Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2017, 13:20   #1081
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Diciamo che l'esame di laboratorio internet (con annessa tesina sul protocollo SIP) a qualcosa è servito.

Inoltre, ho incrociato informazioni di altri utenti con altri router e li ho sfruttati per tentare la configurazione che, per fortuna, ha avuto esito positivo.

Le XXXX della user sono i caratteri del seriale (SN) del modem associato alla linea fibra. Si leggono sulla scatola e iniziano per CP (o almeno, il mio TG789vac inizia per CP.....). Se il seriale non dovesse iniziare per CP, bisogna provare ad inserire la user come SERIALEDELROUTERTIM-C4EA1D @ 108000.aliceres.mgmt .

Attenzione. La VLAN dedicata non è necessaria per l'instaurazione della connessione (altrimenti, su pc, tramite la solita connessione PPPoE con VLAN 835 non funzionerebbe).
Io ho messo il VoIP sulla VLAN dedicata perché è OBBLIGATORIO inserire i loro DNS per la corretta risoluzione del dominio "telecomitalia . it" quando tenta la registrazione al Registrar SIP. Io, sulla connessione internet di base, ho inserito altri DNS (Google e OpenDNS).
Probabile anche che, con la VLAN dedicata, TIM abbia dato priorità più alta ai pacchetti SIP, in modo da non avere problemi di ritardi o altro.
Ciao cracker_pazzo, grazie per le risposte.

La VLAN mi chiedevo difatti se fosse necessaria, dato che come dici tu funziona tutto senza da Soft-Phone, e anche dalla loro App Telefono.
Ha senso crearla dal momento in cui, avendo DNS diversi per la navigazione classica, si vuole attribuire i DNS TIM Voip per la risoluzione dei loro host sip legati al dominio telecomitalia.it (a parte il discorso QoS giusto che fai).

C'è però una cosa che forse non mi torna, cioè che il problema DNS non si pone con il Soft-Phone appunto, che usa gli eventuali DNS di terze parti (nel mio caso Google e funziona lo stesso). E questo dovrebbe tra l'altro accadere anche per chi usa i DNS TIM, quelli della connessione standard attribuiti automaticamente, dato che i DNS rilasciati in fase di connessione non sono quelli usati per l'infrastruttura SIP, che risolvono difatti indirizzi differenti per gli stessi domini e che non conoscono gli host _sip._udp.

Sarei quindi portato a credere che non sia necessaria ne la VLAN ne i DNS TIM dato che ci si è già ricavati manualmente l'IP del proxy (che sa come e dove instradare il tutto), e che il dominio telecomitalia.it nei vari campi registrar in realtà non sia tradotto ma solamente utilizzato così com'è nei pacchetti SIP, là dove richiesto.

Per il numero seriale proverò non appena riesco a ricavarmi quello del Sercomm, ma credo che anche la parte -C4EA1D andrebbe sostituita, dato che si tratta dell'identificativo del produttore (Technicolor in questo caso) a livello di Mac address.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 08:45   #1082
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
Ciao cracker_pazzo, grazie per le risposte.

La VLAN mi chiedevo difatti se fosse necessaria, dato che come dici tu funziona tutto senza da Soft-Phone, e anche dalla loro App Telefono.
Ha senso crearla dal momento in cui, avendo DNS diversi per la navigazione classica, si vuole attribuire i DNS TIM Voip per la risoluzione dei loro host sip legati al dominio telecomitalia.it (a parte il discorso QoS giusto che fai).

C'è però una cosa che forse non mi torna, cioè che il problema DNS non si pone con il Soft-Phone appunto, che usa gli eventuali DNS di terze parti (nel mio caso Google e funziona lo stesso). E questo dovrebbe tra l'altro accadere anche per chi usa i DNS TIM, quelli della connessione standard attribuiti automaticamente, dato che i DNS rilasciati in fase di connessione non sono quelli usati per l'infrastruttura SIP, che risolvono difatti indirizzi differenti per gli stessi domini e che non conoscono gli host _sip._udp.

