Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2017, 19:57   #8101
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Fabio1987 Guarda i messaggi
ragazzi una domanda banale, il fatto che delle ram non fugurino nell lista delle ram compatibili della mobo non esclude a priori che non funzioneranno giusto? semplicemente non le hanno testare e non possono garantirne il funzionamento giusto?

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk
Esatto. Se sono nel QVL e non vanno come indicato è loro dovere risponderti e farti anche un bios ad hoc mentre se non sono in QVL è loro buona volontà darti una mano (mi è capitato con asrock su am3+ di chiedere assistenza per un kit della crucial non in loro QVL e asrock mi mandò un bios beta apposta. Poi sfortunatamente non risolse il problema e comprammo un kit corsair in QLV ma in quel frangente ho apprezzato l'impegno NON dovuto di asrock).
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 20:10   #8102
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Le Gigabyte non friggono le ram, al limite si trasformano in supernova

P.S.: Un paio di dissy col biadesivo sui mosfet posteriori della mia AB350 Gaming 3, una ventolina sul retro del socket ed ho tolto quasi 15 C° dai VR mos in full load.
Non ricordavo nemmeno di averli più quei dissy 9x12xh11 mm, poi li ho trovati insieme al waterblock che usai per la 7800GT: "stagionati" ma efficaci
Il soc non è un problema, non supera mai i 50 C° anche senza dissipatori.
Ma quasi quasi ce li metto comunque, sono in alluminio nero, manco si notano.
Come hai fatto a farci stare quei dissipatori dietro addirittura sopra lo spessore dei mosfet? io tra il pcb della scheda e la lastra di supporto del case non ho tutto quello spessore, lo spessore è dato dalle colonnine e non sono così alte.
E la ventolina come l'hai messa? foto foto foto!
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 20:15   #8103
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da M4to Guarda i messaggi
ok ho deciso per il 1700x , come mobo vorrei una matx, niente di buono li ancora?
ho visto la gigabyte gaming 3 e le msi mortar, x370 nessuna?

Intanto è uscita questa:

AM4 Prime A320M-K
https://www.asus.com/it/Motherboards...pecifications/

la prima mobo con a320 che vedo...ed è una MicroATX...


Come MATX io prenderei questa:
ASRock AB350M Pro4

o questa: (la solita...che imho è buona )
Asus Prime B350M-A
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 20:41   #8104
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi

la prima mobo con a320 che vedo...ed è una MicroATX...
La prima? Di 320 ce ne sono un po' in giro.
Almeno 8, e sono tutte uATX.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 21:17   #8105
lauda
Senior Member
 
L'Avatar di lauda
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
Ti era arrivata una MB con luci e ventole ko? c'è un circolo vizioso MB in reso e rimesse in vendita pari al nuovo. la mia era arrivata con la placca del S.Bridge tutta sfregiata. Patetici...
Un altra aveva la Sata 1 che riconosceva il mio SSD una volta si e una no. ora pare aver ricevuto quella giusta ma che borsa...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Esattamente! E' stato un inferno montare questo PC..

Ora ho installato windows, tutti i driver, aggiornato il bios al 1007 e sembra andare tutto bene! Le ram ho fatto il reso e lunedì mi arrivano le dominator CMD16GX4M2B3000C15. Non sono samsung B die però sono fiducioso di raggiungere almeno i 2666

EDIT: che programma usate per monitorare le temperature? HWmonitor mi segna 16 C e 27 durante il cinebench! Ho un kraken x62 ma ho idea che siano come minimo 20 c in meno del reale.. ho un 1700 NON X! Grazie
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 22:22   #8106
M4to
Senior Member
 
L'Avatar di M4to
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 1445
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Intanto è uscita questa:

AM4 Prime A320M-K
https://www.asus.com/it/Motherboards...pecifications/

la prima mobo con a320 che vedo...ed è una MicroATX...


Come MATX io prenderei questa:
ASRock AB350M Pro4

o questa: (la solita...che imho è buona )
Asus Prime B350M-A
le msi o le gigabyte niente?
azz se son brutte

ma la rog matx nada?
__________________
scorpion 3D Print
M4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 22:24   #8107
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5818
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Secondo me a qualcuno della redazione americana sta proprio sul cazzo AMD.
Ricordo l'epica sostituzione delle memorie di un portatile AMD con memorie più lente
be' io ormai li leggo (quando li linkate, perché in genere evito a prescindere) solo per farmi due risate e vedere cosa riescono ad inventarsi ogni santa volta contro gpu e cpu amd... e devo dire che per quanto non mi soprendano, quantomeno hanno molta fantasia... :P
mi sono comunque promesso di non linkarli MAI né il .com nè l'it, spiace per chi ci lavora ma non li aiuterò di certo a sopravvivere.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 03:07   #8108
Angeland
Senior Member
 
L'Avatar di Angeland
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Messaggi: 2358
Ragazzi avete esperienze / notizie sulla MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC ?

