Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2011, 10:35   #801
Big Blind
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Restrizione ridicola, chiaramente fatta per ragnare pochi € a chi ha sfiga o è solo disattento.
Comprate import, lasciate perdere la tangente a Nital.
Big Blind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 12:18   #802
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11019
Quote:
Originariamente inviato da wdesign Guarda i messaggi
E' una cosa ridicola. Ho acquistato la macchina e l'ho lasciata imballata per una settimana e l'avrei lasciata per un'altra ancora almeno.
Sono dovuto andare al luogo della consegna APPOSTA per poter registrare i prodotti...pazzesco.
I termini non sono così tassativi , diciamo che la cifra dei 7 giorni è per impedire ai furbetti di registrare obiettivi con mesi ( o anni ) di ritardo per allungare la garanzia , ma generalmente basta registrare prima della data impressa sulla card , al limite una telefonata dovrebbe risolvere , vedi anche qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2170680
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 17:12   #803
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da Big Blind Guarda i messaggi
Comprate import, lasciate perdere la tangente a Nital.
Finché la roba non si rompe ... poi te ne penti.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 17:51   #804
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
piccola info sulle batterie....
se la batteria è ancora al 40% e volessi ricaricarla per averla completa per un evento, creo danni?
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 18:12   #805
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da Pippo182 Guarda i messaggi
piccola info sulle batterie....
se la batteria è ancora al 40% e volessi ricaricarla per averla completa per un evento, creo danni?
Vai tranquillo, se ho capito bene le batterie delle attuali generazioni non necessitano di scarica completa (che anzi risulta dannosa) l'ideale è ricaricarla quando la macchina indica che è il caso di farlo (lampeggio) ... perciò fallo pure, magari non farla diventare la prassi
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 07:37   #806
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
ok grazie
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 10:02   #807
Big Blind
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Finché la roba non si rompe ... poi te ne penti.
Mai pentito, davvero.
Big Blind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 10:22   #808
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Io invece ho letto alcuni casi piuttosto tristi, quindi la scelta Nital o meno è abbastanza personale. Ho comprato ottiche import ma a meno di affari eccezionali non prenderò ne consiglierò mai un corpo macchina non Nital.
Con il culo degli altri non si scherza.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 12:36   #809
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Io invece ho letto alcuni casi piuttosto tristi, quindi la scelta Nital o meno è abbastanza personale. Ho comprato ottiche import ma a meno di affari eccezionali non prenderò ne consiglierò mai un corpo macchina non Nital.
Con il culo degli altri non si scherza.
siamo OT ma tantè...
Nital che mi offre di più?
CERTAMENTE un anno in più di garanzia sui corpi e due sulle ottiche
( per giustificare la scelta ti parlano addirittura di manuale in italiano, scordandosi che è per legge obbligatorio che nikon lo fornisca... ed infatti basta richiederlo e SONO COSTRETTI dalla casa madre a mandartelo, di possibilità di vedere on line dove si trova la tua spedizione, come se i pacchi non fossero tracciabili... ecc ecc tutta fuffa)
FORSE se hai problemi e devi ricorrere all' assistenza POST GARANZIA uno sconto del 50% sulla manodopera( e dico forse perchè loro non lo dichiarano non potendo per legge farlo quello sconto...)
Ora questo quanto vale? se cercate on line trovate che quasi tutti gli shop offrono estensioni di garanzia fino al SESSANTESIMO MESE ( CINQUE ANNI) per una cifra di riparazione di 1000 euro per la modica cifra compresa fra i 40 e i 60 euro...senza franchigie, quindi ecco a mio avviso quanto può valere la preferenza a NITAL rispetto ad un prodotto EUROPEO a cui IO estendo la garanzia...
Piuttosto a me fà imbestialire che NIKON non abbia una filiale italiana...
P.S. da non scordare poi che altri importatori nikon europei concedono l'estensione di garanzia allo stesso modo di NITAL (quello rumeno il primo che mi viene in mente) quindi anche comprandola import occorre vedere da dove proviene... e correre a registrare
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 13:22   #810
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
FORSE se hai problemi e devi ricorrere all' assistenza POST GARANZIA uno sconto del 50% sulla manodopera( e dico forse perchè loro non lo dichiarano non potendo per legge farlo quello sconto...)
Lo sconto lo applicano e ne sono testimone quando ho dovuto riparare il 16-85 VR per un danno da me causato quindi fuori garanzia. La differenza sta proprio li nella tranquillità che qualunque cosa tu abbia bisogno te la risolvono in poco tempo quelli di LTR bypassando il venditore, unico soggetto obbligato per legge a fornirti i due anni di garanzia. Come dice loncs la cosa è personale ognuno decide per se quanto è importante stare tranquilli anzichè sbattersi con rivenditori che non sai mai domani spariscono. Ti faccio un esempio di un grosso rivenditore online che aveva ottimi prezzi import, adesso è nell'occhio del ciclone perchè non consegna più la merce regolarmente pagata dai clienti si sta costituendo una class action e molto probabilmente questo dichiarerà fallimento. A chi ti rivolgi per la garanzia? Se ti va bene devi spedire alla sede Nikon in Olanda sempre se il prodotto è di importazione europea perchè se arriva da hong kong sono grane serie.

Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
Ora questo quanto vale? se cercate on line trovate che quasi tutti gli shop offrono estensioni di garanzia fino al SESSANTESIMO MESE ( CINQUE ANNI) per una cifra di riparazione di 1000 euro per la modica cifra compresa fra i 40 e i 60 euro...senza franchigie, quindi ecco a mio avviso quanto può valere la preferenza a NITAL rispetto ad un prodotto EUROPEO a cui IO estendo la garanzia...

Stesso discorso di cui sopra, l'estensione di garanzia te la vende il negozio online ma se domani chiude i battenti i tuoi 40/60 euro sono andati persi perchè di sicuro Nikon Europe non ti riconosce oltre i due anni di garanzia di legge. Certo può capitare che pure Nital fallisca ma questo è un tantino meno probabile rispetto al negozietto online. E poi siamo sinceri su certi prodotti c'è una differenza di prezzo così risicata che prendere l'import non conviene tipo il mio ultimo acquisto il 10-24 miglior prezzo nital 780 miglior prezzo import 720. Una differenza del 7/8% la spendo volentieri poi ovvio che per altri contano anche i 10 euro di differenza salvo trovarsi con un pugno di mosche perchè pagato l'oggetto non gli è mai arrivato (mio collega con il negozio di Roma di cui parlavo sopra per risparmiare appunto 10 euro).

Aggiungo una cosa sul discorso del registrare la garanzia. A parte che come citava loncs non sono così fiscali sui 7 giorni di tempo per avere l'estensione di garanzia ci sono negozi che emettono lo scontrino dopo che ti è arrivata la merce e non con la data di spedizione ma del giorno in cui viene emesso e ti anticipano via mail i dati dello scontrino/ricevuta per permetterti la registrazione. In pratica guadagni pure qualche giorno di garanzia.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 13:26   #811
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
I°) Non sempre Nital è più caro ... ci sono casi in cui la differenza è anche inferiore a 10€ altri caso in cu la differenza è proprio nulla, non parliamo poi delle offerte (tipo 300s + sb900 gratis). Precluderla a priori non ha senso.

2°) I tempi di riparazione per gli Import (che Nital non è costretta a riparare) sono allungati a seconda del carico di lavoro. La regola vorrebbe che tu spedissi al centro assistenza del paese da cui arriva l'ottica.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 13:41   #812
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
I termini non sono così tassativi , diciamo che la cifra dei 7 giorni è per impedire ai furbetti di registrare obiettivi con mesi ( o anni ) di ritardo per allungare la garanzia , ma generalmente basta registrare prima della data impressa sulla card , al limite una telefonata dovrebbe risolvere , vedi anche qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2170680
Chiudono un occhio perché sono gentili, ma la regola è precisa.
Furbetti? Cosa vuoi allungare? Ti prolungano la garanzia a partire dalla data scritta sulla fattura ... cosa vuoi che cambi registrarla oggi o fra 2 mesi?
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 14:08   #813
Big Blind
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 164
Ognuno è libero di spendere i soldi e farsi del male come meglio crede, certo è che se vi piace spendere di più per Nital beati voi.
Però scrivetelo nel mercato dell'usato che il terzo anno sul corpo è solo per il primo acquirente, prima di alzare il prezzo con la "garanzia residua Nital".
Sarò stato fortunato ma visto che in tre anni non mi si è rotto niente, e sottolineo niente, a livello di corpi macchina, non ci penso neanche a comprare Nital. Figuriamoci una lente fissa senza stabilizzatore.
Big Blind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 14:12   #814
santacruz00
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 465
Appena acquistato il 50mm f/1.4 G... vediamo che foto riuscirò a sfornare con questa macchina!
__________________
Nikon D7000 - Nikon 18-70mm f/3.5-4.5 AF-S DX - Sigma 70-200 f/2.8 - Nikkor AFS 35mm f/1.8 - Nikkor AFS 50mm f/1.4 G - Nikkor AFD 85mm f/1.8 - Sigma 10-20D - Nikon Sb-800
santacruz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 14:13   #815
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da santacruz00 Guarda i messaggi
Appena acquistato il 50mm f/1.4 G... vediamo che foto riuscirò a sfornare con questa macchina!
Auguri... Sicuro che non te ne pentirai!

