Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2017, 10:09   #581
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da satan Guarda i messaggi
...cut... in upload mi da 3 contro i 20 di portante. anche il ping....
Oltre a quanto scritto da DMJ, verifica che:
- sistema operativo aggiornato
- PC, tablet, smartphone pulito e non infestato da trojani ciucciabanda
- driver scheda di rete aggiornato (non con i driver di Windows ma quelli di Intel, Realtek, Marvell Yukon...)
- eventuale ottimizzazione scheda di rete con TCP Optimizer.
Controlla l'impianto domestico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=37883

Infine se tutto rimane uguale, allora è problema che ci sia qualche problema fisico sul doppino o coppia/porta presso l'ONU.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 10:13   #582
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Nel materiale che vendono oggi i cd forniti a corredo hanno materiale talmente vecchio, persino versione alpha, che di solito hanno un sacco di problemi e non li trovi nemmeno nei siti dei produttori.
Succede perche' l'hardware viene venduto appena disponibile col driver provvisorio a disposizione e rifare il cd in corso di commercializzazione dei prodotti e' un costo; un prodotto puo' rimanere in commercializzazione anni senza che il cd a corredo venga mai aggiornato e gli stessi manufattori smettono di aggiornare i driver persino nel sito quando il prodotto viene classificato come obsoleto, anche se il produttore del semiconduttore continua ad aggiornarlo o a aggiornare un driver legacy che supporta tutti i vecchi prodotti.

Verifica online la disponibilita' di driver piu' recenti, nel sito del produttore o anche altrove.
Guarda non so se hai seguito i post precedenti, ma con i nuovi avevo più disconnessioni.
Ho provato diversi driver precedenti all'ultimo, ma purtroppo non cambiava molto, invece con questi vecchi devo dire che ieri sera non si è disconnesso per niente, dunque anche se vecchi i driver vanno meglio dei nuovi.
Rimane da capire perchè!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 13:55   #583
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Guarda non so se hai seguito i post precedenti, ma con i nuovi avevo più disconnessioni.
Ho provato diversi driver precedenti all'ultimo, ma purtroppo non cambiava molto, invece con questi vecchi devo dire che ieri sera non si è disconnesso per niente, dunque anche se vecchi i driver vanno meglio dei nuovi.
Rimane da capire perchè!
Confermo che ho visto gli ultimi ma non ho fatto una ricerca approfondita, sicuramente c'e' dell'altro che mi son perso.

Per la prima volta noto una mancanza nel nuovo firmware dello scolapasta, qualcosa che raramente si usa ma mi faceva comodo, e in un caso del genere sarabbe stato utile a diagnosticare cosa succedeva; sul menu' bianco dello scolapasta disponibile col firmware 1.0.2 infatti era possibile configurare la porta n.4 come monitor dove veniva rediretto l'intero traffico, ed era possibile usare utility come tcpdump o wireshark per vedere cosa succedeva e diagnosticare i problemi.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 20:58   #584
satan
Senior Member
 
L'Avatar di satan
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
Messaggi: 733
Alla fine mi e' arrivato il TECHNICOLOR AGCOMBO TG789vac v2. Confermo che da problemi con la scheda realtech. Io ne ho due sulla modbo e una e' intel. Su quella intel va bene.
Ho riscontrato una cosa strana, se faccio un test di velocita' in lan mi da di media 95 5 mentre se vado in wifi mi da 30 19....quello che mi stupisce e' che ho meno banda in upload in lan e di piu' in wifi. come mai?
__________________
Main Pc S@T@n: i7 6700k@4600@1.30 daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 21:50   #585
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Confermo che ho visto gli ultimi ma non ho fatto una ricerca approfondita, sicuramente c'e' dell'altro che mi son perso
Guarda sinceramente non ci capisco più niente nemmeno io e non so dove mettere le mani!!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 22:03   #586
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
@ satan: Applica la soluzione che trovi in prima pagina per risolvere il problema della scheda di rete Realtek.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 07:44   #587
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Ieri notte ho avuto diverse cadute di linea, dunque anche con i vecchi driver il problema si presenta.
Ho provato ad aggiornare online i driver e mi diceva che erano aggiornati!!! IMPOSSIBILE, sono del 2013!!
Qualcuno mi può indicare gli ultimi driver per la mia scheda di rete Intel Ethernet Connection I217-V?
Grazie

P.S. trovati i driver della scheda di rete e anche Strumenti di amministrazione per le schede di rete Intel, tra cui un programma che si chiama DIAGS.

DIAGS è un programma unico che opera in modo identico in più sistemi operativi.
Il software di diagnostica di Intel permette di testare la scheda di rete per controllare se si sono verificati eventuali problemi con l'hardware della scheda di rete, il cablaggio o la connessione di rete.

