Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2012, 16:36   #2161
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da Geggo Guarda i messaggi
Quanto è rischioso utilizzare toner non originali?
Io ho una limitata esperienza con compatibili e ricariche con la vecchia epson aculaser c4100. L'esperienza è stata totalmente negativa! Quando andava bene semplicemente stampava chiarissimo il colore testato... quando andava male il tone restava tutto appicciccato ad un cilindro di trasferimento del gruppo fotoconduttore.... la polvere era proprio sbagliata da un punto di vista di cariche elettriche...
Dovendo stampare molto sono quindi passato a macchine grandi dove gli originali costano proporzionalmente quanto i compatibili delle macchine piccole...o anche meno.
Ci possono essere macchine che lavorano bene con i compatibili..ma non fidarti delle pubblicità di chi le vende ma dell'esperienza di chi li usa.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 10:35   #2162
Geggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 334
Dunque, alla fine sono passato all acquisto del multifunzione consigliatomi dal mio rivenditore.

Ho optato per la PANASONIC KX-MC6020.
Mi ha fatto un buon prezzo, cioè 420€ ivata senza unità fronte/retro che arriverà entro qualche giorno (160€, non pochi effettivamente).

Partiamo con i "contro" rispetto ai modelli che citavo un paio di post fa:
- Non ha connettività WIFI, solo LAN
- Non ha l'entrata USB per stampa da chiavetta (come se uno non avesse il PC nelle vicinanze)
- Non ha un cassetto multiuso per inserire fogli "al volo"

I vantaggi, per me molto grandi:
- Costo toner: attorno ai 65-70€ ma con durata 4000 pagine. Le altre solitamente fanno 2500 pagine circa. Praticamente risparmio circa 1/3 rispetto alle altre marche.
- Risoluzione di stampa: fino a 1200x1200. Per chi ha un minimo di esperienza sa bene che resa ha una immagine stampata a 600x600 o 1200x1200. Ricordo che nessuna delle altre stampanti, più costose e con costo copia maggiore, supera i 600x600

Il tempo mi dirà se ho fatto la scelta migliore.
Spero di esser stato d'aiuto per tanti nella mia situazione.

Ciao e grazie
Geggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 14:00   #2163
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Devo prendere una multifunzione laser con wifi e ethernet, fax e scanner.
Mi sono orientato su questo prodotto HP.
Qualcuno la usa? Mi confermate che è una buona scelta?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 14:41   #2164
Geggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 334
X esser solo nero la trovo un po cara, e i toner costicchiano. L ho usata comunque e non ho trovato particolari difetti.
Geggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 10:52   #2165
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da Geggo Guarda i messaggi
X esser solo nero la trovo un po cara, e i toner costicchiano. L ho usata comunque e non ho trovato particolari difetti.
Ho visto che sulla baia ci sono toner compatibili a 11,90 euro + spese.
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 15:32   #2166
Geggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Ho visto che sulla baia ci sono toner compatibili a 11,90 euro + spese.
Sarà, ma la delicatezza dei toner, HP tra questi, non mi da la sicurezza certo di acquistare toner a quel prezzo.
Avete mai visto che danni posson provocare polveri non perfette alle stampanti laser?
Almeno per il periodo di garanzia non andrei mai a rischiare una stampante. Ricordo che la garanzia se s'impunta non è tenuta a riparare stampanti che hanno utilizzato toner non originali.

Ma se uno vuol correre il rischio non lo biasimo, i prezzi son davvero alti per le originali, HP compresa
Geggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 23:24   #2167
TheDeath
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 53
Salve a tutti,

metto altra carne sul fuoco e vi chiedo scusa ma sono in crisi e non so come fare...

Da 12 anni a questa parte ho sempre avuto come stampante una Epson Stylus color 880 e uno scanner canon D660u. da qualche tempo sono nati alcuni problemi.
In primis lo scanner, con l'avvento di windows 7, non ha i driver, sono quindi costretto ad avere il virtual PC con XP e avviare quello per poter fare scansioni, inoltre ogni tanto il driver crasha e devo spegnere e riaccendere lo scanner per far ripartire il tutto.
Su questo potevo anche sorvolare ma si sono aggiunti problemi con la stampante. Da tempo ormai non stampavo più tanto, anzi proprio stampavo poco. qualche mesetto fa stampando qualche documento ho iniziato ad avere problemi, dopo pulizie continue e sostituzioni di colore ho capito che ormai le testine si sono seccate e anche la stampante mi ha abbandonato. Provato anche la pulizia degli ugelli mettendo dell'alcool con la siringa ma niente da fare...pertanto ho deciso di prendere una multifunzione...

