Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2009, 10:33   #81
CAIODUILIO1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 107
Posso capire che forse può essere un problema di soldi e si ha paura, come ho paura io spesso, di comprare qualcosa e di rimanere fregato.


si in effetti questo è 50% del problema l'altra parte è comprare un prodotto che prezzo ( max 300 eu) prestazioni sia il max.
il mio utilizzo è 50% internet , office, grafica amatoriale e film e 50% giochi


ma acquistare questo monitor a 222 eu come ti sembra il prezzo ??
oppure
ASUS Monitor TFT 24" wide VW246H (2 ms) 210 eu
Samsung SyncMaster 2494HM a 225 eu
IIYAMA ProLite B2409HDS-B1 (2ms) a 220 eu
LG Monitor W2453V-PF (2ms) a 225 eu
grazie e scusate se sono andato leggermente fuori dalla discussione
CAIODUILIO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 11:36   #82
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Quote:
Originariamente inviato da CAIODUILIO1 Guarda i messaggi

grazie e scusate se sono andato leggermente fuori dalla discussione
a 222 euro mi sembra ottimo! Io l'ho pagato 230.
[OT]
e poi però, ti dico questo: che se avessi trovato anche io il 2494HM, perchè è regolabile in altezza ed ha la funziona pivot, quindi è ruotabile, a QUEL prezzo ottimo lo avrei preso pure io e cestinato il p2450h ma a meno di 270 il mio negozietto di fiducia non riusciva a vendermelo....della differenza 5ms o dei 2ms tra i due, bah...secondo me son tutte belinate (come si dice a genova), tutto marketing, io non trovavo effetto scia manco sul 710n/710t che ha un ts di 12 ms.
[/OT]

Ultima modifica di Linus : 26-10-2009 alle 11:41.
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 19:56   #83
CAIODUILIO1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
a 222 euro mi sembra ottimo! Io l'ho pagato 230.
[OT]
e poi però, ti dico questo: che se avessi trovato anche io il 2494HM, perchè è regolabile in altezza ed ha la funziona pivot, quindi è ruotabile, a QUEL prezzo ottimo lo avrei preso pure io e cestinato il p2450h ma a meno di 270 il mio negozietto di fiducia non riusciva a vendermelo....della differenza 5ms o dei 2ms tra i due, bah...secondo me son tutte belinate (come si dice a genova), tutto marketing, io non trovavo effetto scia manco sul 710n/710t che ha un ts di 12 ms.
[/OT]
in effetti io ho giocato a Crisis con il mio samsung 710n e di scie non ne ho viste.
comunque io lo avevo il 2494 lo avevo inserito nella lista, per le stesse tue motivazioni,ed ero titubante perchè avevo letto questa recens. dell 11 sett. 2009 su prad.
http://www.prad.de/en/monitore/revie...ng-2494hm.html
CAIODUILIO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 19:57   #84
CAIODUILIO1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 107
si hai ragione

in effetti io ho giocato a Crisis con il mio samsung 710n e di scie non ne ho viste.
comunque io lo avevo il 2494 lo avevo inserito nella lista, per le stesse tue motivazioni,ed ero titubante perchè avevo letto questa recens. dell 11 sett. 2009 su prad.
http://www.prad.de/en/monitore/revie...ng-2494hm.html
CAIODUILIO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 19:58   #85
CAIODUILIO1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 107
ops

:scusate.
CAIODUILIO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 23:30   #86
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
non si sa nulla nemmeno sulla versione 22''?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 23:36   #87
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
COMMENTI YOUTUBE

can you test a lag of this monitor ? it's very important for me because i want to buy it, but main reason why i'm buying it is for FPS games on PC and films


Hi, I have this monitor too, and I was wondering what your experience is playing FPS games. I find a bit laggy at times - but maybe I just need to get used to it.


Sembra che un pò di lag ne soffre o sbaglio?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 06:14   #88
roma83
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 744
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
a 222 euro mi sembra ottimo! Io l'ho pagato 230.
[OT]
e poi però, ti dico questo: che se avessi trovato anche io il 2494HM, perchè è regolabile in altezza ed ha la funziona pivot, quindi è ruotabile, a QUEL prezzo ottimo lo avrei preso pure io e cestinato il p2450h ma a meno di 270 il mio negozietto di fiducia non riusciva a vendermelo....della differenza 5ms o dei 2ms tra i due, bah...secondo me son tutte belinate (come si dice a genova), tutto marketing, io non trovavo effetto scia manco sul 710n/710t che ha un ts di 12 ms.
[/OT]
su digitalversus.com dicono che il 2494hm x giocare non è adatto
roma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:25   #89
supermightyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4753
CIAO A TUTTI


Sarei intenzionato ad acquistare questo monitor, anche se in origine ero orientato verso un HannG.... e volevo sapere i tasti sono a tocco oppure col pulsante tradizionale?
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:52   #90
supermightyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
CIAO A TUTTI


Sarei intenzionato ad acquistare questo monitor, anche se in origine ero orientato verso un HannG.... e volevo sapere i tasti sono a tocco oppure col pulsante tradizionale?
mi rispondo da solo:a sfioramento!
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 13:44   #91
The_Equalizer85
Junior Member
 
