Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2017, 21:16   #1
Danny619
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 47
Scelta nuova Console e relativa tv

Ciao a tutti!
Venendo subito al dunque sono molto indeciso, voi siete molto più esperti di me , se prendere l'xbox one s o la ps4 (ps4 pro? ) ed abbinarlo ad una di queste tv che ho trovato che secondo la mia modesta opinione non sono male:
http://www.displayspecifications.com...ison/fb0a1449d.
Secondo voi qual'è la scelta migliore in termini di rapporto qualità-prezzo, caratteristiche, usabilità in futuro ecc...sia della console che della tv? O mi consigliate altri modelli di tv? Comunque non vorrei spendere un patrimonio ma neanche una miseria per dei prodotti che diventerebbero subito obsoleti.
Grazie in anticipo dell'aiuto.
Danny619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 21:43   #2
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Per la scelta delle console dipende dai tuoi gusti ovvero dalle esclusive che ha ogni piattaforma,c'è da dire che se devi prendere una tv 4k e una console nuova,anche per sfruttare le piene potenzialità della tv, ti serve una ps4 pro oppure attendere scorpio,supportano entrambe il 4k. Tra le console in sostanza dipende dai tuoi gusti personali. Per quanto riguarda la tv ho comprato giusto qualche giorno fa un 43ku6400 e devo dire che ha un bel pannello,un buon nero e in 4k rende veramente bene,anche coi film in streaming di netflix. Gli lg non te li consiglio perchè hanno un input lag alto oltre il fatto che il nero non è dei migliori. Il ku6400 è stato testato con diverse console e viene reputata una tv idonea ai videogame specie con ps4 pro. Su youtube puoi trovare diversi test.

http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ku6300 il 6400 ha qualcosa in più nei dettagli dell'immagine e il decoder satellitare se non sbaglio
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax

Ultima modifica di Sell : 24-02-2017 alle 21:53.
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 21:46   #3
frank48
Senior Member
 
L'Avatar di frank48
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1170
a mio giudizio dovresti specificare il budget per poterti meglio indirizzare
__________________
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
frank48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 23:35   #4
Danny619
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
Per la scelta delle console dipende dai tuoi gusti ovvero dalle esclusive che ha ogni piattaforma,c'è da dire che se devi prendere una tv 4k e una console nuova,anche per sfruttare le piene potenzialità della tv, ti serve una ps4 pro oppure attendere scorpio,supportano entrambe il 4k. Tra le console in sostanza dipende dai tuoi gusti personali. Per quanto riguarda la tv ho comprato giusto qualche giorno fa un 43ku6400 e devo dire che ha un bel pannello,un buon nero e in 4k rende veramente bene,anche coi film in streaming di netflix. Gli lg non te li consiglio perchè hanno un input lag alto oltre il fatto che il nero non è dei migliori. Il ku6400 è stato testato con diverse console e viene reputata una tv idonea ai videogame specie con ps4 pro. Su youtube puoi trovare diversi test.

http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ku6300 il 6400 ha qualcosa in più nei dettagli dell'immagine e il decoder satellitare se non sbaglio
Perfetto grazie! guarda mi stavo mangiando le mani perché avevo trovato su ebay stesso modello tuo ma un 40 pollici samsung usato ma pari al nuovo per 350 euro ma è saltato tutto . Anche io infatti vedendo qualche test in giro la samsung che dici mi è sembrata ottima per rapporto qualità-prezzo. Ma la cosa che mi ha fatto storcere il naso è che a detta di molti non ha un hdr vero/puro. Almeno così dicono. Però ripeto rispetto le altre mi è sembrata un ottimo compromesso. Ma per quanto riguarda il 4k, qual'è la differenza, perché ancora non l'ho capita , tra il 4k della ps4 pro e il 4k dell' xbox one s? Io sarei più propenso a prendere la one s anche perché in passato ho avuto xbox360 e mi sono trovato molto bene, come ecosistema e via dicendo. Però se tu mi dici che ps4 pro a livello globale è migliore di one s sotto diversi punti come caratteristiche tecniche e che reggerà di più nel tempo, ci penso un attimo eh. Non so mannaggia. Sono veramente indeciso. Non sono un videogamer esigente, però una volta che ti fai tv e console nuova penso che un acquisto decente, non dico di millemila euro, andrebbe fatto. Per curiosità, a quanto l'hai presa la tv?
Danny619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 23:40   #5
Danny619
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da frank48 Guarda i messaggi
a mio giudizio dovresti specificare il budget per poterti meglio indirizzare
Guarda stesso discorso che ho scritto a Sell, non sono un gamer esigente, per cui il mio budget potrebbe arrivare massimo ad 800-850 dindini sia per tv che per console. Ma proprio massimo eh.
Danny619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 23:50   #6
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
in realtà il vero hdr lo trovi solo su televisori di fascia alta che hanno pannelli 10bit, tradotto in soldi da 1200 euro a salire, il massimo che puoi trovare è un pannello 8bit che emula un 10bit tipo gli lg uh750 ma anche se hanno un prezzo competitivo non sono adatti per giocare e hanno un nero che da ciò che ho letto fa un po schifo, io stesso mi sono orientato sul ku6400,che un buon rapporto qualità prezzo ed è considerato uno dei migliori se non il migliore in fascia media.