Ad oggi mi guardo intorno e non riesco a decidermi...la mia situazione è che non sono un assiduo "stampatore" però quando lo faccio, lo faccio bene ...inoltre a livello di scanner vorrei comunque una multifunzione che riesce a fare scansioni almeno 1200x1200 come il precedente...
Ero intenzionato a prendere una Laser ma i costi per quelle multicolore mi sa che sono proibitivi per me...il mio budget è di €100, arrivando stirati sino a 150...

Optavo per le laser in quanto non stampo foto e perchè avendo subito questo problema con le testine volevo che non riaccadesse...
Sulle ink il problema lo risolverei con una stampante che abbia le testine sulle cartucce e non integrate ma sinceramente ero orientato verso le EPSON essendomi sempre trovato benissimo...

cosa mi consigliate? avete modelli da consigliare?

io vi posso dire che ho visto Questa HP OfficeJet 4500. Può fare al caso mio? avete altri modelli? L'idea delle Laser è da abbandonare?

PS: dimenticavo...la vorrei di rete, io preferirei ethernet ma se mi dite che anche wireless non danno problemi va bene...basta che sia di rete e non vincolata ad un PC con l'USB
TheDeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 11:35   #2168
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da Geggo Guarda i messaggi
Sarà, ma la delicatezza dei toner, HP tra questi, non mi da la sicurezza certo di acquistare toner a quel prezzo.
Avete mai visto che danni posson provocare polveri non perfette alle stampanti laser?
Almeno per il periodo di garanzia non andrei mai a rischiare una stampante. Ricordo che la garanzia se s'impunta non è tenuta a riparare stampanti che hanno utilizzato toner non originali.

Ma se uno vuol correre il rischio non lo biasimo, i prezzi son davvero alti per le originali, HP compresa
Ti assicuro che non si rischia niente. Uso i toner di quel venditore da anni per altre 5 stampanti e sono perfetti. Su questo starei tranquillo.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Ultima modifica di ciucciarello : 11-08-2012 alle 11:37.
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 12:18   #2169
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Consiglio laser multifunzione

Salve,

ho intenzione di acquistare una multifunzione che non costi piu di 200 euro.
Mi suocero ha due Xerox WC 3210dn, e mi sembra facciano egregiamente il loro dovere. Avevo anche pensato alla 3220dn.
Voi che marca / modello mi consigliate per quel budget?
Uso solamente domestico.

Grazie mille e distinti saluti,

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 12:07   #2170
XxMarcusxX
Senior Member
 
L'Avatar di XxMarcusxX
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2445
Mi servirebbe una stampante con fax, scanner lettura sd, stampa fronte-retro e wi-fi.

Mi sto orientando su questo modello Epson bx635fwd, qlc ha questa stampante ? la consigliate ?

Avete alternative da propormi ?

Ultima modifica di XxMarcusxX : 12-08-2012 alle 15:14.
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 13:09   #2171
mavridchampions
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 12
Mi servirebbe una stampante multifunzione che abbia:

Wi-fi
Ethernet
Velocità di stampa pagine a colori veloce rispetto alle altre stampanti
Qualità delle stampe fotografiche elevate ( faccio foto dalla fotocamera, e non sono soddisfatto delle stampe con quella che ho)

Quanto dovrei spendere all'incirca?
mavridchampions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 17:27   #2172
Arael
Member
 
L'Avatar di Arael
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Se stampi sporadicamente puoi benissimo orientarti su una laser di fascia bassa, sola stampante, così non hai problemi di testine otturate o periodici cicli di pulizia che ti portano via inchiostro.
Vedi i modelli sui siti dei maggiori produttori e fai un confronto di prezzi per i consumabili.
Poi, se hai ancora dubbi, torna qui (anzi se laser sull'altro topic).
Ho letto sporadicamente che le laser hanno uno svantaggio, problemi di polvere e salute? Io ci sto vicino mezza giornata alla stampante.

Per l'inchiostro delle Ink è dannatamente vero, buttavo più cartucce che si seccavano che consumavo... ma costavano al max 3 euro...
__________________
Nessun uccello sale troppo in alto se sale con le sue ali. W. BLAKE
Arael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 12:35   #2173
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da Arael Guarda i messaggi
Ho letto sporadicamente che le laser hanno uno svantaggio, problemi di polvere e salute? Io ci sto vicino mezza giornata alla stampante.

