Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2013, 11:14   #6941
nitroin
Senior Member
 
L'Avatar di nitroin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3050
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
purtroppo ne capisco poco di porte, ti sarei grato se mi spiegassi il passaggio che devo fare, in quanto la stessa pratica la utilizzavo per avere ad esempio il NAT Aperto in cod e in altri giochi
E' proprio quello che devi fare, aprire il NAT e reinderizzare verso il tuo PC.
Comunicando il tuo IP pubblico i tuoi amici arriveranno al router, tu devi istruire il router in modo tale che tutte le comunicazioni che arrivano sulla porta :28960 (es. COD4) devono essere comunicate al PC che fa da server.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 11:17   #6942
Rikardobari
Senior Member
 
L'Avatar di Rikardobari
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
Messaggi: 2692
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
E' proprio quello che devi fare, aprire il NAT e reinderizzare verso il tuo PC.
Comunicando il tuo IP pubblico i tuoi amici arriveranno al router, tu devi istruire il router in modo tale che tutte le comunicazioni che arrivano sulla porta :28960 (es. COD4) devono essere comunicate al PC che fa da server.
Scusami ma te l'ho detto sono di coccio ! quindi oltre a comunicare l'IP non devo fare nient'altro? (intendo dal modem)

un ultima cosa: come faccio a verificare che sto utilizzando una modulazione ADSL 2+?
__________________
EKWB Dual Custom Loop - Thermaltake The Tower 900 - AMD Ryzen 9 5950X - Asus X570 Crosshair VIII Formula - G.Skill TridentZ Neo 64Gb @3.6Ghz - EVGA RTX 3090 FTW3 Ultra -
Samsung 990 Pro 2Tb - Samsung 970 EVO Plus 2Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus -
Aorus FV43U 4K@144hz - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S

Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 12:46   #6943
nitroin
Senior Member
 
L'Avatar di nitroin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3050
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
Scusami ma te l'ho detto sono di coccio ! quindi oltre a comunicare l'IP non devo fare nient'altro? (intendo dal modem)
Beh, devi aprire le porte del router! A parte questo, null'altro!
Quote:
un ultima cosa: come faccio a verificare che sto utilizzando una modulazione ADSL 2+?
System Log -> ADSL Log - Parametro Modulation.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 13:51   #6944
aghero
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Allora credo sia stato il media server!
Il servizio Samba (che è quello che vorresti tu, ossia accedere alle directory direttamente) è attivo di default e una volta connesso al router vedi la sua root.

Probabilmente il Media Server ha creato delle cartelle nascoste o robe del genere.

Puoi verificare che samba sia attivo comunque andando in telnet e guardando i processi (ad es. con il comando top).



Una disconnessione non è sintomo anomalo.
Strano è invece che anche la pagina del router non fosse disponibile in quel momento (la 192.168.1.1 intendo).
Pensa che verso l'una meno dieci la connessione era limitata per intenderci avevo il triangolo giallo col punto escalamativo ma anche quello dopo poco è rientrato...anche in questo caso non saprei che fare anche se la pagina del modem è raggiungibile...
aghero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 14:01   #6945
aghero
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Allora credo sia stato il media server!
Il servizio Samba (che è quello che vorresti tu, ossia accedere alle directory direttamente) è attivo di default e una volta connesso al router vedi la sua root.

Probabilmente il Media Server ha creato delle cartelle nascoste o robe del genere.

Puoi verificare che samba sia attivo comunque andando in telnet e guardando i processi (ad es. con il comando top).



Una disconnessione non è sintomo anomalo.
Strano è invece che anche la pagina del router non fosse disponibile in quel momento (la 192.168.1.1 intendo).
Secondo il mio punto di vista non si dovrebbero avere se sono causate dagli apparati telecom...anche perchè sono fastidiose e sempre nei momenti non opportuni.
Pensa che verso l'una meno dieci la connessione era limitata per intenderci avevo il triangolo giallo col punto escalamativo ma anche quello dopo poco è rientrato...anche in questo caso non saprei che fare anche se la pagina del modem è raggiungibile...
aghero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 14:12   #6946
paotan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 346
oggi ho ricontrollato per sfizio le statistiche della mia linea e ho notato che i parametri srn down e attenuazione linea down sono aumentati di un po( da 16 a 27, e da 21 a 27 circa)....e l'upload rate e download rate si sono dimezzati...
riavviando il modem è tornato tutto alla normalità. da cosa può dipendere?
avevo le impostazioni su PPoA - VC, ora ho provato a settare PPoE LLC, vediamo se cambia qualcosa.
anche ieri avevo notato che in download dopo un paio d'ore la portata si era dimezzata...non capisco come mai
paotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 14:20   #6947
nitroin
Senior Member
 