Sarei quindi portato a credere che non sia necessaria ne la VLAN ne i DNS TIM dato che ci si è già ricavati manualmente l'IP del proxy (che sa come e dove instradare il tutto), e che il dominio telecomitalia.it nei vari campi registrar in realtà non sia tradotto ma solamente utilizzato così com'è nei pacchetti SIP, là dove richiesto.

Per il numero seriale proverò non appena riesco a ricavarmi quello del Sercomm, ma credo che anche la parte -C4EA1D andrebbe sostituita, dato che si tratta dell'identificativo del produttore (Technicolor in questo caso) a livello di Mac address.
C'è da dire una cosa. Noi abbiamo il server del proxy, non abbiamo l'IP del Registrar, che può essere differente. Magari, per entità (città) piccole, Registrar e SIP Proxy sono un unico server mentre, per città grandi (ad esempio Roma, Milano) fanno affidamento a più server differenti.
Per questo, forse, a me con DNS Google e OpenDNS non mi autorizzava (registrava) il dispositivo alla rete ma, subito dopo aver modificato i soli record DNS con quelli 151.x.x.x e fatto un flush cache, si è connesso subito da Windows con Zoiper.

Facendo una prova ora, con Whireshark, vedo che le prime due richieste di registrazione al proxy vengono rifiutate (la prima va in 403 Forbidden e la seconda 401 Unauthorized ) mentre la terza va in 200 (OK) e registra correttamente.

Appena messa la fibra, la registrazione andava solo con i DNS telecom SIP (e ne sono sicuro, dato che feci delle prove incrociate) e ora invece vanno anche con DNS alternativi.

Potrebbe essere anche questo il fatto. Ci sono più server che gestiscono la registrazione dei dispositivi VoIP ai vari server in tutta Italia e che impiegano qualche giorno per propagare i record delle nuove attivazioni (clienti) agli altri registrar. Purtroppo, non essendo dentro TIM, non possiamo capire come abbiano implementato l'infrastruttura.
Certo è che trattano queste credenziali come il tesoro più importante di questo mondo, mentre i concorrenti (Messagenet, ad esempio, con cui ho un account) non si fanno problemi e permettono una gestione moooolto più semplice di tutto.

Per l'ultima questione del MAC, non ho approfondito bene la cosa e hai fatto bene a dirla. In effetti, credo sia come dici. Chi ha il Sercomm, può provare con una dei seguenti seriali https://www.adminsub.net/mac-address-finder/sercomm al posto di C4EA1D e verificare se prende l'ip o meno.
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 18:04   #1083
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
C'è da dire una cosa. Noi abbiamo il server del proxy, non abbiamo l'IP del Registrar, che può essere differente. Magari, per entità (città) piccole, Registrar e SIP Proxy sono un unico server mentre, per città grandi (ad esempio Roma, Milano) fanno affidamento a più server differenti.
Per questo, forse, a me con DNS Google e OpenDNS non mi autorizzava (registrava) il dispositivo alla rete ma, subito dopo aver modificato i soli record DNS con quelli 151.x.x.x e fatto un flush cache, si è connesso subito da Windows con Zoiper.

Facendo una prova ora, con Whireshark, vedo che le prime due richieste di registrazione al proxy vengono rifiutate (la prima va in 403 Forbidden e la seconda 401 Unauthorized ) mentre la terza va in 200 (OK) e registra correttamente.

Appena messa la fibra, la registrazione andava solo con i DNS telecom SIP (e ne sono sicuro, dato che feci delle prove incrociate) e ora invece vanno anche con DNS alternativi.

Potrebbe essere anche questo il fatto. Ci sono più server che gestiscono la registrazione dei dispositivi VoIP ai vari server in tutta Italia e che impiegano qualche giorno per propagare i record delle nuove attivazioni (clienti) agli altri registrar. Purtroppo, non essendo dentro TIM, non possiamo capire come abbiano implementato l'infrastruttura.
Certo è che trattano queste credenziali come il tesoro più importante di questo mondo, mentre i concorrenti (Messagenet, ad esempio, con cui ho un account) non si fanno problemi e permettono una gestione moooolto più semplice di tutto.