Per l'inchiostro delle Ink è dannatamente vero, buttavo più cartucce che si seccavano che consumavo... ma costavano al max 3 euro...
Se stai vicino alla stampante e fai centinaia di stampe al giorno rischi di inalare le polveri che tutte le stampanti laser emettono.
È sconsigliato stare vicino alla laser durante il processo di stampa.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 14:13   #2174
mavridchampions
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da mavridchampions Guarda i messaggi
Mi servirebbe una stampante multifunzione che abbia:

Wi-fi
Ethernet
Velocità di stampa pagine a colori veloce rispetto alle altre stampanti
Qualità delle stampe fotografiche elevate ( faccio foto dalla fotocamera, e non sono soddisfatto delle stampe con quella che ho)

Quanto dovrei spendere all'incirca?
mavridchampions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 19:28   #2175
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
mi date un consiglio su una stampante/scanner compatibile per i dispositivi android??
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 09:35   #2176
StefanoA
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Messaggi: 325
@mavridchampions

Dài un'occhiata alla Epson PX830FWD, ha tutte le caratteristiche che chiedi e si trova a prezzi interessanti e scontati (io l'ho pagata meno di 140€).

Puoi spendere meno, se non ti interessano fronte/retro e ADF, con altri modelli sempre di Epson o Canon.
Stampanti di questo tipo sono regolarmente in offerta sui volantini delle principali catene di elettronica.


@angelosss

La Epson che ho citato permette il controllo quasi completo via app android e WiFi, l'ho provato poco ma mi pare efficace e fatto piuttosto bene.

Ultima modifica di StefanoA : 23-08-2012 alle 09:38.
StefanoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 11:45   #2177
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Salve a tutti, ero in procinto di acquistare una canon pixma mx715 per il piccolo studio di mio padre, visto che finalmente si è deciso a razionalizzare un po la sua roba, ho notato che però questa stampante utilizza 5 cartucce di cui 2 per il nero, ho cercato un po in giro per capire a cosa potessero servire due cartucce nere ma non ho trovato nulla. Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?
Grazie.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 18:00   #2178
alkio85
Senior Member
 
L'Avatar di alkio85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1553
buondì, ho rotto le tesine della mia canon ip3500,
premetto che stampo una volta ogni 1-2mesi quindi il periodo di fermo è molto prolungato, poi quando devo stampare mi faccio anche 50 fogli tutti uno dietro l'altro.

Il problema è che i prezzi delle cli8 della mia ip3500 sono passati da 12€ a 18€ e con questo prezzo mi son deciso a prendere delle compatibili marca agfa, nemmeo a dirlo è stato un pessimo acquisto, tempo 2 settimane di inattività e si son seccate tutte. Inutili le pulizie, smonto la testina, la lavo per bene, e magia stampa ancora, però poi finisco dopo poco le cartucce, vado alla prink prendo un nero compatibile, tempo 1 mese la stampante mi da' un codice di errore che vuol dire testina non riconosciuta. Ho provato di tutto ma ormai ne deduco che sia morta.

Cambio stampante, ma ho letto che le epson soffrono molto l'inattività e seccano in fretta. Di canon non ne ho più viste nei negozi... vorrei spendere non più di 75€ ed avere un prodotto con cartucce a prezzi onesti, o meglio di tutto che mi permetta il refill senza intasare le testine dopo 1 mese di inattività.

Consiglio ?

EDIT: meglio una canon mg5250 a 79€ , una mg5150 a 69€, una epson sx525wd a 79€ ?
__________________
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard

Ultima modifica di alkio85 : 29-08-2012 alle 18:15.
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 10:08   #2179
lucasheva
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Messaggi: 731
spero di essere più fortunato e che qualcuno mi dia un consiglio.
Ho selezionato questi 3 modelli Canon:

Pixma MX 895 150€ (9600dpi, fax, ADF duplex, scanner 2400x4800)
Pixma MX 715 175€ (9600dpi, fax, ADF duplex, scanner 2400x4800)
Pixma MX 515 98€ (4800dpi, fax, ADF singolo, scanner 1200x2400)

ho escluso le MG5250 e MG5350 perchè non hanno fax nè ADF
che mi dite?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 18:51   #2180
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
spero di essere più fortunato e che qualcuno mi dia un consiglio.
Ho selezionato questi 3 modelli Canon:

Pixma MX 895 150€ (9600dpi, fax, ADF duplex, scanner 2400x4800)
Pixma MX 715 175€ (9600dpi, fax, ADF duplex, scanner 2400x4800)
Pixma MX 515 98€ (4800dpi, fax, ADF singolo, scanner 1200x2400)

ho escluso le MG5250 e MG5350 perchè non hanno fax nè ADF
che mi dite?
Dipende da che ci devi fare, io ti consiglierei la 715 visto che a differenza della 515 ha gli inchiostri separati (imho molto importante) il fronte retro per la scansione e il doppio vassoio per la carta più qualche altra cosuccia che non ricordo, la 895 a differenza della 715 ha il display un po più grande e mi sembra che permetta il salvataggio/stampa di documenti in cloud su di un account canon dedicato. Comunque sul sito canon se scarichi la brochure trovi tutto.
P.s. hai invertito i prezzi di 715 e 895
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v