Per quanto riguarda le console non ce n'è una migliore di un altra,dipende per l'appunto dai tuoi gusti in merito ai giochi,perchè i multipiattaforma li trovi su entrambe ma se ti piacciono di più le esclusive della ps4 (uncharted,ecc) allora vai di ps4 pro,se ti piacciono di più quelle della one s allora vai di one s.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 01:22   #7
Danny619
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
in realtà il vero hdr lo trovi solo su televisori di fascia alta che hanno pannelli 10bit, tradotto in soldi da 1200 euro a salire, il massimo che puoi trovare è un pannello 8bit che emula un 10bit tipo gli lg uh750 ma anche se hanno un prezzo competitivo non sono adatti per giocare e hanno un nero che da ciò che ho letto fa un po schifo, io stesso mi sono orientato sul ku6400,che un buon rapporto qualità prezzo ed è considerato uno dei migliori se non il migliore in fascia media.

Per quanto riguarda le console non ce n'è una migliore di un altra,dipende per l'appunto dai tuoi gusti in merito ai giochi,perchè i multipiattaforma li trovi su entrambe ma se ti piacciono di più le esclusive della ps4 (uncharted,ecc) allora vai di ps4 pro,se ti piacciono di più quelle della one s allora vai di one s.
Ho capito. Ok comunque penso proprio di orientarmi sui ku6400 o se nel frattempo usciranno offerte sui modelli superiori. Ma dovendo scegliere tra un 40 o 43 pollici e un 50 stessa serie cambia qualcosa come settaggi o caratteristiche della tv?
Inoltre per le console, se ps4 e one s si possono mettere sullo stesso piano, ps4 pro non dovrebbe essere superiore a tutt'e due? Comunque la serie forza motorsport e quantum break di xbox one mi sono sempre piaciute ma anche uncharted...
Sul lato tv ho deciso. Console? tu cosa mi consigli? O dici che conviene aspettare xbox scorpio? Se la differenza non è abissale tra ps4 pro e one s prendo la one s e bonanotte
Danny619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 10:53   #8
Fabio77AmdThunder
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio77AmdThunder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
in realtà il vero hdr lo trovi solo su televisori di fascia alta che hanno pannelli 10bit, tradotto in soldi da 1200 euro a salire, il massimo che puoi trovare è un pannello 8bit che emula un 10bit tipo gli lg uh750 ma anche se hanno un prezzo competitivo non sono adatti per giocare e hanno un nero che da ciò che ho letto fa un po schifo, io stesso mi sono orientato sul ku6400,che un buon rapporto qualità prezzo ed è considerato uno dei migliori se non il migliore in fascia media.

Per quanto riguarda le console non ce n'è una migliore di un altra,dipende per l'appunto dai tuoi gusti in merito ai giochi,perchè i multipiattaforma li trovi su entrambe ma se ti piacciono di più le esclusive della ps4 (uncharted,ecc) allora vai di ps4 pro,se ti piacciono di più quelle della one s allora vai di one s.
Gli Lg su Tv tipo la serie Uh750v il discorso dell'input lag è stato risolto con alcuni aggiornamenti del firmware, adesso si è passati dai circa 61ms a 33ms (che sono comunque un po' piu' alti rispetto ai 21ms del ku6400) che è un valore accettabile anche per il Gaming.