Ho letto molte recensioni positive, il mio dubbio riguardava l'oc della CPU (ha solo 4 fasi di alimentazione), ma sembra che anche in questo campo si comporti bene.

Vorrei portare un R5 1600 almeno alle frequenze del 1600X (ovviamente con dissi aftermarket).
__________________
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + ASUS TUF 24" 144Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 07:39   #8109
flaps
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 183
La certezza non te la da nessuno angeland anche se avessi la migliore motherboard va a fortuna. Considera che se anche arrivi alle frequenze contano i consumi con cui ci arrivi. Per farti capire il mio 1700x arriva anche a 3950 mhz con una tensione di 1.42 rock solid, ma ha picchi di consumi di 260 watt. Poi non so' quanto reggerebbe quella scheda madre nel lungo periodo, per quello ci sono schede piu' carozzate. Se vuoi qualsosa di simile al 1600x prendi diretto lui. Se fai un overclock saltuario e non uso giornaliero va bene in qualsiesi caso che sia chiaro.
flaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 08:30   #8110
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20099
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Come hai fatto a farci stare quei dissipatori dietro addirittura sopra lo spessore dei mosfet? io tra il pcb della scheda e la lastra di supporto del case non ho tutto quello spessore, lo spessore è dato dalle colonnine e non sono così alte.
E la ventolina come l'hai messa? foto foto foto!
Ho un vecchio Coolermaster 690 II, lì c'è il foro sul retro della MB.
E tra il foro e la ventola (presa dal dissy dell'Opteron 165, mai usata, ma è da 70) ho circa 1 cm di spazio.
Ora devo trovare una 80x80x10, la 25 non ci sta' lì dietro.



__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 09:13   #8111
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Si ma è troppo. Dovrebbe costare 60-65€ una scheda così. La controparte Intel (l'H270 http://www.gigabyte.us/Motherboard/G...ng-3-rev-10#kf) costa 100-110€ ma mi pare molto più curata...
ieri l'ho vista nel PC di un mio amico e devo dire che è una signora mobo per 110€
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 09:32   #8112
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
La prima? Di 320 ce ne sono un po' in giro.
Almeno 8, e sono tutte uATX.
mi sono perso un po' di cose ultimamente...

Ma ci sono....o ci fanno?

L'A320 è fatto per il mini-ITX... cosa aspettano a farle uscire?

Sempre le solite boiate........
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 09:36   #8113
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Sì infatti. Non capisco però una cosa: o sono io che mi esprimo male o sono gli altri che non leggono. Da dove interpreti nel mio post che dico che non è stato sempre così?
Io mi lamento che per me corsair non è chiara perché il problema non è il fatto che a stesso product number corrispondano diversi chip ram utilizzati. Il problema è che a stesso product number corrispondono compatibilità diverse a causa dell'impiego di chip diversi.
Il fatto che poi nel tempo corsair non abbia fatto nulla per essere più trasparente con l'utente finale per me è pure peggio. Ci sono altri campi, l'aeronautica per dirne uno, dove ti fanno il c@@@ se a part number identici corrispondono componenti diversi con prestazioni diverse. Ora non voglio eguagliare i due settori perché ovviamente hanno scopi e finalità ben diverse ma per me corsair è poco trasparente.
Se vuoi usare un chip di memoria diverso e non vuoi usare un product number diverso allora almeno elenca nel datasheet le differenze nelle versioni in modo che l'utente possa informarsi prima dell'acquisto, soprattutto perché poi il problema è di compatibilità. Se uso la vers X funzionano, se uso la versione Y funzionano ma a velocità ridotta, se uso ancora un'altra versione potrei ritrovarmi anche che non funzionino proprio (mi è capitato). E poi metti in difficoltà anche i produttori delle schede madri che già sono dei morti di sonno ma che se testano e scrivono il bios per un kit e poi tu, fetente che non sei altro, cambi il chip senza dire nulla e il comportamento del kit è diverso da quello precedente, mi dici che cavolo servono i test del produttore della scheda madre.
Ma sono solo io che vedo questa cosa? Pretendo troppo? A me non pare
TUTTI i produttori di RAM a PARITA' di Product Number usano ICS diversi a seconda della REV del PCB. Basta guardare il REV del PCB per sapere cosa c'è sopra. Lo sanno tutti...

