Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2013, 13:51   #101
M1chel
Senior Member
 
L'Avatar di M1chel
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 620
le consigliate le 7750 della msi? in particolare quale modello?

reggono du schermi ips uno a 1920 e l'altro a una risoluzione maggiore?
__________________
ho concluso positivamente con:Bobosassa, Pesach, Italosk, Meg@tron, Ice_V, Brabby198, Leoda, Marcromo, Daviba, Faso, *Walter*, Sbronf, ugofoscolo, Modenese46, Leoben, TH4N4TOS, snowfortrick, Gello,
M1chel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 15:58   #102
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Msi è un buon produttore, anche se io personalmente preferirei restare in casa Sapphire.
Per reggere li regge, poi ovvio dipende dall'utilizzo preciso. Magari una 7770 ti dà quel qualcosina in più che male non farebbe.
Sono comunque ottime schede, dal prezzo contenuto.
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 22:47   #103
M1chel
Senior Member
 
L'Avatar di M1chel
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 620
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Msi è un buon produttore, anche se io personalmente preferirei restare in casa Sapphire.
Per reggere li regge, poi ovvio dipende dall'utilizzo preciso. Magari una 7770 ti dà quel qualcosina in più che male non farebbe.
Sono comunque ottime schede, dal prezzo contenuto.
l'utilizzo sarebbe per lavori di grafica 2d. non m'interessa giocare e non faccio 3d. per ora uso la 5770 su un solo schermo ips da 1920x1080 e mi trovo bene.

mi hanno detto (forse tu ) che la 7750 è paragonabile alla 5770 come prestazioni, il chè è ottimo perchè cercavo una scheda di nuova generazione senza cavo di alimentazione senza perdere potenza.
confermi?
__________________
ho concluso positivamente con:Bobosassa, Pesach, Italosk, Meg@tron, Ice_V, Brabby198, Leoda, Marcromo, Daviba, Faso, *Walter*, Sbronf, ugofoscolo, Modenese46, Leoben, TH4N4TOS, snowfortrick, Gello,
M1chel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 22:51   #104
M1chel
Senior Member
 
L'Avatar di M1chel
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 620
scusate il doppio post, ma l'msi ha 2gb di ddr3. ci perdo rispetto alle altre con 1 gb di ddr5?
__________________
ho concluso positivamente con:Bobosassa, Pesach, Italosk, Meg@tron, Ice_V, Brabby198, Leoda, Marcromo, Daviba, Faso, *Walter*, Sbronf, ugofoscolo, Modenese46, Leoben, TH4N4TOS, snowfortrick, Gello,
M1chel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 00:09   #105
vial
Senior Member
 
L'Avatar di vial
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1089
Ragazzi se qualcuno è interessato ad una 7770 Vapor-X io la sto vendendo nella sezione mercatino, chiedo 90€+s.s.

