Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2012, 18:26   #21
char6676
Senior Member
 
L'Avatar di char6676
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Messaggi: 1713
Ciao a tutti,
sto provando "Supremo" , mi sembra un'ottima alternativa a TeamViewer...
solo che ho un po' di problemi e non riesco a capire come risolverli...

In pratica lo installo come servizio...provo ad avviarlo come host e mi dice che non può avviarsi perchè non ho l'ultima versione ...eppure è l'ultima presente sul sito

Invece come programma standalone lato host parte senza problemi...
al che mi sono detto, lo faccio startare manualmente all'avvio di windows...ma resta un problema, come faccio a far sì che appena avviato si avvii anche come host?

Suggerimenti?

Grazie mille.
__________________
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 12:41   #22
Niam
Senior Member
 
L'Avatar di Niam
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da char6676 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto provando "Supremo" , mi sembra un'ottima alternativa a TeamViewer...
solo che ho un po' di problemi e non riesco a capire come risolverli...

In pratica lo installo come servizio...provo ad avviarlo come host e mi dice che non può avviarsi perchè non ho l'ultima versione ...eppure è l'ultima presente sul sito

Invece come programma standalone lato host parte senza problemi...
al che mi sono detto, lo faccio startare manualmente all'avvio di windows...ma resta un problema, come faccio a far sì che appena avviato si avvii anche come host?

Suggerimenti?

Grazie mille.
Ciao, prova a disinstallare il servizio e poi cancellare la cartella Sumpro in C:\ProgramData. Questa cartella dovrebbe contenere i log e i file di impostazioni del programma.
Dopo provi a reinstallare il servizio.

Ciao
__________________
È assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo più da oceani. [Cit. Arthur C. Clark]
Niam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 10:18   #23
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Personalmente diffido sempre di servizi di terze parti per fare questo genere di attività, soprattutto se si appoggiano a infrastrutture esterne come appunto LogMeIn o Teamviewer, tutti servizi che mi puzzano tanto di "ufficio complicazioni cose semplici"

Imho la soluzione migliore, più performante, flessibile e immediata è pizzare un server ssh dal client, esposto all'esterno su una porta non standard e con login accessibile solo tramite chiavi asimmetriche, e magari con una regola sul firewall (anche solo il semplice e potente iptables locale) in modo da permettere l'accesso solo da parte della tua sottorete (se ne hai una statica).
Lo puoi mettere ovunque, su linux o su Windows e di fatto non incide minimamente sulle risorse della macchina e in modo ridicolo anche sulle risorse di rete.
In alternativa piazzi una macchinetta a basso impatto (chessò un Epia o roba del genere) che funga da server ssh.

In sostanza questo server ssh agirebbe da entry point per poter accedere a tutta la rete interna in modo sicuro, ti permetterebbe di accedere in modo sicuro a qualsiasi client in qualsiasi modo (VNC, ssh, RDP, etc etc...) semplicemente usando l'incapsulamento tcp del protocollo ssh (LINK).
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 19-10-2012 alle 10:21.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 11:38   #24
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
Sono d'accordo, ma non puoi certo paragonare la velocità di VNC con quella di TeamViewer o Ammyy (Supremo è già più lento).. Per i server RDP over SSH (oopure filtrando la sorgente) è la soluzione migliore
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 13:58   #25
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Sono d'accordo, ma non puoi certo paragonare la velocità di VNC con quella di TeamViewer o Ammyy (Supremo è già più lento).. Per i server RDP over SSH (oopure filtrando la sorgente) è la soluzione migliore
Ah sulle performance sono d'accordo, diciamo però che in generale qualsiasi protocollo è infinitamente più lento rispetto a RDP o FreeNX.

Dipende tutto da quello che si deve fare, per amministrazione remota o supporto remoto dal mio punto di vista è molto più importante avere un protocollo flessibile che performante (VNC su questo è perfetto).