Con questo potrei capire i motivi delle cadute di connessione secondo voi?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 20-04-2017 alle 08:24.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 17:05   #588
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Test su 2 PC collegati col cavo ethernet, riscontro le anomalie su quello fisso delle cadute, mentre sul notebook la navigazione è fluida!
Fatta la piu' semplice delle prove, ovvero cambiare cavo?
Puo' sembrare stupido ma ultimamente si tende a credere che il tv sia rotto quando la spina e' staccata.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 18:34   #589
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Fatta la piu' semplice delle prove, ovvero cambiare cavo?
Puo' sembrare stupido ma ultimamente si tende a credere che il tv sia rotto quando la spina e' staccata.
Cambiato 3 volte!
Adesso cambio i driver e provo a installare il programma della Intel per vedere se individua qualcosa, sennò non ho idea.
Il programma Diags non riesco a installarlo!!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 20-04-2017 alle 18:46.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 19:09   #590
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Se hai avast disattivalo durante l'installazione, o disinstalla il modulo aggiutivo di controllo del comportamento che aggiunge durante l'upgrade del motore; si tratta di una funzione che dovrebbe bloccare i ransomware ma spesso interferisce.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 20-04-2017 alle 19:11.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 20:10   #591
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Se hai avast disattivalo durante l'installazione, o disinstalla il modulo aggiutivo di controllo del comportamento che aggiunge durante l'upgrade del motore; si tratta di una funzione che dovrebbe bloccare i ransomware ma spesso interferisce.
Si ho Avast, provo a disattivarlo.
Allora, ho installato tramite il programma Intel Driver Update Utility la versione dei driver della scheda di rete, v. 22.1 con un menù abbastanza ricco e che non capisco se devo impostare qualcosa o lasciarlo al momento così come si trova.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 20-04-2017 alle 20:13.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 21:07   #592
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
TEST: al momento è tutto regolare, toccando ferro!!
a 24 ore da quando ho istallato nuovi driver con il programma Intel Driver Update Utility, sembra essere andato a buon fine.
Infatti se accedo al programma mi fa vedere l'aggiornamento effettuato, mentre la volta scorsa proponeva sempre la vecchia versione e l'aggiornamento, cioè scaricavo e installavo i nuovi driver ma in pratica non li riconosceva riproponendomi l'aggiornamento!! Mistero.
Ho lasciato le impostazioni così come si vede nella schermata precedente, speriamo che sia la volta buona.

EDIT: a quasi 48 ore sembra andare tutto bene, ho avuto la disconnessione ma per poco tempo, quando stavo facendo l'aggiornamento di SuperaAntispyware con relativa scansione.
Dopo è filato tutto liscio.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 23-04-2017 alle 13:58.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 09:20   #593
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Sarebbe utile pubblicare in prima pagina il confronto fra attenuazioni dato che alcuni modem danno valori personalizzati.

Per ora dall'altro thread da giovanni69 sulla stessa linea 180m in derivata:
Sercomm 12.3
Technicolor 8.6 , credo lo scolapasta dia lo stesso valore.
Modem Asus 7.4/8.5, a seconda delle impostazioni.

Da tenere presente che e' differente il metodo di misura quindi non e' detto che il rapporto sia fisso, basterebbe dividere per 1.4 con questi dati; potrebbe succedere infatti che la linea attenui alcune frequenze o abbiano dei buchi che colpiscano i ds dove vengono misurate le attenuazioni e quel numero potrebbe variare un pochino.

Una sezione sullo scolapasta usb3?
__________________
R.I.P.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 28-04-2017 alle 23:35.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 16:21   #594
tony787b
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28
Tra i due smart modem 1)sercom 2)technicolor quale e' il (piu') performante per il multiplayer pc,xbox one e streaming video?Uso il technicolor TG789vac v2 ultimo firmware 1.04.
Grazie
tony787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 17:12   #595
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Il più performante specie per il discorso giochi e con il Sercomm, probabilmente, dipenderà dal router che metterai in cascata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=997
Ma a me pare che anche sul TG789VACv2 ogni tanto è stato suggerito un discorso simile.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 21:02   #596
tony787b
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il più performante specie per il discorso giochi e con il Sercomm, probabilmente, dipenderà dal router che metterai in cascata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=997
Ma a me pare che anche sul TG789VACv2 ogni tanto è stato suggerito un discorso simile.
Non usero nessun router in cascata solo il modem Tim.Grazie per le info giovanni69
tony787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 22:58   #597
papillon56
Senior Member
 
L'Avatar di papillon56
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Messaggi: 2137
Qualcuno sa dirmi se per il modem baffo rosso l'ultima versione del firmware è la 5.3..4 e se e quali migliorie avrebbe comportato? .. Io ho la 5.3.3 e se non vale la pena avanzerei di aggiornare...
Grazie
__________________
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 23:33   #598
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi se per il modem baffo rosso l'ultima versione del firmware è la 5.3.4 e se e quali migliorie avrebbe comportato?
prima volta che sento nominare questa revisione di firmware, e' una novita' di questo mese o forse non esiste?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 07:53   #599
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da tony787b Guarda i messaggi
Non usero nessun router in cascata solo il modem Tim.Grazie per le info giovanni69
Bene, allora ti auguro che non ci siano gli stessi problemi del Sercomm con i giochi usando il Technicolor TG789VACv2. Non ho seguito bene quel thread.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 17:31   #600
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Fortunatamente li ha solo il sercomm.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v