Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2017, 17:31   #5761
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Ragazzi, che cosa ne pensate dell'Optoma HD29Darbee da consigliare al mio amico??

Tenete presente che, per ora, l'avevamo orientato verso il Vivitek H1188...
In un primo momento mi sono confuso col hd28dse del 2015, cercando per il 29 che è appena uscito non vedo ancora test per capire in cosa è migliorato...

Annunci
http://altadefinizione.hdblog.it/201...ttori-Full-HD/

Secondo questo non cambia molto dal precedente ma sono ipotesi...
http://www.avsforum.com/optoma-zh55-...s-at-ces-2017/

Le specifiche infatti sono vaghe
https://www.optomausa.com/projectorproduct/hd29darbee
non sembra avere frame interpolation e non informano sulla ruota colore se come il precedente con segmento bianco, seppure solo per la luminosita piu alta, a discapito di colori per non dire rainbow

Test del modello precedente hd28dse
http://www.projection-homecinema.fr/...ptoma-hd28dse/

Anche se fosse migliorato mi pare comunque un salto indietro rispetto ai vivitek h1188 e tw6700, alla cui qualità di immagine e enhancements il darbee aggiungerebbe poco. Ma bisogna aspettare dati piu precisi e test del hd29darbee per vedere se almeno è migliorato dal precedente hd28dse.

Ultima modifica di CarloR1t : 03-04-2017 alle 19:05. Motivo: Post in attesa di aggiornamenti...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 17:36   #5762
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
che ne dite del Optoma W340 per uso presentazioni non totalmente al buio? 100% uso ufficio powerpoint intorno le 400 euro almeno 720p, cosa trovo?
Se nessuno ha esperienza o non la condivide qui sui modelli in discussione è difficile aiutarti, nessuno sa tutto di tutto, proverei su avmagazine o a chiedere consulenza a proiettore24 sui modelli equivalenti per le tue esigienze. L'optoma è un dlp, vedrei che ruota colore ha e effetto arcobaleno, che pero per presentazioni con immagini quasi statiche non è un problema, a meno che non vorresti sfruttare il vpr da ufficio per qualche film ogni tanto.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 18:55   #5763
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ops mi son confuso col hd28dse del 2015, cerco per il 29 che è appena uscito, ma non vedo ancora test per capire in cosa è migliorato...

http://altadefinizione.hdblog.it/201...ttori-Full-HD/

Secondo questo non cambia molto dal precedente ma sono ipotesi
http://www.avsforum.com/optoma-zh55-...s-at-ces-2017/
Le specifiche
https://www.optomausa.com/projectorproduct/hd29darbee
non informano sulla ruota colore se come il precedente con segmento bianco a discapito di colori per non dire rainbow

Test del modello precedente hd28dse
http://www.projection-homecinema.fr/...ptoma-hd28dse/

Anche se fosse migliorato mi pare comunque un salto indietro rispetto ai vivitek h1188 e tw6700, alla cui qualità di immagine e enhancements il darbee aggiungerebbe poco. Ma bisogna spettare dati piu precisi e test del hd29darbee per vedere se almeno è migliorato dal precedente hd28dse.
Ok, ti ringrazio... in effetti non se ne sa ancora molto... aspettiamo dei test, semmai...
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 19:05   #5764
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Ok, ti ringrazio... in effetti non se ne sa ancora molto... aspettiamo dei test, semmai...
Aggiorno il post sopra semmai...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 22:08   #5765
dany65
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 11
Ciao a tutti e complimenti!! Vi seguo da diverso tempo ed alla fine ho deciso di intromettermi per chiedere anche io un consiglio per preparare la mia futura "sala cinema" in sala.
Budget massimo 1500 per il vpr (preferibilmente DLP) +600 per il telo motorizzato (Sopar?).
Distanza di visione 3,65mt, muro posteriore a 4,30m.
Vincoli "familiari": tutto nascosto
Ora per il telo nessun problema, farei un 250 bordato (240 utile) e so come metterlo.
Per il VPR mi piacciono il benq w2000, ma dovrei praticamente tenerlo in braccio per avere la dimensione giusta dello schermo.
Mi piace il Vivitek H1186/H1188 e l'Optoma HD161X, ma non riesco a nasconderlo dietro al divano.
Risolverei alla grande con uno short trow.