Per lavorare da remoto in modo continuativo (cosa che imho non ha mai molto senso) invece le performance sono importanti a discapito della flessibilità (ad esempio lo stesso RDP di fatto è un servizio preinstallato e fortemente integrato nell'OS, per quanto sia di fatto "preinstallato" è architetturalmente molto più complesso e rigido rispetto a VNC).
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 19:40   #26
Banshee82
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 23
Ammy
Banshee82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 21:50   #27
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
scusate l intromissione, mi servirebbe un app android e il relativo software windows che permetta di usare lo smartphone come touchpad del notebook, non vedere la grafica del pc come con team wiever che ho provato ma trovo troppo macchinoso e piuttosto lento
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 11:46   #28
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Credo sia off topic qui.

Ti consigli di chiedere direttamente sulle sezioni specifiche aprendo un nuovo thread.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 16:25   #29
Niam
Senior Member
 
L'Avatar di Niam
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Personalmente diffido sempre di servizi di terze parti per fare questo genere di attività, soprattutto se si appoggiano a infrastrutture esterne come appunto LogMeIn o Teamviewer, tutti servizi che mi puzzano tanto di "ufficio complicazioni cose semplici"

Imho la soluzione migliore, più performante, flessibile e immediata è pizzare un server ssh dal client, esposto all'esterno su una porta non standard e con login accessibile solo tramite chiavi asimmetriche, e magari con una regola sul firewall (anche solo il semplice e potente iptables locale) in modo da permettere l'accesso solo da parte della tua sottorete (se ne hai una statica).
Lo puoi mettere ovunque, su linux o su Windows e di fatto non incide minimamente sulle risorse della macchina e in modo ridicolo anche sulle risorse di rete.
In alternativa piazzi una macchinetta a basso impatto (chessò un Epia o roba del genere) che funga da server ssh.

In sostanza questo server ssh agirebbe da entry point per poter accedere a tutta la rete interna in modo sicuro, ti permetterebbe di accedere in modo sicuro a qualsiasi client in qualsiasi modo (VNC, ssh, RDP, etc etc...) semplicemente usando l'incapsulamento tcp del protocollo ssh (LINK).
Ciao Tasselehoff, la tua soluzione è sicuramente interessante sotto molteplici punti di vista, oltre al fatto di non affidarsi a servizi come TeamViewer e altri, che detesto usare anch'io nel caso si voglia fare assistenze su PC che si dovrebbero amministrare. L'unico caso in cui TW torna utile è "l'amico che ha bisogno d'aiuto" o quando si deve magari mettere mano ad un computer di un privato, che ovviamente non ha un server SSH a casa.

Vorrei fare appunto qualche prove con il metodo che postato, non sembra per niente difficile. Volevo solo chiederti se è possibile ad esempio aprire due tunnel verso il server per poi controllare due macchine remote (tramite VNC o RDP). Ad esempio: devo aprire due o più sessioni VNC su computer remoti che devo amministrare, e' possibile usare questo metodo o la cosa si limita ad un solo tunnel? Devo cambiare le porte di VNC su ogni computer o posso collegarmi anche se sono le canoniche 5900?

Ciao e grazie
__________________
È assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo più da oceani. [Cit. Arthur C. Clark]
Niam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 18:59   #30
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da Niam Guarda i messaggi
Ciao Tasselehoff, la tua soluzione è sicuramente interessante sotto molteplici punti di vista, oltre al fatto di non affidarsi a servizi come TeamViewer e altri, che detesto usare anch'io nel caso si voglia fare assistenze su PC che si dovrebbero amministrare. L'unico caso in cui TW torna utile è "l'amico che ha bisogno d'aiuto" o quando si deve magari mettere mano ad un computer di un privato, che ovviamente non ha un server SSH a casa.z

Vorrei fare appunto qualche prove con il metodo che postato, non sembra per niente difficile. Volevo solo chiederti se è possibile ad esempio aprire due tunnel verso il server per poi controllare due macchine remote (tramite VNC o RDP). Ad esempio: devo aprire due o più sessioni VNC su computer remoti che devo amministrare, e' possibile usare questo metodo o la cosa si limita ad un solo tunnel? Devo cambiare le porte di VNC su ogni computer o posso collegarmi anche se sono le canoniche 5900?