L'Avatar di The_Equalizer85
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 10
Salve a tutti. Sono sulla via dell'acquisto di un 24" dopo un paio d'anni in cui sono stato fedelmente servito da un SyncMaster 932MW a 19". Seguo questo thread da più o meno l'inizio e visto che in giro le informazioni scarseggiano ho deciso di chiedere a qualcuno di voi un consiglio.
Innanzitutto avrei in predicato questo monitor oppure l' Asus VW246H di cui qui trovate vita morte e miracoli.
Ora, siccome col mio vecchio Samsung mi ci sono trovato più che bene le domande interessanti sarebbero:
  • L'asus ha un sistema di adattamento dell'immagine in 4:3 (che ha anche il mio 932MW ma qesto perchè è un monitor tv) e siccome oltre ai giochi nuovi di pacca mi diletto parecchio con il retrogaming mi sarebbe utile una simile funzione che non distorga l'immagine. Esiste sul P2450H?
  • Alcuni utenti Asus hanno avuto dei problemi con i tastini di plastica che si incartano e si scassano! Come andiamo con quelli del Samsung? Generalmente sembra un prodotto solido, di qualità?
  • Come si comporta lo scaling a risoluzioni inferiori quella nativa? E la leggibilità dei caratteri nel sistema operativo? Con Windows 7 imposterei tutto su grande, mi piace leggere (o giocare) bene senza sforzare la vista ed evitare di avvicinarmi al monitor per istinto, è soprattutto per questo che passerei ad un modello 24"
  • In generale tra i due quale consigliereste? Posso avere questo Samsung a circa 220 EURO e L'asus a 230. L'asus in più ha gli altoparlanti integrati (che al momento non mi servono perchè uso il 5.1 o le cuffie, però sai mai...) e dicono che malgrado un contrasto inferiore al P2450H sia uno spettacolo nella resa dei Videogame (quello che mi interessa di più). Collegherei PC in DVI fisso e sporadicamente PS3 via HDMI. Sono già disponibili inoltre molti setting immagine per ottimizzarlo al meglio.
Grazie a tutti quelli che sapranno rispondere anche a solo un quesito.

Ultima modifica di The_Equalizer85 : 28-10-2009 alle 23:10.
The_Equalizer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 14:50   #92
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Quote:
Originariamente inviato da The_Equalizer85 Guarda i messaggi
  • Alcuni utenti Asus hanno avuto dei problemi con i tastini di plastica che si incartano e si scassano! Come andiamo con quelli del Samsung? Generalmente sembra un prodotto solido, di qualità?
beh, a me deve ancora arrivare ma ti posso dire che mi sembra che i tastini sul 2450h sono touch, quindi a sfioramento.

Quote:
Grazie a tutti quelli che sapranno rispondere anche a solo un quesito.
prego, ciao
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 16:27   #93
supermightyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
beh, a me deve ancora arrivare ma ti posso dire che mi sembra che i tastini sul 2450h sono touch, quindi a sfioramento.



prego, ciao

si sono a sfioramento:letto il manuale utente!
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 23:21   #94
The_Equalizer85
Junior Member
 
L'Avatar di The_Equalizer85
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 10
Beh, già questo è un punto a favore, si rischia di meno.

Linus, quand'è che ti dovrebbe arrivare? Se in tempi brevi magari aspetto anche la tua opinione; da quello che ho letto con i Samsung ci hai avuto parecchio a che fare.
The_Equalizer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 23:54   #95
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Quote:
Originariamente inviato da The_Equalizer85 Guarda i messaggi
Beh, già questo è un punto a favore, si rischia di meno.

Linus, quand'è che ti dovrebbe arrivare? Se in tempi brevi magari aspetto anche la tua opinione; da quello che ho letto con i Samsung ci hai avuto parecchio a che fare.
ciao, mi dovrebbe arrivare lunedì prossimo; ci sono stati casini con le consegne ai fornitori mi hanno detto..boh..speriamo di non avere problemi.

cmq ti ringrazio, ti faccio sapere in tempo zero appena mi arriva
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 12:00   #96
supermightyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
ciao, mi dovrebbe arrivare lunedì prossimo; ci sono stati casini con le consegne ai fornitori mi hanno detto..boh..speriamo di non avere problemi.

cmq ti ringrazio, ti faccio sapere in tempo zero appena mi arriva
appena arriva posta qualche foto....
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:26   #97
trunks986
Senior Member
 
L'Avatar di trunks986
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2984
ragazzi postate foto fatte da voi...sono intenzionato a mandare il mio asus in pensione...ma su questo samsung, mica ci sono problemi di pannelli come negli anni precedenti ?? (tipo gli originali samsung e quelli fatti in cina?)
__________________
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 07:45   #98
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Quote:
Originariamente inviato da The_Equalizer85 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Sono sulla via dell'acquisto di un 24" dopo un paio d'anni in cui sono stato fedelmente servito da un SyncMaster 932MW a 19". Seguo questo thread da più o meno l'inizio e visto che in giro le informazioni scarseggiano ho deciso di chiedere a qualcuno di voi un consiglio.
Ciao sai per caso se il 932MW può considerarsi hd ready?
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:12   #99
The_Equalizer85
Junior Member
 
L'Avatar di The_Equalizer85
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Ciao sai per caso se il 932MW può considerarsi hd ready?
Si, lo è. Ti mando un pm più dettagliato così non finiamo off topic.
The_Equalizer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 14:47   #100
slime
Senior Member
 
L'Avatar di slime
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Messaggi: 2956
[Edit]...
__________________
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum

Ultima modifica di slime : 16-01-2010 alle 22:44.
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v