Qui la domanda: ho trovato il Benq W1080ST+, ma mi sembra molto indietro rispetto agli altri (W2000, W1110).
Conoscete un buon proiettore da poter mettere a meno di due metri dallo schermo per una dimensione di 240?

Grazie ancora a tutti
dany65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 23:41   #5766
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@dany65

Benvenuto sul forum dei proiettori! Dovresti postare anche gli usi prevalenti
per avere una risposta più precisa.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 07:12   #5767
dany65
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 11
Hai ragione scusa, completo con alcune informazioni aggiuntive.
Lo voglio utilizzare esclusivamente per vedere un film in famiglia nei fine settimana.
Sorgente blue-ray (o PC).
Buio quasi completo.
Per l'impianto audio sono a posto.
240cm intendo la base dello schermo (ma non ho limiti di larghezza, potrei arrivare a 4mt)

Dato l'utilizzo pensavo di metterlo su un tavolino davanti al divano.

Ovviamente TUTTE le scelte che ho scritto (marche, modelli, dimensioni..) derivano da quanto ho capito leggendo, e sono tutte modificabili su vostro consiglio!!
Grazie ancora
dany65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 07:14   #5768
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da dany65 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e complimenti!! Vi seguo da diverso tempo ed alla fine ho deciso di intromettermi per chiedere anche io un consiglio per preparare la mia futura "sala cinema" in sala.
Budget massimo 1500 per il vpr (preferibilmente DLP) +600 per il telo motorizzato (Sopar?).
Distanza di visione 3,65mt, muro posteriore a 4,30m.
Vincoli "familiari": tutto nascosto
Ora per il telo nessun problema, farei un 250 bordato (240 utile) e so come metterlo.
Per il VPR mi piacciono il benq w2000, ma dovrei praticamente tenerlo in braccio per avere la dimensione giusta dello schermo.
Mi piace il Vivitek H1186/H1188 e l'Optoma HD161X, ma non riesco a nasconderlo dietro al divano.
Risolverei alla grande con uno short trow.

Qui la domanda: ho trovato il Benq W1080ST+, ma mi sembra molto indietro rispetto agli altri (W2000, W1110).
Conoscete un buon proiettore da poter mettere a meno di due metri dallo schermo per una dimensione di 240?

Grazie ancora a tutti
Ciao, in attesa di sapere che tipo di contenuti guarderesti/e di più [Edit! Ho visto che hai appena specificato, potresti precisare che tipo di film, azione, commedie, solo 2d o anche 3d, ecc. Anche cpu e scheda video del pc. Dati utili per capire se puoi rinunciare all'interpolazione interna al vpr] vedi il post seguente coi modelli suggeriti all'amico di Ibatman che ha circa il tuo stesso budget massimo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5718

Se puoi spendere 1500€ mi pare ovvio che la scelta ideale sia benq w3000 oppure vivitek h1188 o optoma 161x/hd50 per i dlp oppure epson tw6700 per un 3lcd.

