Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2012, 16:13   #2161
dartita
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 726
Quote:
tornando dalle vacanze mi sono ritrovato le ultime 100 foto con queste macchie:
LINK IMMAGNE MACCHIA

ho pensato fosse la lente esterna sporca, l'ho pulita per bene ma non è cambiato assolutamente nulla. la macchina rimane uguale a qualunque lunghezza focale, e si accentua se chiudo il diaframma (f3.5 si vede pochissimo, f6.5 si vede nettamente). ovviamente si nota se si fanno foto ad esempio al cielo, in altri contesti è molto difficile notarlo.

cosa posso fare?? il sensore sporco mi sembra assurdo considerato che è una compatta che non può essere smontata! come ha fatto a sporcarsi?
Mi autorispondo: ho risolto con l'aspirapolvere!
__________________
CASE: FractalDesign Define R4 | ALI: CM SilentPro M600 | CPU: i7-3770 | MOBO: Gigabyte GA-Z77X-D3H | RAM: 2x4GB Corsair Vengeance 1600Mhz | HDD: Corsair Neutron GTX 480GB + WD Purple 4Tb | VGA: Zotac GTX670 Amp! | MONITOR: AOC D2769VH IPS 3D | AUDIO: Creative Z-5500 | RETE: Vodafone VDSL 100/20 | SO: Windows 10 | NOTEBOOK: MacbookAir 2011 13" i5 256GB | CELLULARE: Xiaomi Mi4C 32GB

Ultima modifica di dartita : 09-08-2012 alle 11:23.
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 08:08   #2162
vivi66
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 1
anche a me è successa la stessa cosa. quindi hai aspirato. dove? nell'alloggiamento della memory?
grazie
vivi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 09:20   #2163
dartita
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da NA01
l'aria entra e esce dato che lo zoom si estende e rientra nel corpo.
insieme all'aria può entrare un pò di polvere, succede.

[...]

puoi anche provare con un aspirapolvere.
accendi l'aspirapolvere, accendi la macchina, ci metti l'obiettivo dentro e muovi un pò di volte lo zoom e speri che come è entrato lo sporco esca.

la leggenda vuole che funzioni, io non lo ho mai fatto e non mi assumo alcuna responsabilità, ma se l'alternativa è buttarla...
ho seguito alla lettera i consigli di questo utente ed è andata alla grande, sono bastati pochi secondi.
__________________
CASE: FractalDesign Define R4 | ALI: CM SilentPro M600 | CPU: i7-3770 | MOBO: Gigabyte GA-Z77X-D3H | RAM: 2x4GB Corsair Vengeance 1600Mhz | HDD: Corsair Neutron GTX 480GB + WD Purple 4Tb | VGA: Zotac GTX670 Amp! | MONITOR: AOC D2769VH IPS 3D | AUDIO: Creative Z-5500 | RETE: Vodafone VDSL 100/20 | SO: Windows 10 | NOTEBOOK: MacbookAir 2011 13" i5 256GB | CELLULARE: Xiaomi Mi4C 32GB
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 17:45   #2164
squabe
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
ho seguito alla lettera i consigli di questo utente ed è andata alla grande, sono bastati pochi secondi.
e se l'aspirapolvere aspira troppo e ti ritrovi un 70x !!!!!
squabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 18:45   #2165
dartita
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da squabe Guarda i messaggi
e se l'aspirapolvere aspira troppo e ti ritrovi un 70x !!!!!
e tu dì all'aspirapolvere di aspirare delicatamente
__________________
CASE: FractalDesign Define R4 | ALI: CM SilentPro M600 | CPU: i7-3770 | MOBO: Gigabyte GA-Z77X-D3H | RAM: 2x4GB Corsair Vengeance 1600Mhz | HDD: Corsair Neutron GTX 480GB + WD Purple 4Tb | VGA: Zotac GTX670 Amp! | MONITOR: AOC D2769VH IPS 3D | AUDIO: Creative Z-5500 | RETE: Vodafone VDSL 100/20 | SO: Windows 10 | NOTEBOOK: MacbookAir 2011 13" i5 256GB | CELLULARE: Xiaomi Mi4C 32GB
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 20:15   #2166
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
maledizione, per via degli sbattimenti dell'ultimo viaggio ho provocato alcuni graffi sul display della tz10, alcuni superficiali altri abbastanza profondi e che mi danno alquanto fastidio
c'è un modo per attenuarli/rimuoverli? mi sembra che vi sia un trattamento antiriflesso sullo schermo.... da acceso non si notano ma quanto mi danno fastidio quei solchi profondi in basso a destra
ho il displex a casa, un prodotto per rimuovere graffi ma non vorrei peggiorare le cose...
avete dritte?
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 04:01   #2167
aramil1990
Senior Member
 
L'Avatar di aramil1990
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Messaggi: 359
Ciao a tutti ho due domande:
1) ho della polvere nella lente secondo voi con il compressore, mettendo il becco della pistola non proprio attaccato alla macchina risolvo? Ho provato con l'aspirapolvere ma non è bastato...
Oppure se la mando in garanzia risolvo il problema?