Per l'ultima questione del MAC, non ho approfondito bene la cosa e hai fatto bene a dirla. In effetti, credo sia come dici. Chi ha il Sercomm, può provare con una dei seguenti seriali https://www.adminsub.net/mac-address-finder/sercomm al posto di C4EA1D e verificare se prende l'ip o meno.
Ciao cracker_pazzo, è vero potrebbero esserci queste condizioni che diversificano le esperienze da utente a utente.
Per curiosità generale il primo Unauthorized del SIP in fase di registrazione dovrebbe essere da protocollo... il server risponde in questo modo per dire al client che richiede l'autenticazione.
Resta il fatto che il SIP è un protocollo standardizzato ma molto aperto e dinamico quindi potrebbe anche essere che qualche implementazione custom sia stata fatta.

Per il Sercomm appena posso faccio qualche tentativo.. il Mac mio inizia per B4A5EF, il seriale è molto lungo e purtroppo inizia proprio con un carattere speciale % . Speriamo non sia di ostacolo... è tipo %R045771320Nxxxxxxxxxx

Non appena esce il firmware nuovo con la scusa dell'update mi rimetto un po' a fare tentativi.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 04:13   #1084
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Ho fatto il tentativo di configurare il Voip, dato che non è ancora disponibile il firmware con la patch per il +39 ho modificato il file config a mano.
Sono riuscito a far salire la connessione PPPoE su Vlan 837 ma purtroppo niente da fare per la registrazione SIP. Le credenziali sono giuste perché da SipPhone funzionano ma da questo router niente da fare!

L'unica differenza che ho con le foto di cracker_pazzo è il "Send Caller ID" nella sezione SIP Service Provider... sotto il Bound Interface Name, che non c'è nella mia schermata. Se hai voglia cracker potresti verificare se disattivando quella spunta ti funziona ancora.. giusto per capire se questa opzione è vincolante...
Ma come mai sul mio firmware non c'è? Io sono sulla 16C0...

UPDATE:
Funziona! Ma ho dovuto utilizzare Any_WAN invece che Multi_WAN che puntava sul tunnel VoIP_TIM, ignorando di fatto la Vlan apposita Voip (che ho quindi disattivato) e facendo passare tutto tramite instradamento classico VDSL primaria... Mah!
Forse si perde come si diceva con cracker un po' di QoS lato TIM?

Ultima modifica di Manny2003 : 27-05-2017 alle 04:57.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 08:05   #1085
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Due conferme sono meglio di una.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 09:21   #1086
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
Ho fatto il tentativo di configurare il Voip, dato che non è ancora disponibile il firmware con la patch per il +39 ho modificato il file config a mano.
Sono riuscito a far salire la connessione PPPoE su Vlan 837 ma purtroppo niente da fare per la registrazione SIP. Le credenziali sono giuste perché da SipPhone funzionano ma da questo router niente da fare!

L'unica differenza che ho con le foto di cracker_pazzo è il "Send Caller ID" nella sezione SIP Service Provider... sotto il Bound Interface Name, che non c'è nella mia schermata. Se hai voglia cracker potresti verificare se disattivando quella spunta ti funziona ancora.. giusto per capire se questa opzione è vincolante...
Ma come mai sul mio firmware non c'è? Io sono sulla 16C0...

UPDATE:
Funziona! Ma ho dovuto utilizzare Any_WAN invece che Multi_WAN che puntava sul tunnel VoIP_TIM, ignorando di fatto la Vlan apposita Voip (che ho quindi disattivato) e facendo passare tutto tramite instradamento classico VDSL primaria... Mah!
Forse si perde come si diceva con cracker un po' di QoS lato TIM?
Il send caller id dovrebbe essere il "mostra numero" classico. Non influenza l'instaurazione della connessione.
Ottimo che si è connesso.
Credo che non ti faccia il login tramite la 837 penso perché le credenziali non siano corrette. Il fatto che ti prenda un ip non significa che le credenziali siano giuste, dato che puoi inserire qualsiasi credenziale e viene accettata.