Personalmente propendo per l'ultimo, niente effetto arcobaleno eventuale e prestazioni comparabili o migliori stando a tutte le recensioni e utenti che ce l'hanno, vedi anche forum avmagazine e avs vorum inglese, ma anche il vivitek è stato molto apprezzato, un po' meno gli altri due benchè validi.
Inoltre solo l'epson ha un lag basso per giochi che lo richiedono, anche se bisognerebbe verificare per gli altri se ci son stati aggiornamenti firmware risolutivi.
Non scenderei sotto con gli altri modelli benq seppure buoni soprattutto per non rinunciare al frame interpolation, che mi pare utile per un uso che non sia solo del buon classico cinema tranquillo, ma preveda film d'azione recenti spesso ricchi di azione frenetica oppure 3d, documentari maturalistici, sport, tv o altri contenuti generici per renderli più apprezzabili a tutti quelli che lo guardano, per cui sarebbe opportuno avere tale funzione a disposizione anche visto il budget che lo permette. Inoltre i più economici mancano di shift almeno verticale per posizionarlo meglio.

Indica a proposito anche la distanza di visione. [Correzione, mi è sfuggito che l'avevi indicato]

Quanto al proiettore 'a scomparsa', biognerebbe vedere i possibili posizionamenti della zona, se a soffitto il vivitek essendo nero non so quanto piaccia vedere uno scarafone gigante sul soffitto del salotto, ma è dotato di lens shift verticale (anche orizzontale i w3000 e tw6700) e si puo anche racchiudere in un contenitore ampio di materiale rifinito in modo compatibile con l'arredamento o un armadio o scaffale ampio abbastanza per la ventilazione, per questo sarebbe utile se non è troppo invadente vedere una foto della zona alta o bassa in cui lo piazzeresti per avere qualche idea e consigli creativi.

Un po' bisogna adattarsi ai proiettori, mi pare sbagliato sceglierli in base al posizionamento anziché alle prestazioi video, scegliendo il benq ultracorto che seppure non male non compete coi modelli ideali che potresti avere in budget, dovreste discuterne pacificamente al riguardo per diventare un po' più flessibili in tal senso.

Ultima modifica di CarloR1t : 04-04-2017 alle 08:01. Motivo: Post in aggiornamento...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 09:26   #5769
dany65
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 11
Innanzitutto grazie per la celere risposta.
Il tipo di film sarà vario, decideremo di volta in volta cosa vedere, quindi sia azione che commedie che thriller …
Prevalentemente 2D, ma magari lo sfizio di vedere qualche film in 3D non lo escluderei.

Capisco che per voi puristi ed amanti della qualità sembri un discorso inaccettabile, ma nel mio caso l’installazione potrà procedere a patto di non impattare con l’estetica dalla sala. Su questa base devo trovare la qualità migliore.

Per il telo risolverò con un sistema automatizzato a scomparsa in una libreria appesa a parete, ma per il VPR è + complesso:
dietro al divano il centro schermo è davanti ad una portafinestra per cui potrei solamente a soffitto.
Per questo pensavo ad un VPR a tiro corto di buona qualità (ma mi sembra di capire che non ce ne sono).
Rimane solo il rassegnarmi al 1080?

