pacco che era stato evidentemente aperto e poi richiuso. Al massimo se lo portava via e 'vedevano' in deposito. Si, come no!
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC
Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 16:08   #3046
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Sda, sempre più ridicoli... l'altro giorno un corriere mi ha detto che nn potevo firmare con riserva un pacco che era stato evidentemente aperto e poi richiuso. Al massimo se lo portava via e 'vedevano' in deposito. Si, come no!
Idem stessa cosa successa a me....Gli ho strappato di mano il foglio l'ho firmato incazzato come una iena con riserva e mi son preso il pacco urlandogli in faccia, ma proprio urlando eh ...se mi avesse risposto l'avrei ammazzato! , dicendogli che avrei fatto le dovute denuncie!
Il giorno dopo e' arrivato un tizio a casa piangendo in aramaico antico supplicandomi di non fargli perdere il lavoro.....
Risultato??? Oltre al mal tolto ho recuperato il costo.... Cosi' la prossima volta ci pensa 2 volte prima di rubare! E che cazz!
Era un mulinello da pesca del valore di 50 euro.......mi son preso il mulinello piu' i 50 euro e gli ho detto di scomparire dalla mia vista!
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 16:16   #3047
LotharInt
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4576
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Idem stessa cosa successa a me....Gli ho strappato di mano il foglio l'ho firmato incazzato come una iena con riserva e mi son preso il pacco urlandogli in faccia, ma proprio urlando eh ...se mi avesse risposto l'avrei ammazzato! , dicendogli che avrei fatto le dovute denuncie!
Il giorno dopo e' arrivato un tizio a casa piangendo in aramaico antico supplicandomi di non fargli perdere il lavoro.....
Risultato??? Oltre al mal tolto ho recuperato il costo.... Cosi' la prossima volta ci pensa 2 volte prima di rubare! E che cazz!
Era un mulinello da pesca del valore di 50 euro.......mi son preso il mulinello piu' i 50 euro e gli ho detto di scomparire dalla mia vista!
cioè fammi capire, il pacco era vuoto e poi ti hanno riportato loro il mulinello?
__________________
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 16:21   #3048
LotharInt
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4576
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Certo che andare a rubare la pasta termoconduttiva è da barboni DOP 100%

Credo che il danno se verrà risarcito in qualche misura sia a carico del corriere, CREDO. inoltre se il pacco non era assicurato (dubito visto l'esiguo valore della merce) penso che il risarcimento sarà una cosa ridicola (è in proporzione al peso se non erro).

sicuramente conviene prima di tutto sentire Amazon.
già... una tristezza infinita, del resto sull'imballaggio non c'è scritto il contenuto, questi scartano a caso e frugano con le dita dentro, infatti anche la confezione della ventola era un po' spiegazzata anche se non sono riusciti ad aprirla...
purtroppo siamo una razza di ladri e truffatori, non mi stupisce che in nordeuropa ci considerino una società inferiore...e come fai a dargli torto??
__________________
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 17:43   #3049
cruel2012
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 135
Da me invece sda, da qualche mese viene all'ora che vuole e non ci sono mai in casa, bella coincidenza, fino a 6 mesi fa tutto bene, ma perche il centralino non chiama questi guidatori e gli dice di ripassare? oppure dirmi se sono in zona o a che ora passano? ovviamente parlo di merce da amazon. in sti giorni passa solo al pomeriggio e io lavoro..
cruel2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 17:46   #3050
cruel2012
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Sda, sempre più ridicoli... l'altro giorno un corriere mi ha detto che nn potevo firmare con riserva un pacco che era stato evidentemente aperto e poi richiuso. Al massimo se lo portava via e 'vedevano' in deposito. Si, come no!
e se uno va al deposito e si incazza, dicendo come si permettono di fare certe cose, cosa può succedere?
cruel2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 18:25   #3051
Tullist
Senior Member
 
