Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2010, 18:47   #21
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Beh io per quello CoreTemp lo lancio direttamente dal secondo HD (dove ho tutti i programmi standalone) ma non è quello il percorso del driver evidentemente, perchè l'ho aggiunto alle esclusioni ma nulla.
Mmmh, magari è quella la causa: il driver è in una dir protetta tipo System32 e da lì lo carica facendo comparire l'elevazione di privilegi dell'UAC... In caso prova a levarlo da lì.
Come ti dicevo io avevo tutto nella sua dir col WinRing0.sys lì...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 27-01-2010 alle 18:53.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 20:02   #22
mexcal
Member
 
L'Avatar di mexcal
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Mmmh, magari è quella la causa: il driver è in una dir protetta tipo System32 e da lì lo carica facendo comparire l'elevazione di privilegi dell'UAC... In caso prova a levarlo da lì.
Come ti dicevo io avevo tutto nella sua dir col WinRing0.sys lì...
Consiglierei di aggiungere nella guida l'illuminante consiglio di Hexaae di provare ad installare il programma in una dir diversa da c:\programmi(x86). Finalmente sono riuscito a far partire in automatico rocketdock senza intervento del defender e dell'uac, semplicemente installandolo in c:\utenti\nome e settandone l'avvio da utilità di pianificazione. Grazie Hexaae!

Ultima modifica di mexcal : 22-02-2010 alle 20:05.
mexcal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 21:13   #23
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da mexcal Guarda i messaggi
Consiglierei di aggiungere nella guida l'illuminante consiglio di Hexaae di provare ad installare il programma in una dir diversa da c:\programmi(x86). Finalmente sono riuscito a far partire in automatico rocketdock senza intervento del defender e dell'uac, semplicemente installandolo in c:\utenti\nome e settandone l'avvio da utilità di pianificazione. Grazie Hexaae!
Io veramente Rocketdock 1.3.5 ce l'ho installato in C:\Program Files normalmente e non ha mai richiesto UAC...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 23:42   #24
mexcal
Member
 
L'Avatar di mexcal
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Io veramente Rocketdock 1.3.5 ce l'ho installato in C:\Program Files normalmente e non ha mai richiesto UAC...
Su vista 64 purtroppo occorre scendere a compromessi per farlo funzionare... tra questi i privilegi amministrativi
mexcal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 18:55   #25
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da mexcal Guarda i messaggi
Consiglierei di aggiungere nella guida l'illuminante consiglio di Hexaae di provare ad installare il programma in una dir diversa da c:\programmi(x86). Finalmente sono riuscito a far partire in automatico rocketdock senza intervento del defender e dell'uac, semplicemente installandolo in c:\utenti\nome e settandone l'avvio da utilità di pianificazione. Grazie Hexaae!
Ottima idea, c'è l'apposito thread ma effettivamente è una nota utile anche in questo, grazie
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 01:20   #26
mexcal
Member
 
L'Avatar di mexcal
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Ottima idea, c'è l'apposito thread ma effettivamente è una nota utile anche in questo, grazie
Grazie a voi e alla vostra pazienza nell'offrire queste guide preziosissime!
mexcal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 22:44   #27
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Ottimo thread. Complimenti a ezio! Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 15:45   #28
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
esecuzione automatica

EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199996
__________________

Ultima modifica di ezio : 29-05-2010 alle 16:50. Motivo: no crossposting
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 16:44   #29
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Aggiunta al primo post la guida per la creazione di un collegamento che evita la richiesta da parte di UAC avviando un'applicazione con privilegi elevati

Ultima modifica di ezio : 29-05-2010 alle 16:50.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 17:37   #30
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
salve a tutti, mi sapreste dire come devo fare per avviare un programma in modo che parta ridotto ad icona? Ho creato con lo scheduler di windows la procedura, ma non ricordo che argomento debba specificare per l'avvio in tray icon...ricordavo "-t" ma evidentemente sbaglio, dato che non funziona...

Il programma è EVGA
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 18:14   #31
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
salve a tutti, mi sapreste dire come devo fare per avviare un programma in modo che parta ridotto ad icona? Ho creato con lo scheduler di windows la procedura, ma non ricordo che argomento debba specificare per l'avvio in tray icon...ricordavo "-t" ma evidentemente sbaglio, dato che non funziona...

Il programma è EVGA
Non ho il programma sottomano ma dando un'occhiata al forum di EVGA PRECISION ho trovato alcuni post che menzionano il file EVGAPrecision.cfg, nella cartella d'installazione del programma.
Aprendolo con il blocco note dovresti trovare la stringa StartMinimized=0 sotto [Settings], impostala su =1 e prova
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 18:25   #32
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Non ho il programma sottomano ma dando un'occhiata al forum di EVGA PRECISION ho trovato alcuni post che menzionano il file EVGAPrecision.cfg, nella cartella d'installazione del programma.
Aprendolo con il blocco note dovresti trovare la stringa StartMinimized=0 sotto [Settings], impostala su =1 e prova
Non so se avevo fatto un pastrocchio io, ma cambiando quel valore, partiva lo stesso sullo schermo. Comunque, andando tra i settaggi del programma, ho messo la spunta su "start minimized" (il chè fa supporre appunto che avessi sbagliato io ad editare il file cfg). Adesso funziona...
Figura di ...