Infatti è normale, il product number identifica solo il modello e le sue caratteristiche tecniche, non la rev del PCB e quindi NON che tipo di ICs sono montati. Corsair di contro è però una delle poche a indicare che ICs ci sono in base al rev del PCB.

Le QVL sono da sempre indicative e quelle fatte meglio indicano anche il rev del PCB da guardare, il problema lo ha per lo più Ryzen (e in secondo piano AMD perché già ai tempi di Deneb c'era la stessa storia perché con le DDR2 mi facevano impazzire era un cambio di RAM in continuo con OCZ che cambiava ICs ogni 2x3).

Ti stai lamentando del niente, almeno che non lo hai scoperto ieri.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 09:41   #8114
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ho un vecchio Coolermaster 690 II, lì c'è il foro sul retro della MB.
E tra il foro e la ventola (presa dal dissy dell'Opteron 165, mai usata, ma è da 70) ho circa 1 cm di spazio.
Ora devo trovare una 80x80x10, la 25 non ci sta' lì dietro.
Ah c'è il buco, pure grande. Io ho il CM690 ma non c'è il buco, è solo traforato.
La ventola l'hai messa in estrazione?
Dentro non ci sta ma la puoi mettere fuori, sulla paratia, facendo passare i fili per uno dei trafori (staccando prima il connettore ovviamente e poi reinserendoli), magari non sarà bello ma sarà funzionale, e meno rumorosa della 10 probabilmente.
P.S. Comunque io con quei cosi attaccati ho sempre paura che si stacchino e finiscano per cortocircuitare tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
mL'A320 è fatto per il mini-ITX... cosa aspettano a farle uscire?
Attualmente di quel formato, quasi introvabile, c'è solo la Biostar Racing X370GTN, che però come dice il nome ha l'X370.

Ultima modifica di Cloud76 : 07-05-2017 alle 10:00.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 10:14   #8115
techfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Si ma quello continua ad essere il link DMI. Il PCH fa da HUB. In una macchina di Von Neumann la CPU non legge i dati dallo Storage ma solo dalla RAM è il DMA che fa il trasfer rate. L'unico reale scenario, forse, in cui la soluzione di Intel potrebbe essere castrante è con due SSD M2 ad altissime performances in raid0, tuttavia non è detto che il controller raid sia in grado di stare dietro. Nel mio caso ad esempio in sequenziale vanno esattamente il doppio senza colli di bottiglia.
Si si, ricordo anche io in quel video dove spiegavano sta cosa che sottolineavano come il collo di bottiglia si avrebbe avuto solo con due SSD NVME top di gamma, però diciamo che se questo desse un vantaggio ad AMD lato bandwidth sugli M2 sarebbe corretto segnalarlo, dato che comunque si sono fatti test anche sulle velocità degli SSD su queste piattaforme nuove.
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 10:38   #8116
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
mi sono perso un po' di cose ultimamente...

Ma ci sono....o ci fanno?

L'A320 è fatto per il mini-ITX... cosa aspettano a farle uscire?

Sempre le solite boiate........
più che altro finchè non ci saranno le APU credo che produrre quel formato gli convenga poco, nel senso che con le apu sia gli oem che alcuni utenti potrebbero farsi i mini pc senza problemi ma ad oggi, dovendo comunque optare per un ryzen+vga discreta, tutti quei case così piccoli non possono essere usati e quasi tutti quelli slim tipo una console in cui può essere montata anche una vga discreta han circa le stesse dimensioni per miniITX e microATX (giusto quelli più sottili ITX riescono a far risparmiare 1,5-2cm sull'altezza tipicamente rispetto ai più sottili mATX, almeno quelli che conosco io).
per cui credo che l'arrivo vero e proprio delle mITX sul mercato sarà successivo o parallelo a raven ridge.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 11:14   #8117
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Quote:
Originariamente inviato da techfede Guarda i messaggi
Si si, ricordo anche io in quel video dove spiegavano sta cosa che sottolineavano come il collo di bottiglia si avrebbe avuto solo con due SSD NVME top di gamma, però diciamo che se questo desse un vantaggio ad AMD lato bandwidth sugli M2 sarebbe corretto segnalarlo, dato che comunque si sono fatti test anche sulle velocità degli SSD su queste piattaforme nuove.
Si certo ma quello che intendevo è che probabilmente sarà il controller stesso a far da tappo, se guardi il raid0 su uno z170 in sequenziale il valore massimo è ben sotto al limite teorico, due SSD che dovrebbero andare a 4GBs ne fanno 3 in Raid0... Mentre un Raid0 software è più veloce, perché? Perché è la CPU che si fa onere del carico computazionale.