L'Avatar di nitroin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3050
Quote:
Originariamente inviato da paotan Guarda i messaggi
oggi ho ricontrollato per sfizio le statistiche della mia linea e ho notato che i parametri srn down e attenuazione linea down sono aumentati di un po( da 16 a 27, e da 21 a 27 circa)....e l'upload rate e download rate si sono dimezzati...
riavviando il modem è tornato tutto alla normalità. da cosa può dipendere?
avevo le impostazioni su PPoA - VC, ora ho provato a settare PPoE LLC, vediamo se cambia qualcosa.
anche ieri avevo notato che in download dopo un paio d'ore la portata si era dimezzata...non capisco come mai
Ad ogni accensione/connessione il modem negozia tutti i valori di linea.
Questi però non dipendono solamente da te, ma possono dipendere anche da apparati esterni.
Io la mattina aggancio 12mb con SNR 6db mentre la sera sempre 12mb ma con SNR 11-12db.

Quote:
Originariamente inviato da aghero Guarda i messaggi
Secondo il mio punto di vista non si dovrebbero avere se sono causate dagli apparati telecom...anche perchè sono fastidiose e sempre nei momenti non opportuni.
Pensa che verso l'una meno dieci la connessione era limitata per intenderci avevo il triangolo giallo col punto escalamativo ma anche quello dopo poco è rientrato...anche in questo caso non saprei che fare anche se la pagina del modem è raggiungibile...
Nel momento in cui visualizzi la pagina del modem significa solo che la tua linea ADSL è instabile ed ha dovuto rinegoziare la connessione, solitamente non è colpa del router (solitamente).

Nel momento in cui proprio tutto il router si spegne e si riaccende, allora si è verificato un malfunzionamento del tuo ASUS.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 14:37   #6948
paotan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Ad ogni accensione/connessione il modem negozia tutti i valori di linea.
Questi però non dipendono solamente da te, ma possono dipendere anche da apparati esterni.
Io la mattina aggancio 12mb con SNR 6db mentre la sera sempre 12mb ma con SNR 11-12db.



Nel momento in cui visualizzi la pagina del modem significa solo che la tua linea ADSL è instabile ed ha dovuto rinegoziare la connessione, solitamente non è colpa del router (solitamente).

Nel momento in cui proprio tutto il router si spegne e si riaccende, allora si è verificato un malfunzionamento del tuo ASUS.
si, xò l'ho notato xkè con i vecchi modem, anche se attenuazione di linea e srn magari cambiavano , pur di poco, il rate del download e dell'upload è sempre rimasto quello, 11165 circa (con una connessione 10 mega). ho sempre scaricato a 1,40 mb/s circa, tenendo sempre il modem acceso tra l'altro, ora invece ho notato che ogni tanto c'è bisogno di una riavviata per ripristinare i valori e magari puo dipendere proprio dal modem visto che questa per me è un'anomalia, visto che nn si era mai verificato prima con gli altri router (netgear e alice gate)
paotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 16:25   #6949
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Si, è chiaro che il wireless non centra nulla con la linea. I valori li ho postati solo per curiosità di un utente che era scettico.......
In media ho Download a 18,5Mbit, anche 19Mbit (la Telecom non blocca a 16Mbit, non vedo il perchè debba farlo visto che per contratto deve essere quella che ho).

Non ho capito il suggerimento del profilo a 6dB.

Gli zainetti li ho fuori casa .

Grazie.
Clà.
ma che zainetti? i miniDSLAM??
sei collegato in mini DSLAM? magari con la fibra al dislam?

fermo, è impossibile, sicuro di vivere in italia?
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 16:26   #6950
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
aaaaaah.. speravo mi arrivasse oggi.. amazon dice che l'ha consegnato a tnt ieri (mattina, ore 11), nel sito tnt c'è scritto che deve ancora essere preso in consegna

spero per domani mattina
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 16:54   #6951
ClaudioSM
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
ma che zainetti? i miniDSLAM??
sei collegato in mini DSLAM? magari con la fibra al dislam?

fermo, è impossibile, sicuro di vivere in italia?
Si, proprio quelli !! Non penso che siano collegati con la fibra. Di fibra ne ho sentito parlare solo pochi mesi fà......parliamo di Roma, periferia Est.