Prova a togliere il 108000 dopo la chiocciola e lasciare solo SERIALEDELROUTER-MACDELROUTER@aliceres.mgmt e vedi se magari funziona. Oppure, prova a verificare se te hai la 50, la 300 o la 30 mega (quel 108000 dovrebbe corrispondere al profilo della 100 mega) e sostituire 324000 per la 300, 54000 per la 50 oppure 32000 per la 30 mega nella parte SERIALE@VELOCITA.aliceres.mgmt.
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 15:56   #1087
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Il send caller id dovrebbe essere il "mostra numero" classico. Non influenza l'instaurazione della connessione.
Ottimo che si è connesso.
Credo che non ti faccia il login tramite la 837 penso perché le credenziali non siano corrette. Il fatto che ti prenda un ip non significa che le credenziali siano giuste, dato che puoi inserire qualsiasi credenziale e viene accettata.

Prova a togliere il 108000 dopo la chiocciola e lasciare solo SERIALEDELROUTER-MACDELROUTER@aliceres.mgmt e vedi se magari funziona. Oppure, prova a verificare se te hai la 50, la 300 o la 30 mega (quel 108000 dovrebbe corrispondere al profilo della 100 mega) e sostituire 324000 per la 300, 54000 per la 50 oppure 32000 per la 30 mega nella parte SERIALE@VELOCITA.aliceres.mgmt.
Ciao cracker_pazzo, grazie per gli ulteriori suggerimenti.
Non sapevo che l'IP venisse assegnato nonostante la connessione potesse non essere stata autenticata. Questo potrebbe avermi tratto in inganno.
Ad ogni modo ho pensato che la connessione sulla vlan 837 fosse su dato che prima di riuscire a vederla salire ho dovuto fare diversi tentativi di login differenti.
Io ho la 100 mega quindi il 108000 dovrebbe essere corretto... e difatti, mentre tentavo di ricavare la giusta login per il mio Sercomm ho testato varie combinazioni e il tunnel PPPoE veniva rifiutato e non ottenevo IP. Sono riuscito a vedere la connessione su solo dopo aver messo SERIALEDELROUTER-MACDELROUTER@aliceres.mgmt dove MAC in realtà è solo la parte Vendor. Per questo credo che la connessione in realtà fosse su, però forzando il SIP verso la 837 non ottengo registrazione, che invece avviene immediatamente se uso la connessione di default (che per il discorso che facevamo nel mio caso ha i DNS Google).

Alla prima occasione farò qualche ulteriore test, ad ogni modo per ora anche senza VLAN dedicata sembra funzionare tutto.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 16:12   #1088
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Sembra sia uscita il VMG8924-B10D che pare essere una versione migliorata; le caratteristiche tecniche paiono essere le stesse del B10A....
__________________
Case: Fractal Design Define XL R2 | CPU: Intel® Core™ i7 4770S 3.1GHz cooled by Thermalright True Spirit 140 | Motherboard: Asustek Z87 Deluxe | RAM: Crucial® Ballistix® Tactical 4x8GB 1600MHz
Sk Grafica: MSI NVIDIA GeForce GTX 970 Gaming 4GB | SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB | HDD: 2 x Seagate Barracuda 7200.14 4TB | PSU: Fractal Design Newton R3 800W | Monitor: Dell UltraSharp U2410 | OS: Windows 10 Pro CU l
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 16:38   #1089
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da clonc Guarda i messaggi
Sembra sia uscita il VMG8924-B10D che pare essere una versione migliorata; le caratteristiche tecniche paiono essere le stesse del B10A....
Interessante... peccato soltanto che però non prevede il profilo 35b...
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 18:03   #1090
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
mi sa che hanno messo il bcm63381 (dual core 600MHz), come nel vmg1312-b10d, chipset che lato dsl è come i precedenti, privo del supporto agli ultimi standard trasmissivi, pesenti solo nel successivo bcm63138 (restando sui Broadcom). quindi niente 35b nè tantomeno il g.fast.

