Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2017, 12:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...lia_index.html

Al Mobile World Congress 2017 LG annuncia il suo nuovo top di gamma per il 2017. Caratteristica centrale del nuovo dispositivo il display FullVision con cornici ridotte che consente di avere un display dall'ampia diagonale, pari a 5,7", abbinato a dimensioni complessive relativamente ridotte rispetto ad altri terminali con display simili.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 13:14   #2
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Si preannuncia un altro flop. Uno smartphone poco più di fascia medio/alta. Andranno poco lontano se credono di prezzarlo come la concorrenza più famosa (Samsung & Huawei in primis).
tra l'altro gli smartphone top di gamma della concorrenza, saranno equipaggiati con snapdragon 835 (o equivalente) 6Gb di ram, fotocamera migliore, memoria più grande etc... e anche la batteria che monta mi sembra ridicola e molto sottodimensionata.

Non che servano per forza 6gb di ram etc... ma se la concorrenza offrirà di più non vedo quindi come LG possa prezzarlo uguale. Ecco perché alla fine bisognerà vedere come imposteranno il tutto.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 14:24   #3
Dextroy
Senior Member
 
L'Avatar di Dextroy
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Messaggi: 990
Ansioso di prenderlo sugli e-commerce tra 4 mesi a 349
Dextroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 16:00   #4
peitro
Senior Member
 
L'Avatar di peitro
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Messaggi: 1444
Questi se ne escono con un telefono 2016 con un anno di ritardo e lo prezzato come un top 2017.boh avranno interessi a fallire..
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 16:01   #5
peitro
Senior Member
 
L'Avatar di peitro
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Messaggi: 1444
Questi se ne escono con un telefono 2016 con un anno di ritardo e lo prezzano come un top 2017.boh avranno interessi a fallire..
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 16:21   #6
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Manca il bootloop tra le specifiche
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 16:46   #7
sdomenico
Member
 
L'Avatar di sdomenico
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Messaggi: 213
Si preannuncia con caratteristiche eccellenti, finalmente una doppia fotocamera con un senso, un display innovativo ed una batteria adeguata, e mettiamoci anche la FM che non è comune, il tutto in un bel body da 5,2 pollici.

L'ultimo processore? 6gb di RAM? Solo fumo negli occhi, le cose che contano sono altre per me, ciò che è scritto sopra appunto, cose di sostanza e non di facciata. Un paio di mesi e come scende il prezzo me lo compro, andrà a sostituire il mio V10, telefono eccellente, nato con un processore vecchio che fa funzionare tutto alla perfezione... Appunto...😀
sdomenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 17:22   #8
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
La versione USA monta la ricarica wireless invece che il DAC Hi-Fi, si hanno notizie sulla versione europea?
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 18:06   #9
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da sdomenico Guarda i messaggi
Si preannuncia con caratteristiche eccellenti, finalmente una doppia fotocamera con un senso, un display innovativo ed una batteria adeguata, e mettiamoci anche la FM che non è comune, il tutto in un bel body da 5,2 pollici.

L'ultimo processore? 6gb di RAM? Solo fumo negli occhi, le cose che contano sono altre per me, ciò che è scritto sopra appunto, cose di sostanza e non di facciata. Un paio di mesi e come scende il prezzo me lo compro, andrà a sostituire il mio V10, telefono eccellente, nato con un processore vecchio che fa funzionare tutto alla perfezione... Appunto...��
Caratteristiche eccellenti? LOL

È chiaro che non sai minimamente di cosa stai parlando... e quindi due son le cose:

1- veramente non sai di cosa parli e quindi ci può stare;
2- oppure fai finta di non saperlo e in realtà lo sai, solo che hai le fette di mortadella sopra agli occhi e non ti rendi conto di quello che stai dicendo. E probabilmente sei un fanboy LG per fare certe affermazioni. E quindi in quest'ultimo caso, non sei perdonato.

L'ultimo processore o i 6GB di ram, sono solo le caratteristiche più eclatanti... che per l'appunto cmq allo stesso prezzo i concorrenti te li offrono, mentre LG no. Quindi tanto di guadagnato.

Per il resto, diversamente da come credi, anche nelle altre caratteristiche lascia a desiderare, se consideriamo che viene venduto nel 2017 come top di gamma (anche nel prezzo). Giusto per fare un esempio, parlando di display, da quanto è trapelato finora, quello che avrà l'S8 a livello di caratteristiche è una spanna sopra a questo LG. Anche la batteria non è adeguata, anzi tutt'altro.

