Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2017, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza...nti_68919.html

L'operatore elettrico ha annunciato ufficialmente un importante cambio nella politica di marketing via telefonica. Dal 1° giugno Enel dirà no al teleselling per la ricerca di nuovi clienti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 15:12   #2
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41320
Sentito da striscia la notizia...

Cosa buona e giusta, di principio quando non li mando affan... Gli dico sempre di no a prescindere dall'offerta presentata.

Ma il problema sono le persone anziane tipo mia mamma, la quale se sente la frase magica "risparmio" potrebbe dire di sì anche ad un frigorifero a gasolio !

Speriamo sia seguita da altri.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 15:18   #3
Gundam.75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 415
Me lo auguro anche io. Ogni giorno ricevo decine di chiamate (anche sul cellulare..) per l'attivazione di nuovi servizi.
Mi sono anche iscritto al registro delle opposizioni ma senza esito...
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 15:20   #4
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Enel è una società enorme e può permettersi di non fare telemarketing visto che tutti la conoscono e comunque usa gli altri canali di comunicazione per pubblicizzarsi.
Chi è nuovo deve farsi conoscere in qualche modo ed il telemarketing è probabilmente un modo relativamente economico e a basso rischio sanzioni.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 15:32   #5
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41320
Hanno rinunciato perché ormai il telemarketing è stato sputtanato da anni di misuso dello stesso, e ovviamente da parte di tutti non certamente solo di Enel.
Io ho più di cento numeri in Black list, in vita mia ho creduto solo una volta tantissimi anni fa ad un telemarketer il quale mi ha ovviamente fottuto, e da allora non credo più a nessuno, e penso che come me , siano tanti !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 15:36   #6
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
mai ricevute chiamate da enel o per conto di enel
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 15:36   #7
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Considerando che ho fatto IERI un colloquio per un call center che vende contratti enel direi che è una cazzata.
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 15:50   #8
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Un altro dei falsi mali del millennio, i call center.
Odiati come il demonio, pare che le vite degli italiani siano letteralmente rovinate da queste persone che dal canto loro lavorano per guadagnare qualcosa. Alzare il culo e rispondere al telefono, o a limite mettere in blacklist risulta arduo per la maggior parte del popolo stanco e pantofolaio che ambisce al reddito di cittadinanza (aka il reddito di nullafacenza). E facciamola girare st'economia, sia mai...
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 15:51   #9
peronedj
Senior Member
 
L'Avatar di peronedj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 966
Proprio ieri mi è arrivata una chiamata al cellulare da parte di una certa dottoressa nonricordoilnome di enel (tra l'altro il contratto è intestato a mia moglie) che mi intima di attivare subito enel energia in quanto l'enel è fallita e sta chiudendo, e che se non lo faccio subito rimarrò senza operatore (e quindi senza luce). Più truffa di così...
__________________
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 16:12   #10
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Da quando ho comprato un telefono fisso con funzione blacklist ho bloccato ben 118 numeri al momento di cui 104 call center.
A nome enel e co circa 27.
Spero che lo facciano sul serio ma non basta: ieri si presenta a casa una loro "funzionaria" che doveva verificare il contatore ma che doveva vedere bolletta, numero contatore e altre cose simili. Peccato che essendo già cliente Enel erano cose che doveva già sapere se era un controllo.
A questa obiezione mi dice che è vero e che mi doveva lasciare un modulo dopo aver consultato una bolletta.
Ora è evidente che questo metodo truffaldino di contrarre clienti (perchè quella mentitrice questo voleva fare prima di essere letteralmente scacciata via) via telefono o a contatti va eradicato completamente.
E' diventata una cosa ridicola, non si può più camminare 10 metri per strada senza incontrare qualcuno che non ti proponga qualcosa.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 16:13   #11
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41320
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Un altro dei falsi mali del millennio, i call center.
Odiati come il demonio, pare che le vite degli italiani siano letteralmente rovinate da queste persone che dal canto loro lavorano per guadagnare qualcosa. Alzare il culo e rispondere al telefono, o a limite mettere in blacklist risulta arduo per la maggior parte del popolo stanco e pantofolaio che ambisce al reddito di cittadinanza (aka il reddito di nullafacenza). E facciamola girare st'economia, sia mai...
Io ho visto persone fare contratti a mercato libero per consumi di 5 kWh / mese...
Secondo te, l'operatore gli ha detto che se sarà fortunato potrà risparmiare un decimillesimo di Euro al mese, o gli avrà contato una balla ?
Tipo che per ogni contratto gli regalano un iPhone ?

Io abito in aperta campagna, non arriva neanche il telefono qui, eppure:
Stiamo attivando la fibra nella sua zona, è interessato ad un contratto ?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 16:15   #12
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho visto persone fare contratti a mercato libero per consumi di 5 kWh / mese...
Secondo te, l'operatore gli ha detto che se sarà fortunato potrà risparmiare un decimillesimo di Euro al mese, o gli avrà contato una balla ?
Tipo che per ogni contratto gli regalano un iPhone ?