Ciao e grazie
Assolutamente sì, puoi aprire quanti tunnel vuoi verso quanti servizi vuoi.
Anzi i casi sono due, o apri n tunnel ssh (uno per ciascun servizio che vuoi raggiungere) con una singola connessione oppure ti colleghi al server ssh e lo uso come server proxy socks, in questo modo puoi collegarti a qualsiasi risorsa in ascolto mediante protocollo TCP usando una sola connessione, a patto ovviamente che il client che utilizzi abbia la possibilità di configurare l'uso di un proxy socks.

Esempio del primo tipo:
rete remota 10.0.0.0/24
server1(10.0.0.1): connessione a Windows mediante RDP
server2(10.0.0.2): connessione a Windows mediante RDP
server3(10.0.0.3): connessione a VNC (porta 5900)
server3(10.0.0.3): connessione a VNC (porta 5901)
server4(10.0.0.4): connessione a VNC (porta 5900)
server4(10.0.0.4): connessione a SSH (porta 22)
server ssh (10.0.0.100) in ascolto sulla porta 22 e nattato sulla porta 2250 dell'host pubblico server.domain.tld

Volendo creare un tunnel per tutte questi servizi puoi usare la seguente sintassi:
ssh -P <porta su cui sta in ascolto ssh> <server ssh> -L <porta locale>:<host remoto>:<porta remota>
ssh -P 2250 server.domain.tld -L 3388:10.0.0.1:3389 -L 3387:10.0.0.2:3389 -L 5900:10.0.0.3:5900 -L 5901:10.0.0.3:5901 -L 5902:10.0.0.4:5900 -L 2250:10.0.0.100:22

In questo modo puoi collegarti a:
localhost porta 3388 per andare in RDP sul server1
localhost porta 3387 per andare in RDP sul server2
localhost porta 5900 per andare in VNC sul server3 sessione vnc in ascolto sulla porta 5900
localhost porta 5901 per andare in VNC sul server3 sessione vnc in ascolto sulla porta 5901
localhost porta 5902 per andare in VNC sul server4 sessione vnc in ascolto sulla porta 5900
localhost porta 2250 per andare in ssh sul server4

In sostanza il tunnel ssh fa si che le connessioni ai vari host (-L etc,etc,etc) vengano incapsulate nella comunicazione con il server ssh (nell'esempio esposto a web tramite nat), ciascun servizio risultarà in ascolto sulla tua interfaccia di loopback sulla porta che tu definisci subito dopo il parametro -L (quella che ho indicato come <porta locale>).

Come vedi nell'esempio ho incluso sia un server con due sessioni vnc (in ascolto sulle porta 5900 e 5901), e un altro server (su cui vnc è in ascolto sulla 5900).
Non importa la porta remota su cui il servizio sta in ascolto sul server remoto, l'importante è che tu "mappi" questi servizi su porte tcp locali differenti.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 19:09   #31
Niam
Senior Member
 
L'Avatar di Niam
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Assolutamente sì, puoi aprire quanti tunnel vuoi verso quanti servizi vuoi.
Anzi i casi sono due, o apri n tunnel ssh (uno per ciascun servizio che vuoi raggiungere) con una singola connessione oppure ti colleghi al server ssh e lo uso come server proxy socks, in questo modo puoi collegarti a qualsiasi risorsa in ascolto mediante protocollo TCP usando una sola connessione, a patto ovviamente che il client che utilizzi abbia la possibilità di configurare l'uso di un proxy socks.