L'Avatar di Tullist
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1110
il segreto è farsi amico il corriere ragazzi...ho avuto modo di vedere come e chi ci lavora dentro sda...credetemi...se ne avete modo spedite con bartolini o qualche altro corriere...non c'è un'italiano manco a pagarlo...unica cosa positiva è che ormai sono amico del corriere (mi ha consegnato un milione di pacchi quasi) e sa che se non mi trova a casa può nascondermi il pacco in un posto da me segnalato e firmare per me se è tutto integro almeno non stò più con il terrore di dover andare in sda il sabato mattina
__________________
Ali: Cooler Master 1000w silent pro ; Maind:giga x58 ud7 ; Cpu: Xeon x6550@4ghz ; Ram: kingston hyper x 2000 @ 1600 cl7 ; Vga: gtx 970 ; HD: ocz agility 3 120 gb ; 3tb diamond max Case: haf 922 ;LIQUID-MOD-Haf 922-new photo!!!--->CIG Hardware News<---La nuova risorsa dell'informazione
Tullist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 19:41   #3052
SuperMater
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMater
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Sda, sempre più ridicoli... l'altro giorno un corriere mi ha detto che nn potevo firmare con riserva un pacco che era stato evidentemente aperto e poi richiuso. Al massimo se lo portava via e 'vedevano' in deposito. Si, come no!
Non farti prendere in giro, molti venditori/negozi fanno storie se non firmi con riserva, la prossima volta digli che se non ti fa firmare ti prendi la targa e chiami i carabinieri, vedrai come acconsentirà senza problemi
__________________
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 22:31   #3053
cruel2012
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da Tullist Guarda i messaggi
il segreto è farsi amico il corriere ragazzi...ho avuto modo di vedere come e chi ci lavora dentro sda...credetemi...se ne avete modo spedite con bartolini o qualche altro corriere...non c'è un'italiano manco a pagarlo...unica cosa positiva è che ormai sono amico del corriere (mi ha consegnato un milione di pacchi quasi) e sa che se non mi trova a casa può nascondermi il pacco in un posto da me segnalato e firmare per me se è tutto integro almeno non stò più con il terrore di dover andare in sda il sabato mattina
e che mi dici del fatto che ogni tanto chi porta il pacco cambia, e quindi cambia orario di consegna, in piu il call center sa o no dove vanno sti guidatori e se possono ripassare il giorno stesso la 2 volta?
cruel2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 00:17   #3054
Tullist
Senior Member
 
L'Avatar di Tullist
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da cruel2012 Guarda i messaggi
e che mi dici del fatto che ogni tanto chi porta il pacco cambia, e quindi cambia orario di consegna, in piu il call center sa o no dove vanno sti guidatori e se possono ripassare il giorno stesso la 2 volta?
ti assicuro che quello che passa dalle mie parti è sempre lo stesso...4 anni che spedisco e ricevo pacchi 4 anni che vedo sempre e solo lui...non so come funzioni ma per il momento per me è andata così
__________________
Ali: Cooler Master 1000w silent pro ; Maind:giga x58 ud7 ; Cpu: Xeon x6550@4ghz ; Ram: kingston hyper x 2000 @ 1600 cl7 ; Vga: gtx 970 ; HD: ocz agility 3 120 gb ; 3tb diamond max Case: haf 922 ;LIQUID-MOD-Haf 922-new photo!!!--->CIG Hardware News<---La nuova risorsa dell'informazione
Tullist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 13:04   #3055
Zio_Igna
Senior Member
 
L'Avatar di Zio_Igna
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1794
Quote:
Originariamente inviato da SuperMater Guarda i messaggi
Non farti prendere in giro, molti venditori/negozi fanno storie se non firmi con riserva, la prossima volta digli che se non ti fa firmare ti prendi la targa e chiami i carabinieri, vedrai come acconsentirà senza problemi
Ma infatti, ho ricevuto decine di pacchi e non mi faccio certo intimidire da certi discorsi. Ho firmato con riserva e punto, anche se non voleva: pacco tutto ricoperto di scotch marrone, aperto e richiuso con quello trasparente il fatto è che era una vendita del mercatino e non era assicurato, quindi non cambiava proprio nulla.
Ho insistito solo "pro-forma"! Poi, per fortuna dentro c'era tutto (e si vede che un pc mini-itx non gli serviva!)
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC
Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 19:38   #3056
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
problema grosso BRT

Vi racconto il fastidio immenso che sto vivendo attualmente a causa di BRT...

Ma è possibile che un pacco sia indicato come "messo in consegna" e non venga consegnato?

Con BRT sembra proprio di si...

