Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2017, 10:28   #1
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Migliori TV per Gaming e Film rapporto qualità prezzo.

Si potrebbe fare un elenco dei migliori rapporti qualità/prezzo e delle offerte che girano al momento.
Personalmente ho adocchiato,ad cazzum,questo 55"Philips:4k,HDR Plus,quad core,Android,1000 hertz.Ed abbinata,sempre ad cazzum,una tv 24".
http://www.unieuro.it/online/TV-Ultr...idPHI55PUT6401
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 10:57   #2
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
guarda philips ultimamente non è che vada tanto per la maggiore...
10 anni fa si sbavava dietro ai loro ambilight ma oramai non se li caga più nessuno...
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 12:54   #3
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Il modello linkato sopra l'ho fatto prendere a mio fratello.Esteticamente bello,l'ambilight è carino,ma non so dirti realmente come va.L'ho provato su Uncharted 4 con HDR attivo ma non m'è sembrato niente di che.Su Netflix 4k l'immagine è pulita ma non ho riscontri su altri modelli. Abbiamo però mantenuto le impostazioni di base con immagine naturale.
Io ho un Philips 40" FullHd di 2 anni e mezzo preso a 300€ e mi trovo molto bene. Anche l'audio è buono;almeno rispetto ai Samsung avuti prima. Netflix mi si resetta ad ogni avvio Film, ma per quella cifra mi ha pienamente soddisfatto.
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 13:57   #4
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Sono fuori dall'arbitro TV da parecchio ma a quanto pare ultimamente vanno molto gli OLED di Lg (che costano una fucilata) e i Samsung di fascia alta (anche qui sopra i 1000&euro.

Stavo cercando un 55" 4K HDR anch'io per giocarci con la pro e il pc ma non vorrei spenderci molto (700-800&euro. Al momento di veramente buono pare non si trovi nulla per quella cifra o perlomeno non comparabili ai TV sopra i 1000€...
Per il full HD invece oramai te li tirano dietro ma non avrebbe molto senso prenderlo visto l'avvento del 4K...
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 14:18   #5
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5537
Si infatti mi butto anch'io sul 4k. Se ciccia qualcosa di interessante,segnaliamolo.
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 16:54   #6
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Si infatti mi butto anch'io sul 4k. Se ciccia qualcosa di interessante,segnaliamolo.
assolutamente! il primo che trova un TV degno di questo nome a 7-800€ lo segnali!
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 21:06   #7
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13074
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Sono fuori dall'arbitro TV da parecchio ma a quanto pare ultimamente vanno molto gli OLED di Lg (che costano una fucilata) e i Samsung di fascia alta (anche qui sopra i 1000&euro.

Stavo cercando un 55" 4K HDR anch'io per giocarci con la pro e il pc ma non vorrei spenderci molto (700-800&euro. Al momento di veramente buono pare non si trovi nulla per quella cifra o perlomeno non comparabili ai TV sopra i 1000€...
Per il full HD invece oramai te li tirano dietro ma non avrebbe molto senso prenderlo visto l'avvento del 4K...
Io ho preso l'oled di lg e lo uso con la ps4, secondo me è veramente una tv ottima anche per giocare!

Inviato dal mio SM-G930F
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 11:06   #8
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
A me il 55" non ci stava ed ho preso un 49" della LG, 4K HDR non OLED ovviamente.
Devo dire che non è niente male. Non ha Android, ma WebOS, ed è abbastanza leggero. Devo ancora provarlo con Netflix.