Review:
http://www.nital.it/experience/nikkor50mm.php
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 14:31   #816
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da Big Blind Guarda i messaggi
Ognuno è libero di spendere i soldi e farsi del male come meglio crede, certo è che se vi piace spendere di più per Nital beati voi.
Però scrivetelo nel mercato dell'usato che il terzo anno sul corpo è solo per il primo acquirente, prima di alzare il prezzo con la "garanzia residua Nital".
Sarò stato fortunato ma visto che in tre anni non mi si è rotto niente, e sottolineo niente, a livello di corpi macchina, non ci penso neanche a comprare Nital. Figuriamoci una lente fissa senza stabilizzatore.
Già affrontato il problema del I°/II° cliente. Chi consegna e ritira la macchina al negozio (qualsiasi) che la spedisce alla Nital non deve essere per forza il padrone della macchina.

Quello che si farà male sarai tu al primissimo problema che avrai con i tuoi bei corpi import.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 14:47   #817
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
ermmm.... io avevo praticamente deciso per la d7000, ma volevo far passare un po' di tempo per fare chiarezza sui quei problemini di AF e metering che sembrano esserci su alcuni sample...
Così ho "scoperto" la d300s... secondo voi ha più senso una d7000 (sui 1050€ solo corpo) o una d300s (che costa di più, sui 1300€ solo corpo, ma i danno lo SB900 che vale 400€)?!?!

ps: per hornet... il rivenditore on-line nei guai... chi sarebbe?! (anche via pvt)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 09-03-2011 alle 15:10.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 15:19   #818
Big Blind
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Già affrontato il problema del I°/II° cliente. Chi consegna e ritira la macchina al negozio (qualsiasi) che la spedisce alla Nital non deve essere per forza il padrone della macchina.

Quello che si farà male sarai tu al primissimo problema che avrai con i tuoi bei corpi import.
Capisco bene il tuo punto di vista, eppure è SCRITTO nel regolamento Nital, sul loro sito. La garanzia extra, il terzo anno, è sul corpo macchina.
Certo che si può, in Italia, prendere una multa e poi far togliere i punti della patente alla nonna. Chiaro che qualcuno ci riesce.
Ho appena letto una discussione al riguardo, su Photo4U, vediamo di dire le cose come stanno, perchè il terzo anno su un prodotto usato è una TRUFFA che il venditore non si può permettere di scrivere.
Per quanto mi riguarda, mai avuto problemi, anzi mi hanno tarato un'ottica in Pravo.
Ma poi queste Nikon son sinonimo di qualità, che avranno mai in due/tre anni?
Vedo in giro corpi macchina di 5 anni con 1000 scatti.
Big Blind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 15:24   #819
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Lo sconto lo applicano e ne sono testimone quando ho dovuto riparare il 16-85 VR per un danno da me causato quindi fuori garanzia. La differenza sta proprio li nella tranquillità che qualunque cosa tu abbia bisogno te la risolvono in poco tempo quelli di LTR bypassando il venditore, unico soggetto obbligato per legge a fornirti i due anni di garanzia. Come dice loncs la cosa è personale ognuno decide per se quanto è importante stare tranquilli anzichè sbattersi con rivenditori che non sai mai domani spariscono. Ti faccio un esempio di un grosso rivenditore online che aveva ottimi prezzi import, adesso è nell'occhio del ciclone perchè non consegna più la merce regolarmente pagata dai clienti si sta costituendo una class action e molto probabilmente questo dichiarerà fallimento. A chi ti rivolgi per la garanzia? Se ti va bene devi spedire alla sede Nikon in Olanda sempre se il prodotto è di importazione europea perchè se arriva da hong kong sono grane serie.




