Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2016, 08:28   #13241
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Anche Infostrada aumenta il canone: si passa dalla fatturazione mensile a quella ogni quattro settimane

13 luglio 2016/ di Andrea Trapani
FONTE


Infostrada informa che, a seguito dell’evoluzione di mercato e per esigenze di armonizzazione con altri servizi Wind, ai sensi e per gli effetti delle Condizioni Generali di Contratto, a partire dal mese di settembre 2016 i canoni e i contenuti delle offerte in abbonamento Wind Infostrada si rinnoveranno ogni 4 settimane invece che mensilmente.

Pertanto il conto telefonico sarà emesso ogni 8 settimane invece che bimestralmente.

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora il cliente non accetti la variazione sopra indicata, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WIND Infostrada o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 agosto 2016, dandone comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo:


WIND Telecomunicazioni SpA
Servizio Disdette
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano.

Qualora il cliente decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, Tablet, etc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un’unica soluzione.

Per ulteriori informazioni si contatti il servizio clienti 155 via wind.it
Visto che praticamente si pagherà una mensilità in più quanto è ancora conveniente infostrada per uno che paga 25 euro al mese?
Altri operatori fanno la stessa porcata dei 28 giorni? Ma poi è legale? Cioè Agicom che fa dorme come sempre?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 08:34   #13242
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da WiiWii Guarda i messaggi
Visto che praticamente si pagherà una mensilità in più quanto è ancora conveniente infostrada per uno che paga 25 euro al mese?
Altri operatori fanno la stessa porcata dei 28 giorni? Ma poi è legale? Cioè Agicom che fa dorme come sempre?
Se è legale sul mobile, non c'è motivo del perché non sia legale sul fisso. Tuttavia rimane una porcata.
Comunque se si ha la sola adsl rimane conveniente.
Penso ad esempio a quei contratti absolute adsl a 19.95. anche diventando di 13 mesi chi resta ad un prezzo inferiore? Vodafone fa già 25 ogni 4 settimane. Fastweb 35 per 12. Insomma rimane conveniente.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 08:37   #13243
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
vodafone e infostrada hanno mensilità di 4 settimane. Gli altri ancora di 30 giorni, almeno così sembra.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 08:47   #13244
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
vodafone e infostrada hanno mensilità di 4 settimane. Gli altri ancora di 30 giorni, almeno così sembra.
Si ma ciò non toglie che infostrada rimanga conveniente anche rispetto a chi fa 12 mensilità.
Si adegueranno tutti sicuramente.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 08:55   #13245
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quello che però non ho capito é se la faccenda:
"Paghi 19,95 euro per sempre."
E poi aumentano quando vogliono. Se non ci stai, te ne puoi andare senza problemi.

Qual è il cavillo legislativo che glielo permette?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 14-07-2016 alle 09:34.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 08:55   #13246
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
non per tutti, chi è rimasto con le vecchie tariffe non è più così conveniente, e se lo è è di pochissimo.

ad esempio con fastweb nell'arco dei due anni io ci vado a risparmiare con le promozioni, e nel primo anno andrei a pagare molto meno.

non è così con tim dove dovrei accontentarmi di una linea meno veloce e comunque ci sono poche promozioni.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 08:57   #13247
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Qiello che però non ho capito é se la faccenda:
Pagi 19,95 per sempre.
E poi aumentano quando vogliono. Se non ci stai, te ne puoi andare senza problemi.

Qual è il cavillo legislativo che glielo permette?
del contratto possono farne quel che vogliono... se non ti sta bene recedi senza penali.

ma la mensilità è il parametro principale di un contratto, quindi non mi pare molto corretta questa imposizione. Alla fine mascherano dei rincari.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 09:38   #13248
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se è legale sul mobile, non c'è motivo del perché non sia legale sul fisso. Tuttavia rimane una porcata.
Comunque se si ha la sola adsl rimane conveniente.
Penso ad esempio a quei contratti absolute adsl a 19.95. anche diventando di 13 mesi chi resta ad un prezzo inferiore? Vodafone fa già 25 ogni 4 settimane. Fastweb 35 per 12. Insomma rimane conveniente.
ma infatti non dovrebbe essere legle nemmeno nel mobile.. è un costo semi occulto, nel senso che non mi viene detto in maniera netta e trasparente a quanto ammonta l'importo aggiornato verso l'alto del canone mensile. L'utente lo scopre solamente se si fa dueconti da solo. Detto questo, ho dato un'occhiata veloce alle alternative.. che ne pensate di fastweb joy fibra 30 mega a 25 euro al mese? Io farei quella se mi dovesse arrivare l'aumento. Pago 25 adesso e continuerei a pagare 25.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 09:42   #13249
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Quello che però non ho capito é se la faccenda:
"Paghi 19,95 euro per sempre."
E poi aumentano quando vogliono. Se non ci stai, te ne puoi andare senza problemi.