Una installazione in angolo parete con (circa 30° rispetto al centro schermo)? Il tw6700 la permette?
dany65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:23   #5770
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da dany65 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per la celere risposta.
Il tipo di film sarà vario, decideremo di volta in volta cosa vedere, quindi sia azione che commedie che thriller …
Prevalentemente 2D, ma magari lo sfizio di vedere qualche film in 3D non lo escluderei.
Se i contenuti non presentano molta azione soprattutto come movimenti di cinepresa panoramici o di scenari si può fare a meno dell'interpolazione di fotogramma soprattutto se l'angolo di visione è più stretto con uno schermo non gigantesco in rapporto alla distanza di visione. Personalmente non ne farei a meno del fi, e in 3d attivo ancora di più, bisogna anche considerare che in seguito si potrebbero voler vedere anche contenuti diversi che ne gioverebbero per cui sempre meglio averlo a disposizione e non capiscono perchè alcune marche non lo implementano, ma rispetto altri punti di vista, preferenze e budget. Se poi usi un pc abbastanza potente potresti usare il plugin svp in un player compatibile qualora servisse, comunque in fondo al link che ho dato prima c'è un link a un altro post dove ho descritto l'uso del cfi in varie situazioni e limiti del plugin svp esterno, se utile.
Quote:
Capisco che per voi puristi ed amanti della qualità sembri un discorso inaccettabile, ma nel mio caso l’installazione potrà procedere a patto di non impattare con l’estetica dalla sala. Su questa base devo trovare la qualità migliore.
Non sono un purista, non ho saletta cinema dedicata, anzi condivido con te la situazione di non voler stravolgere la percezione del proprio ambiente con un nuovo dispositivo troppo invadente, anche se il vpr mi pare tra i più discreti rispetto a un tv grande, lo schermo ad avvolgimento come dici può scomparire anche del tutto dietro a delle tende/mantovana, il vpr dipende se a soffitto o mensola mobile tavolo, per questo ti chiedevo se non una foto una descrizione piu accurata del lato opposto allo schermo della sala dove andrebbe per vedere se si può trovare una soluzione.
Quote:
Per il telo risolverò con un sistema automatizzato a scomparsa in una libreria appesa a parete, ma per il VPR è + complesso:
dietro al divano il centro schermo è davanti ad una portafinestra per cui potrei solamente a soffitto.
Per questo pensavo ad un VPR a tiro corto di buona qualità (ma mi sembra di capire che non ce ne sono).
Rimane solo il rassegnarmi al 1080?

Una installazione in angolo parete con (circa 30° rispetto al centro schermo)? Il tw6700 la permette?
Se puoi prendere un modello con shift sia verticale che orizzontale potrebbe andar bene. Devi fare bene i calcoli angolari e vedere il calcolatore di proiezione e i manuali dell'epson tw6700 o del benq w3000, perchè i due shift si limitano a vicenda.

Calcolatore Epson
https://support.epson-europe.com/TDC...eCalculatorIT/
Calcolatore Benq
http://projectorcalculator.benq.com/

Oltre al benq a tiro ultracorto c'è un modello dlp portatile philips screeneo hdp2510 (non il modello precedente) che pero costa sui 1600€, ha un suo thread su avmagazine e altri forum stranieri:
Forum
http://www.avmagazine.it/forum/77-vi...reeneo-hdp2510
http://www.projection-homecinema.fr/...-ligne-page-1/
http://www.lesnumeriques.com/legrand...et_22662_1.htm
Recensione
http://www.projection-homecinema.fr/...eeneo-hdp2510/

Edit : Non sapevo che è stato annunciato un nuovo modello screeneo hdp2550 o screeneo 2s che dovrebbe uscire proprio adesso:
http://altadefinizione.hdblog.it/201...corto-Android/
http://www.projection-homecinema.fr/...50-screeneo-2s
Conviene attendere per vedere se han migliorato il 2510 che già risultava buono eccetto per qualche artefatto di troppo del frame interpolation, ma non so quanto grave fosse veramente.

Ci sarebbe anche il compromesso di usare il keystone digitale con gli altri modelli, in full hd non rovina molto l'immagine, potrebbe essere provvisorio in attesa di trovare un'installazione migliore, se perlomeno la intravvedete possibile seppure storcendo un po il naso ora, magari per quando il vpr sarà diventato un oggetto più familiare anche agli altri avendone apprezzato l'effetto cinema con contenuti apprezzabili, forse sareste piu tolleranti sul posizionamento.

Ultima modifica di CarloR1t : 04-04-2017 alle 18:11. Motivo: Post in aggiornamento...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:41   #5771
dany65
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 11
Grazie mille, ho materiale per studiare ancora!!
Appena riesco preparo una piantina della sala e la carico.
Il Philips mi piace moltissimo, ma le poche recensioni che ho visto non mi hanno tranquillizzato, mi sbaglio?
dany65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:19   #5772
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Se nessuno ha esperienza o non la condivide qui sui modelli in discussione è difficile aiutarti, nessuno sa tutto di tutto, proverei su avmagazine o a chiedere consulenza a proiettore24 sui modelli equivalenti per le tue esigienze. L'optoma è un dlp, vedrei che ruota colore ha e effetto arcobaleno, che pero per presentazioni con immagini quasi statiche non è un problema, a meno che non vorresti sfruttare il vpr da ufficio per qualche film ogni tanto.
non ho la minima idea di che sia la ruotacolore

