Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2017, 13:17   #5401
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Il canvas fingerprint è facilmente annullabile con qualsiasi adblock e/o estensioni dedicate.
Non sempre e non completamente ed ogni browser si comporta in maniera differente. Tempo addietro con un blocco specifico a me non funzionava più google maps.

Onestamente mi sono un po stufato di bloccare ogni cosa, a parte la pubblicità che carica sul rendering della pagina.

Ora cerco una protezione ottimale ma non eccessiva ed una navigazione sulla rete agevole e non cervellotica ^_^

Ultima modifica di Kohai : 18-02-2017 alle 13:29.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 13:23   #5402
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Non vedo il messo con il rumore generato dalla CPU...
Non solo cpu.

L'insieme delle cose produce un segnale unicovo o grosso modo macro ma già abbastanza agevole per la rilevazione.

Oltre ai test online l'ho sperimentato io stesso con delle cuffie inserite nel jack del computer e potevo sentire le variazioni elettriche della scheda video. . .

Certo e' che per essere tracciabile si ha bisogno di apparecchiature specifiche che noi comuni mortali non possediamo/utilizziamo; a queli livelli poi. . . .

Ecco perche' secondo me e' una battaglia persa, se si bada a tutto questo non si naviga piu'; infatti ho anche diminuito le liste flaggate su Ublock Origin e sto rivedendo la mia configurazione di sicurezza per snellirla un altro poco. . . .

Avendo anche delle macchine obsolete, ne risente anche la navigazione online intermini di velocità e qualità.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 13:26   #5403
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Non vedo il messo con il rumore generato dalla CPU...
Ed ancora, se vuoi provare

Link ad un test innocuo: https://audiofingerprint.openwpm.com/
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 13:27   #5404
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Qui: https://browserleaks.com/canvas

altri test.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 09:38   #5405
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
Ciao a tutti, vorrei permettere ai miei di navigare online senza troppi pensieri, ovviamente non sono esperti anzi tutt'altro, e non vorrei fare manutenzione ogni 3 per 2 al pc da battaglia, cosa consigliate?

Basta ublock origin e le sue liste di blocco ads, malware e quant'altro, o meglio avere una sandbox? E se usassi quest'ultima meglio disattivare ublock origin per evitare carico inutile sul pc?
Eventualmente quale programma free usare come sandbox browser?

Il pc è un vecchio dual core poco dotato ed il browser firefox, grazie

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 09:45   #5406
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei permettere ai miei di navigare online senza troppi pensieri, ovviamente non sono esperti anzi tutt'altro, e non vorrei fare manutenzione ogni 3 per 2 al pc da battaglia, cosa consigliate?

Basta ublock origin e le sue liste di blocco ads, malware e quant'altro, o meglio avere una sandbox? E se usassi quest'ultima meglio disattivare ublock origin per evitare carico inutile sul pc?
Eventualmente quale programma free usare come sandbox browser?

Il pc è un vecchio dual core poco dotato ed il browser firefox, grazie

by Tapaparla®©
Se è un PC usato solo per il web e tutte le sue declinazioni, direi di considerare l'installazione di una distro Linux.

Il browser sarebbe lo stesso, Firefox appunto, e sia la navigazione che il PC stesso ne gioverebbero; la prima per la sicurezza e il secondo per la leggerezza del sistema.

Antivirus addio e ti basterebbe solo ublock al limite.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 09:46   #5407
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5380
Sulla sandbox non mi esprimo, visto che non la utilizzo, però con Firefox, oltre a ublock, aggiungerei Noscript come estensione.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 11:11   #5408
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
Rispondo a tutti senza quote:

Non è usato solo per navigare, ma anche office e giochini e multimedia vari, quindi meglio Windows anche come interfaccia per inesperti; è già senza antivirus..

No script lo escludo appunto per il fatto che se già sono inesperti navigare con quello risulterebbe una chiamata a pagina perché non va

Account limitato risulta incompatibile, lo utilizzano troppo sporadicamente e poi serve anche a me al volo all'occorrenza


by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 17:52   #5409
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Va che puoi facilmente passare da un account ad un altro senza problemi, senza considerare che con il tasto destro puoi dirgli di eseguire quell'azione come admin, inserendo user e pass ovviamente.
troppo macchinoso sono passaggi per me inutili soprattutto per user e pass, pc troppo poco prestante e capiente per fare diversi account e simili, e poi dillo ai miei di cambiare account se vogliono usarlo, si mettono le mani nei capelli

e poi non era cmq questa la mia domanda iniziale tra sandbox e ublock e viceversa (grazie cmq per il resto della visione di possibilità)
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 18:43   #5410
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei permettere ai miei di navigare online senza troppi pensieri, ovviamente non sono esperti anzi tutt'altro, e non vorrei fare manutenzione ogni 3 per 2 al pc da battaglia, cosa consigliate?