La scheda è come nuova, 1 mese di vita. Per chi fosse interessato mi può contattare in privato.
vial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 19:15   #106
nicola1283
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Messaggi: 2414
Sto testando il comportamento delle schede con il nuovo hardware in firma e per il momento questo crossfire mi sta dando qualche problema di stuttering.
Non ho reinstallato tutto da 0 ma ho rimesso su l'hd e avviato potrebbero esserci dei problemi di tipo driver? magari da disinstallare e reinstallare?
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 20:37   #107
nicola1283
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Messaggi: 2414
Ciao raga allora ho disinstallato tutto e ripulito con i vari driver sweeper e cccleaner e reinstallato, ma le cose non sono cambiate, poi ho installato trixx sapphire e ho aumentato al massimo il vddc e il board power li e con crysis 2 rimango inchiodato su circa 60 fps fluidi in full hd hihihihihih senza alcuna sbavatura!!!! Quindi deduco che il voltaggio con queste schede e' determinante per farle funzionare bene.
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 00:29   #108
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da M1chel Guarda i messaggi
scusate il doppio post, ma l'msi ha 2gb di ddr3. ci perdo rispetto alle altre con 1 gb di ddr5?
Meglio se prendi la versione con 1 GB DDR5
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 00:30   #109
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da nicola1283 Guarda i messaggi
Ciao raga allora ho disinstallato tutto e ripulito con i vari driver sweeper e cccleaner e reinstallato, ma le cose non sono cambiate, poi ho installato trixx sapphire e ho aumentato al massimo il vddc e il board power li e con crysis 2 rimango inchiodato su circa 60 fps fluidi in full hd hihihihihih senza alcuna sbavatura!!!! Quindi deduco che il voltaggio con queste schede e' determinante per farle funzionare bene.
Belel prove complimenti e di certo molto utili. Interessante che ti scompaia il problema agendo su quei valori.
Porva anche RadeonPro se già non l'hai fatto.
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 06:53   #110
nicola1283
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Messaggi: 2414
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Belel prove complimenti e di certo molto utili. Interessante che ti scompaia il problema agendo su quei valori.
Porva anche RadeonPro se già non l'hai fatto.
Grazie . l'unica cosa che non riesco a fare e' l'overclock con trixx e non capisco il perché cioe' dopo l'overclock faccio partire il gioco e poi mi crasha puntualmente ed esclusivamente dopo overclock bha???
Per usare radeon pro devo togliere catalyst control center?
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 10:54   #111
Hesp_985
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 31
Ciao a tutti, ho visto solo ora il thread!

Devo dire che la 7770 mi sta dando non poche soddisfazioni... Presa l'anno scorso come "ripiego" in attesa di qualcosa di meglio, si difende benissimo a 1080p!
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel Core i5-3770K [4.2GHz/1.08v] | CM Hyper 412S | Corsair Vengeance LP 16GB 1.35v | 7970 Vapor-X | Samsung 840 250GB | WD Caviar Green 1TB | BeQuiet! E9 400W 80+Gold | Fractal Design Core 3000
Hesp_985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 16:33   #112
REPSOL
Senior Member
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8685
Salve gete i ricordate il problema che avevo io con la 7770 e WinXP?

Ecco in quersto tempo ho installato Winxp col sp3 e win7 su un hd troiaio da 80gb sata che avevi li d'avanzo... e il problema non c'era più, era sparito... non c'era più ne s xp ne su win7...

Quote:
Non riuscivo ad intallare nessun Win7 xp o linux sulla partizioncina dell'hd da 1tb partizionato perchè non so come ho fatto, ma da Win7 (quando ancora l'avevo installato sul WD raptor e avevo sempre la HD2900pro) sono riuscito a creare un volume "DINAMICO" (ma che rob'è? come ho fatto a farlo? Scommetto è colpa di Win7... con XP non sarebbe mai successo... )
E se ne stà li partizionato in quel modo fino a che non trovo dove "riporre" temporaneamente 880 e passa gb...
Ora mi son preso un ottimo Samsung SSD 840 da 256gb diviso in due e messo da una parte WinXP SP3 e dall'altra Win7 (da dove posto ora)... sarà l'SSD troppo performante, sarà che gli girano, ma il solito problema sulla 7770 è tronato e pure più violento di prima, del tipo che oggi e a giorni addietro su Win7 mi si è incriccata la vga con a schermo un gigantesco artefatto e non c'era più il desktop (stavo navigando). Per non parlare che durante la navigazione ho sempre questi continui refresh (... non so come chiamarli...) anche solo ruotando la rotellina del muose e non solo navigando fra le pagine...

Ora ho scaricato questo TRIXX SAPPHIRE... provo anch'io ad aumentare il voltaggio (ma posso fino al max o rischio di fondere la vga?) per vedere se il problema sparisce... (ma ne dubito)

Beh... facendo una riflessione... la ATI da quando è diventata AMD mi sa che stà iniziando a fare schifetto (e non solo dal lato prestazioni)...