Per il discorso console concordo anche io che oggi come oggi Ps4 Pro potrebbe essere la scelta piu' lungimirante sopratutto per la penuria di esclusive per la One in uscita prossimamente. Arrivando però da 360 valuterei però il discorso dei giochi sul Live che l'utente può avere o meno acquistato, ovviamente il discorso esclusive di una console rispetto all'altra in base ai propri gusti, se si gioca online possono anche incidere un po' la presenza di amici su una piattaforma rispetto all'altra. One S la trovo un filo meglio a livello di utilizzo come mediacenter rispetto a Ps4 sopratutto se si pensa di acquistare Bluray 4k in futuro (anche se in effetti cambiando anche il televisore per gli altri file penso che lo SmartTv sia già piu' che sufficiente).

P.s. aggiungo questo articolo anche se non è recentissimo. p.s. aggiungo questo articolo per la cronaca, http://www.eurogamer.net/articles/di...for-hdr-gaming
__________________
Xbox Live! Syncro77 - PSN syncro77 - Nintendo Network Id syncro77 - 3DS codice amico 1203-9259-4946

Ultima modifica di Fabio77AmdThunder : 25-02-2017 alle 12:47.
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 13:39   #9
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da Danny619 Guarda i messaggi
Ho capito. Ok comunque penso proprio di orientarmi sui ku6400 o se nel frattempo usciranno offerte sui modelli superiori. Ma dovendo scegliere tra un 40 o 43 pollici e un 50 stessa serie cambia qualcosa come settaggi o caratteristiche della tv?
Inoltre per le console, se ps4 e one s si possono mettere sullo stesso piano, ps4 pro non dovrebbe essere superiore a tutt'e due? Comunque la serie forza motorsport e quantum break di xbox one mi sono sempre piaciute ma anche uncharted...
Sul lato tv ho deciso. Console? tu cosa mi consigli? O dici che conviene aspettare xbox scorpio? Se la differenza non è abissale tra ps4 pro e one s prendo la one s e bonanotte
No no cambia solo la grandezza,per le cobsole,la storia si ripete. Se devi aspettare scorpio lo fai proprio perché ti interessano le esclusive microsoft,in quel caso avrebbe senso. Ma se le esclusive microsoft non ti attirano vai di ps4 pro. Cmq il ku6400 cercalo su trovapre**i, io l ho preso da redc**n a un buon prezzo anzi se ti sbrighi puoi usufruire dellapromozione dream pack ovvero 1 anno di infinity gratis con contenuti hd e uhd e 100 euro di film da spendere su chili cinema. Attenzione a dove acquisti perche in negozio fisico non tutti aderiscono mentre per gli acquisti online devi acquistare su redc**n o bytec*no e con questi vai sul sicuro, cmq se vai sul sito samsung trovi tutto nel regolamento della promozione dream pack...anche se lo prendi 500 euro é come se l'avessi pagato 400...mica male al confronto dei 350 dell'usato su ebay.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax

Ultima modifica di Sell : 25-02-2017 alle 13:41.
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 13:52   #10
Danny619
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Gli Lg su Tv tipo la serie Uh750v il discorso dell'input lag è stato risolto con alcuni aggiornamenti del firmware, adesso si è passati dai circa 61ms a 33ms (che sono comunque un po' piu' alti rispetto ai 21ms del ku6400) che è un valore accettabile anche per il Gaming.