Basta ublock origin e le sue liste di blocco ads, malware e quant'altro, o meglio avere una sandbox? E se usassi quest'ultima meglio disattivare ublock origin per evitare carico inutile sul pc?
Eventualmente quale programma free usare come sandbox browser?

Il pc è un vecchio dual core poco dotato ed il browser firefox, grazie

by Tapaparla®©
Ublock blocca la pubblicita' (e non solo), quindi ne gioverebbe la navigazione essendo meno pesante in termini di rendering dei contenuti di una pagina web oltre a non vedersi invasi da annunci di ogni genere.
C'e' la possibilita' di lasciare le firme di default o aggiungerne altre, senza esagerare

La sandbox isola il browser dal sistema operativo nel caso il primo fosse infettato, quindi sono due funzionamenti diversi.

Puoi anche optare per dns protettivi come i norton o gli open o quelli di comodo, ce ne son diversi.

Se ti serve piu' leggerezza strizzando l'occhio alla sicurezza, opta allora per una distro linux ma attenzione, infatti se quest'ultima la userai solo da disco di installazione sara' tutto piu' lento proprio perche' il tutto deve essere letto dal cd/dvd; se invece la installi su una partizione dedicata o al posto del sistema operativo, la situazione cambia come il giorno con la notte.

Distro ce ne son tantissime, devi vedere con quale ti trovi meglio.

Un piccolo consiglio: Ubuntu (la piu' famosa) e' diventata pesante con il passar del tempo; prova linux mint, molto user friendly e di facile apprendimento, credimi
In questo caso, devi poi decidere l'ambiente desktop, ovvero il DE, poiche' ci son quelli piu' leggeri e quelli piu' "complessi" cioe' piu' belli da vedere ma leggermente piu' pesanti. Ma questo e' un altro discorso. . .
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 08:44   #5411
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Nuova pagina accesso account Google

Ciao a tutti,
da un po' di tempo all'accesso alle pagine del proprio account google viene segnalato l'imminente cambio di interfaccia.
Dopo una pulizia dei cookies questa pagina è finalmente apparsa, ma oltre a non essere particolarmente "innovativa" mi sta creando anche un fastidioso pericoloso problema: al riavvio del browser (firefox, chrome, vivaldi, explorer...) la pagina di google (Gmail su tutte) si apre senza chiedere i dati di accesso!
Per impedirlo bisogna obbligatoriamente uscire dalla sessione di google prima di chiudere il browser.
Pulendo a manina i cookies sono riuscito a ristabilire il funzionamento precedente, oltre che la schermata precedente, ma temo che a breve ciò non sarà più possibile...

Io reputo questo comportamento una grave falla nella sicurezza, in quanto chiunque abbia accesso al mio pc, per una mia dimenticanza, può accedere alle mie informazioni, e questo può accadere sia a casa che sul lavoro.

C'è una qualche impostazione, nei browser o meglio ancora nell'account Google, che impedisca tale comportamento?

Grazie
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 12:30   #5412
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
uso questa exetension

https://chrome.google.com/webstore/d...medcbeod?hl=it

impostata così
e alla chiusura del browser elimina tutto da sola


Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 14:05   #5413
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
Uso la funzione del browser "elimina cookies a fine sessione"

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 12:05   #5414
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
adesso la pagina di accesso di google nuova è definitiva...

se uso i metodi che mi avete consigliato però mi appare sempre la verifica in due passaggi.. altro comportamento estremamente fastidioso...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2017, 09:00   #5415
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Abbiamo trovato una soluzione sul thread del browser Vivaldi (dal post #164 al #167). In sostanza va cancellato all'uscita dal browser il cookie "google.com" e concesso il cookie "accounts.google.com".
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 18:36   #5416
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Abbiamo trovato una soluzione sul thread del browser Vivaldi (dal post #164 al #167). In sostanza va cancellato all'uscita dal browser il cookie "google.com" e concesso il cookie "accounts.google.com".
Buono a sapersi.
E' da tempo che immaginavo che cancellando i cookies, il browser mi rifaceva sempre le stesse domande, come leggere l'informativa della privacy.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 18:38   #5417
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Abbiamo trovato una soluzione sul thread del browser Vivaldi (dal post #164 al #167). In sostanza va cancellato all'uscita dal browser il cookie "google.com" e concesso il cookie "accounts.google.com".
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Buono a sapersi.
E' da tempo che immaginavo che cancellando i cookies, il browser mi rifaceva sempre le stesse domande, come leggere l'informativa della privacy.
Mi dite un pò di questo browser?
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 22:53   #5418
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Mi dite un pò di questo browser?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2712630
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 12:00   #5419
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
grazie
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 23:48   #5420
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23560
Mi iscrivo anche io a questo thread.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v