Esempio del primo tipo:
rete remota 10.0.0.0/24
server1(10.0.0.1): connessione a Windows mediante RDP
server2(10.0.0.2): connessione a Windows mediante RDP
server3(10.0.0.3): connessione a VNC (porta 5900)
server3(10.0.0.3): connessione a VNC (porta 5901)
server4(10.0.0.4): connessione a VNC (porta 5900)
server4(10.0.0.4): connessione a SSH (porta 22)
server ssh (10.0.0.100) in ascolto sulla porta 22 e nattato sulla porta 2250 dell'host pubblico server.domain.tld

Volendo creare un tunnel per tutte questi servizi puoi usare la seguente sintassi:
ssh -P <porta su cui sta in ascolto ssh> <server ssh> -L <porta locale>:<host remoto>:<porta remota>
ssh -P 2250 server.domain.tld -L 3388:10.0.0.1:3389 -L 3387:10.0.0.2:3389 -L 5900:10.0.0.3:5900 -L 5901:10.0.0.3:5901 -L 5902:10.0.0.4:5900 -L 2250:10.0.0.100:22

In questo modo puoi collegarti a:
localhost porta 3388 per andare in RDP sul server1
localhost porta 3387 per andare in RDP sul server2
localhost porta 5900 per andare in VNC sul server3 sessione vnc in ascolto sulla porta 5900
localhost porta 5901 per andare in VNC sul server3 sessione vnc in ascolto sulla porta 5901
localhost porta 5902 per andare in VNC sul server4 sessione vnc in ascolto sulla porta 5900
localhost porta 2250 per andare in ssh sul server4

In sostanza il tunnel ssh fa si che le connessioni ai vari host (-L etc,etc,etc) vengano incapsulate nella comunicazione con il server ssh (nell'esempio esposto a web tramite nat), ciascun servizio risultarà in ascolto sulla tua interfaccia di loopback sulla porta che tu definisci subito dopo il parametro -L (quella che ho indicato come <porta locale>).

Come vedi nell'esempio ho incluso sia un server con due sessioni vnc (in ascolto sulle porta 5900 e 5901), e un altro server (su cui vnc è in ascolto sulla 5900).
Non importa la porta remota su cui il servizio sta in ascolto sul server remoto, l'importante è che tu "mappi" questi servizi su porte tcp locali differenti.
Grazie per la spiegazione molto esaustiva. Io ho appena finito di fare qualche prova, perchè ero troppo impaziente di vedere come funzionava il sistema. Ho usato una VM, VNC e kitty per stabilire il tunnel. Penso che kitty faccia lo stesso lavoro dei comandi ssh che tu hai scritto.

La VM era un Windows 8 di prova, come server SSH ci ho installato freeSSHd, lo conosci? C'è qualcosa di più robusto e sicuro?

Ciao e grazie per aver condiviso questa soluzione elegante.
__________________
È assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo più da oceani. [Cit. Arthur C. Clark]
Niam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 22:27   #32
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Quote:
Originariamente inviato da Niam Guarda i messaggi
Grazie per la spiegazione molto esaustiva. Io ho appena finito di fare qualche prova, perchè ero troppo impaziente di vedere come funzionava il sistema. Ho usato una VM, VNC e kitty per stabilire il tunnel. Penso che kitty faccia lo stesso lavoro dei comandi ssh che tu hai scritto.

La VM era un Windows 8 di prova, come server SSH ci ho installato freeSSHd, lo conosci? C'è qualcosa di più robusto e sicuro?

Ciao e grazie per aver condiviso questa soluzione elegante.
Non ho mai usato questo kitty, però a quanto vedo è un fork di Putty.
Comunque sia un client ssh vale l'altro, se usi windows una soluzione imho molto comoda (specialmente se devi aprire spesso gli stessi tunnel) è MyEnTunnel, in sostanza è un frontend grafico di Plink (una delle utility della suite di Putty), molto comodo perchè gira in background, non ti lascia finestre di terminale aperte, se ne sta tranquillo nel systray e dalle ultime versioni può persino girare come servizio, te lo consiglio.

