Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2017, 14:28   #21
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Sarebbe windows10 "che figata".
In sostanza una vesione enterprise completamente libera da aggiunte. E' windows NUDO. Non c'è neanche onedrive peinstallato di default.. neanche Cortana.

Il lato negativo è che la LTSB (in teoria) il singolo untente non può averla ma solo le grandi aziende che prendono pacchetti da 100 e passa licenze.

Dico IN TEORIA perchè poi di fatto se vuoi avere una LTSB originale nel tuo ufficio o a casa sulla baia si trovano licenze per pochi euro..
Poi possiamo discutere del "potresti" o "non potresti" però intanto ci sono.
E non penso nessuno possa venirti a dire nulla.
Porc.... mannaggia.... se questo è vero posso farci un pensierino persino io che avevo giurato odio eterno al Win 10. Almeno potrò adottare Ryzen senza i limiti teorici di compatibilità voluti su Win 7.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 14:42   #22
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ecco. Zero problemi quindi.
Windows 10 enterprise LTSB per me è in assoluto il miglior windows oggi disponibile.
Migliore in assoluto è una parolona grossa e non condivisa da tutti.
Diciamo che è la miglior scappatoia... hem... soluzione per uscira dall'incubo... hem... dalla situazione in cui MS ci ha cacciato.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 15:40   #23
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Migliore in assoluto è una parolona grossa e non condivisa da tutti.
Diciamo che è la miglior scappatoia... hem... soluzione per uscira dall'incubo... hem... dalla situazione in cui MS ci ha cacciato.
Ah ok.
Per come la vedo io avere un SO che sia solo davvero un SO senza roba aggiunta è oro. Soprattutto se poi la roba aggiunta è crapware allo stato puro.

Installo io solo ciò che mi serve. PUNTO.
non esiste nulla di meglio.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 18:17   #24
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6185
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Almeno potrò adottare Ryzen senza i limiti teorici di compatibilità voluti su Win 7.
Come si sa, ryzen e kabylake possono andare anche su 7 e 8 (per me il migliore è 8.1, più leggero/reattivo del 7), bypassando anche limitazioni di windows update.

Per quanto riguarda ltsb, spero non continuino ad aggiungergi limitazioni funzionali dopo la furbata del non supporto a visual studio 2017.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 21:41   #25
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
A MS non frega nulla e non fa saltare nulla...
Fondamentalmente a MS interessa solo che usi il loro sistema, come e in che modo, sono solo affari tuoi. Meglio, ma non indispensabile, se l'hai pagato.
WGA e WAT non ti dicono nulla? Comunque: https://support.microsoft.com/en-in/...indows-genuine
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 23:25   #26
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
WGA e WAT non ti dicono nulla? Comunque: https://support.microsoft.com/en-in/...indows-genuine
Questo non interferisce in alcun modo con la questione relativa all'uso di una versione enterprise LTSB.
Se lo usi con una licenza per MS sei a posto e windows è originale.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 03:15   #27
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Non ci siamo capiti per la seconda volta. La versione usata non c'entra nulla con l'acquisto di un seriale non regolare su ebay: 10/20/30€ per una licenza ltsb lecita sono assolutamente fuori da ogni grazia*. Se poi pensi che nessuno possa dirti nulla perché acquistata, eccoti l'art. 712 del codice penale(l'illecito amministrativo è certo per l'art. 174-ter L. 633/1941):

"Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda non inferiore a dieci euro.
Alla stessa pena soggiace chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza"



*16€ per una licenza LTSB installabile su 20 pc quando microsoft per una SINGOLA licenza upgrade chiede circa 300€(programma open
license)?
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 09:46   #28
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Non ci siamo capiti per la seconda volta. La versione usata non c'entra nulla con l'acquisto di un seriale non regolare su ebay: 10/20/30€ per una licenza ltsb lecita sono assolutamente fuori da ogni grazia*. Se poi pensi che nessuno possa dirti nulla perché acquistata, eccoti l'art. 712 del codice penale(l'illecito amministrativo è certo per l'art. 174-ter L. 633/1941):

"Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda non inferiore a dieci euro.
Alla stessa pena soggiace chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza"


*16€ per una licenza LTSB installabile su 20 pc quando microsoft per una SINGOLA licenza upgrade chiede circa 300€(programma open
license)?
A parte il FUD iniziale (non c'è nessun penale), in effetti non capisco come facciano a vendere licenze a 16 euro, dato che con una VL da 100 licenze un Windows 10 Enterprise lo paghi comunque non poco, sui 140$.
Comunque la LTSB non è la panacea di tutti i mali, per ogni update cumulativo devi reinstallare tutto.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 10:14   #29
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
@Emin001
Credo che non vi siate ancora capiti.
A mio parere demon77 voleva dire che la licenza è valida perchè rilasciata da Microsoft. Il problema non è la licenza, ma il fatto che si stia violando l'EULA (le versioni LTSB possono essere usate solo in certi contesti). Quindi se Microsoft decide di non approfondire e vedere se effettivamente queste licenze (valide) stiano violando la licenza d'uso allora non c'è nulla da temere, in caso contrario potrebbe decidere di annullare la licenza.
Questa differenza non è banale, perchè strumenti come WGA che citavi verificano solo la validità della licenza (che in questo caso è valida) e non il rispetto della licenza d'uso (che in questo caso non è rispettata).
Non credo affatto volesse dire che il suo uso è esente da rischi, anche perchè suggerisce in caso di problemi semplicemente di acquistarne un'altra.