so che mi serve un proiettore che verrà usato al 100% con powerpoint in ufficio e basta...quasiasi cosa intorno alle 400 euro va bene
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:53   #5773
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
@dany65
Visto che ho un poco di tempo (caso ultimamente raro dopo essermi speso in migliaia di risposte ), mi "affianco" all'ottimo "risponditore" CarloR1t, dicendoti che mettere un vpr a m. 2 circa davanti al divano su tavolino, non è consigliabile perchè ci sarebbe un fastidio visibile (vpr, flusso luminoso a portata d'occhio) che disturberebbe un poco il coinvolgimento like cinema che è il pezzo forte di un proiettore e che un tv non darà mai. Poi c'è il problema luminosità eccessiva difficile da regolare se non con un filtro ND per non avere troppi nits (candele al m/2) sul telo. Ed allora ti chiedo: Se non puoi metterlo dietro o di fianco al divano (ideale magari su supporto pochissimo ingombrante tipo treppiede)... per la soluzione vpr in angolo parete, quanti cm sarebbe la distanza dal centro schermo? Infine, se vuoi fare un home-cine come si deve, ed avere il max del coinvolgimento, devi lasciar perdere i vpr short throw adatti al business e scuole (difatti nell'home cinema sono pressochè assenti) e trovare la maniera che la distanza schermo lente non sia inferiore a cm 330 che ti permetterebbero, nell'ambito del tuo budget "medio" di avere una macchina nuovo di qualità notevole. Rispondi e vediamo di concludere.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 16:14   #5774
dany65
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 11
Su un treppiede potrei sia dietro che di fianco:
Dietro il divano ho solo 50cm e poi la portafinestra, non da fastidio così vicino?
Di fianco al divano potrei, avrei circa 120cm laterali da centro schermo.
Altrimenti su mobile in angolo parete ho circa 250cm da centro schermo.
E' fattibile?
dany65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 17:32   #5775
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da dany65 Guarda i messaggi
Grazie mille, ho materiale per studiare ancora!!
Appena riesco preparo una piantina della sala e la carico.
Il Philips mi piace moltissimo, ma le poche recensioni che ho visto non mi hanno tranquillizzato, mi sbaglio?
Non sembra così male lo screeneo 2510 full hd, la recensione francese lo vota 80%, parrebbe risultato carente quasi solo del frame interpolation con un po' troppi artefatti (e un pochino l'input lag sui 50ms) ma son poche le testimonianze per capire quanto lo sia davvero rispetto ai modelli di fascia medio bassa, non è che le opinioni che hai trovato si riferivano al primo modello screeneo led hd ready 1590?

Cmq ho aggiornato il post con cui ho risposto, c'è un lungo forum thread francese sullo screeneo 2510, dal numero di visite si direbbe abbia avuto fortuna in francia più che altrove, inoltre a settembre scorso hanno annunciato un nuovo screeneo 2550 o 2s che potrebbe aver migliorato certi aspetti, chissà.

Per il resto concordo con Abilmen, che ringrazio, finchè non perfezionano i vpr ust (ultra short throw, tiro ultra corto) o li propongono a prezzi non 'immobiliari' (vedi sony) sarebbe meglio per il tuo budget un vpr tradizionale come il tw6700 o benq w3000, o l'optoma 161x.

D'altra parte questo screeneo 2510 mi pareva azzeccato come design e come soluzione domestica, per chi ha problemi di posizionamento o vuole un trasportabile completo di funzioni multimediali, attenderei la nuova versione in uscita proprio ora per vedere cosa hanno migliorato (ho messo link alla notizia nel post precedente) e che andrebbe a fare concorrenza in una fascia di prezzo sui 1500€ scarsa di alternative.