Sebbene vorrei NON essere in Italia, devo confemare.....sono in Italia

Saluti.
Clà.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 17:20   #6952
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
no ok, allora hanno iniziato a mettere i mini dslam vicino alle case per sponsorizzare la nuova Vdsl aka phibra, quella da 30Mb in down e 3Mb in up.. ovviamente serve un modem apposito, e non quello adsl

la tecnologia vdsl, entro i 300metri può far arrifare un segnale di 50Mb in down e 12Mb in up..

per non essere troppo off topic.. vi riallaccio al thread corretto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426

beato te comunque.. a me arriva la 10Mb adsl 2+ a rotta di cuffia
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 17:20   #6953
jamal72
Senior Member
 
L'Avatar di jamal72
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
nel sito tnt c'è scritto che deve ancora essere preso in consegna
:
tnt è, o hanno fatto, sciopero.. e quello che vedi sul sito non dice il vero

pure il mio risulta che deve essere preso in consegna, mentre invece è stato consegnato oggi pomeriggio

saluti
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 17:33   #6954
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Ho una linea business Telecom 20MB con IP fisso.

Mi è stato fornito il mdoem Telecon che è una sola.

Avendo un Asus DSL-N55U mi chiedevo se era possibile (e quali parametri impostare) per usare la linea business (PPPOE) con IP pubblico.

Attualmente il modem si collega senza problemi ma non mantiene l'IP pubblico.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 18:39   #6955
nitroin
Senior Member
 
L'Avatar di nitroin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3050
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ho una linea business Telecom 20MB con IP fisso.

Mi è stato fornito il mdoem Telecon che è una sola.

Avendo un Asus DSL-N55U mi chiedevo se era possibile (e quali parametri impostare) per usare la linea business (PPPOE) con IP pubblico.

Attualmente il modem si collega senza problemi ma non mantiene l'IP pubblico.
Probabilmente devi chiedere a Telecom!
Googlando ho trovato svariati risultati, ti invito a fare lo stesso e, una volta trovata e verificata, condividerla.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 18:43   #6956
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
A Telecom l'ho già chiesto. Nessuna risposta (tanto hai il modem Telecom...)

Ho provato anch'io ad usare Google ma sinceramente di risultati non ne ho trovati di utili (fosre diepnde dalle chiavi di ricerca usate).

Se hai trovato qualcosa di utile come link per favroe postalo.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 18:52   #6957
nitroin
Senior Member
 
L'Avatar di nitroin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3050
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
A Telecom l'ho già chiesto. Nessuna risposta (tanto hai il modem Telecom...)

Ho provato anch'io ad usare Google ma sinceramente di risultati non ne ho trovati di utili (fosre diepnde dalle chiavi di ricerca usate).

Se hai trovato qualcosa di utile come link per favroe postalo.
Ad esempio:

http://www.andreamonguzzi.it/indiriz...draytek-2820n/
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 18:58   #6958
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
tnt è, o hanno fatto, sciopero.. e quello che vedi sul sito non dice il vero

pure il mio risulta che deve essere preso in consegna, mentre invece è stato consegnato oggi pomeriggio

saluti
il mio è da prendere in consegna già dal 26.. oggi è il 27.. visto nessuno.. si spera per domani mattina

a te dopo quanto è arrivato? ordinato quando?
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 21:04   #6959
jamal72
Senior Member
 
L'Avatar di jamal72
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
il mio è da prendere in consegna già dal 26.. oggi è il 27.. visto nessuno.. si spera per domani mattina

a te dopo quanto è arrivato? ordinato quando?
il corriere a sorpresa non aveva il router ma il subwoofer ..
quindi mi rimangio quanto detto...

sono nella tua stessa situazione
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 22:23   #6960
shingetta74
Member
 
L'Avatar di shingetta74
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Messaggi: 268
Gittata wireless corta?

Sono passato da un problematico netgear 2200 a questo elogiato router oggi. 3 secondi tutto si imposta alla perfezione, streaming con apple tv mai visto prima,maggior velociá in tutto... solo che non mi arriva il segnale wifi in camera ,a una distanza di nemmeno 10 mt. Con due pareti fine di mezzo, distanza che il netgear copriva ... C'é qualche settaggio da modificate
__________________
shingetta74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v