Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2016, 14:24   #1
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
PLAYSTATION VR

Ragazzi esce oggi.
Nessuno l'ha preso?
Qualche sensazione a caldo?

Ho un amico coder con ha un sacco di grano da spendere in tecnocazzate che l'ha preso, e su faccialibro ne parla in maniera entusiasta pur avendo provato e sfruttato approfonditamente la concorrenza su PC.

Ho il gibbone urlatore che grida da ieri, ma devo resistere.
Il mio sogno dal 1982 è guidare il carro armato di TRON, immaginate quando ho visto Battlezone
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 14:30   #2
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Ragazzi esce oggi.
Nessuno l'ha preso?
Qualche sensazione a caldo?

Ho un amico coder con ha un sacco di grano da spendere in tecnocazzate che l'ha preso, e su faccialibro ne parla in maniera entusiasta pur avendo provato e sfruttato approfonditamente la concorrenza su PC.

Ho il gibbone urlatore che grida da ieri, ma devo resistere.
Il mio sogno dal 1982 è guidare il carro armato di TRON, immaginate quando ho visto Battlezone
Ho parlato con un ragazzo ieri al MW che l'ha provato, mi diceva che dopo 10 min aveva male agli occhi e senso si nausea forte.
Questo mi basta (oltre al prezzo) per lasciarlo sullo scaffale Forever...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 14:40   #3
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
Sono sicuro che mi farebbe venire la nausea, quindi non lo prendo di certo, però vorrei almeno provarlo da qualche parte. E ovviamente nessun negozio sta mettendo postazioni demo o cose simili.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 15:19   #4
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Purtroppo il senso di nausea è prettamente soggettivo quindi qualsiasi recensione non potrà mai definirlo a pieno.
Il mio amico l'ha preso con la consapevolezza che oculus gli ha dato fastidio a più riprese (un vero genio), però non ha accusato problemi con i demo del VR.

Chiaramente non c'è verso di provarlo da nessuna parte.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 16:21   #5
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24785
E comunque a quel prezzo non ci penserei ugualmente. Non ho nè Camera, nè Move, quindi spenderei come minimo 500 euro... senza aggiungere i giochi.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 16:24   #6
xilly
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 818
Ma si possono giocare tutti i giochi e usarlo come schermo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 16:37   #7
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13077
Io aspetto di avere la pro e di vedere come sono i giochi che riescono a sfruttare bene il VR. Certo che a pensare ad un gran turismo in VR la scimmia arriva subito...

Inviato dal mio SM-G930F
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 17:00   #8
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9051
sapete se al mediamondo la fanno provare ?
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 17:01   #9
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9051
Quote:
Originariamente inviato da xilly Guarda i messaggi
Ma si possono giocare tutti i giochi e usarlo come schermo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
no, solo giochi VR
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 17:17   #10
en3a
Senior Member
 
L'Avatar di en3a
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Messaggi: 2636
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
no, solo giochi VR
Qui si dice il contrario:

Quote:
In realtà ci sarà la possibilità di avere un qualche tipo di esperienza di realtà virtuale con qualsiasi gioco per PlayStation 4 tramite la cosiddetta Cinematic Mode. Questa porterà gli utenti all'interno di una grande sala di proiezione e permetterà loro di vedere i contenuti tradizionali in VR mentre vengono proiettati sullo schermo. Questa funzionalità non sarà compatibile solo con i giochi ma anche con contenuti come i video di YouTube. Si tratta di una modalità che funziona attraverso lo sdoppiamento di un flusso video normale in modo da riprodurre l'effetto della realtà virtuale. Le dimensioni dello schermo virtuale potranno essere configurate tra le tre opzioni a disposizione: si va dai 3 ai quasi 6 metri. La risoluzione delle immagini è quella che i giocatori troveranno anche in tutti gli altri titoli VR, ovvero 1920x1080, la quale va ovviamente divisa per due per via della necessità di dover generare due immagini per creare l'effetto di realtà virtuale.
http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...zzo_65090.html