Per il discorso console concordo anche io che oggi come oggi Ps4 Pro potrebbe essere la scelta piu' lungimirante sopratutto per la penuria di esclusive per la One in uscita prossimamente. Arrivando però da 360 valuterei però il discorso dei giochi sul Live che l'utente può avere o meno acquistato, ovviamente il discorso esclusive di una console rispetto all'altra in base ai propri gusti, se si gioca online possono anche incidere un po' la presenza di amici su una piattaforma rispetto all'altra. One S la trovo un filo meglio a livello di utilizzo come mediacenter rispetto a Ps4 sopratutto se si pensa di acquistare Bluray 4k in futuro (anche se in effetti cambiando anche il televisore per gli altri file penso che lo SmartTv sia già piu' che sufficiente).
Ok ti ringrazio dell'aiuto.
Quindi tu cosa mi consigli l'lg 43uh750v o la samsung 43ku6400 o superiori? (Visto che costa un po' meno dell'lg?)
Ma io volevo sapere proprio a livello di resa grafica su un televisore 4k se è meglio la ps4 pro o si nota poca differenza con la one s. Perchè se a occhio nudo la qualità si vede opterei per la ps4 pro altrimenti vado di one s e in futuro faro l'upgrade per la scorpio. Per quanto riguarda le esclusive sono disposto a fare qualche rinuncia a patto della qualità migliore di una delle due console. Anche il fattore mediacenter mi interessa poco e niente su entrambe le console.
Danny619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 13:57   #11
Danny619
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
No no cambia solo la grandezza,per le cobsole,la storia si ripete. Se devi aspettare scorpio lo fai proprio perché ti interessano le esclusive microsoft,in quel caso avrebbe senso. Ma se le esclusive microsoft non ti attirano vai di ps4 pro. Cmq il ku6400 cercalo su trovapre**i, io l ho preso da redc**n a un buon prezzo anzi se ti sbrighi puoi usufruire dellapromozione dream pack ovvero 1 anno di infinity gratis con contenuti hd e uhd e 100 euro di film da spendere su chili cinema. Attenzione a dove acquisti perche in negozio fisico non tutti aderiscono mentre per gli acquisti online devi acquistare su redc**n o bytec*no e con questi vai sul sicuro, cmq se vai sul sito samsung trovi tutto nel regolamento della promozione dream pack...anche se lo prendi 500 euro é come se l'avessi pagato 400...mica male al confronto dei 350 dell'usato su ebay.
Ok stavo scrivendo il post e nel frattempo non ho letto il tuo prima. Sorry
Ok ho deciso. Basta. Ps4 pro e samsung 43ku6400 e si va a comandare
Danny619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 14:19   #12
Fabio77AmdThunder
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio77AmdThunder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Messaggi: 1838
Sul Tv come dice Sell, il Samsung tra le promo che Samsung fa ed il prezzo piu' basso ti permette di risparmiare un paio di centoni circa su prezzi che ci sono in rete da un occhiata veloce. Ti consiglierei comunque prima di acquistare di andarli a vedere in un centro commerciale e fare un raffronto li (sperando che siano settati in maniera decente).
Sul lato console dipende molto dai giochi, io ti faccio questo esempio (so che non si deve fare, perchè si tratta di prodotti differenti, prendilo solo come lieve paragone) Gears 4 su One S (che è ottimizzato molto per l'Hdr su quella console) Vs Uncharted 4 su Ps4 Pro (che è un titolo vecchio, che ha ricevuto comunque un buon aggiornamento su Ps4 Pro) io ti dico che Uncharted 4 è un piacere per la vista sul mio tv.
Poi ti dico alla fine è tutta una questione di quanto vuoi spendere. Spero di non averti messo ulteriore confusione in testa.
__________________
Xbox Live! Syncro77 - PSN syncro77 - Nintendo Network Id syncro77 - 3DS codice amico 1203-9259-4946
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 14:47   #13
Danny619
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 47
Ho trovato ora in offertissima il 40ku6000k. Rispetto al 6400 cosa cambia? Se cambia poco lo prendo subitissimo. Sulle console Fabio77AmdThunder ebbene si ho ancora un po' di confusione
Perché ho visto, su youtube, che su giochi multipiattaforma tipo gta5 mi è sembrato di vedere maggiori dettagli su ps4 pro che su one s. Capito qual'è il discorso?. Se tu mi dici che si tratta solo di esclusive a questo punto vado di one s e pace fatta. Ma se mi dici che come forza bruta la ps4 pro riesce a tirare il meglio da ogni titolo multipiattaforma ( come grafica, dettagli ecc..) e non, allora opto per la ps4 pro. O forse sono io che sono de coccio e ancora non capisco. Io vorrei un analisi obiettiva a livello globale su tutt'e due le console. Non so se hai capito quello che voglio dire.
Danny619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 15:22   #14
Fabio77AmdThunder
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio77AmdThunder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da Danny619 Guarda i messaggi
Ho trovato ora in offertissima il 40ku6000k. Rispetto al 6400 cosa cambia? Se cambia poco lo prendo subitissimo. Sulle console Fabio77AmdThunder ebbene si ho ancora un po' di confusione
Perché ho visto, su youtube, che su giochi multipiattaforma tipo gta5 mi è sembrato di vedere maggiori dettagli su ps4 pro che su one s. Capito qual'è il discorso?. Se tu mi dici che si tratta solo di esclusive a questo punto vado di one s e pace fatta. Ma se mi dici che come forza bruta la ps4 pro riesce a tirare il meglio da ogni titolo multipiattaforma ( come grafica, dettagli ecc..) e non, allora opto per la ps4 pro. O forse sono io che sono de coccio e ancora non capisco. Io vorrei un analisi obiettiva a livello globale su tutt'e due le console. Non so se hai capito quello che voglio dire.
Sicuramente sui multipiattaforma Ps4 tira fuori il meglio spesso e volentieri. Il mio discorso era appunto che un titolo ideato per uscire in concomitanza con One S e che avrebbe dovuto fare da traino per quella console con il 4k e gli effetti Hdr, per quanto buono a me è sembrato un gradino sotto Uncharted 4 che è stato sviluppato per Ps4 normale, è fuori già da un po' e per Ps4 Pro ha ricevuto una patch per esaltare le caratteristiche della nuova console.
Sul Tv rimarrei sul ku6400 non scenderei ulteriormente (già su questo fossi in te chiederei a Sell che lo ha come si comporta con l'HDR e l'Upscaler in 4k dato che ce l'ha).
__________________
Xbox Live! Syncro77 - PSN syncro77 - Nintendo Network Id syncro77 - 3DS codice amico 1203-9259-4946
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 16:11   #15
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Il 4k come upscaling da sorgenti full hd si comporta bene,l ho provato solo coi bluray 1080p al momento mentre scaricando video test 4k uhd hdr da il meglio di se. L hdr come detto prima per avere il massimo ci vuole un pannello a 10 bit ma si trova solo su tv di fascia alta. Non dimentichiamoci che é sempre una tv da 500 euro e che quindi ci sono tv superiori per prezzi superiori ma tra le varie tv che ho visto (lg, hisense,ecc) come fascia di prezzo rappresenta quello che di meglio c é sul fronte gaming. É un buon compromesso, con un bel nero e bei colori senza spendere tantissimo. Io ho scelto questo sia per il pannello sia perché ha tuner digitale e satellitare ecc,comunque lascia stare il 6000 perche ha un pannello diverso e inferiore,gli manca anche l active crystal che invece é presente sul ku6400. Se prendi il ku6400,come tv rientrante nel budget,non puoi sbagliare http://www.displayspecifications.com...rison/60063209