Stesso discorso di cui sopra, l'estensione di garanzia te la vende il negozio online ma se domani chiude i battenti i tuoi 40/60 euro sono andati persi perchè di sicuro Nikon Europe non ti riconosce oltre i due anni di garanzia di legge. Certo può capitare che pure Nital fallisca ma questo è un tantino meno probabile rispetto al negozietto online. E poi siamo sinceri su certi prodotti c'è una differenza di prezzo così risicata che prendere l'import non conviene tipo il mio ultimo acquisto il 10-24 miglior prezzo nital 780 miglior prezzo import 720. Una differenza del 7/8% la spendo volentieri poi ovvio che per altri contano anche i 10 euro di differenza salvo trovarsi con un pugno di mosche perchè pagato l'oggetto non gli è mai arrivato (mio collega con il negozio di Roma di cui parlavo sopra per risparmiare appunto 10 euro).
.
Quoto da cerebroleso e me ne scuso anticipatamente
Hornet non metto in dubbio che ti facciano lo sconto sulla manodopera, ma se non te lo facessero non ti puoi certo lamentare visto che da nessuna parte questo è scritto, e vorrei anche ben vedere visto che è contro la legge italiana...
sul dover spedire in olanda un bene aquistato in italia per ottenerne la riparazione... se non ricordo male la legge italiana dice anche che chi vende sul territorio italiano deve avere sul territorio italiano un servizio di assistenza e riparazione... e NIKON ce ne sono diversi, di cui UNO è LTR che è Nikon ma di proprietà NITAL ( quindi se hai Nital puoi spedire a ltr che però essendo nital tratta come pezzenti le import, ma non le può rifiutare se in garanzia e qui ci sarebbe da discutere sulla correttezza o meno di ciò ma evidentemente a nikon sta bene così), cmq io in olanda non spedisco mi limito alla svizzera dove non fanno domande, e anche loro estendono sulle macchine della filiale svizzera la garanzia di un ulteriore anno rispetto alla legge elvetica
sull'affidabilità degli store... bhè ragazzi un conto è cercare di risparmiare un altro è andarsele a cercare!! sono stato io il primo a dire che quantifico in un TOT il plus di essere nital.... ma appunto dò un valore a questo plus.. e quindi ho sottolineato che un 5/7% in più mi pare ovvio pagarlo(e lo ho quantificato equivalente al prezzo di un estensione di garanzia per l'appunto)
quello che mi dà fastidio di NITAL è quando il plus viene esasperato dai negozianti ( 15/20% ma qui non dipende da nital) e certi atteggiamenti come quello delle istruzioni in italiano... che senso ha sbandierare ai 4 venti che SOLO le loro macchine hanno il libretto di istruzioni in italiano? quando è ARCINOTO che NIKON ha OBBLIGATO nital addirittura a spedirlo cartaceo al domicilio degli aquirenti di macchine import, e non si è limitata a obbligare il distributore a farlo avere in formato elettronico(come minimo sindacale previsto dalla legge italiana)
eppoi sù ragazzi... perchè solo in italia dobbiamo avere un"distributore" Nikon e non una filiale?
detto questo io compro in primis Nikon, e se sono corretti nital
P.S. sulla competenza di LTR tanto di cappello sono fenomenali.. sui tempi... bhè diciamo che si và da caso a caso
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 15:32   #820
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Le casistiche di rottura sono abbastanza ridotte ... pare ci sia stato un po' di tempo fa una serie di problemi dovuti al sovraccarico di prodotti import in assistenza.

Per quanto riguarda il concetto di usato ... quando vendiamo un qualcosa di usato, l'atto di vendita stesso non viene certificato da nulla.
Ergo, il problema non è la furbizia italiana ma la postilla di Nital che scritta così fa semplicemente ridere. E in fondo va bene anche a loro (entro certi limiti) visto che il prodotto viene venduto con la cresta.

C'è un motivo se in Europa la garanzia di 2 anni è data a prescindere di chi sia l'acquirente. Proprio per questo trovo furbo limitare la garanzia aggiuntiva alla persona che compra Nital (e ben più grave, trova grossi problemi se non fa altrimenti), mentre trovo giusto considerare quello per cui si è pagato come un valore aggiunto alla macchina.

Ultima modifica di loncs : 09-03-2011 alle 15:35.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v