gli hanno anche levato una usb (2.0), per chi gliene servisse più di una.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 21:26   #1091
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
mi sa che hanno messo il bcm63381 (dual core 600MHz), come nel vmg1312-b10d, chipset che lato dsl è come i precedenti, privo del supporto agli ultimi standard trasmissivi, pesenti solo nel successivo bcm63138 (restando sui Broadcom). quindi niente 35b nè tantomeno il g.fast.

gli hanno anche levato una usb (2.0), per chi gliene servisse più di una.
Probabile, oramai ho pensionato lo Zyxel avendo fatto richiesta del profilo 35b alla Telecom, sono in attesa del nuovo Technicolor AG EVO (DGA 4130)
__________________
Case: Fractal Design Define XL R2 | CPU: Intel® Core™ i7 4770S 3.1GHz cooled by Thermalright True Spirit 140 | Motherboard: Asustek Z87 Deluxe | RAM: Crucial® Ballistix® Tactical 4x8GB 1600MHz
Sk Grafica: MSI NVIDIA GeForce GTX 970 Gaming 4GB | SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB | HDD: 2 x Seagate Barracuda 7200.14 4TB | PSU: Fractal Design Newton R3 800W | Monitor: Dell UltraSharp U2410 | OS: Windows 10 Pro CU l
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 06:51   #1092
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
E' uscita una nuova versione di firmware la 18C0.....
__________________
Case: Fractal Design Define XL R2 | CPU: Intel® Core™ i7 4770S 3.1GHz cooled by Thermalright True Spirit 140 | Motherboard: Asustek Z87 Deluxe | RAM: Crucial® Ballistix® Tactical 4x8GB 1600MHz
Sk Grafica: MSI NVIDIA GeForce GTX 970 Gaming 4GB | SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB | HDD: 2 x Seagate Barracuda 7200.14 4TB | PSU: Fractal Design Newton R3 800W | Monitor: Dell UltraSharp U2410 | OS: Windows 10 Pro CU l
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 14:07   #1093
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da clonc Guarda i messaggi
E' uscita una nuova versione di firmware la 18C0.....
Da dove si scarica?.
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:50   #1094
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
ftp2.zyxel.com/VMG8924-B10A/firmware

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: Fractal Design Define XL R2 | CPU: Intel® Core™ i7 4770S 3.1GHz cooled by Thermalright True Spirit 140 | Motherboard: Asustek Z87 Deluxe | RAM: Crucial® Ballistix® Tactical 4x8GB 1600MHz
Sk Grafica: MSI NVIDIA GeForce GTX 970 Gaming 4GB | SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB | HDD: 2 x Seagate Barracuda 7200.14 4TB | PSU: Fractal Design Newton R3 800W | Monitor: Dell UltraSharp U2410 | OS: Windows 10 Pro CU l
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 20:46   #1095
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da clonc Guarda i messaggi
ftp2.zyxel.com/VMG8924-B10A/firmware

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Grazie.
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 12:48   #1096
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
No, ha lo stesso dello Zyxel (BCM63168). quindi niente 35b.
Per il 35b ne forniranno uno apposito quando partirà la commercializzazione della 200Mbit (maggio 2017).
Adesso che siamo quasi a settembre e sono in arrivo ufficialmente i modelli Asus ed AVM che fa Zyxel in Italia? Quel XMG5563-B10A che risulta 'backward to VDSL2/35b' non vi è traccia nel sito italiano di Zyxel (e non risulta nemmeno la parola 35b usandola come chiave di ricerca e neppure nel support center europe, se è per quello http://support.zyxel.eu/Support/3006...earchInput=35b ).