Vi farò ache un video per mostrarvi il nervosismo che mi causa questo problemino alla mia vga... per farvi capire se la devo gettare in un cassonetto o cosa

Ciauz
__________________
: AMD Thorello 1700+ JIUGB 1460@2420Mhz (Liquid Cooling homemade) + Abit KT7A-RAID rev1.0 (kt133a) : Q6600 2.4@3,6Ghz + 4x2GB DDR2 HyperX 1Ghz + DFI LP DK-P35 T2RS + Liquid Cooling homemade (ora CM212) + HD7770 Sapphire Flex : i9 9900KF@WIP + Noctua D15S + ASUS Maximus XI (Z390) + 2x16 DDR4 GSkill 3600mhz CL16 + MSI Tri Frozr RTX2070 + EVGA 1000GQ
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 18:35   #113
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da nicola1283 Guarda i messaggi
Grazie . l'unica cosa che non riesco a fare e' l'overclock con trixx e non capisco il perché cioe' dopo l'overclock faccio partire il gioco e poi mi crasha puntualmente ed esclusivamente dopo overclock bha???
Per usare radeon pro devo togliere catalyst control center?
Dipende dall'OC che hai fatto. Con o senza Overvolt? Vuol dire che no nregge se crasha. Semplice.
No, non devi togliere nulla, se RadeonPro attiva, automaticamente le sue impostazioni hanno la priorità sulle altre applicazioni.
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 18:36   #114
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Salve gete i ricordate il problema che avevo io con la 7770 e WinXP?

Ecco in quersto tempo ho installato Winxp col sp3 e win7 su un hd troiaio da 80gb sata che avevi li d'avanzo... e il problema non c'era più, era sparito... non c'era più ne s xp ne su win7...



Ora mi son preso un ottimo Samsung SSD 840 da 256gb diviso in due e messo da una parte WinXP SP3 e dall'altra Win7 (da dove posto ora)... sarà l'SSD troppo performante, sarà che gli girano, ma il solito problema sulla 7770 è tronato e pure più violento di prima, del tipo che oggi e a giorni addietro su Win7 mi si è incriccata la vga con a schermo un gigantesco artefatto e non c'era più il desktop (stavo navigando). Per non parlare che durante la navigazione ho sempre questi continui refresh (... non so come chiamarli...) anche solo ruotando la rotellina del muose e non solo navigando fra le pagine...

Ora ho scaricato questo TRIXX SAPPHIRE... provo anch'io ad aumentare il voltaggio (ma posso fino al max o rischio di fondere la vga?) per vedere se il problema sparisce... (ma ne dubito)

Beh... facendo una riflessione... la ATI da quando è diventata AMD mi sa che stà iniziando a fare schifetto (e non solo dal lato prestazioni)...

Vi farò ache un video per mostrarvi il nervosismo che mi causa questo problemino alla mia vga... per farvi capire se la devo gettare in un cassonetto o cosa

Ciauz

A questo punto potrebeb essere la scheda difettosa.
Prova con tutto a default, dirver ufficiali, e SENZA alcun software installato tipo trixx, AB, o altri.
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 18:50   #115
Hesp_985
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Ora mi son preso un ottimo Samsung SSD 840 da 256gb diviso in due e messo da una parte WinXP SP3 e dall'altra Win7 (da dove posto ora)... sarà l'SSD troppo performante, sarà che gli girano, ma il solito problema sulla 7770 è tronato e pure più violento di prima, del tipo che oggi e a giorni addietro su Win7 mi si è incriccata la vga con a schermo un gigantesco artefatto e non c'era più il desktop (stavo navigando). Per non parlare che durante la navigazione ho sempre questi continui refresh (... non so come chiamarli...) anche solo ruotando la rotellina del muose e non solo navigando fra le pagine...

Ora ho scaricato questo TRIXX SAPPHIRE... provo anch'io ad aumentare il voltaggio (ma posso fino al max o rischio di fondere la vga?) per vedere se il problema sparisce... (ma ne dubito)

Beh... facendo una riflessione... la ATI da quando è diventata AMD mi sa che stà iniziando a fare schifetto (e non solo dal lato prestazioni)...

Vi farò ache un video per mostrarvi il nervosismo che mi causa questo problemino alla mia vga... per farvi capire se la devo gettare in un cassonetto o cosa

Ciauz
Che versione dei driver stai usando?
Quelle vecchie davano problemi durante la navigazione.