Ho aggiunto il link al calcolatore epson nel post precedente per vedere riguardo al tw6700, il cui shift orizzontale è max 24%, e il calcolatore per il benq.

Ultima modifica di CarloR1t : 04-04-2017 alle 18:30.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 19:16   #5776
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da dany65 Guarda i messaggi
Su un treppiede potrei sia dietro che di fianco:
Dietro il divano ho solo 50cm e poi la portafinestra, non da fastidio così vicino?
Di fianco al divano potrei, avrei circa 120cm laterali da centro schermo.
Altrimenti su mobile in angolo parete ho circa 250cm da centro schermo.
E' fattibile?
Perdona, mi sono perso una cosa.... come mai non hai libertà di acquistare un comune VPR da installare su mensola o a soffitto? Moglie o genitori?
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 19:44   #5777
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da dany65 Guarda i messaggi
Su un treppiede potrei sia dietro che di fianco:
Dietro il divano ho solo 50cm e poi la portafinestra, non da fastidio così vicino?
Di fianco al divano potrei, avrei circa 120cm laterali da centro schermo.
Altrimenti su mobile in angolo parete ho circa 250cm da centro schermo.
E' fattibile?
Dicono che in modalità eco sia impercettibile, dato che ha 3000 lumen e in eco ne farà quasi 2000 e considerando lo schermo di 'soli' 100-110" direi che non lo userai mai in modalità di consumo maggiore.

Lo spostamento laterale massimo per uno schermo 100-108,5"(221-240cm) è 53-58cm, ma senza usare shift verticale o si riduce progressivamente a zero fino a shift verticale 60%.

Più che un treppiede che non sarebbe stabile essendo il tw6700 un proiettore di 7 kg, ma anche per gli altri modelli meno pesanti mi fiderei poco se non è un treppiede di ottima qualità (soprattutto molto stabile, a prova di inciampo e con ulteriori 1-2 ripianetti anche per il player) direi che è meglio un armadietto di vostro gusto, alto più delle teste sedute, con sotto ruote o feltrini (o dischi ultrascorrevoli per mobili pesanti tipo glisdome se il pavimento è liscio) che una volta usato lo spostate da una parte e così il vpr sparisce del tutto, coprendolo o chiudendo un'anta, dipende come è fatto il mobile. Dentro ci può stare lettore bluray, media player, sinto dvb ecc. già collegati. Ci vuole un attimo per inquadrare lo schermo e mettere a fuoco ogni volta che lo si mette in posizione dietro di voi, dopo aver collegato cavo di alimentazione e di antenna se vedete tv, ma pazienza se non volete altro sistema a vista, anzi fa si che non lo si usi troppo alla leggera, solo per proiezioni che meritano, per il resto dei programmi presumo abbiate una tv più piccola.

Eventualmente per un domani, a soffitto nel centro orizzontale, più lontano possibile dallo schermo senza bloccare la porta finestra che c'è dietro (se ho capito bene) con una montatura che pende poco, essendo tutto bianco come presumo sia il soffitto, sarebbe possibile o un pugno nell'occhio? O c'è un lampadario in centro? Capisco però se non volete, anche a me non piacere molto a vista sul soffitto in salotto, a parte avere un lampadario che lo impedisce comunque!