Qual è il cavillo legislativo che glielo permette?
La legislazione sulle modifiche unilaterali del contratto. Guarda che è così da sempre
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 10:20   #13250
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ok grazie dei chiarimenti.
Comunque ho preso un servizio di 240 euro l'anno e mi ritrovo a pagarne 300.
Ottimo.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 20:18   #13251
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Provate a chiamare il 155 per informazioni sui 28 giorni. Io l'ho fatto:

1 operatore: non lo sa, e mi dice che mi sbaglio anche quando gli faccio notare che è scritto sul sito.
2 operatore: non lo sa, si informa, mi dice che passerà a 28 giorni ma che NON ho facoltà di recedere gratuitamente. Insiste sul quest'ultimo punto.
3 operatore: sorvoliamo
4 operatore: sì, passerà a 28 giorni, ma non per tutti (falsissimo). Per me no. Perché poi non lo sa.
5 operatore: non lo sa, si informa, conferma i 28 giorni da settembre per i privati e da ottobre per le piva. Mi dice inoltre che deve aspettare di ricevere comunicazione da infostrada prima di poter procedere a disdetta.

Sarà vero quanto in grassetto?
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 01:43   #13252
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Appena ti arriva comunicazione in bolletta puoi disdire. Non serve che stai a sentire il 155
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 07:41   #13253
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Appena ti arriva comunicazione in bolletta puoi disdire. Non serve che stai a sentire il 155
Il fatto è che, almeno per me, l'ultima bolletta è stata emessa i primi di luglio (il 4 mi pare) e quindi la prossima andrà a cadere ai primi di settembre, quando saranno già scaduti i termini per recedere, se così fosse.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 09:38   #13254
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Il fatto è che, almeno per me, l'ultima bolletta è stata emessa i primi di luglio (il 4 mi pare) e quindi la prossima andrà a cadere ai primi di settembre, quando saranno già scaduti i termini per recedere, se così fosse.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Il termine per recedere parte da quando ti informano in fattura. Non diciamo sciocchezze.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 11:04   #13255
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Il fatto è che, almeno per me, l'ultima bolletta è stata emessa i primi di luglio (il 4 mi pare) e quindi la prossima andrà a cadere ai primi di settembre, quando saranno già scaduti i termini per recedere, se così fosse.
e' proprio vero che l'ufficio complicazione cose semplici e' attivissimo pure in estate ma consultare il sito aziendale e' cosi complicato
http://www.infostrada.it/it/privati/..._contrattuali/

gia 2 miei amici hanno fatto disdetta al volo e passato ad altro Operatore, uno di questi era felicissimo perche' si e' risparmiato i 65€ della chiusura contratto, altri 3 sono in procinto di farlo ma aspettano qualche offerta interessante ad Agosto ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 11:53   #13256
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Ma infatti conosco sia il comunicato online di infostrada, che la questione della comunicazione in fattura, per questo esprimevo il mio dubbio: sia perché aspettando la comunicazione in fattura, si andrebbe oltre i termini specificati dal comunicato online, sia perché il comunicato online mi sembra un po' "poco" come comunicazione ufficiale, soprattutto per la scarsa visibilità della cosa, e infatti vorrei conoscere quelli che sono le disposizioni di legge circa il modo di dare queste comunicazioni, e verificare se magari è arrivata qualche comunicazione in area clienti.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 12:05   #13257
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Legalmente devono comunicartelo 60 giorni prima (l'hanno messo sul sito). Dal momento della comunicazione hai 30gg per esercitare tale diritto.
Paradossalmente pure se l'unica comunicazione ufficiale te la mandassero con la fattura di settembre avresti comunque 30giorni da quel momento per recedere.
Comunque, lo sai, sei informato in anticipo. Manda raccomandata per recesso (con migrazione o con cessazione) motivandolo che recedi per modifica unilaterale ai sensi del codice delle comunicazioni elettroniche.
E stop.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 13:10   #13258
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ma pur recedendo, quali sarebbero valide alternative? Inoltre nel cambiamento di compagnia ci sarebbe una interruzione del servizo?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 13:42   #13259
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Mi sorge un dubbio: attualmente ho fisso, adsl e mobile.

Per il fisso do comunicazione di passaggio ad altro operatore, per il mobile do comunicazione di cessazione, e per l'adsl, dato che passerò alla fibra?
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 13:44   #13260
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Mi sorge un dubbio: attualmente ho fisso, adsl e mobile.

Per il fisso do comunicazione di passaggio ad altro operatore, per il mobile do comunicazione di cessazione, e per l'adsl, dato che passerò alla fibra?
Telefono e adsl migrano insieme a fibra.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v