Lascia stare Trixx, overclock e overvolt fin quando non risolvi il problema!!
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel Core i5-3770K [4.2GHz/1.08v] | CM Hyper 412S | Corsair Vengeance LP 16GB 1.35v | 7970 Vapor-X | Samsung 840 250GB | WD Caviar Green 1TB | BeQuiet! E9 400W 80+Gold | Fractal Design Core 3000
Hesp_985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 19:14   #116
nicola1283
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Messaggi: 2414
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Dipende dall'OC che hai fatto. Con o senza Overvolt? Vuol dire che no nregge se crasha. Semplice.
No, non devi togliere nulla, se RadeonPro attiva, automaticamente le sue impostazioni hanno la priorità sulle altre applicazioni.
Ciao 55amg, il problema e' che con msi afterburner l'overclock lo regge e con trixx no (il problema di msi afterburner e' che in overvolt arriva solo a 1250 vs i 1275 di trixx e poi non c'e' il power board li )
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 20:06   #117
REPSOL
Senior Member
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8685
Dopo l'errore che mi ha dato oggi in win7... e me lo ripeteva con più frequenza da overvoltata... penso anch'io che sia difettata la mia VGA.. azz l'unica vga che compro su ebay (nuova e l'unica vga che è difettata... MA AZZ

Ora voi per caso sapete del'assistenza come devo fare con Sapphire?

Ecco il video del nuovo problema della mia vga...
http://www.youtube.com/watch?v=ShYY6...ature=youtu.be

Ciauz
__________________
: AMD Thorello 1700+ JIUGB 1460@2420Mhz (Liquid Cooling homemade) + Abit KT7A-RAID rev1.0 (kt133a) : Q6600 2.4@3,6Ghz + 4x2GB DDR2 HyperX 1Ghz + DFI LP DK-P35 T2RS + Liquid Cooling homemade (ora CM212) + HD7770 Sapphire Flex : i9 9900KF@WIP + Noctua D15S + ASUS Maximus XI (Z390) + 2x16 DDR4 GSkill 3600mhz CL16 + MSI Tri Frozr RTX2070 + EVGA 1000GQ
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 22:50   #118
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Mi sa che è andata
Hai modo di provarla su un altro PC? Magari chiedi ad un negozio specializzato od ad un forumer a te vicino.
Comunque dovresti contattare lo SHop dove l'hai presa in primis.
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 14:44   #119
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
ciao a tutti, mi date una vostra veloce opinione?
vorrei assemblarmi un piccolo pc da dedicare solamente a qualche saltuario gioco. La mia idea è quella di collegarlo alla TV e usare Steam Big Picture per qualche gioco di macchine, o qualche platform da usare esclusivamente col gamepad. Il case che utilizzerò sarà molto ridotto pertanto ci sta solo una 7750.

E' sufficiente se la abbino ad un i3 per giocare in full-hd senza filtri?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 19:27   #120
Hesp_985
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi date una vostra veloce opinione?
vorrei assemblarmi un piccolo pc da dedicare solamente a qualche saltuario gioco. La mia idea è quella di collegarlo alla TV e usare Steam Big Picture per qualche gioco di macchine, o qualche platform da usare esclusivamente col gamepad. Il case che utilizzerò sarà molto ridotto pertanto ci sta solo una 7750.

E' sufficiente se la abbino ad un i3 per giocare in full-hd senza filtri?
Dovrebbe andare bene se scendi a compromessi con qualcuno dei dettagli più esigenti (ombre, particelle)

Secondo me un i3 non è necessario... prova a rivedere la configurazione con un pentium G860
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel Core i5-3770K [4.2GHz/1.08v] | CM Hyper 412S | Corsair Vengeance LP 16GB 1.35v | 7970 Vapor-X | Samsung 840 250GB | WD Caviar Green 1TB | BeQuiet! E9 400W 80+Gold | Fractal Design Core 3000
Hesp_985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v