Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2012, 09:22   #1081
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ah beh certo, ognuno lavora a modo suo...ma per riprese un pochino serie non si fanno mai riprese fisse di svariati minuti di fila
eh.. serie.. ringraziamo che si lavora!!

Io ho fatto riprese lunghe anche quasi otto ore di fila...
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 10:00   #1082
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Contento tu, contenti tutti
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 12:23   #1083
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Contento tu, contenti tutti
Per fortuna che il mondo è vario!!!
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 13:07   #1084
drandrea
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
ma si.. contando quello che offre si..
cacchio e la k30? o boia stesse caratteristiche sembra
__________________
A volte mi rendo conto di essere il migliore
drandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 16:13   #1085
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da drandrea Guarda i messaggi
cacchio e la k30? o boia stesse caratteristiche sembra
Più o meno, al volo direi che alla K30 manca il display superiore e cosa più importante ha i raw a 12bit mentre la K5 a 14, che non è poco, però sono curioso di vedere il confronto tar le due (tra l'altro il modulo autofocus della K30 dovrebbe essere aggiornato...)
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 16:29   #1086
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
ma tutte le reflex son combinate così per il limite di tempo.. chi più chi meno...
Files più grandi di 4gb non posso esser registrati.. in generale..
Alla fine son macchine fotografiche...
purtroppo non è così, con altre videoreflex puoi lavorare fino a 25-30 minuti e, sopratutto, puoi sfruttare appieno le schede veloci come l'UHS-I (le uniche in grado di gestirti trasferimenti dati così "cospicui" così a lungo), oltre ai vari settaggi manuali che ancora in pentax non mettono.
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 13:03   #1087
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ah beh certo, ognuno lavora a modo suo...ma per riprese un pochino serie non si fanno mai riprese fisse di svariati minuti di fila
ok, non ci piove, ma non credo che alla parrocchia interessi fare qualcosa di tecnicamente interessante o fare montaggio video, PP, o altro, quanto avere memoria dell'evento (degli eventi) "accontentandosi" della qualità che è

tanto più che l'incaricato ufficiale è un semplice genitore che si presta gratuitamente a dare una mano con l'attrezzatura che ha (la videocamera e una reflex)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 13:19   #1088
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Si infatti, visto il target va benone anche fatto così
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 15:26   #1089
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6818
Nemmeno usando sdxc con filesystem exFAT si può andare oltre il limite dei 4 gb.. almeno per ora.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 16:04   #1090
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da piazzalabomba Guarda i messaggi
purtroppo non è così, con altre videoreflex puoi lavorare fino a 25-30 minuti e, sopratutto, puoi sfruttare appieno le schede veloci come l'UHS-I (le uniche in grado di gestirti trasferimenti dati così "cospicui" così a lungo), oltre ai vari settaggi manuali che ancora in pentax non mettono.
difatti dicevo "chi più che meno"...
Esempio la canon 600 arriva a 30minuti.. la nikon D3.. quanti 3 o 5 ??
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 18:58   #1091
B3nj1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Zena
Messaggi: 284
ciao a tutti ragazzi, è da un po che vi seguo perche questa macchina mi alletta molto e dopo un lungo periodo con la canon 350d stavo pensando di passare a qualcosa di piu evoluto

diciamo che prediligo le ottiche nn troppo lunghe.
Pensavo come dimensioni a 35 e 85 fisso e grandangolo 12-24.

Riguardo a lenti old rapporto qualità prezzo buono, cosa consigliate?
Scatterei sempre in manuale quindi mi sta benissimo perdere tutti gli automatismi
Budget per le 2 ottiche ( 35 e 85) poco valutando che devo acquistare anche il corpo macchina: 250 euro
__________________
B3nj1

Ultima modifica di B3nj1 : 15-06-2012 alle 19:05.
B3nj1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 23:02   #1092
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da B3nj1 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, è da un po che vi seguo perche questa macchina mi alletta molto e dopo un lungo periodo con la canon 350d stavo pensando di passare a qualcosa di piu evoluto

diciamo che prediligo le ottiche nn troppo lunghe.
Pensavo come dimensioni a 35 e 85 fisso e grandangolo 12-24.

Riguardo a lenti old rapporto qualità prezzo buono, cosa consigliate?
Scatterei sempre in manuale quindi mi sta benissimo perdere tutti gli automatismi
Budget per le 2 ottiche ( 35 e 85) poco valutando che devo acquistare anche il corpo macchina: 250 euro
di 35 trovi sul nuovo il DA 35mm (non dovrebbe stare troppo oltre 150e), altrimenti usati trovi i 28 e 24mm che su digitale apsc diventano 42mm e 36mm, che son talvolta più che dei "ripieghi"... per l'85 potresti ripiegare su un 50mm (o 55mm) per analogiche usato (tra i 30 e i 100 euro a seconda dei modelli/condizioni) che su digitale diventa ca 75-80mm.