Ecc Ecc... per la fotocamera e si potrebbe continuare ancora...

E questi sono tutti dati di fatto oggettivi e poco opinabili. C'è poco da dire: su molti aspetti, sta dietro pure a smartphone ''cinesi'' che costano la metà.

Per cui le caratteristiche eccellenti, le vedi solo tu.

E giusto per dirti, quanto me ne può fregar di meno di Samsung, LG, Huawei e compagnia... che attualmente non posseggo nessun prodotto di tutte e 3 i brand. Posso dirti però che fino a qualche mese fa sono stato cliente di LG e per molti anni.
E dopo aver avuto un sacco di loro prodotti, la mia soddisfazione e fiducia che ho riposto in loro, non è stata adeguatamente ed altrettanto ricambiata, specie negli ultimi tempi.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 18:58   #10
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Dextroy Guarda i messaggi
Ansioso di prenderlo sugli e-commerce tra 4 mesi a 349
cosi pessimista? saranno anche meno di 4 mesi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 09:21   #11
sdomenico
Member
 
L'Avatar di sdomenico
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Messaggi: 213
Pozhar io non mi permetterei mai di dire ad un altro utente "non sai minimamente di cosa stai parlando", è una grave maleducazione.Ognuno espone il suo punto di vista, che proprio perché "suo" è insindacabile, poi ci si confronta, nei limiti dell'altrui ignoranza ovviamente.

Io so di cosa sto parlando: del mio punto di vista appunto, di uno che ogni 4 mesi cambia cellulare, attualmente ho il V10 ed il mate 8, ho saltato una generazione di lg e di huawei, perché non mi convincevano, quindi cambio spesso ma mi faccio i miei conti in base alle mie priorità.

Da quello che ho visto questo G6 avrà due fotocamere non praticamente inutili come il modulo huawei ma con doppia lunghezza focale, un'ottima apertura (vedi f 1,8 stabilizzata) e la comprovata qualità delle fotocamere LG (il v10 ha tra i migliori moduli fotografici).

Avrà la FM ed un ottimo display come da tradizione Lg e sarà perfettamente ottimizzato visto che hanno avuto mesi per testare il tutto con il processore.

Sfatiamo il mito dei telefoni cinesi che costano la metà, costano la metà perché valgono meno, poco ottimizzati, scarsi fotograficamente, gli unici che si salvano sono gli huawei che costano quanto gli altri top di gamma, io che mi leggo tutte le recensioni ho sempre scartato i vai honor, meizu, one etc. etc.

La velocità del processore e la quantità di ram non sono tutto, un telefono ben ottimizzato ed equilibrato vale ben più di uno con un super processore soprattutto ora che girano processori sovradimensionati.

Poi l'asso nella manica: ha la radio FM, l'unico top di gamma ad averla, ho scartato il mate 9 solo per questo motivo.
sdomenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 12:21   #12
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
A me lo schermo 18:9 sembra un boiata... Troppo lungo. Tra l'altro facendo quattro conti lo schermo risulta largo 62.685 mm come uno schermo da 5" ma da 16:9! Quindi non è uno vero schermo da 5,7" ma solo uno da 5"allungato!
Aggiungiamoci anche gli odiosi tasti home etc. on-screen nonostante lo spazio disponibile nella cornice bassa inutilizzata.
IMHO scaffale!
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 12:23   #13
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
La versione USA monta la ricarica wireless invece che il DAC Hi-Fi, si hanno notizie sulla versione europea?
Si, lg ha confermato che la versione europea non ha nessuna delle due tecnologie.
Con il g6 riusciranno a subissare l'insuccesso del g5, sono riusciti a peggiorare persino la fotocamera dai primi sample.

http://www.androidcentral.com/lg-g6-...-video-samples
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 27-02-2017 alle 12:26.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 12:42   #14
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
sdomenico,
non ho tempo e soprattutto voglia di starti a replicare punto per punto. Anche perché se lo si facesse in modo esaustivo, il G6 ne uscirebbe a pezzi se confrontato con i top gamma della concorrenza in uscita in contemporanea con il G6.

Se ti sono sembrato maleducato o arrogante, non era mia intenzione e per questo ti chiedo scusa. Ma per l'affermazione ''È chiaro che non sai minimamente di cosa stai parlando'' mi riferivo per l'appunto che evidentemente ti sfuggono degli aspetti importanti in merito... altrimenti non dicevi che questo LG ha ''prestazioni eccellenti ed è tutta sostanza'' .