Anche io ero fuori dal "giro" delle Tv da un po'...ed ho scoperto che le TV 3D non le fanno più...pare che sia stato un fail colossale
__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 11:40   #9
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
in pratica possiamo affermare che non ci sono più differenze tra TV e monitor?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 13:59   #10
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13074
Sicuramente ci sono differenze come input lag

Inviato dal mio SM-G930F
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:00   #11
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Sicuramente ci sono differenze come input lag

Inviato dal mio SM-G930F
quindi per giocare al meglio conviene rimanere sui monitor e lasciar perdere chi invece dice che TV e Monitor ormai sono la stessa cosa?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 15:07   #12
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da Vash-MC Guarda i messaggi
...
Anche io ero fuori dal "giro" delle Tv da un po'...ed ho scoperto che le TV 3D non le fanno più...pare che sia stato un fail colossale
Aspetta di vedere il fail del 4K e HDR allora..
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 15:57   #13
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Aspetta di vedere il fail del 4K e HDR allora..
Mah, nel 2009 presi un TV Samsung FullHD, perché sapevo che prima o poi sarebbe quasi diventato uno "standard"...mentre invece tutti mi dicevano esattamente come dici tu, ovvero che non aveva senso prendere il FullHD, che quella tecnologia è lontana ecc. ecc.

Speriamo che anche a questo giro ti/vi sbagli/sbagliate. Ma già per metà, mi spaice, è così: contenuti in 4k li trovi ormai ovunque...e la via è già bella che segnata

Detta in poche parole: "uomo di poca fede! "
__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 16:08   #14
The Legend
Senior Member
 
L'Avatar di The Legend
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1182
io invece ho fatto il ragionamento contrario.

4k lo fa qualche canale satellitare (forse sky, che non ho), bluray 4k costano un botto, non ho una linea in grado di garantirmi il 4k per es. con netflix.
i giochi in 4k sono ancora utopia in quanto la maggior parte upscalati.
se ho uno schermo 4k oggi tutto il segnale attualmente visibile (sd da digitale terrestre, full hd quando va bene con sky e film) viene upscalato rendendo l'immagine poco sgranata nel migliore dei casi, pixellata nel peggiore.

ho preferito pagare (relativamente poco) un 49" full hd e aspettare l'anno prossimo dove (forse) il gaming 4k sarà più possibile (scorpio o nuove schede video).
__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
The Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 16:15   #15
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Quote:
Originariamente inviato da Vash-MC Guarda i messaggi
Mah, nel 2009 presi un TV Samsung FullHD, perché sapevo che prima o poi sarebbe quasi diventato uno "standard"...mentre invece tutti mi dicevano esattamente come dici tu, ovvero che non aveva senso prendere il FullHD, che quella tecnologia è lontana ecc. ecc.

Speriamo che anche a questo giro ti/vi sbagli/sbagliate. Ma già per metà, mi spaice, è così: contenuti in 4k li trovi ormai ovunque...e la via è già bella che segnata

Detta in poche parole: "uomo di poca fede! "
No il mio dubbio è che tra un anno/due max bye bye 4K in favore di altra tecnologia...
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 16:16   #16
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13074
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
quindi per giocare al meglio conviene rimanere sui monitor e lasciar perdere chi invece dice che TV e Monitor ormai sono la stessa cosa?
No, ci sono svariate tv che sono ottime per giocare, pero' non bisogna dare per scontato che siano tutte valide, meglio informarsi prima leggendo le recensioni.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 16:22   #17
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13074
Quote:
Originariamente inviato da Vash-MC Guarda i messaggi
Mah, nel 2009 presi un TV Samsung FullHD, perché sapevo che prima o poi sarebbe quasi diventato uno "standard"...mentre invece tutti mi dicevano esattamente come dici tu, ovvero che non aveva senso prendere il FullHD, che quella tecnologia è lontana ecc. ecc.

Speriamo che anche a questo giro ti/vi sbagli/sbagliate. Ma già per metà, mi spaice, è così: contenuti in 4k li trovi ormai ovunque...e la via è già bella che segnata

Detta in poche parole: "uomo di poca fede! "
Il 4k ormai e' gia' lo standard, comprare oggi una tv full hd vuol dire comprare un prodotto vecchio...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 16:38   #18
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da The Legend Guarda i messaggi
io invece ho fatto il ragionamento contrario.