Se vai su lenti Pentax usate in buoni condizioni non dovresti aver problemi per resa/qualità, per tutto l'usabile su pentax in ogni caso fai riferimento qui: http://www.pentaxforums.com/lensreviews/
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 13:13   #1093
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6949
Quote:
Originariamente inviato da B3nj1 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, è da un po che vi seguo perche questa macchina mi alletta molto e dopo un lungo periodo con la canon 350d stavo pensando di passare a qualcosa di piu evoluto

diciamo che prediligo le ottiche nn troppo lunghe.
Pensavo come dimensioni a 35 e 85 fisso e grandangolo 12-24.

Riguardo a lenti old rapporto qualità prezzo buono, cosa consigliate?
Scatterei sempre in manuale quindi mi sta benissimo perdere tutti gli automatismi
Budget per le 2 ottiche ( 35 e 85) poco valutando che devo acquistare anche il corpo macchina: 250 euro
Come già detto, il DA 35 f2.4 è molto buono e si trova sui 150€, di 85mm si trova un po' di tutto anche m42 (ottimo lo Jupiter-9 85mm).
Come grandangolo c'è il DA 12-24 ma a meno di 6-700€ non si trova neanche usato, in alternativa ci sono i vari Sigma 10-20 o 8-16 più abbordabili come prezzi.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 15:40   #1094
marioz21
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 32
Salve vorrei un chiarimento circa la ricarica della batteria della K5. io la carico sempre come suggerito dal manuale per circa 6 ore, ora visto che sul come caricare le batterie non c'è mai chiarezza vi chiedo: si deve caricare per tutto quel tempo solo la prima volta oppure sempre? o la batteria è effettivamente carica quando si spegne la lucina sul caricabatterie? Grazie!
marioz21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 17:14   #1095
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da marioz21 Guarda i messaggi
Salve vorrei un chiarimento circa la ricarica della batteria della K5. io la carico sempre come suggerito dal manuale per circa 6 ore, ora visto che sul come caricare le batterie non c'è mai chiarezza vi chiedo: si deve caricare per tutto quel tempo solo la prima volta oppure sempre? o la batteria è effettivamente carica quando si spegne la lucina sul caricabatterie? Grazie!
La prima volta è meglio seguire le indicazioni, generalmente tenere più del dovuto sotto carica, per il resto io mi affido all'indicatore per staccare la batteria.
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 18:11   #1096
marioz21
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da piazzalabomba Guarda i messaggi
La prima volta è meglio seguire le indicazioni, generalmente tenere più del dovuto sotto carica, per il resto io mi affido all'indicatore per staccare la batteria.
Il fatto è che c'è troppa differenza, mi spiego: la spia si spegne dopo circa 2 ore e mezza e in questa fase noto che la batteria è calda, segno che si sta caricando, poi diventa nuovamente fredda, e suppongo che il caricabatterie abbia in effetti terminato con la carica, ma io l'ho tenuta sotto carica x sei ore. non ho riscontrato problemi, ma non vorrei che alla lunga la batteria si rovinasse.
marioz21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 18:25   #1097
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da marioz21 Guarda i messaggi
Il fatto è che c'è troppa differenza, mi spiego: la spia si spegne dopo circa 2 ore e mezza e in questa fase noto che la batteria è calda, segno che si sta caricando, poi diventa nuovamente fredda, e suppongo che il caricabatterie abbia in effetti terminato con la carica, ma io l'ho tenuta sotto carica x sei ore. non ho riscontrato problemi, ma non vorrei che alla lunga la batteria si rovinasse.
vai tranquillo.. parliamo di batterie di nuova concezione.. sono molto più rapide..
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 18:30   #1098
B3nj1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Zena
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Come già detto, il DA 35 f2.4 è molto buono e si trova sui 150€, di 85mm si trova un po' di tutto anche m42 (ottimo lo Jupiter-9 85mm).
Come grandangolo c'è il DA 12-24 ma a meno di 6-700€ non si trova neanche usato, in alternativa ci sono i vari Sigma 10-20 o 8-16 più abbordabili come prezzi.
dunque per il 12 24 lo davo per certo in un secondo tempo magari sull'usato che risparmio un paio di biglietti da 100
invece l'85 jupiter attirava molto anche me..volevo sapere piu che altro se con aperture del diaframma piu' "chiuse" c'era la menata di scattare un po permettemi il termine "al buio" per la messa a fuoco nel senso che lavorando sulla ghiera dell'ottica mano a mano che si chiude si vede sempre meno... oppure no..
a questo punto il 35 puo andare benone..ma secondo voi alla stessa cifra si trovano lenti anche piu buone se pur old (leggevo di 24 e 28 non da?)
__________________
B3nj1
B3nj1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 18:32   #1099
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da piazzalabomba Guarda i messaggi
purtroppo non è così, con altre videoreflex puoi lavorare fino a 25-30 minuti e, sopratutto, puoi sfruttare appieno le schede veloci come l'UHS-I (le uniche in grado di gestirti trasferimenti dati così "cospicui" così a lungo), oltre ai vari settaggi manuali che ancora in pentax non mettono.
A dire il vero i settaggi manuali dovrebbero essere stati messi sia sulla K-01 che sulla K-30 quindi penso che ci saranno a questo giro (comunque chi ha la K-5 li può usare con il trucco della posizione user).
Il limite dei 4GB a file è una menata dell'obsoleto FAT32, che per quanto faccia schifo meglio tenersi lui (che il FAT successivo per nulla innovativo e coperto da royalty) se non sono capaci di convergere su uno standard pubblico (ma questo è un problema dell'IT). Sul fatto che altre riprendono più a lungo può essere, ma ho sentito anche che SLT fanno peggio e in ogni caso il sensore di una videoreflex prima o poi si surriscalda visto che non è fatto per riprese lunghe.