Perché di fatto e con dati oggettivi alla mano ed inconfutabili, confermano che non è nulla di eclatante, anzi.

Certo, evidentemente mi potevo porre in un altro modo. questo si. è te né do atto.


Se poi mi dici che per le tue esigenze, ti piace ed è ottimo, allora è un altro discorso.. in questo caso, rimane una tua opinione personale che personalmente pure se non la condivido, però la rispetto. Ma non si può dire però che questo LG G6, sia l'eccellenza del 2017 in fatto di smartphone, perché purtroppo non solo non si avvicina, ma non lo è minimamente, se consideriamo globalmente tutti gli aspetti.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 13:37   #15
zhelgadis
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 182
Pozhar, hai scritto due post lunghissimi senza portare una riga di argomentazione.
Fondamentalmente, si possono riassumere con "LG G6 fa caxxre perché si".

Se hai dati oggettivi alla mano li aspetto fuori i numeri. Altrimenti pls, smettiamo di trollare.
zhelgadis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 13:43   #16
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da zhelgadis Guarda i messaggi
Pozhar, hai scritto due post lunghissimi senza portare una riga di argomentazione.
Fondamentalmente, si possono riassumere con "LG G6 fa caxxre perché si".

Se hai dati oggettivi alla mano li aspetto fuori i numeri. Altrimenti pls, smettiamo di trollare.


potrei dirti la stessa cosa anch'io. rispondendomi così non fai altro che metterti sullo stesso piano mio. visto che dici che io sto trollando, allora
portateli voi i dati oggettivi per dimostrare che sia uno smartphone eccellente.Chi fa questo genere di affermazioni, senza portare dati in merito, deve dimostrarlo, non io

Incomincia già dalla fotocamera con il link che ha postato TheDarkAngel.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 13:44   #17
zhelgadis
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 182
Io non dico niente, sto cercando di capire se lo smartphone sia valido oppure no.
Hai delle certezze, argomentale.
zhelgadis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 15:02   #18
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Ma esiste ancora tutta questa differenza tra uno smartphone e un altro ? Fortunatamente non ho anche questa mania di inseguire l'ultima uscita tra i telefoni, ma dubito comunque che i criticatori più accesi, utilizzino al 100% il proprio dispositivo.
È giusto una passione come un altra su...per il resto il calo di 300 euro abbastanza rapido di un apparecchio come questo lo rendono a mio avviso un Best buy. Ce ne fossero di uscite cosi...altro che regalare 700 euro per comprare hardware già superati che non calano mai di prezzo.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 19:36   #19
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Si, lg ha confermato che la versione europea non ha nessuna delle due tecnologie.
Con il g6 riusciranno a subissare l'insuccesso del g5, sono riusciti a peggiorare persino la fotocamera dai primi sample.

http://www.androidcentral.com/lg-g6-...-video-samples
Per la fotocamera aspetto recensioni più accurate, immagini compresse a 1200x900 a 300 kb non sono rappresentative del prodotto. Di certo fà un po' "paura" a vedere tutti quegli aloni in situazioni ad alto contrasto.

LG comunque non ha giocato a sfornare un "top di gamma", è chiaro che il telefono sarà una tacca sotto a S8 (snapdragon 821, no DAC Hi-fi o wireless) e nel mercato Europeo allora si butta sul prezzo competitivo. Esteticamente ormai tutti i telefoni che non hanno il vetro curvo ai lati sembrano un passo indietro oramai. Sembra anche la strada presa da Apple.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 20:58   #20
Darth Sidious
Senior Member
 
L'Avatar di Darth Sidious
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Si, lg ha confermato che la versione europea non ha nessuna delle due tecnologie.
Con il g6 riusciranno a subissare l'insuccesso del g5, sono riusciti a peggiorare persino la fotocamera dai primi sample.

http://www.androidcentral.com/lg-g6-...-video-samples
se vuoi postare un post "veramente" utile dovresti a mio avviso

1) postare la stessa foto fatta con il terminale precedente a cui ti riferisci dicendo che è stato peggiorata
ma

a) scattata nello stesso luogo
b) nella stessa condizione di luce
c) con le stesse impostazioni
d) scattata dalla stessa persona.

Altrimenti, se non puoi presentare un confronto reale e non fittizio non presentarlo neanche.
Con una qualunque app da 4 centesimi si può peggiorare o migliorare ad arte una foto a sostegno di qualunque argomentazione.

queso vale per tutti i terminali di tutte le marche.
__________________
Case:Lancoolk62;
Darth Sidious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1