Io non credo che al momento ci siano test su Ryzen ma se li hai gira pure, il fatto però che la banda almeno fino al controller ci sia (e questo capita anche su Intel) non ti garantisce che ci sia a valle del controller (che per Ryzen è integrato nella CPU) o che il controller stesso sia abbastanza potente per farsi carico di quella mole di dati, non so se mi spiego...


Aggiungo un'altra considerazione a latere, fare un Raid0 di SSD NVME non è proprio il top in quanto a furbizia, perché si i valori in sequenziale sono più alti ma il read in 4k QD1 di solito non ne beneficia e si aumenta la latenza.

Il mio esce di fabbrica così ma sarebbe stata meglio una singola unità più performante...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 11:52   #8118
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
TUTTI i produttori di RAM a PARITA' di Product Number usano ICS diversi a seconda della REV del PCB. Basta guardare il REV del PCB per sapere cosa c'è sopra. Lo sanno tutti...

Infatti è normale, il product number identifica solo il modello e le sue caratteristiche tecniche, non la rev del PCB e quindi NON che tipo di ICs sono montati. Corsair di contro è però una delle poche a indicare che ICs ci sono in base al rev del PCB.

Le QVL sono da sempre indicative e quelle fatte meglio indicano anche il rev del PCB da guardare, il problema lo ha per lo più Ryzen (e in secondo piano AMD perché già ai tempi di Deneb c'era la stessa storia perché con le DDR2 mi facevano impazzire era un cambio di RAM in continuo con OCZ che cambiava ICs ogni 2x3).

Ti stai lamentando del niente, almeno che non lo hai scoperto ieri.
Perfetto. Allora se è come dici te fammi vedere la lista delle modifiche per le rev del pcb perché io non le trovo da nessuna parte sul sito di corsair, per es per questo kit:
http://www.corsair.com/it-it/vengean...6gx4m2b3200c16
Se è come dici te allora corsair tiene un comportamento trasparente ed è proprio quello che io auspicavo e in tal caso è solo un problema di mia ignoranza

PS: i problemi li ho avuti anche su socket 775, socket 11xx e per amd am2/am3/am3+ per cui il problema del cambio dei componenti il pcb è per tutti, mica solo per amd. Poi se te sei stato più fortunato di me, beh buon per te
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 12:04   #8119
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Perfetto. Allora se è come dici te fammi vedere la lista delle modifiche per le rev del pcb perché io non le trovo da nessuna parte sul sito di corsair, per es per questo kit:
http://www.corsair.com/it-it/vengean...6gx4m2b3200c16
Se è come dici te allora corsair tiene un comportamento trasparente ed è proprio quello che io auspicavo e in tal caso è solo un problema di mia ignoranza

PS: i problemi li ho avuti anche su socket 775, socket 11xx e per amd am2/am3/am3+ per cui il problema del cambio dei componenti il pcb è per tutti, mica solo per amd. Poi se te sei stato più fortunato di me, beh buon per te
Beh tecnicamente l'ultima rev del PCB è quella in produzione, le altre se le trovi in giro sono residui di magazzino. Quando le acquisti in giro di solito si riconoscono dalla scatola, alcuni siti una volta te lo indicavano ma in ogni caso basta mandare una mail per chiedere, a me hanno sempre risposto a queste domande. Non ci vedo nulla di difficile...

Io in passato ho chiesto di tutto e di più e mi hanno sempre risposto cortesemente, i datasheet online si trovano facilmente, io guardavo su xtremesystems, nelle varie discussioni c'era sempre qualcosa. Comunque nota una cosa, il problema si pone solo con ram fuori specifica, il problema che ebbi io con Deneb era legato alle 1066 (ma le spec JEDEC non le prevedevano). Il fatto che non partano nemmeno a 2133 o 2400 è un problema tutto di Ryzen.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1

Ultima modifica di devil_mcry : 07-05-2017 alle 12:06.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 12:16   #8120
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Questa immagine di AMD rende molto l'idea di come stiano le cose... con una visione più ampia:
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v