2) qualcuno ha provato a modificare il firmware tramite un programma chiamato ptool? Sarebbe interessante poter fotografare in raw ma da quello che vedo per ora le migliorie si fermano al reparto video: http://www.personal-view.com/faqs/ptool/ptool-faq
__________________
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88

Ultima modifica di aramil1990 : 06-11-2012 alle 04:24.
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 13:48   #2168
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da aramil1990 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho due domande:
1) ho della polvere nella lente secondo voi con il compressore, mettendo il becco della pistola non proprio attaccato alla macchina risolvo? Ho provato con l'aspirapolvere ma non è bastato...
Oppure se la mando in garanzia risolvo il problema?

2) qualcuno ha provato a modificare il firmware tramite un programma chiamato ptool? Sarebbe interessante poter fotografare in raw ma da quello che vedo per ora le migliorie si fermano al reparto video: http://www.personal-view.com/faqs/ptool/ptool-faq
1) non so se te la accettano in garanzia, puoi provare
2) interessante questo ptool, grazie per la segnalazione
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 14:35   #2169
aramil1990
Senior Member
 
L'Avatar di aramil1990
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Messaggi: 359
Io non ho ancora provato ma permette di togliere il limite di tempo dei video e permette di scegliere la risoluzione 720P 25 fps e scegliere manualmente il bitrate audio e video se solo lo sviluppatore sbloccasse la possibilità di fotografare raw come altri sono riusciti a fare con alcune canon
__________________
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 10:49   #2170
Vengomatto
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da aramil1990 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho due domande:
1) ho della polvere nella lente secondo voi con il compressore, mettendo il becco della pistola non proprio attaccato alla macchina risolvo? Ho provato con l'aspirapolvere ma non è bastato...
Oppure se la mando in garanzia risolvo il problema?

2) qualcuno ha provato a modificare il firmware tramite un programma chiamato ptool? Sarebbe interessante poter fotografare in raw ma da quello che vedo per ora le migliorie si fermano al reparto video: http://www.personal-view.com/faqs/ptool/ptool-faq

Anche io mi sono ritrovato un pochino di polvere nell'obiettivo, purtroppo fastidiosa.
Ho tentato sia con l'aspirapolvere che con la bomboletta di aria compressa (sia con molta cautela che con un trattamento "aggressivo"), ma non c'è stato niente da fare.
Passato dal fotografo a chiedere consiglio ha detto che bisogna mandarla in assistenza e probabilmente ci vogliono qualcosa come 130-140 euro per farla pulire. :-(
oppure aspettare e vedere se cosi come è entrata da sola si sposta da sola e si leva dal centro dell'obiettivo almeno...
Vengomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 13:57   #2171
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
righe verticali e crash

Buongiorno, da qualche giorno ho un problema con la mia Lumix TZ10, mentre è accesa mi compaiono righe verticali su tutto il display e la fotocamera si blocca, spegnendola il display rimane acceso, riesco ad ovviare solo togliendo la batteria. Cosa può essere secondo voi? Vi è mai capitato?
__________________
my TZ10 Flickr
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 18:14   #2172
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Ciao a tutti, ho una TZ10 usata molto poco che però da un po' di tempo mi dà un problema:
a volte smette di funzionare nel senso che accendendola non succede niente, nè in modalità registrazione nè in modalità visualizzazione. Poi togliendo e rimettendo la batteria un po' di volte e con qualche colpetto alle volte si riesce a farla partire ma per poco perchè il difetto torna quasi subito.
Ho provato a sostituire la batteria ma non è servito.
Qualche consiglio?
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 09:00   #2173
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una TZ10 usata molto poco che però da un po' di tempo mi dà un problema:
a volte smette di funzionare nel senso che accendendola non succede niente, nè in modalità registrazione nè in modalità visualizzazione. Poi togliendo e rimettendo la batteria un po' di volte e con qualche colpetto alle volte si riesce a farla partire ma per poco perchè il difetto torna quasi subito.
Ho provato a sostituire la batteria ma non è servito.
Qualche consiglio?
Da me fa uguale ma in più a volte delle righe verticali.
__________________
my TZ10 Flickr
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 08:31   #2174
Tony2003
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 13
Dmc-tz8 Bilanciamento del bianco.

