Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2006, 19:01   #21
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da minulina
tranquillA non vi siete capiti....
naso pensava tu portassi uno dei pc dell'ufficio a casa...
ignora pure il post

ci dev'essere un equivoco
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:56   #22
minulina
Senior Member
 
L'Avatar di minulina
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Messaggi: 2885
scusa.... non so perchè ma credevo fossi una ragazza (mi ha ingannato il nick)
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 22:35   #23
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6665
lol ci mancherebbe che si potesse usare solo a casa la versione pro si può solo usare edifici pro?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 09:50   #24
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da minulina
(mi ha ingannato il nick)


Quote:
Originariamente inviato da Korn
lol ci mancherebbe che si potesse usare solo a casa la versione pro si può solo usare edifici pro?


un'altra cosa: sapete dirmi quanto costa, e se si può fare, l'upgrade da windows ME a windows xp ?
ho un notebook pentium III con 128 MB ram ( che potrei cmq espandere ) e hard disk da 20 gb con windows ME installato da quando lo ho comprato.
mi chiedevo se era possibile farne l'upgrade a windows xp.. ( ma facendo l'upgrade, mi danno il cd di installazione di windows xp ?? scusate la domanda stupida, ma di ste cose non ci capisco niente )
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 09:58   #25
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
...mi chiedevo se era possibile farne l'upgrade a windows xp.. ( ma facendo l'upgrade, mi danno il cd di installazione di windows xp ?? scusate la domanda stupida, ma di ste cose non ci capisco niente )...
Leggi qui:http://forum.masterdrive.it/archive/...php?t-489.html
Parere personale...Io installerei Win XP da zero,senza dubbio
Per il CD di aggiornamento non saprei dirti...
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 10:07   #26
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
ottimo link.
per cui, in teoria, anche se dovessi farne l'upgrade, potrei cmq formattare per intero l'hard disk, così da avere un sistema pulito senza fronzoli...insomma, se non ho capito male, la questione"agiornamento" serve solo a dimostrare che possiedo già una copia legale di windows , o no ?

per un notebook, è migliore la versione pro, o va bene anche quella home ? intendo per quanto riguarda la gestione risparmio energetico, touchpad etc., perchè ho guardato sul sito hp e non trovo alcun driver ormai disponibile
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 10:15   #27
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Quote:
per cui, in teoria, anche se dovessi farne l'upgrade, potrei cmq formattare per intero l'hard disk, così da avere un sistema pulito senza fronzoli...insomma, se non ho capito male, la questione"agiornamento" serve solo a dimostrare che possiedo già una copia legale di windows , o no ?
Penso di sì

Quote:
per un notebook, è migliore la versione pro, o va bene anche quella home ? intendo per quanto riguarda la gestione risparmio energetico, touchpad etc., perchè ho guardato sul sito hp e non trovo alcun driver ormai disponibile
Secondo me la Home va benissimo,a livello di programma e per l'utente medio non ha nulla da invidiare alla PRO.
Forse che il modello che possiedi sia troppo vecchio,se dici che hai i problemi con i drivers??mi sembra strano...

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 31-01-2006 alle 10:19.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 10:26   #28
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
si è abbastanza vecchio.. 3 anni e qualche mese... sul sito hp nn trovo più i driver, ne per windows me, ne per xp..
in teoria windows xp dovrebbe riconoscere tutto al volo, senza aggiunta di driver.. cmq il notebook è un compaq presario 18XL481
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 10:37   #29
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
si è abbastanza vecchio.. 3 anni e qualche mese... sul sito hp nn trovo più i driver, ne per windows me, ne per xp..
in teoria windows xp dovrebbe riconoscere tutto al volo, senza aggiunta di driver.. cmq il notebook è un compaq presario 18XL481
La cosa dovrebbe essere fattibile...Più che altro magari credo che ti dovrai sbattere per cercare qualche driver(vedi scheda video e modem quasi sicuramente,penso),magari con qualche software di diagnostica hardware che ti possa aiutare...
Su www.driverguide.com trovi moltissimi drivers,comunque(registrazione gratuita).
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 31-01-2006 alle 10:40.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 10:50   #30
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Ti ho trovato questo.Gia visto??
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...=95439&dlc=es&
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:09   #31
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
Ti ho trovato questo.Gia visto??
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...=95439&dlc=es&
Ciao
mitico
io sbagliavo guardando sul sito hp.com

ma secondo te, eliminando alcune cose di windows xp come dettagli grafici etc, su questo notebook , magari aggiungendo 256 mb di ram, ci gira windows xp ??
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:18   #32
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
mitico
io sbagliavo guardando sul sito hp.com

ma secondo te, eliminando alcune cose di windows xp come dettagli grafici etc, su questo notebook , magari aggiungendo 256 mb di ram, ci gira windows xp ??
Magari,risparmiando al massimo sugli effetti grafici,potrebbero essere sufficienti al limite anche 128,sarà un po' lento,certo(dipende che cosa ci devi fare ...,non certo videografica e similari ).Certo,l'upgrade a 256 sarebbe caldamente consigliato...per avere prestazioni discrete(sempre in relazione all' utilizzo,si intende).
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 11:35   #33
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
penso che , se riesco a trovare la ram compatibile con il notebook, ne farò l'upgrade appena avrò intenzione di aggiornare a windows xp.. così almeno, per l'utilizzo che ne faccio io del notebook, mi dura ancora un bel pò

riassumendo i punti salienti del thread, dovremmo essere giunti alle seguenti conclusioni

1) Posso tranquillamente usare in ufficio pc con preinstallato WINDOWS XP HOME, senza incappare in problemi di licenza ( se qualcuno è contrario palri ora o taccia per sempre )

2) Posso upgredare da windows ME a windows xp il notebook , con cd di installazione così da poter formattare per intero il disco rigido

mi rimane da capire quale cavolo di licenza comprare per office 2003, dato che dovrei installarlo solo su 3 pc. ( non ricordo dove avevo letto che office 2003 aveva una versione da poter installare su max 3 macchine )..
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 15:30   #34
Python
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2183
raga con windows xp home dunque posso condividere la connessione?
e posso occiamente attaccarmi a un router giusto?

è importante non sono riuscito a trovare una conferma totale ed è la cosa che più mi interessa
__________________
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL
PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP
Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v