Io abito in aperta campagna, non arriva neanche il telefono qui, eppure:
Stiamo attivando la fibra nella sua zona, è interessato ad un contratto ?
Tutti i giorni si svegliano un furbo ed un coglione, se si incontrano il gioco è fatto.


Se ancora si fanno abbindolare da banche e call center se lo meritano.
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 16:28   #13
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41320
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Tutti i giorni si svegliano un furbo ed un coglione, se si incontrano il gioco è fatto.


Se ancora si fanno abbindolare da banche e call center se lo meritano.
Quindi ogni persona è autorizzata chiamare telefoni a raffica e proporre merci e servizi che non rispettano la realtà ?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 16:31   #14
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quindi ogni persona è autorizzata chiamare telefoni a raffica e proporre merci e servizi che non rispettano la realtà ?
Lo fanno le banche sperperando i risparmi di una vita alle persone (anche qui, che cazzo firmi cose che non comprendi? fidarsi è da stronzi) come puoi pretendere che uno che prende 600€ al mese solo se vende tot contratti non lo faccia?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 16:36   #15
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41320
Per lo stesso identico motivo per cui li mando affan... Quando mi chiamano.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 18:45   #16
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
...CUT...

Ma il problema sono le persone anziane tipo mia mamma, la quale se sente la frase magica "risparmio" potrebbe dire di sì anche ad un frigorifero a gasolio !

Speriamo sia seguita da altri.
[ot] Scusami, lasceresti venire tua mamma in funzione di testimonial ad una riunione del mio condominio?
Pensa che nel nostro palazzo da 20 appartamenti abbiamo ancora la caldaia centralizzata a gasolio, unico impianto in zona e siamo pure posizionati di fronte al Comune e alle scuole materne ed elementari, tuttavia i miei "cari" condomini si rifiutano sia di sostituire almeno il bruciatore con uno a gas (gas che già c'è nel palazzo), sia di provvedere con un qualsivoglia tipo di isolamento termico per ridurre i costi di riscaldamento; a loro piace bruciare gasolio in modalità smodata, forse sono texani nell'anima, chi lo sà...
Giusto per dire, i miei condomini sono per lo più pensionati varesotti/comaschi...[/ot]

Comunque grande invenzione il blocco delle chiamate dello smartphone, l'unico modo per dire addio agli scocciatori da rete mobile e si, speriamo che anche altre aziende seguano l'esempio di Enel.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 19:16   #17
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
- telemarketing ma + porta a porta...

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
...non basta: ieri si presenta a casa una loro "funzionaria" che doveva verificare il contatore ma che doveva vedere bolletta, ...
su altri siti ho letto che enel abbandona il telemarketing x potenziare il porta a porta...

direi che preferisco il telemarketing al(la) rompicoglioni che cerca di entrare in casa con le scuse + varie...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 19:19   #18
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
...come puoi pretendere che uno che prende 600€ al mese solo se vende tot contratti non lo faccia?
eh, come puoi pretendere che io non venga da te ad ammazzarti x pigliarti 5 euro...
mah, misteri.

vorresti dire che non fregare il prossimo sarebbe una cosa "strana"?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 19:20   #19
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
...i miei "cari" condomini si rifiutano sia di sostituire almeno il bruciatore con uno a gas (gas che già c'è nel palazzo), sia di provvedere con un qualsivoglia tipo di isolamento termico per ridurre i costi di riscaldamento; a loro piace bruciare gasolio in modalità smodata, forse sono texani nell'anima, chi lo sà....
lo sanno che possono RISPARMIARE il 75% di tasse grazie agli incentivi fiscali?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 19:25   #20
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14715
Anche io sono tra quelli che neppure prova ad ascoltarli: se voglio qualcosa, mi muovo io.
Il problema è che il sistema è mal strutturato e promuove la disonestà e la truffa. Dopo essercisi imbattuti (anche non personalmente) una persona un minimo sveglia capisce che deve starne alla larga.

L'unica vera soluzione sarebbe perseguire per legge questi truffatori, e farlo realmente, con rischio di multe e galera. Del resto è una truffa vera e propria e va perseguita.
Se vogliono guadagnarsi la pagnotta devono farlo vendendo onestamente il loro prodotto, non truffando gli ingenui. Se non ci fossero tante truffe la gente si fiderebbe di più e a guadagnarci sarebbero soprattutto loro, i venditori.

PS: i "porta a porta" ENEL che chiedono di vedere la bolletta lo fanno per un semplice motivo: vedere il tuo numero di migrazione, con il quale possono cercare di avviare la pratica di cambio operatore.
Una volta avviata può iniziare un calvario che non auguro a nessuno.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1