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
A parte il FUD iniziale (non c'è nessun penale), in effetti non capisco come facciano a vendere licenze a 16 euro, dato che con una VL da 100 licenze un Windows 10 Enterprise lo paghi comunque non poco, sui 140$.
Perché sono licenze altrimenti "perse". É lo stesso principio dei voli a bassissimo costo: meglio venderli a poco e riempire l'aereo che lasciare i posti vuoti e non rientrare almeno in parte delle spese di questo ammanco.

Ultima modifica di calabar : 22-04-2017 alle 10:16.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 16:19   #30
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
(non c'è nessun penale)
La cassazione ha già prodotto qualcosa a riguardo,
http://www.diritto-penale.it/cass-pe...e-di-norme.htm

"l'incauto acquisto di cose provenienti da taluno dei reati previsti dalla legge n. 633 del 1941 può integrare gli estremi della contravvenzione prevista dall'art. 712 c.p."


Per i prezzi io ho controllato da qua http://mla.microsoft.com/default.aspx

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Quindi se Microsoft decide di non approfondire e vedere se effettivamente queste licenze (valide) stiano violando la licenza d'uso
Avevo capito ed proprio l'approfondire che mi lascia parecchi dubbi. Ad ogni modo esistono le licenze per singolo utente che tecnicamente possono essere usate su più dispositivi

Per chi vuole approfondire:
http://www.microsoftvolumelicensing....ms,OST&fid=101
https://www.microsoft.com/en-us/lice.../products.aspx


Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Perché sono licenze altrimenti "perse". É lo stesso principio dei voli a bassissimo costo: meglio venderli a poco e riempire l'aereo che lasciare i posti vuoti e non rientrare almeno in parte delle spese di questo ammanco.
Posso capire per una versione superata di windows ma non per windows 10. Su ebay c'è chi vende anche licenze triennali di autocad 2017 per 30€ o i più audaci per 180€ con tanto di confezione con difetti di stampa(si, è io sono il papa...) che lasciano il tempo che trovano. Non mi dire che anche queste sono licenze perse?
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 17:14   #31
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Posso capire per una versione superata di windows ma non per windows 10. ...
Stiamo parlando delle licenze LTSB, che vengono vendute in grossi stock: non sarebbe strano qualcuno cercasse di piazzare in qualche modo quelle in avanzo.
Non necessariamente l'azienda, magari l'impiegato disonesto che si è occupato delle licenze una volta assicuratosi che quelle licenze non verranno comunque sfruttate.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 22:07   #32
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Avevo capito ed proprio l'approfondire che mi lascia parecchi dubbi. Ad ogni modo esistono le licenze per singolo utente che tecnicamente possono essere usate su più dispositivi
Ovvio che le licenze ltsb svendute sulla baia con tutta probabilità sono avanzi di grossi stock comprati da grosse aziende.

Ma adesso, siamo un attimo realisti... ma se tu ne prendi una e la usi chi vuoi che venga a romperti le balle? Dai non ci credo manco se lo vedo!

Il peggio, ma proprio il peggio che può accadere è che la licenza viene annullata. Ma sinceramente non credo nemmeno a questo.
Ms le licenze le ha vendute, i soldi li ha presi e stop. Figurati se mo' si mette ad indagare se tutte le licenze sono effettivamente state usate per pc aziendali.. dai è fantascienza.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 08:21   #33
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ovvio che le licenze ltsb svendute sulla baia con tutta probabilità sono avanzi di grossi stock comprati da grosse aziende.

Ma adesso, siamo un attimo realisti... ma se tu ne prendi una e la usi chi vuoi che venga a romperti le balle? Dai non ci credo manco se lo vedo!

Il peggio, ma proprio il peggio che può accadere è che la licenza viene annullata. Ma sinceramente non credo nemmeno a questo.
Ms le licenze le ha vendute, i soldi li ha presi e stop. Figurati se mo' si mette ad indagare se tutte le licenze sono effettivamente state usate per pc aziendali.. dai è fantascienza.
Tra l' altro praticamente la maggioranza delle licenze per windows LTSB vendute sulla baia non sono per questa versione ma per quella normale, per chi non lo sapesse le versioni dell' Enteprise sono due , quella normale simile alla Pro ma con più funzionalità specifiche per l' uso professionale e appunto quella LTSB , cioè solo il core di wondows 10 senza altro...