4k lo fa qualche canale satellitare (forse sky, che non ho), bluray 4k costano un botto, non ho una linea in grado di garantirmi il 4k per es. con netflix.
i giochi in 4k sono ancora utopia in quanto la maggior parte upscalati.
se ho uno schermo 4k oggi tutto il segnale attualmente visibile (sd da digitale terrestre, full hd quando va bene con sky e film) viene upscalato rendendo l'immagine poco sgranata nel migliore dei casi, pixellata nel peggiore.

ho preferito pagare (relativamente poco) un 49" full hd e aspettare l'anno prossimo dove (forse) il gaming 4k sarà più possibile (scorpio o nuove schede video).
Oltre ad avere Sky ed una linea in fibra, c'è anche una questione di fondo che differenzia le nostre scelte:
Io non cambio TV ogni anno. Nella mia vita ho acquistato 2 TV e VOGLIO che mi durino (tecnologicamente parlando).

Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
No il mio dubbio è che tra un anno/due max bye bye 4K in favore di altra tecnologia...
In questo caso ci sarà un gran "AMEN".
Dubito che ciò accada, ma tutto può essere
__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 16:49   #19
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Il 4k ormai e' gia' lo standard, comprare oggi una tv full hd vuol dire comprare un prodotto vecchio...
Non sono d'accordo. Può anche darsi che non sia un fail e che diventerà lo standard, ma attualmente siamo messi ancora malissimo. La tv free non ha contenuti 4k. Sky, che costa un botto, non ha contenuti 4k. Netflix sì, ma devi avere una linea che te lo permette e in Italia almeno metà della popolazione (ad essere generosi) è fuori gioco. I giochi in 4k non esistono. In realtà sono upscale, perciò non vale un fico secco.
Aggiungiamo a tutto questo il fatto che molti di noi, anche acquistassero un tv 4k, lo guarderebbero da una distanza tale da non notare la minima differenza rispetto al FullHD.

Quindi ok 4k, ma i tempi sono ancora prematuri e non di poco. Quando saranno uno standard per davvero, allora costeranno molto meno e saranno migliori di quelli che vendono oggi. Perciò perché comprare subito? Non ne avrei alcun beneficio, a fronte di una spesa ingente.

Forse mi sbaglio, ma secondo me il FullHD sarà vecchio per davvero fra almeno 5-6 anni. E anche allora, quando sarà, se non la si guarda da appiccicati non si noterà comunque differenza.

edit: a volte sento ragionamenti del tipo: sei a 3 metri, quindi ti serve una tv di almeno 70 pollici, sennò il 4k non lo noti (i numeri sono sparati a caso). Quindi la conclusione è comprare una tv 4k da 70 pollici. Queste persone non si rendono conto che si può partire a fare il ragionamento inverso: a me basta una tv da 45 pollici. Sono a 3 metri e il 4k non si nota? Benissimo, allora non mi serve il 4k.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 16-01-2017 alle 16:55.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 17:00   #20
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Oltre a esserci pochissimi contenuti in 4k, lo stesso vale per il full hd. Abbiamo due tipi di tecnologie ma sfruttate alla C°°zo in entrambi i casi. Mi riferisco ovviamente all'utilizzo della tv senza abbonamenti particolari, ancora siamo ai canali mediaset hd su 504 505 e 506 e capita che non trasmettano in hd i film presenti negli stessi canali sd. Io direi scherzosamente che diventerà il full hd lo standard quando accenderemo la tv e i normali canali nazionali saranno in hd e lo stesso dicasi per il 4k quando toccherà a lui. Qua facciamo salti tecnologici, compriamo prodotti pronti per essere sfruttati,ma a meno che non ti compri il bluray o non hai skycinema hd t' attacchi al c**zo praticamente. Gia si discute di cavi hdmi per il futuro 8k e manco viene sfruttato quello che già c'è.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v