.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax

Ultima modifica di Sell : 25-02-2017 alle 16:18.
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 22:59   #16
Danny619
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 47
Grazie ancora a tutti e due del prezioso aiuto!
Per il budget andrei proprio al limite ma ce la farei.
Per la tv mi sono convinto. Ho preso il 43ku6400
Per la console ancora no
Cioè io ancora non riesco a capire se il 4k presente su ps4 pro è vero 4k nativo o viene, come dicono molti, "strechato". Io la console la userei principalmente per giocare e quindi non come mediacenter, che lo farà sicuramente meglio la tv da sola. Però mi farebbe storcere, e non poco, il naso il fatto di sapere che nella questione 4k bluray fa meglio one s. È vero che a me interesserebbe principalmente, come dicevo, lato gaming ma vorrei essere sicuro e convinto, come ho fatto con la tv, di aver trovato il giusto compromesso come rapporto qualità-prezzo e di riuscire a sfruttare il tv nel migliore dei modi con la console scelta. Se a livello di 4k come qualità siamo lì prendo la one s. Ma se come godibilità, potenza, frame rate più alti e il fatto di sfruttare al meglio la tv scelta la ps4 pro lo farà meglio scelgo la seconda. Spero che con questo mi aiuterete ancora di più a chiarirmi le idee
Comunque Sell io il tv l'ho preso su Monc**ck. Ora come faccio a sfruttare l'offerta che dicevi di chilly ecc....? Devo caricare la foto del seriale su samsung people?
Danny619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 00:44   #17
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da Danny619 Guarda i messaggi
Grazie ancora a tutti e due del prezioso aiuto!
Per il budget andrei proprio al limite ma ce la farei.
Per la tv mi sono convinto. Ho preso il 43ku6400
Per la console ancora no
Cioè io ancora non riesco a capire se il 4k presente su ps4 pro è vero 4k nativo o viene, come dicono molti, "strechato". Io la console la userei principalmente per giocare e quindi non come mediacenter, che lo farà sicuramente meglio la tv da sola. Però mi farebbe storcere, e non poco, il naso il fatto di sapere che nella questione 4k bluray fa meglio one s. È vero che a me interesserebbe principalmente, come dicevo, lato gaming ma vorrei essere sicuro e convinto, come ho fatto con la tv, di aver trovato il giusto compromesso come rapporto qualità-prezzo e di riuscire a sfruttare il tv nel migliore dei modi con la console scelta. Se a livello di 4k come qualità siamo lì prendo la one s. Ma se come godibilità, potenza, frame rate più alti e il fatto di sfruttare al meglio la tv scelta la ps4 pro lo farà meglio scelgo la seconda. Spero che con questo mi aiuterete ancora di più a chiarirmi le idee
Comunque Sell io il tv l'ho preso su Monc**ck. Ora come faccio a sfruttare l'offerta che dicevi di chilly ecc....? Devo caricare la foto del seriale su samsung people?
Io non ho la ps4 pro,quindi non posso dirti nulla al riguardo,ma ps4 pro fa upscaling,la one s non lo so. Ma in linea di massima, per me, poco importa chi rende meglio in 4k,la differenza puo essere nello stesso gioco, ma non c e una console che rende sempre meglio dell'altra, percio fatti guidare dalle esclusive di una o l altra