Quote:
Originariamente inviato da marioz21 Guarda i messaggi
Salve vorrei un chiarimento circa la ricarica della batteria della K5. io la carico sempre come suggerito dal manuale per circa 6 ore, ora visto che sul come caricare le batterie non c'è mai chiarezza vi chiedo: si deve caricare per tutto quel tempo solo la prima volta oppure sempre? o la batteria è effettivamente carica quando si spegne la lucina sul caricabatterie? Grazie!
Per le litio quando è carica è carica e il chip interno alla batteria le stacca per protezione; spesso si fa confusione perché una volta le vecchie Ni-Cd avevano queste necessità ed è rimasto il mito.

Quote:
Originariamente inviato da B3nj1 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, è da un po che vi seguo perche questa macchina mi alletta molto e dopo un lungo periodo con la canon 350d stavo pensando di passare a qualcosa di piu evoluto

diciamo che prediligo le ottiche nn troppo lunghe.
Pensavo come dimensioni a 35 e 85 fisso e grandangolo 12-24.

Riguardo a lenti old rapporto qualità prezzo buono, cosa consigliate?
Scatterei sempre in manuale quindi mi sta benissimo perdere tutti gli automatismi
Budget per le 2 ottiche ( 35 e 85) poco valutando che devo acquistare anche il corpo macchina: 250 euro
Il DA35/2.4 è praticamente un must visto il prezzo e che è un normale tuttofare, però regolati su come eri abituato in canon se apprezzi quella focale.
Il tuo budget per le ottiche è un po' stretto, e fossi in te avrei preferito una k-7 usata (400-450) e spendere di più per le ottiche.

In ogni caso se non pigli sul nuovo col medio tele per restare entro quella spesa, sul vintage ci sono sotto i 100€ i vari K55/1.8 (si dice ottimo per nitidezza) o i vari 50/1.7 (a poco più pure gli f/1.4) o come ti han detto forse anche con lo Jupiter ci stai. Questi hanno il prezzo più basso compatibile per farci stare anche l'autofocus DA35 con il tuo budget (un po' estremo ), altrimenti come ti hanno detto devi prendere i 28 o 35 vintage (ma visto quel poco che costa il DA35 non so quanto ti conviene).

Di 85mm vintage a parte le versioni pentax m42 che a volte sono vecchie versioni dei K (e quindi ti conviene se lo trovi prendere i K che eviti l'adattatore) c'è:
  • K o M 85/2 (se ti sbrighi mi pare ce ne sia ancora uno sul mercatino pentaxiani a 150€) che era il più economico e probabilmente è un po' morbido a TA
  • altrimenti il K85/1.8 costa di più ma se hai pazienza a cercare è ottimo (per quando era uscito era il top, tanto che si dice renda quasi come il limited 77/1.8! )
  • gli 85/1.4 invece sono successivi e più cari perché di rango A* e a quel punto tanto vale prendere l'autofocus

Ultima modifica di Chelidon : 16-06-2012 alle 18:37.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 01:11   #1100
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
la provai al photoshow, la k01, almeno, non ha i settaggi manuali nel video e ripercorre quanto visto in k5... brutta storia per il video, niente passi in avanti per il momento.
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v