Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2017, 15:27   #21
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
La differenza tra prendere un piano 5GB con Samsung J3 (168$) o iPhone 7 32 GB (649$) è 10$ al mese. Di cosa stiamo parlando?
Cambia anche l'una tantum iniziale.
Certamente anche per i top di gamma è una cifra tutto sommato abbordabile (max 299$ se non sbaglio)
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 15:33   #22
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Cambia anche l'una tantum iniziale.
Certamente anche per i top di gamma è una cifra tutto sommato abbordabile (max 299$ se non sbaglio)
0$ per entrambi?

Quote:
Due today*
$0.00
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 18:06   #23
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
La differenza tra prendere un piano 5GB con Samsung J3 (168$) o iPhone 7 32 GB (649$) è 10$ al mese. Di cosa stiamo parlando?
Fonte?

Intanto che rispondi, ammesso e non concesso, stiamo parlando del fatto che il telefono non è gratis come dicevi, e, visto che la rateizzazione con eventuale anticipo esiste anche in Italia, dire "ragionate solo in base al vostro orticello" non ha alcun senso.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 27-02-2017 alle 18:47.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 23:14   #24
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Cioè ti chiedono se il tuo telefono è made in china ?
ci sono una serie di modelli di smartphone autorizzati a essere connessi, il resto nada. Ovviamente nessun cinese è mai preso in considerazione escludendo huawei.
__________________

ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 07:25   #25
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Ah bè come in Fiat...
Se devi fare assistenza presso di loro, e non hai un veicolo prodotto dal loro gruppo, devi parcheggiare fuori, non ti lasciano entrare
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 07:52   #26
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Fonte?

Intanto che rispondi, ammesso e non concesso, stiamo parlando del fatto che il telefono non è gratis come dicevi, e, visto che la rateizzazione con eventuale anticipo esiste anche in Italia, dire "ragionate solo in base al vostro orticello" non ha alcun senso.
Fonte? questa https://www.verizonwireless.com

Ma quello che non capisco io è, tu dici "A ME" dei cambi di piani di Verizon, e non ti sei nemmeno preso la briga di andarci a guardare? E chiedi a me la fonte?

Viviamo veramente in un mondo in cui la gente si fa le opinioni sul sentito dire, e non sul provare o constatare qualcosa di persona (Dove possibile ovviamente. Era sufficiente andarsi a fare un piano telefonico per test su due telefoni diversi, non comprarne 10 e vedere la differenza)

Ha senso se un iPhone 7 lo paghi 10 € in più al mese (quindi 240€, visto che il contratto è 24 mesi) rispetto ad un Galaxy J3. E non ci sono proprio 240€ di differenza tra i due prodotti, ma circa il doppio.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 08:04   #27
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
0$ per entrambi?
Mhh.
Ok.
Normalmente non è la regola, se hanno cambiato i piani meglio per i clienti.
Comunque capisco il tuo punto di vista, sono il primo a ricordarlo quando si parla dei prezzi dei vari top, ma il prezzo relativo a terminali dalle caratteristiche simili resta molto alto.
Ah, al momento non sembra previsto in abbinamento con i princiapali operatori USA, purtroppo.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 13:35   #28
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Fonte? questa https://www.verizonwireless.com

Ma quello che non capisco io è, tu dici "A ME" dei cambi di piani di Verizon, e non ti sei nemmeno preso la briga di andarci a guardare? E chiedi a me la fonte?
E se invece non si fosse guardata solo la paginetta ma si fosse veramente informati si saprebbe che, come dicevo sopra, Verizon ha da poco annunciato la chiusura dei piani in subsidy e quindi questa è un'eccezione (forse un retaggio), il che vuol dire che la trovi adesso ma nessuno ti garantisce che "nell'orticello" altrui, tu possa avere in qualsiasi momento il telefono "gratis", come invece tu sostieni.

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Viviamo veramente in un mondo in cui la gente si fa le opinioni sul sentito dire, e non sul provare o constatare qualcosa di persona
Invece tu da una paginetta generalizzi e pensi di sapere tutto. Andiamo bene...

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Ha senso se un iPhone 7 lo paghi 10 € in più al mese (quindi 240€, visto che il contratto è 24 mesi) rispetto ad un Galaxy J3. E non ci sono proprio 240€ di differenza tra i due prodotti, ma circa il doppio.
Irrilevante. Se tutti pensassero che 10€ non sono niente allora non esisterebbero nemmeno le altre offerte più convenienti e tutti prenderebbero il telefono più costoso, visto che è "gratis"; invece così non è, perché lo sanno anche i sassi che prima o poi lo paghi, e c'è gente che perché non ha voglia/non ha i soldi/fatti loro non vuole spendere di più. Il tuo discorso continua a non avere senso.

P.S. Ho dato per scontato che la pagina confermasse, invece quello che vedo è iPhone 7: $28/mese, Samsung J3 $0/mese. Dove sarebbero questi $10 di differenza?
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 28-02-2017 alle 13:44.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 14:43   #29
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
E se invece non si fosse guardata solo la paginetta ma si fosse veramente informati si saprebbe che, come dicevo sopra, Verizon ha da poco annunciato la chiusura dei piani in subsidy e quindi questa è un'eccezione (forse un retaggio), il che vuol dire che la trovi adesso ma nessuno ti garantisce che "nell'orticello" altrui, tu possa avere in qualsiasi momento il telefono "gratis", come invece tu sostieni.
Mi attengo a quello che leggo sul sito di Verizon. Le tue fonti quali sono? Rompi le @@ agli altri ma non vedo fonti da parte tua.
Pensa che fortunato che sono, ho beccato l'unica eccezione nella mia (durata si e no 2 minuti) ricerca. Ho più probabilità di vincere al superenalotto.

