Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2016, 00:25   #21
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Androider Guarda i messaggi
Da 40 milioni di ipad venduti a trimestre siamo passati a 10 milioni.
Un calo netto.
Il mercato florido dei tablet ora si è spostato sugli ibridi, questo qualcosa vuol dire.
i Surface vendono una frazione degli iPad .... Microsoft non è neppure nei primi 5 nello share.
Il mercato florido dei tablet è saturo (ed attaccato dai phablet), ma il futuro non sono certo i "falsi tablet/mezzi notebook" di Microsoft.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 02:04   #22
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
i Surface vendono una frazione degli iPad .... Microsoft non è neppure nei primi 5 nello share.
Il mercato florido dei tablet è saturo (ed attaccato dai phablet), ma il futuro non sono certo i "falsi tablet/mezzi notebook" di Microsoft.
Qualcuno avvisi tutta l'industry che sta rilasciando modelli di 2in1 a ripetizione per nulla

Sicuramente Dell, Hp, Lenovo, Acer, Samsung, Huawei, Microsoft , Asus, Google stanno sbagliando segmento di R&D
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 11:15   #23
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
Qualcuno avvisi tutta l'industry che sta rilasciando modelli di 2in1 a ripetizione per nulla

Sicuramente Dell, Hp, Lenovo, Acer, Samsung, Huawei, Microsoft , Asus, Google stanno sbagliando segmento di R&D
In un mercato al tracollo stanno tirando fuori prodotti che cercano di essere "innovativi" per vendere, eppure continuano a perdere.
Guarda caso gli unici notebook che fanno segnare aumenti di vendita sono i MacBook, che sono notebook tradizionali.
Non è il 2in1 a fare la differenza.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 00:14   #24
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Senza gli ibridi il mercato dei tablet crollerebbe.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 12:26   #25
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Non c'è un solo modello che abbia almeno avvicinato le vendite di iPad
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 22:26   #26
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
E quindi?
L'ipad rappresenta il 20% del mercato, l'altro 80% lo buttiamo nel cesso?
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 23:05   #27
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Androider Guarda i messaggi
E quindi?
L'ipad rappresenta il 20% del mercato, l'altro 80% lo buttiamo nel cesso?
l'altro 80% è costituito da innumerevoli prodotti non di successo.... inclusi una pletora di ridicoli tablet su base Android.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 03:06   #28
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Ipad ha nel formato 4/3 la sua forza. Gli android hanno purtroppo un formato errato per il web e per scrivere ( se lo tieni orizzontale la tastiera nasconde quasi tutto lo schermo)
I surface hanno la ventola e prezzi improponibili.
I 2 in uno son ridicoli, meglio n notebook com asus x205 che é un notebook .

Il calo di vendite.. I tablet non li cambi tutti gli anni come i telefonini. Una volta saturato il mecato lo cambi solo se si rompe.
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 07:40   #29
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Ipad ha nel formato 4/3 la sua forza. Gli android hanno purtroppo un formato errato per il web e per scrivere ( se lo tieni orizzontale la tastiera nasconde quasi tutto lo schermo)
I surface hanno la ventola e prezzi improponibili.
I 2 in uno son ridicoli, meglio n notebook com asus x205 che é un notebook .

Il calo di vendite.. I tablet non li cambi tutti gli anni come i telefonini. Una volta saturato il mecato lo cambi solo se si rompe.
Hai citato alcuni punti corretti, ma mi permetto di precisare alcune cose.

I tablet Android esistono anche in formato simile agli iPad, ma il motivo del loro insuccesso è un altro: sistema operativo e soprattutto app in moltissimi casi non sono ottimizzate per il tablet, ma solo un adattamento di quelle per i telefoni, con layout pessimi. Android supporta troppi device e troppi formati e risoluzioni diverse....

Sui 2in1 concordo: l'ultima cosa che voglio è toccare lo schermo del mio notebook (anzi mi ci incazzo se trovo ditate ). Per di più i sistemi operativi come Windows proprio non li digerisco: nascono per uso con mouse e tastiera, ci infilano un layout di interfaccia grafica touch che fa a pugni con il resto, ma alla fine se non metti una tastiera con touchpad le app vanno malissimo (sono poche quelle solo touch).

I Surface in realtà mi piacciono , ma sono vittime di quello che ho scritto sopra: alla fine mi prendo un notebook. I prezzi sono quelli di prodotti di qualità, per questo non hanno un mercato popolare.

Sul mercato saturato la penso come te: che motivo avrei per cambiare ad esempio il mio iPad Air che funziona ancora alla grande ?
Se lo faccio è solo perché sono un appassionato....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 07:42   #30
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12278
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
Qualcuno avvisi tutta l'industry che sta rilasciando modelli di 2in1 a ripetizione per nulla

Sicuramente Dell, Hp, Lenovo, Acer, Samsung, Huawei, Microsoft , Asus, Google stanno sbagliando segmento di R&D
e quando la avvisate ricordategli anche i netbook da 7-8 pollici, che hanno fatto il boom per 6 mesi e poi si sono estinti.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 09:39   #31
Pikkolomondano1
Senior Member
 
L'Avatar di Pikkolomondano1
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
Messaggi: 685
comunque io l'ho preso.... mi sono preso anche la pencil.....e, a parte la batteria che non è performante come quella dell air... mi stò divertendo parecchio!!!
__________________
codice WII 2049416404848595
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 10:56   #32
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
e quando la avvisate ricordategli anche i netbook da 7-8 pollici, che hanno fatto il boom per 6 mesi e poi si sono estinti.
Corretto.
I netbook erano il futuro, ci si sono buttati tutti a pesce, poi Steve Jobs salta su e dice: "sono porcheria, eccovi il MacBook Air" .... e nasce la categoria degli Ultrabook.
Adesso tutti sugli Ultrabook ....

Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
comunque io l'ho preso.... mi sono preso anche la pencil.....e, a parte la batteria che non è performante come quella dell air... mi stò divertendo parecchio!!!
quanto dura la batteria ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 14:37   #33
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

I tablet Android esistono anche in formato simile agli iPad, ma il motivo del loro insuccesso è un altro:

..
Mah uno da 10.1 tradizionale lo paghi 150 euro. Uno 4/3 lo paghi 299 (asus il primo samsung il secondo) é il prezzo non il software. Per fare web film mail ed app fai tutto con un ipad 1 da 50 euro e ti scrivo da li )

Ipad pro é la versione in grande dove si vede tutto meglio con le promo da unieuro si pagava 750 e rotti euro..caro, si , ma se serve uno schermo grande son ben spesi.. Poi nell'usato si faranno grandi affari.
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 14:50   #34
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Mah uno da 10.1 tradizionale lo paghi 150 euro. Uno 4/3 lo paghi 299 (asus il primo samsung il secondo) é il prezzo non il software. Per fare web film mail ed app fai tutto con un ipad 1 da 50 euro e ti scrivo da li )

Ipad pro é la versione in grande dove si vede tutto meglio con le promo da unieuro si pagava 750 e rotti euro..caro, si , ma se serve uno schermo grande son ben spesi.. Poi nell'usato si faranno grandi affari.
scusa a 150€ che porcheria Samsung compri da 10" ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 18:03   #35
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Ma che porcherie! Prendi asus zenpad 10 a149 euro e samsng galaxy tab e da 9,6 a 159 il galaxy tab a che é 4/3 lo paghi 260 ma é troppo caro.

Sui tablet non serve chissa cosa serve un ottimo schermo ( e tutti gli schermi oramai sono belli nei brand conosciuti) . I superprocessori non servono a nulla per web mail app e film libri giornali app metero streaming .bastava l'a4 apple e bastano i quadcore arm 7 o gli intel di due anni fa.

I videogiochi non sono contemplati . é cosa ridicola su un tablet come é ridicolo compilare una pagina di excel.
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 19:55   #36
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Ma che porcherie! Prendi asus zenpad 10 a149 euro e samsng galaxy tab e da 9,6 a 159 il galaxy tab a che é 4/3 lo paghi 260 ma é troppo caro.

Sui tablet non serve chissa cosa serve un ottimo schermo ( e tutti gli schermi oramai sono belli nei brand conosciuti) . I superprocessori non servono a nulla per web mail app e film libri giornali app metero streaming .bastava l'a4 apple e bastano i quadcore arm 7 o gli intel di due anni fa.

I videogiochi non sono contemplati . é cosa ridicola su un tablet come é ridicolo compilare una pagina di excel.
Zenpad 10 ? Un "fantastico" display da 10" con 1280x800 , cpu ridicola e GPU ancora peggio ? Idem per il Galaxy Tab 10 ....
Abbiamo concetti un po' diversi su cosa sia un buon tablet.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 16:03   #37
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Esatto io li uso tu no
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 16:52   #38
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Boh le poche volte che mi è capitato di usare un tablet economico (compreso un galaxy tab, che proprio economicissimo non è) mi è subito Ceuta voglia di lanciarlo...

Poi dipende tutto dagli usi e dalle proprie aspettative/esigenze
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 17:09   #39
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
[THREAD UFFICIALE] iPad Pro

Si pure io sono allergico ai tablet mainstream, e comunque fuori dell'ecosistema Apple. Negli smartphone apprezzo anche Windows phone o Android, ma sui tablet proprio no.
Comunque ritornando a parlare del Pro, ribadisco che sono soddisfatto dell'acquisto benché l'abbia preso solo per sfizio: non mi serve per lavorare (se non per usare word o Excel ogni tanto) ma sopratutto per navigare, guardare film nel tempo libero. Lo schermo più grande aiuta molto anche se forse l'Air 2 è quel compromesso perfetto tra peso e dimensioni. Così come la batteria mi sembrava durasse di più sull'Air. Voi che impressione avete?
Gli speaker invece sono qualcosa di clamoroso, non pensavo fosse possibile avere una tale qualità senza un accessorio esterno.
Spero solo che si sbrighino a ottimizzare le app visto che la tastierona non si può proprio vedere 😁



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w

Ultima modifica di paolox86 : 23-01-2016 alle 09:38.
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 17:34   #40
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
I tablet low cost di buono non hanno nulla.
Ovvio, dipende dalle aspettative ma a quel punto, per farseli piacere, bisogna avere aspettative davvero basse.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v