Su youtube ci sono recensioni di utenti che hanno provato questa cinematic mode ma pare buona solo per film
__________________
en3a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 19:02   #11
xilly
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 818
Leggo che ci vuole anche per forza la ps camera

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 19:46   #12
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
certo che spendere 400 per poi scoprire che ti da nausea.

si dovrebbe provare prima
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 22:59   #13
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Ho la scimmia sulla spalla da mesi soprattutto considerando che ho provato Oculus e sperimentato con G cardboard e altri. Il mercato è essenzialmente acerbo così come lo è l'hardware, la risoluzione è ancora troppo bassa, non c'è tracking oculare, ecc...


Dalle rece si evince:

PRO:

- comodo
- tecnicamente all'altezza pur con escamotage
- screen door effect ridotto rispetto a Oculus e Vive

CONTRO:

- scomodo per chi indossa occhiali
- risoluzione bassa, con immagini periferiche non bene a fuoco
- non compatibile con il segnale HDR

Io ho la scimmia sulla spalla ma non credo nell'affidabilità di Sony.

- Playstation Move - mai sfruttati e riesumati solo ora
- EyeToy - inutile
- Playstation Eye - inutile
- Playstation Camera - idem
- PS Vita ... vabbè...

e andando ancora più indietro troviamo Guncon, ASCII Pad, ASCII Joystick, Pocketstation e dai competitors Kinect, Kinect 2, HD-DVD... gli accessori console da sempre non hanno mercato, supporto... si rischia di spendere 500 Euro per avere il plasticone nella scatola e rodersi il culo perchè non ci si può giocare l'ultimo Battlefield o COD...

Il mercato VR su console imho può esplodere solo se entrambi i big (MS e Sony) li vendono di default...

So comunque che appena lo proverò lo comprerò...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 01:04   #14
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Imho puo' marcire sullo scaffale
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 08:19   #15
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Ho la scimmia sulla spalla da mesi soprattutto considerando che ho provato Oculus e sperimentato con G cardboard e altri. Il mercato è essenzialmente acerbo così come lo è l'hardware, la risoluzione è ancora troppo bassa, non c'è tracking oculare, ecc...


Dalle rece si evince:

PRO:

- comodo
- tecnicamente all'altezza pur con escamotage
- screen door effect ridotto rispetto a Oculus e Vive

CONTRO:

- scomodo per chi indossa occhiali
- risoluzione bassa, con immagini periferiche non bene a fuoco
- non compatibile con il segnale HDR

Io ho la scimmia sulla spalla ma non credo nell'affidabilità di Sony.

- Playstation Move - mai sfruttati e riesumati solo ora
- EyeToy - inutile
- Playstation Eye - inutile
- Playstation Camera - idem
- PS Vita ... vabbè...

e andando ancora più indietro troviamo Guncon, ASCII Pad, ASCII Joystick, Pocketstation e dai competitors Kinect, Kinect 2, HD-DVD... gli accessori console da sempre non hanno mercato, supporto... si rischia di spendere 500 Euro per avere il plasticone nella scatola e rodersi il culo perchè non ci si può giocare l'ultimo Battlefield o COD...

Il mercato VR su console imho può esplodere solo se entrambi i big (MS e Sony) li vendono di default...

So comunque che appena lo proverò lo comprerò...
Purtroppo per una risoluzione decente con immagini "spalmate" davanti al campo visivo a 130° dovremo veramente aspettare una potenza computazionale capace di gestire il 4K a 90-120 fps con texture ed effetti degni di questo nome (3 anni?... diciamo 5 per dei costi degni di questo nome)
PSVR paga lo scotto di dover girare su PS4, lo avessero pensato con PSPRO in testa probabilmente avrebbe potuto gestire 2 schermi fullHD o qualche tipo di risoluzione ibrida.
Avrà successo? Non lo so, ha le carte in regola per entrare in parecchie case, credo possibile che sotto natale si possa trovare con qualche bundle od offerta appetibile.
Assolutamente ridicolo il fatto che per una cosa come questa non venga data la possibilità di una prova sul campo come avviene con i totem di prova sparsi nei vari centri commerciali.