Ho chiamato più volte la filiale di competenza, al mattino mi hanno detto "consegnano oggi pomeriggio", al pomeriggio richiamo e mi dicono "consegna entro le 18.00", io aspetto fino alle 18.10 (ero a lavorare e il mio orario normale è fino alle 17.00) e non vedo arrivare nessuno.... Chiamo di nuovo e la filiale di competenza era chiusa, così riesco a contattare l'altra filiale che sta aperta fino alle 18.30 e mi dice che non possono contattare l'autista perchè non hanno il numero degli autisti dell'altra filiale
In poche parole mi dice di chiamare lunedì la filiale di competenza per chiedere spiegazioni.

Al momento il tracking dice sempre "spedizione messa in consegna".

Come è possibile una cosa così?

Bastava che mi dicevano al telefono "no guardi non consegnamo oggi ma lunedì" e almeno sapevo come regolarmi...
Ho perso un'ora solo ad aspettare un corriere che non è mai arrivato

Questa è incompetenza pura, secondo me quando rispondono al telefono altro non fanno che guardare lo status del tracking esattamente come faccio io, anche un bambino di 3 anni è capace a dirmi "è in consegna", ma se non sanno dove è il pacco sul serio e se sul serio consegnano, potrebbero stare zitti almeno.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:41   #3057
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Vi racconto il fastidio immenso che sto vivendo attualmente a causa di BRT...

Ma è possibile che un pacco sia indicato come "messo in consegna" e non venga consegnato?

Con BRT sembra proprio di si...

Ho chiamato più volte la filiale di competenza, al mattino mi hanno detto "consegnano oggi pomeriggio", al pomeriggio richiamo e mi dicono "consegna entro le 18.00", io aspetto fino alle 18.10 (ero a lavorare e il mio orario normale è fino alle 17.00) e non vedo arrivare nessuno.... Chiamo di nuovo e la filiale di competenza era chiusa, così riesco a contattare l'altra filiale che sta aperta fino alle 18.30 e mi dice che non possono contattare l'autista perchè non hanno il numero degli autisti dell'altra filiale
In poche parole mi dice di chiamare lunedì la filiale di competenza per chiedere spiegazioni.

Al momento il tracking dice sempre "spedizione messa in consegna".

Come è possibile una cosa così?

Bastava che mi dicevano al telefono "no guardi non consegnamo oggi ma lunedì" e almeno sapevo come regolarmi...
Ho perso un'ora solo ad aspettare un corriere che non è mai arrivato

Questa è incompetenza pura, secondo me quando rispondono al telefono altro non fanno che guardare lo status del tracking esattamente come faccio io, anche un bambino di 3 anni è capace a dirmi "è in consegna", ma se non sanno dove è il pacco sul serio e se sul serio consegnano, potrebbero stare zitti almeno.

Ciao, ma almeno Lunedì passarono?
E quel giorno scommetto che uscì la scritta "Destinatario assente"...
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 15:04   #3058
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Ciao, ma almeno Lunedì passarono?
E quel giorno scommetto che uscì la scritta "Destinatario assente"...
Ciao. Si lunedì sono poi passati nel pomeriggio.

Ho chiamato lunedì mattina il centro bartonlini incaricato della consegna (è il più piccolo dei 2 della mia città) ed è venuta fuori una cosa ridicola (sempre se vera...)

mi è stato detto che il pacco venerdì non era a Genova, ma era stato erroneamente dirottato su Napoli, per una sconosciuta ragione (non mi hanno dato motivi...), e quindi è quello il motivo della mancata consegna il venerdì. Avevano emesso una distinta di consegna e data in mano all'autista, e quindi online veniva mostrato lo stato "in consegna" e il numero di distinta. Il problema è che l'autista non aveva nessun pacco corrispondente a quella distinta, e quindi non ha potuto consegnare proprio nulla, nonostante poi si è scoperto, parlando con un magazziniere di una ditta vicina alla mia, che il venerdì pomeriggio bartolini era effettivamente transitato nella mia zona-strada ed effettuato altre consegne.

la cosa ridicola quindi è che per tutto venerdì mi hanno riferito cose sbagliate, ossia che il pacco era in consegna e sarebbe stato consegnato entro le 18.00, nonostante il pacco non fosse proprio presente a Genova e l'autista avesse rilevato di sua mano che non aveva nessun pacco corrispondente alla distinta di consegna a bordo del suo camion.