Ultima modifica di giovanni69 : 25-08-2017 alle 12:58.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 20:02   #1097
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Adesso che siamo quasi a settembre e sono in arrivo ufficialmente i modelli Asus ed AVM che fa Zyxel in Italia? Quel XMG5563-B10A che risulta 'backward to VDSL2/35b' non vi è traccia nel sito italiano di Zyxel (e non risulta nemmeno la parola 35b usandola come chiave di ricerca e neppure nel support center europe, se è per quello http://support.zyxel.eu/Support/3006...earchInput=35b ).
Quel modello in teoria dovrebbe supportare G.Fast\35b ma non ho capito bene se monta un SoC broadcom oppure un SoC Sckipio (come aveva accennato clonc).
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 26-08-2017 alle 20:05.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 00:16   #1098
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
XMG5101 dovrebbe essere il modello con chipset sckipio

http://www.zyxel.com/products_servic...specifications

mentre il VMG8823 dovrebbe essere il successore del VMG8924


http://www.zyxel.com/products_servic...specifications
Notare che il vmg8823 (compatibile profilo 35b) ha anche il voip .....chissà che chipset monta....pare essere Broadcom e se così fosse sarebbe un device molto interessante....
__________________
Case: Fractal Design Define XL R2 | CPU: Intel® Core™ i7 4770S 3.1GHz cooled by Thermalright True Spirit 140 | Motherboard: Asustek Z87 Deluxe | RAM: Crucial® Ballistix® Tactical 4x8GB 1600MHz
Sk Grafica: MSI NVIDIA GeForce GTX 970 Gaming 4GB | SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB | HDD: 2 x Seagate Barracuda 7200.14 4TB | PSU: Fractal Design Newton R3 800W | Monitor: Dell UltraSharp U2410 | OS: Windows 10 Pro CU l

Ultima modifica di clonc : 27-09-2017 alle 21:28.
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 20:32   #1099
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da clonc Guarda i messaggi
XMG5101 dovrebbe essere il modello con chipset sckipio

http://www.zyxel.com/products_servic...specifications

mentre il VMG8823 dovrebbe essere il successore del VMG8924


http://www.zyxel.com/products_...MG8...specifications
Notare che il vmg8823 (compatibile profilo 35b) ha anche il voip .....chissà che chipset monta....pare essere Broadcom e se così fosse sarebbe un device molto interessante....
Interessante, sembra che Infostrada abbia iniziato a fornire in comodato proprio quell'apparecchio VMG8823[B50], forse nell'ottica di un futuro 35b.

Ancora però non lo riesco a trovare in vendita, non vorrei fosse destinato ai soli ISP.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 27-09-2017 alle 20:34.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 21:42   #1100
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Ho corretto il link relativo al VMG8823 nel mio post precedente che era stato incollato in maniera errata. Comunque il router è presente sul sito globale Zyxel.

In effetti i modem router Zyxel non appartenenti alla linea SBG sarebbero apparecchi destinati agli ISP (infatti sul sito globale si trovano all' interno del menù Service Provider) che talvolta vengono immessi anche sul mercato retail.

Il router è da poco sul sito globale (non ancora su quello italiano se ho visto bene) e spero sarà commercializzato presto anche in italia.

Se come probabile il VMG8823-B50 montasse il BCM63138 sarei tentato di acquistarlo per sostituire il technicolor nero anche se ricordo ancora con terrore come girava inizialmente il VMG8924 (l'avevo ricevuto col firmware 4C0).......
__________________
Case: Fractal Design Define XL R2 | CPU: Intel® Core™ i7 4770S 3.1GHz cooled by Thermalright True Spirit 140 | Motherboard: Asustek Z87 Deluxe | RAM: Crucial® Ballistix® Tactical 4x8GB 1600MHz
Sk Grafica: MSI NVIDIA GeForce GTX 970 Gaming 4GB | SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB | HDD: 2 x Seagate Barracuda 7200.14 4TB | PSU: Fractal Design Newton R3 800W | Monitor: Dell UltraSharp U2410 | OS: Windows 10 Pro CU l

Ultima modifica di clonc : 27-09-2017 alle 21:44.
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v