Ultima modifica di CarloR1t : 04-04-2017 alle 21:17.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 20:03   #5778
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
non ho la minima idea di che sia la ruotacolore

so che mi serve un proiettore che verrà usato al 100% con powerpoint in ufficio e basta...quasiasi cosa intorno alle 400 euro va bene
In tal caso non sto a spiegartela la ruota colore o almeno non adesso intanto non serve e non è un problema per presentazioni powerpoint, ma in un certo senso hai già risposto, ossia qualunque cosa in budget va bene per presentazioni, se abbastanza luminosa per ambiente illuminato e quelli indicati sopra sui 3000lm sono ok, per saperne di più bisognerebbe chiedere a colleghi o chi usa vpr da ufficio come va col loro vpr, visto che ti serve solo a quello. Nell'imbarazzo della scelta, considera anche garanzia su vpr e lampada e costo della stessa, inoltre proverei a sentire proiettore24.it che ne hanno molti o a cercare rivenditori locali di computer e macchine per ufficio che almeno per quello dovrebbero saperne qualcosa essendo di uso più comune che i vpr home cinema. Oppure cerca i vpr da ufficio in negozi online, italiani e stranieri, dove ci sono molte recensioni positive o meno per decidere.
Su avmagazine forum non so se hai provato ma c'è una sezione per vpr hdready...

Ultima modifica di CarloR1t : 04-04-2017 alle 20:50.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 20:21   #5779
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da dany65 Guarda i messaggi
Su un treppiede potrei sia dietro che di fianco:
Dietro il divano ho solo 50cm e poi la portafinestra, non da fastidio così vicino?
Di fianco al divano potrei, avrei circa 120cm laterali da centro schermo.
Altrimenti su mobile in angolo parete ho circa 250cm da centro schermo.
E' fattibile?
Direi che la soluzione migliore è quella Epson col tw6700 che è buono per tutti gli usi...non solamente i bluray ma anche segnali SD come quelli 576i dei dvd e canali tv sia 576i (la maggioranza), che hd 1080i; questo perchè il processore fa un buon upscaling-deinterlacing di questi segnali "poveri". poi non hai scelta viste le misure; del vpr decentrato di 250 cm non se ne parla, idem se è di 125cm visto che nessun proiettore nuovo fino al tuo budget (€ 1.500) ha un LS orizzontale ampio per la bisogna (mi pare che il tw6700 decentri max sui 60cm poco meno col tuo telo). L'installazione va fatta col proiettore dietro al divano non decentrandolo più di quello suindicato; se la visione è a m. 3,65, la lente del vpr sarà presumibilmente subito dopo il divano a circa 4 metri. Comprerei un supporto a treppiede con un occhio al peso supportato; il telo dovrà avere la parte bassa a circa 70 cm da terra ed il treppiede dovrà essere allungabile circa sino a 130 cm (ma va bene anche un poco più in basso/alto visto l'ampio shift verticale). Con lente a m. 4, il tw6700, riempirà il telo da 108" (240cm di base on 16/9) con lo zoom a poco meno di metà corsa. I nits (luminanza prodotta dallo schermo) con lampada rigorosamente in eco-mode (dura di più, più silenzioso e qualità pressochè invariata) saranno circa 70 (range consigliato 41-74) su schermo che suggerisco grigio con gain 0,8 vista la grande luminosità di questo buonissimo vpr (3000 lumen). Tale schermo migliora anche il contrasto percepito e quindi il nero. Consiglio ovviamente di fare delle prove prima di fissare il telo.
Vedo adesso che l'amico CarloR1t è sulla mia lunghezza d'onda...bene così.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 21:28   #5780
dany65
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 11
Rieccomi!!
Finalmente sono riuscito a buttare giù uno schemino della sala:
https://drive.google.com/file/d/0Bwm...ew?usp=sharing

Grazie ai vostri consigli direi che è chiaro cosa fare:
  • buttare l'idea del short trow
  • supporto solido ma spostabile da mettere dietro al divano
  • VPR TW6700 a 110/130 da terra e 400 dal telo
  • telo 240 a 70cm da terra
e via!!!!

Grazie ancora a tutti per il tempo che mi avete dedicato e per il prezioso supporto.

Una ultima domanda, a questo punto anche optoma 161 e vivitek 1188andrebbero bene, ma è meglio l'Epson?
dany65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v