Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2017, 15:39   #1
hyperplan
Junior Member
 
L'Avatar di hyperplan
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 19
Schede madri e BIOS per intel 7700k

Salve a tutti,

sto pian piano dando forma alla mia prima build e la scelta della scheda madre inizia a darmi qualche grattacapo. Il problema principale sarebbe che, da quanto si legge su alcune recensioni dei vari shop online, anche in modelli piuttosto recenti vi sarebbe un BIOS troppo vecchio per i nuovi processori intel di settima generazione.

Il problema sarebbe che per effettuare l'update bisognerebbe prima avere una CPU skylake..che io non possiedo. Sarei quindi obbligato a spedire la componente alla casa produttrice per avere il nuovo BIOS. (correggetemi se sbaglio)

La mia domanda è: come posso sapere prima dell'acquisto se una scheda madre ha un BIOS già compatibile con Kaby Lake? C'è qualche dettaglio tecnico da considerare?

Grazie in anticipo, spero che non fosse un repost ma dalla funzione cerca non ho trovato nulla.
hyperplan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 20:46   #2
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da hyperplan Guarda i messaggi
Salve a tutti,

sto pian piano dando forma alla mia prima build e la scelta della scheda madre inizia a darmi qualche grattacapo. Il problema principale sarebbe che, da quanto si legge su alcune recensioni dei vari shop online, anche in modelli piuttosto recenti vi sarebbe un BIOS troppo vecchio per i nuovi processori intel di settima generazione.

Il problema sarebbe che per effettuare l'update bisognerebbe prima avere una CPU skylake..che io non possiedo. Sarei quindi obbligato a spedire la componente alla casa produttrice per avere il nuovo BIOS. (correggetemi se sbaglio)

La mia domanda è: come posso sapere prima dell'acquisto se una scheda madre ha un BIOS già compatibile con Kaby Lake? C'è qualche dettaglio tecnico da considerare?

Grazie in anticipo, spero che non fosse un repost ma dalla funzione cerca non ho trovato nulla.
Devi comprare una scheda con chipset Z270, sono già pronte per Kaby Lake
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 22:56   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133305
Ciao
se la shceda madre la compri nuova e punti su una Z270 nn ce problema, se stai guardando le Z170 (nuove o usate) invece devi informarti sulla verisone di bios
cmq che uso faresti del pc?
stai prendendo una piattaforma da overclock (i processori serie K), e uno dei tuoi scopi?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 23:22   #4
hyperplan
Junior Member
 
L'Avatar di hyperplan
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 19
È proprio questo il punto: ho letto di questo problema anche per schede Z270. Tant'è che effettivamente sul sito ufficiale di asus noto che per alcuni modelli è specificato che serve un aggiornamento di BIOS e drivers.

cito, per esempio dalla pagina per la ASUS Prime z270-A:
Quote:
* Supporta i processori Intel® di 7° generazione. Richiede driver e BIOS aggiornati.
EDIT: probabilmente si riferisce in questo caso alla tecnologia intel optane, comunque non so quanto possa influire sul problema.

Riguardo l'uso del computer l'idea sarebbe di creare una workstation (mi servirà per lavori scolastici come modellizzazione e simulazioni matematiche) con la quale eventualmente poter anche giocare a qualche titolo senza troppe pretese. Avendo letto sempre di più riguardo l'overclocking, ho deciso di buttarmici e sfruttare le potenzialità, in più queste cose le vedo come un "gioco", quindi..

Ultima modifica di hyperplan : 24-04-2017 alle 23:33.
hyperplan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 23:42   #5
hyperplan
Junior Member
 
L'Avatar di hyperplan
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 19
Quote:
Cons: -could not get motherboard to post after initial setup. Contacted ASUS to find out that the motherboard had version 0222 bios and it needed to have 0604 bio to work on my i7-7700k. Unfortunately there is no way to update the bios without sending it back to asus.
-No BIOS Flashback
- Not happy with new egg for sending me a motherboard that would not work with a processor i bought from them on the same order....
-Assembled the whole computer without knowing i was doomed from the start
recensione di un utente riguardo una ASUS RoG Strix z270-E

Mi chiedo se si tratta di un problema singolo o se tutte le schede arrivano con il BIOS non aggiornato.
hyperplan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 11:47   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133305
Occhio che fare overclock sugli i7nn costa poco e va a finire che con quello che spendi x una z270, ram veloci, dissipatore e l'i7 serie K che e solo un 4core/8thread, una cifra simile al costo di un I7 o ryzen con 6core/12thread

Che programmi da lavoro usi di preciso?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 12:41   #7
hyperplan
Junior Member
 
L'Avatar di hyperplan
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 19
Per il 6core/12thread della nuova generazione però c'è ancora da aspettare giusto?
Comunque giusto per farti capire, non credo che l'overclocking al momento per me sia una necessità, più che altro mi interessa impararne le basi per poi farne uso in futuro. Se però hai qualche alternativa mooolto allettante da propormi leggendo le prossime righe, sarei lietissimo di ascoltarti!


Per ora uso molto Matlab, già adesso mi capita di far andare simulazioni piuttosto pesanti (più che altro perché mi serve altissima precisione) e a quanto mi dicono i miei colleghi più avanti di me, per alcune cose dovrò per forza utilizzare le workstation che ci sono all'università. Ovviamente non ho voglia.

Poi uso abbastanza frequentemente programmi di teledetezione come quelli prodotti da Hexagon Geospatial e qualche software di 3D modeling (Autocad, 123D) anche se per il momento siamo solo a un'introduzione, ma in futuro ne faremo sempre di più.
hyperplan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 19:23   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133305
i ryzen sono appena usciti a 6core e ci sono anceh da 8core
x quanto riguarda intel ha gli I7 su socket 2011 ma a giugno dovrebbe uscire il socket nuovo 2066
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v