Comunque, a proposito di quel "-t", me lo sono inventato io o effettivamente c'è un argomento da aggiungere per avviare un programma in tray icon?
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 19:43   #33
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
No, dipende dal programma stesso purtroppo.
Si potrebbe ovviare avviando, dall'utilità di pianificazione, un collegamento all'eseguibile anzichè l'eseguibile stesso; collegamento nelle cui proprietà andrebbe impostato l'avvio in una finestra minimizzata (ma non so se funziona sempre).

Ultima modifica di ezio : 30-05-2010 alle 19:46.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 18:21   #34
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Aggiunto link a istruzioni specifiche per RivaTuner:
http://www.tomshw.it/forum/schede-gr...rofili-oc.html

Grazie signo3d per la segnalazione
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:42   #35
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Ciao a tutti, è un paio di giorni che ho letto questa guida ed oggi ho provato ad eseguire entrambe le dritte.
Programma in questione: Live Messenger , in C: ovviamente.
Ad ogni avvio, uso due esecuzioni separate per due account, esce ovviamente la richiesta dell'UAC

Con la prima parte di guida, all'avvio, il programma parte senza richiedere il consenso con UAC, ma parte in automatico e mi disturba l' "automatico".

Con la seconda, invece, il segno di protezione sull'icona è sparita, al doppio click esce una finestra stile DOS ma poi rispunta la richiesta "consentire al programma con autore sconosciuto di eseguire modifiche al computer?" ecc

Sbaglio io, anche se ho seguito tutto, o cosa?
Ho letto che alcuni provano il programma che vogliono "pianificare" fuori da C:, ma con la suite di cui fa parte msn come posso spostare il percorso se non fa scegliere?
O c'è un altro modo?

Grazie
p.s.: spero non sia un problema chiedere in un topic di "guida", se lo è..cancellate pure che apro un topic altrove
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:47   #36
raffux3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 12
core temp

ciao a tutti ho letto sopra che parlavate di core temp..ecco il mio problema: io ho windows 7 32bit ed ho scaricato il programma core temp 0.99.7..l'avvio di questo programma però è piuttosto balordo in quanto non solo mi chiede il consenso con l'UAC ma il programma non si avvia in automatico all'avvio di windows..qualcuno conosce qualche soluzione per farlo avviare automaticamente???? grazie
raffux3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:51   #37
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da raffux3 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho letto sopra che parlavate di core temp..ecco il mio problema: io ho windows 7 32bit ed ho scaricato il programma core temp 0.99.7..l'avvio di questo programma però è piuttosto balordo in quanto non solo mi chiede il consenso con l'UAC ma il programma non si avvia in automatico all'avvio di windows..qualcuno conosce qualche soluzione per farlo avviare automaticamente???? grazie
in core temp vai su settings e poi spunta "start core temp with windows" e poi "start minimized" se lo vuoi ridotto a icona
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 18:58   #38
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Ragazzi, leggete bene il thread. È spiegato come lanciare app all'avvio con i massimi privilegi in modo che UAC non intervenga.

@TonyVe
Temo che qualche plugin (?) che usi per il Messenger causi la comparsa dell'UAC perché gli servono i diritti da admin per scrivere nelle sue sotto-cartelle in C:\Program Files\Messenger\<plugin>. Di certo WLM da solo non richiede normalmente la comparsa di alcun UAC. Dovresti isolare il colpevole e provare a dare alle sottocartelle che usa i diritti per tutti gli User.
Parlo in linea del tutto teorica non avendo io nemmeno installato WLM...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 28-06-2010 alle 19:03.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 18:01   #39
raffux3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
in core temp vai su settings e poi spunta "start core temp with windows" e poi "start minimized" se lo vuoi ridotto a icona
fatto ma niente

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ragazzi, leggete bene il thread. È spiegato come lanciare app all'avvio con i massimi privilegi in modo che UAC non intervenga.
si ho letto ma non ci ho capito niente.. a me windows defender non mi dice nulla e se vado nell'uac non c'è alcuna impostazione per avviare il programma senza conferma..l'unica cosa che posso fare è provare a dare ad ogni file il diritto totale di accesso...?
raffux3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 16:51   #40
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da raffux3 Guarda i messaggi
si ho letto ma non ci ho capito niente.. a me windows defender non mi dice nulla e se vado nell'uac non c'è alcuna impostazione per avviare il programma senza conferma..l'unica cosa che posso fare è provare a dare ad ogni file il diritto totale di accesso...?
Hai creato l'attività pianificata come spiegato, passo-passo, nel primo post?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v