Edit: monclick risulta tra quelli accettati. In pratica devi andare nella pagina samsung dream pack e cliccare richiedi premio. Ti registri e poi inserisci dove ti viene richiesto: il seriale, una foto nitida del seriale e l'immagine nitidita della prova di acquisto,per quest'ultima mi sono fatto mandare la ricevuta d'acquisto via mail e siccome era in pdf l ho convertita in jpeg per poterla caricare perche si deve leggere il nome del venditore,la data di acquisto e il modello quindi non fare foto dell ordine col cellulare o screenshot vari,contattata il supporto di monclick e gli chiedi la ricevuta d'acquisto dell ordine fatto,se anche latua é in pdf,puoi convertirla in jpg tramite uno dei convertitori gratis presenti online.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax

Ultima modifica di Sell : 26-02-2017 alle 00:53.
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 01:10   #18
Danny619
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
Io non ho la ps4 pro,quindi non posso dirti nulla al riguardo,ma ps4 pro fa upscaling,la one s non lo so. Ma in linea di massima, per me, poco importa chi rende meglio in 4k,la differenza puo essere nello stesso gioco, ma non c e una console che rende sempre meglio dell'altra, percio fatti guidare dalle esclusive di una o l altra

Edit: monclick risulta tra quelli accettati. In pratica devi andare nella pagina samsung dream pack e cliccare richiedi premio. Ti registri e poi inserisci dove ti viene richiesto: il seriale, una foto nitida del seriale e l'immagine nitidita della prova di acquisto,per quest'ultima mi sono fatto mandare la ricevuta d'acquisto via mail e siccome era in pdf l ho convertita in jpeg per poterla caricare perche si deve leggere il nome del venditore,la data di acquisto e il modello quindi non fare foto dell ordine col cellulare o screenshot vari,contattata il supporto di monclick e gli chiedi la ricevuta d'acquisto dell ordine fatto,se anche latua é in pdf,puoi convertirla in jpg tramite uno dei convertitori gratis presenti online.
Perfetto! Grazie nuovamente
Non mi resta che aspettare la tv! Aggiornerò comunque il thread.
Danny619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 05:05   #19
g_toni_70
Senior Member
 
L'Avatar di g_toni_70
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1040
Felice possessore di 43ku6400 da qualche mese accoppiato ad una PS4pro . Valuta, nella scelta della console, magari anche la possibilità VR se ovviamente ti potrebbe almeno potenzialmente interessare 😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 15:55   #20
Danny619
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70 Guarda i messaggi
Felice possessore di 43ku6400 da qualche mese accoppiato ad una PS4pro . Valuta, nella scelta della console, magari anche la possibilità VR se ovviamente ti potrebbe almeno potenzialmente interessare ��


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco come si suol dire "caschi a fagiolo"
Come si comporta la ps4 pro con la tv? Come frame rate, nitidezza, colori, upscaling ecc....da il meglio di se? Come vengono gestiti i giochi con risoluzione 4k? Rispetto alla ps4 normale la differenza si nota o no?
Fin quando non ne sarò convinto che la pro sia meglio della normale io passo.
Per quando riguarda il VR, si bello, ma non mi ha mai attirato più di tanto.

Ultima modifica di Danny619 : 26-02-2017 alle 16:10.
Danny619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v