Mi son espresso male, per "gratis" non intendevo "paghi il piano e ti regaliamo il telefono" ma "paghi il piano e con pochi $ in più al mese ti diamo l'iPhone 7, invece del Samsung". In Italia, tra anticipo e costo maggiorato delle rate, si sente molto di più come costo.

Quote:
Invece tu da una paginetta generalizzi e pensi di sapere tutto. Andiamo bene...
Paginetta di Verizon che TU hai citato.


Quote:
Irrilevante. Se tutti pensassero che 10€ non sono niente allora non esisterebbero nemmeno le altre offerte più convenienti e tutti prenderebbero il telefono più costoso, visto che è "gratis"; invece così non è, perché lo sanno anche i sassi che prima o poi lo paghi, e c'è gente che perché non ha voglia/non ha i soldi/fatti loro non vuole spendere di più. Il tuo discorso continua a non avere senso.

P.S. Ho dato per scontato che la pagina confermasse, invece quello che vedo è iPhone 7: $28/mese, Samsung J3 $0/mese. Dove sarebbero questi $10 di differenza?
Quote:
La differenza tra prendere un piano 5GB con Samsung J3 (168$) o iPhone 7 32 GB (649$) è 10$ al mese. Di cosa stiamo parlando?
Te lo segno in grassetto, magari ti sarà sfuggito

Ultima modifica di Epoc_MDM : 28-02-2017 alle 14:50.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 15:17   #30
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Mi attengo a quello che leggo sul sito di Verizon. Le tue fonti quali sono? Rompi le @@ agli altri ma non vedo fonti da parte tua
http://bfy.tw/ALqw

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Paginetta di Verizon che TU hai citato.
Veramente io non ho citato alcuna paginetta... non hai appena detto che fonti non ne vedi?

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Te lo segno in grassetto, magari ti sarà sfuggito
Quello che mi sfuggiva è perché tu avessi citato la differenza ma non l'importo totale, e poi guardando si è chiarito tutto: quello di cui "stiamo parlando" sono $60/mese

Alla faccia del telefono "gratis": ovvio che la differenza è bassa, in un anno hai pagato il doppio del costo del telefono

In definitiva secondo te tutti negli USA prendono l'iPhone 7 perché a "soli" $60/mese è "gratis"

Va be'...
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 15:31   #31
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Risposta alle modifiche:

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Pensa che fortunato che sono, ho beccato l'unica eccezione nella mia (durata si e no 2 minuti) ricerca. Ho più probabilità di vincere al superenalotto.
A parte che non l'ho detto io ma Verizon stessa e tutte le testate di settore; e poi è come dire "grandinava e guarda tu che sfortuna, mi sono beccato un chicco di grandine in testa". Se l'offerta c'è e scade fra 1 mese potrai fare tutte le ricerche che vuoi (2 minuti, 2 ore e anche 2 giorni) e sarai sempre "fortunato", poi quando scadrà potrai fare tutte le ricerche che vuoi e sarai sempre "sfortunato"; e ciò perché la fortuna non c'entra un tubo.

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Mi son espresso male, per "gratis" non intendevo "paghi il piano e ti regaliamo il telefono" ma "paghi il piano e con pochi $ in più al mese ti diamo l'iPhone 7, invece del Samsung". In Italia, tra anticipo e costo maggiorato delle rate, si sente molto di più come costo.
Stai cambiando le carte in tavola, e i pochi dollari in più sono irrilevanti se il prezzo del piano è alto, che è il fattore fondamentale.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 15:31   #32
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
http://bfy.tw/ALqw



Veramente io non ho citato alcuna paginetta... non hai appena detto che fonti non ne vedi?
Hai citato "Verizon" e io ti ho riportato la paginetta di "Verizon"

Quote:
Quello che mi sfuggiva è perché tu avessi citato la differenza ma non l'importo totale, e poi guardando si è chiarito tutto: quello di cui "stiamo parlando" sono $60/mese

Alla faccia del telefono "gratis": ovvio che la differenza è bassa, in un anno hai pagato il doppio del costo del telefono

In definitiva secondo te tutti negli USA prendono l'iPhone 7 perché a "soli" $60/mese è "gratis"

Va be'...
Ho citato la differenza del piano con iPhone 7 rispetto allo stesso piano con un Samsung J. Nonostante la sostanziale differenza di costo tra i due terminali, la differenza è di "soli" 10$ al mese, quindi 240$ nel totale. Da 481 a 240 (differenza di prezzo REALE, sullo stesso piano).
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 15:40   #33
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Comunque, più leggo commenti, hands on e prime impressioni su questo Blackberry K1 e più mi convinco che sia il device giusto per me.

Ho sempre avuto remore su device troppo grandi, ma la tastiera posta in basso che fa da touchpad dovrebbe permettere un'ottima usabilità ad una sola mano tra swipe, gestures e scorciatoie.
Restano gli ingombri, ma a quanto pare è perfettamente in linea con le dimensioni dei telefoni attuali, su questo punto non c'è molta scelta.

Certo, non al prezzo di listino, ma sono confidente che lo street price calera a valori più ragionevoli in tempi non troppo lunghi.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 22:15   #34
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Edit.

Ultima modifica di Emin001 : 28-02-2017 alle 22:24.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1