Parlando delle prime , sono versioni dismesse da aziende , ecc.. , cioè versioni vecchie e spesso oltre a seriale ti viene fornito un link della prima versione (quindi niente AU o CU) peraltro non aggiornabile a quelle successive perchè per farlo occorre come già detto da qualcuno reinstallare tutto , senza contare che alcuni vendono delle versioni spacciate per "originali" quando non lo sono proprio, diciamo però che i venditori più affidabili , principalmente un tedesco e un' italiano, tra l' altro quest' ultimo fornisce anche la fattura, vendono effettivamente dei product key originali che attivano la copia senza problemi, cosa peraltro sperimentata da un conoscente con due acquisti di windows 10 enterprise non LTSB.

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 10:15   #34
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Tra l' altro praticamente la maggioranza delle licenze per windows LTSB vendute sulla baia non sono per questa versione ma per quella normale, per chi non lo sapesse le versioni dell' Enteprise sono due , quella normale simile alla Pro ma con più funzionalità specifiche per l' uso professionale e appunto quella LTSB , cioè solo il core di wondows 10 senza altro...

Parlando delle prime , sono versioni dismesse da aziende , ecc.. , cioè versioni vecchie e spesso oltre a seriale ti viene fornito un link della prima versione (quindi niente AU o CU) peraltro non aggiornabile a quelle successive perchè per farlo occorre come già detto da qualcuno reinstallare tutto , senza contare che alcuni vendono delle versioni spacciate per "originali" quando non lo sono proprio, diciamo però che i venditori più affidabili , principalmente un tedesco e un' italiano, tra l' altro quest' ultimo fornisce anche la fattura, vendono effettivamente dei product key originali che attivano la copia senza problemi, cosa peraltro sperimentata da un conoscente con due acquisti di windows 10 enterprise non LTSB.

Non sapevo di questa differenza.
Ma se sulla baia perndi una licenza che è definita LTSB vuol dire che si usa la versione col solo core di win 10 giusto?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 12:42   #35
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non sapevo di questa differenza.
Ma se sulla baia perndi una licenza che è definita LTSB vuol dire che si usa la versione col solo core di win 10 giusto?
Si dovrebbe essere così se è venduta come LTSB , peccato che poi ti arriva un link (tra l' altro di una .iso caricata su google drive ,ecc... che spesso è la .iso che si scarica liberamente da Techbench che infatti è solo per quella normale) con appunto la versione entreprise normale e un product key che non attiva niente , insomma una fregatura...

Le versioni LTSB che io sappia si trovano solo sui vari siti torrent ,ovviamente con quello che ne consegue a livello di autenticità della versione , il perchè è presto detto , questa versione viene fornita con licenza a volume solo alla aziende ed è preattivata , quindi l' attivazione non funziona come la Home , Pro e Enteprise normale ma segue un canale proprietario, ergo averla diciamo in modo "genuino" è affare molto, molto difficile per non dire praticamente impossibile.

Rimane il discorso che anche se si riuscisse a trovare quasi sicuramente sarebbe la versione 2015 , quindi non aggiornabile alle versioni successive e dovresti tenertela così com'è, visto che il discorso aggiornamento segue un canale diverso rispetto alle versioni di cui sopra , cioè non sono incrementali ma occorre scaricare dal link microsoft per le licenze value la versione aggiornata e reinstallarla ex-novo , chiaramente link accessibile solo per l' azienda che ha acquistato questa versione con le relative 100+ licenze....

Ad ogni modo queste sono le versioni disponibili della Enterprise come da sito Microsoft:

Edizioni

Windows 10 Enterprise, version 1703 | 64-bit ISO
Windows 10 Enterprise, version 1703 | 32-bit ISO
Windows 10 Enterprise LTSB 2016 | 64-bit ISO
Windows 10 Enterprise LTSB 2016 | 32-bit ISO


Ultima modifica di Falcoblu : 24-04-2017 alle 15:31.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 11:04   #36
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
A MS non frega nulla e non fa saltare nulla... accetta licenze ....
Fondamentalmente a MS interessa solo che usi il loro sistema, come e in che modo, sono solo affari tuoi. Meglio, ma non indispensabile, se l'hai pagato.
hmm siamo tornati ai tempi dove la pirateria le faceva comodo?
win10 fa così schifo?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 14:20   #37
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ovvio che le licenze ltsb svendute sulla baia con tutta probabilità sono avanzi di grossi stock comprati da grosse aziende.
Tipo polizia olandese? No, non ci credo. Forse sarò tirchio ma io non compro cose che non mi servono poi tutto può essere. Cioè, sforare potrebbe avere senso, ma di certo non cedo qualche centinaio(se va male) di licenze in eccesso che oltremodo non sono nemmeno cedibili(mi pare di aver letto così nelle condizioni d'uso http://www.microsoftvolumelicensing....cumentId=11914 ).


Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma adesso, siamo un attimo realisti... ma se tu ne prendi una e la usi chi vuoi che venga a romperti le balle? Dai non ci credo manco se lo vedo!
Questo era sottinteso, nel senso che il massimo che ti può succedere è il blocco della licenza ma mai dire mai, la sfiga ci vede benissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Si dovrebbe essere così se è venduta come LTSB , peccato che poi ti arriva un link (tra l' altro di una .iso caricata su google drive ,ecc... che spesso è la .iso che si scarica liberamente da Techbench che infatti è solo per quella normale) con appunto la versione entreprise normale e un product key che non attiva niente , insomma una fregatura...
Le iso(ci sono entrambe le versioni) si possono scaricare dal centro valutazioni con seriale.

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
ed è preattivata
Se è così alla faccia del bicarbonato di sodio se microsoft non è interessata alle licenze..... I metodi che conosco sono il server KMS e seriali MAK(veri o falsi sono questi quelli venduti su ebay), mi mancava la preattivazione.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 14:46   #38
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Tipo polizia olandese? No, non ci credo. Forse sarò tirchio ma io non compro cose che non mi servono poi tutto può essere
Ma no, guarda che quando una grossa azienda acquista le licenze per il suo parco macchine mica si mette a centellinare. A lei le licenze in stock costano una cazzata.
Quindi chiaro che se ha un parco macchine ipotetico da 500 pc più o meno, facile facile che per una manciata di spiccioli ne prende settecento. Per avere le chiappe parate per qualsiasi evenienza.
O almeno se fossi resposabile del settore IT dell'azienda ragionerei così.. perchè poi se servono e non ci sono blocchi la produzione.. e ti inchiappettano con la sabbia.

Per dire.. quante volte noi che operiamo su grossi cantieri prendiamo stock di materiale che poi magari avanza o addirittura non si usa.
Non è una cosa semplice da prevedere.. ma piuttosto che rimanere a secco quando serve ne prendi in avanzo. E parliamo di cose che pesano su budget ben più di uno stock di licenze.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 21:11   #39
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma no, guarda che quando una grossa azienda acquista le licenze per il suo parco macchine mica si mette a centellinare. A lei le licenze in stock costano una cazzata.
Quindi chiaro che se ha un parco macchine ipotetico da 500 pc più o meno, facile facile che per una manciata di spiccioli ne prende settecento. Per avere le chiappe parate per qualsiasi evenienza.
O almeno se fossi resposabile del settore IT dell'azienda ragionerei così.. perchè poi se servono e non ci sono blocchi la produzione.. e ti inchiappettano con la sabbia.

Per dire.. quante volte noi che operiamo su grossi cantieri prendiamo stock di materiale che poi magari avanza o addirittura non si usa.
Non è una cosa semplice da prevedere.. ma piuttosto che rimanere a secco quando serve ne prendi in avanzo. E parliamo di cose che pesano su budget ben più di uno stock di licenze.
Sì ma la enterprise LTSB costa comunque 140$ se ne compri 100. Se ne compri 500 ti costerà forse 130$, ma non certo 10$.

Inoltre una volta che hai attivato la linea VL, se ti serve anche solo 1 licenza in più (o 50 in più) il reparto vendite MS te la aggiunge tranquillamente al solito prezzo.

Comprare 700 licenze piuttosto che 500 è buttare via 26'000$ e sinceramente neppure le grosse aziende se lo possono permettere.

Sì, nei cantieri si compra all'eccesso. Ma dipende da cosa. Compro all'eccesso filo unipolare, multipolare, canaline, currogati... buttassi via anche 1000$ di materiale chi se ne frega.
Ma se di cavo speciale in fibra ottica me ne serve 1... Ne compro 1.

Quello che dici ha poco senso, secondo me.

Credo ci sia un'altra spiegazione.

Forse questi ti vendono quelle licenze particolari che sono collegate all'utente e possono essere installate su fino a 20 dispositivi diversi. E tu sei uno di quei 19 dispositivi . Questo sì che sarebbe assai poco carino...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 21:26   #40
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
hmm siamo tornati ai tempi dove la pirateria le faceva comodo?
win10 fa così schifo?
bhe, vedi te: windows 10 lo puoi usare anche senza seriale. sì, dopo ben 90 giorni in basso a destra comparirà una lieve scritta che rimane in sovraimpressione su tutto e ti chiede se per favore lo attivi, ma... nessun blocco, nessuna limitazione... e quando ti gira lo reinstalli e, via, altri 90 giorni senza scritta...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1