Salve ho un problema se vado a fare il bilanciamento del bianco manuale con la funzione set all'aperto quando scatto la foto mi esce con colori
giallo verde,mentre se uso la funzione awb la foto è perfetta,qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Tony2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 16:23   #2175
deghe7
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1
Errore messa a fuoco

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto. Ho letto le prime 10 pagine della discussione ma non ho trovato la risposta al mio problema provo a porvela:

ho una panasonic lumix dmc-tz10 che all'accensione quando l'obiettivo si allunga fino alla massima estensione mi da il seguente messaggio di errore:


"ERRORE DI SISTEMA

(MESSA A FUOCO)"


e si sente sfrigolare come se cercasse di ruotare la lente ma qualcosa la blocca.

Qualcuno ha uno storico della problematica?
deghe7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 09:33   #2176
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
Da me fa uguale ma in più a volte delle righe verticali.
Mandata in assistenza a LTR di Torino, mi hanno chiesto 190 euro più iva per ripararla e 30 euro di spedizione se la voglio indietro guasta.
Se questa è l'assistenza, meglio cambiare marca.
__________________
my TZ10 Flickr
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 11:40   #2177
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1501
cavolo! ma era ancora in garanzia? e non c'era qualche centro più vicino di torino?
Speriamo di non aver mai problemi... :|
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 22:04   #2178
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una TZ10 usata molto poco che però da un po' di tempo mi dà un problema:
a volte smette di funzionare nel senso che accendendola non succede niente, nè in modalità registrazione nè in modalità visualizzazione. Poi togliendo e rimettendo la batteria un po' di volte e con qualche colpetto alle volte si riesce a farla partire ma per poco perchè il difetto torna quasi subito.
Ho provato a sostituire la batteria ma non è servito.
Qualche consiglio?
Metto in vendita la mia TZ10 perché continua a proporre il difetto che riporto sopra e sempre nei momenti in cui mi serve... ovviamente quando faccio le prove in casa funziona sempre...
La macchina è perfetta, nessun graffio, ideale per ricambi o se qualcuno ha le competenze per ripararla. Colore grigio. Una batteria aggiuntiva.
Vendo a 50€ + s.s.
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 01:05   #2179
aramil1990
Senior Member
 
L'Avatar di aramil1990
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Messaggi: 359
Ciao a tutti. Tramite il programma per modificare il firmware della macchina fotografica che ho postato qualche post fà ho diminutio gli fps a 25 e modificato le seguenti opzioni:

AVCHD Compression
Video Bitrate FHD/SH: 32000000
Video Bitrate H: 2200000
Video Bitrate L: 16000000
Overall Bitrate: 34000000

AVCHD GOP Lenght:
720p50 GOP Size 12
720p60 GOP Size 15



Se avete dei suggerimenti ditemi pure per ora mi sono attenuto ai valori consigliati dal realizzatore, generalmente registro con il bitrate H.

Visto che i video acquisiti occupano molto dopo la fase di montaggio tramite premiere pro quali sono i valori migliori di esportazione tramite encore, in particolare mi interessa il bitrate?
Mi piace che i video siano di buona qualità ma visto che ne faccio tanti non voglio buttare spazio inutilmente.
Attualmente uso le seguenti impostazioni

[Impostazioni generiche]
Usa massima qualità di rendering

[Video]
Formato: H.264
Risoluzione: 1280 x 720
Frequenza fotogrammi: 25
Standard TV: PAL
Profilo: Principale
Livello: 3.2
Rendering alla massima profondità
Codifica bitrate: VBR, 2 passate
Bitrate destinazione: 6 Mbps
Bitrate massimo: 12 Mbps
Distanza tra fotogrammi chiave non impostata

[Audio]
Formato audio: AAC
Codec: AAC
Frequenza di campionamento: 48000 Hz
Canali: Stereo
Qualità audio: Alta
Bitrate: 256 kbps
Precedenza: Bitrate

[Multiplexer]
Multiplexer: MP4
Compatibilità stream: Standard

PS: se modificate il firmware della macchina fotografica non modificate il bitrate audio altrimenti darà problemi nella riproduzione in anteprima dei video appena girati, ci ho perso un pò di tempo per capirlo, per il resto non ho riscontrato BUG o problemi

Edit: non mi interessa la compatibilità con lettori DVD, Blu Ray, ecc
__________________
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88

Ultima modifica di aramil1990 : 08-03-2013 alle 01:09.
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 09:10   #2180
birba76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da aramil1990 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Tramite il programma per modificare il firmware della macchina fotografica che ho postato qualche post fà
Ciao, sai se è possibile usare quel programma per modificare il fw anche della TZ8?
birba76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v