L'affidabilità Sony per il supporto è chiaramente vincolata al successo commerciale che avrà da quì ai prossimi 6-8 mesi, secondo me è un ottimo apripista per quello che verrà.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 09:15   #16
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da xilly Guarda i messaggi
Ma si possono giocare tutti i giochi e usarlo come schermo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si ma la risoluzione è talmente bassa che non ne vale la pena.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 09:36   #17
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Si ma la risoluzione è talmente bassa che non ne vale la pena.
Il visore può essere utilizzato anche con giochi e segnali non VR.
La risoluzione è sempre 1080p, il problema della grana è una conseguenza dell'effetto 80 pollici da 50 cm.
Pare comunque che sia apprezzabile per la visione di un film, molto meno per giocare.
In questo sony ha fatto tesoro dell'esperienza con gli occhiali cinema che vende da qualche anno.

L'eccellenza della realtà virtuale oggi si chiama HTC-VIVE, ma l'eccellenza ha un prezzo non alla portata di tutti (tra visore e PC Ninja)
Credo plausibile la commercializzazione entro 18 mesi dei primi visori senza fili, resterà comunque importante il fattore prezzo.
Negli anni l'economia di scala farà il suo lavoro e renderà la tecnologia alla portata di tutti.

articolo interessante di HWUPGRADE
http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...sse_65114.html
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno

Ultima modifica di slump72 : 14-10-2016 alle 09:38.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 09:41   #18
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Purtroppo per una risoluzione decente con immagini "spalmate" davanti al campo visivo a 130° dovremo veramente aspettare una potenza computazionale capace di gestire il 4K a 90-120 fps con texture ed effetti degni di questo nome (3 anni?... diciamo 5 per dei costi degni di questo nome)
PSVR paga lo scotto di dover girare su PS4, lo avessero pensato con PSPRO in testa probabilmente avrebbe potuto gestire 2 schermi fullHD o qualche tipo di risoluzione ibrida.
Avrà successo? Non lo so, ha le carte in regola per entrare in parecchie case, credo possibile che sotto natale si possa trovare con qualche bundle od offerta appetibile.
Assolutamente ridicolo il fatto che per una cosa come questa non venga data la possibilità di una prova sul campo come avviene con i totem di prova sparsi nei vari centri commerciali.

L'affidabilità Sony per il supporto è chiaramente vincolata al successo commerciale che avrà da quì ai prossimi 6-8 mesi, secondo me è un ottimo apripista per quello che verrà.


Per poter offrire realmente una visione pulita servirebbero 8k... l'accessorio esterno a quanto pare effettua un furbo deinterlacciamento dell'immagine sdoppiando le immagini e portando il refresh a 120Hz.. e lo fa pure bene...

Questa è fin'ora la rece italiana migliore

https://www.youtube.com/watch?v=k3vIb4_RvWA
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 10:36   #19
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Assolutamente ridicolo il fatto che per una cosa come questa non venga data la possibilità di una prova sul campo come avviene con i totem di prova sparsi nei vari centri commerciali.
Prendila con beneficio di inventario, pero' potrebbe esserci una questione igienica dietro alla cosa. Gli occhi sono molto delicati ed il rischio di passare eventuali congiuntiviti con una periferica del genere e' molto elevato. Oltre al fatto di potersi trovare persone con giramenti di testa e senso di nausea in negozio.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 10:39   #20
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Oltre al fatto di potersi trovare persone con giramenti di testa e senso di nausea in negozio.
Ma si,quattro o cinque secchi vicino alle postazioni e passa la paura
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v