sullo status del tracking online non è successo nulla, semplicemente hanno aggiunto un'altra data di consegna, in pratica appariva così:

- GENOVA: 08/10/12 MESSA IN CONSEGNA (consegna poi effettuata verso le 15)
- GENOVA: 05/10/12 MESSA IN CONSEGNA (io che aspetto fino alle 18 di sera di venerdì fuori dalla mia ditta dopo fine del mio orario alle 17)

non ci sono state comunicazioni di "destinatario assente" oppure pacco in transito a Napoli per errore, dirottato, o quant'altro.

i casi sono 2, o hanno inventato la storia del pacco dirottato a Napoli per errore sconosciuto per giustificare la mancata consegna venerdì, anche qui con motivazione sconosciuta visto che il corriere è effettivamente passato nella mia zona, oppure il pacco era effettivamente finito indietro a Napoli e sono riusciti a riaverlo a Genova entro il lunedì sucessivo per riconsegnarmelo.

La cosa che mi lascia dubbi è che il pacco è stato spedito verso Genova dal mittente il giorno 04/10 (giorno in cui ho acquistato la merce), se Venerdì 05/10 il pacco era davvero in viaggio verso Napoli, invece di esser a Genova, come è possibile che secondo l'operatore che chiamavo Venerdì mi avrebbero consegnato il pacco?
E notare bene che ho chiamato entrambe le filiali bartolini della città, entrambe hanno detto la stessa cosa.
Se effettivamente loro vedevano il pacco a Genova, di venerdì, mentre era a Napoli o in viaggio verso Napoli, come è possibile che lunedì mattina avessero già fatto in modo di farlo tornare a Genova e mettermelo in consegna?

Suppongo abbiano fatto tutto il sabato e la domenica? pensavo che solo i camionisti dei corrieri facessero i trasferimenti nel weekend, mentre gli uffici restavano chiusi... alchè la domanda è spontanea, chi tra sabato e domenica ha "ripescato" il mio pacco e ri-dirottato da Napoli a Genova?



se voglio pensar male dico che Venerdì sapevano già che il mio pacco era a puttenburgo e non me lo hanno detto.
se voglio pensar bene dico che è stato tutto solo un enorme disguido senza un motivo-spiegazione apparente...

Ma è proprio la mancanza di una spiegazione chiara, come "è stato scambiato il documento di consegna, è stato scambiato il pacco, è stato fatto qualcosa..." che mi fa pensare male.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 17:29   #3059
kinotto88
Senior Member
 
L'Avatar di kinotto88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Messaggi: 12169
ragazzi, avrei bisogno di una mano..
ho subito una truffa qualche settimana fa che ho riportato su questo thread, in poche parole dovevo ricevere un pacco in consegna tramite bartolini che poi purtroppo è andato "perduto" (tutto spiegato qualche post addietro) non ho poi capito se sia stato un furto del corriere o qualcuno del mio condominio che ha fatto il "furbetto" è si è accaparrato l'oggetto spacciandosi per il sottoscritto.

Sta di fatto che dovrei farmi recapitare in questi giorni un oggetto di valore e vorrei richiedere una spedizione il più possibile sicura, l'idea era di andare oltre l'assicurazione, mi chiedevo se fosse possibile fare una spedizione a nominativo, del tipo solo all'utente x può essere consegnato il pacco e a nessun altro.
__________________
Rampage II Extreme | i7 920 d0 4,5ghz 1.34v | 6GB dominator 1600mhz cl8| GTX 460 1gb Sli @ ∞ |Xonar DX
Sony 32EX500 | corsair hx850w | Logitech G9,G15,Z5400 | Samsung 830 128gb | Antec 1200 |Liquid cooled | MY PC
kinotto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 20:06   #3060
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
bisogna domandare ad un corriere se fanno un servizio di consegna con clausola tipo "formula certa" e consegna solo ad un determinato piano-portone. ovviamente pagando gli extra che ci saranno da pagare, perchè a quanto ne so anche solo la consegna al piano in certi casi si paga a parte.

non credo invece che i corrieri possano chiedere il documento d'identità come comprova della persona che hanno davanti (non trattandosi di forze dell'ordine).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v