Riguardo al server ssh non conosco in modo approfondito freeSSHd, l'ho provato in passato ma personalmente preferisco usare Cygwin e installare openssh direttamente da quello, se non altro per avere l'ultima versione sempre disponibile (o quantomeno la più aggiornata per Windows) e poi perchè alla fine praticamente tutti gli altri progetti simili si basano sulle dll di Cygwin.
Tra l'altro la configurazione di OpenSSH su Cygwin è stato molto semplificata nelle ultime release, e su Windows è sempre comodo, io lo uso tantissimo per riciclare script bash che uso su linux oppure per fare tutte quelle operazioni che con un'interfaccia grafica richiedono secoli, mentre da terminale e con la bash sono infinitamente più semplici, efficenti e veloci (es operazioni in serie di archiviazione logs o file in generale).
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 12:35   #33
Niam
Senior Member
 
L'Avatar di Niam
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non ho mai usato questo kitty, però a quanto vedo è un fork di Putty.
Comunque sia un client ssh vale l'altro, se usi windows una soluzione imho molto comoda (specialmente se devi aprire spesso gli stessi tunnel) è MyEnTunnel, in sostanza è un frontend grafico di Plink (una delle utility della suite di Putty), molto comodo perchè gira in background, non ti lascia finestre di terminale aperte, se ne sta tranquillo nel systray e dalle ultime versioni può persino girare come servizio, te lo consiglio.

Riguardo al server ssh non conosco in modo approfondito freeSSHd, l'ho provato in passato ma personalmente preferisco usare Cygwin e installare openssh direttamente da quello, se non altro per avere l'ultima versione sempre disponibile (o quantomeno la più aggiornata per Windows) e poi perchè alla fine praticamente tutti gli altri progetti simili si basano sulle dll di Cygwin.
Tra l'altro la configurazione di OpenSSH su Cygwin è stato molto semplificata nelle ultime release, e su Windows è sempre comodo, io lo uso tantissimo per riciclare script bash che uso su linux oppure per fare tutte quelle operazioni che con un'interfaccia grafica richiedono secoli, mentre da terminale e con la bash sono infinitamente più semplici, efficenti e veloci (es operazioni in serie di archiviazione logs o file in generale).
kitty dovrebbe essere un'implementazione di putty nativa per Windows. Dovrebbe avere qualche features in più ma io non le ho ancora viste.

MyEnTunnel sembra una soluzione davvero interessante. Ti dirò che non ho la necessità di aprire tunnel multipli tutto il giorno, però sicuramente è una soluzione che può tornare utile e provarla non costa niente.

freeSSHd lo ho provato perchè mi sembrava semplice e facile da configurare per fare le prime prove. Però seguirò il tuo consiglio su Cygwin, poi alla fine oltre ad avere openSSH i comandi unix tornano sempre utili.
__________________
È assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo più da oceani. [Cit. Arthur C. Clark]
Niam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 14:13   #34
Niam
Senior Member
 
L'Avatar di Niam
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 386
Scusa se ti rompo le scatole Tasslehoff
Ho provato ad installare openssh tramite cygwin, allora i primi due tentativi quanto tentavo di collegarmi con kitty inserivo la password e si chiudeva il client. Poi ho usato il comando "ssh-config-host -y" per la configurazione del server e sono riuscito a collegarmi. Però mi autentifico con le credenziali degli utenti di Windows. Non è possibile creare degli utenti solo per il server ssh. Con freesshd io aggiungevo dei semplici utenti, la password veniva hashata su un file e per il login non usato l'autentificazione NT di Windows. E' possibile fare una cosa del genere anche su openssh?

Visto che in internet si trovano moltissime guide per installare openssh tramite cygwin, ma praticamente nessuna combacia, ognuno introduce qualcosa, volevo chiederti se esiste un modo corretto per configurare il server, o per lo meno il modo migliore.

Grazie per la pazienza.
__________________
È assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo più da oceani. [Cit. Arthur C. Clark]
Niam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 15:08   #35
domingo92
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 2
Guarda il AEROADMIN, è uno strumento più facile di questo. Nessuna installazione o configurazione
domingo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v