Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Info Utili

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2004, 12:08   #121
Preddy
Senior Member
 
L'Avatar di Preddy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Una domanda semplice. Come fanno questi laboratori online a recapitare foto grandi, ad esempio una panoramica 30x60 o maggiore ? Non mi è mai capitato di vedere buste di posta prioritaria così grosse
__________________
Utenti con cui ho trattato
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 13:52   #122
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Una domanda semplice. Come fanno questi laboratori online a recapitare foto grandi, ad esempio una panoramica 30x60 o maggiore ? Non mi è mai capitato di vedere buste di posta prioritaria così grosse
Io ho fatto un solo ordine a photocity a gennaio, e se non ricordo male le foto mi sono arrivate via corriere... credo si possa scegliere. Photocity ha dei prezzi molto buoni, e anche le foto mi sembrano molto valide. Unico problema: non permette ordini multipli.
Ipotizziamo che io voglia 10 foto 10x15, 3 foto 13x19 e una foto 20x30. Devo fare per forza tre ordini distinti, ossia pagare 3 volte le spese di spedizione. Un sacco di soldi insomma

Quindi ne approfitto e chiedo (anche se questo thread mi sembra poco seguito... per rispondere a Preddy sono dovuto arrivare io 4 giorni dopo ): non c' e' qualche altro laboratorio online VALIDO che permetta ordini multipli? Intendo stessa qualita' di photocity e magari stessi prezzi... oppure che sopra una certa cifra non faccia pagare le s.s.?
Ovviamente meglio se sono lab a cui avete gia' spedito qualcosa voi

Ciao!
__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks.
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 14:30   #123
Preddy
Senior Member
 
L'Avatar di Preddy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Ho provato a fare un ordine su digitalpix.it (provato per delle 11x15 e la qualità è ottima, su carta AGFA) con 3 diversi formati, ed è andato avanti senza problemi, e le spese sono come per singolo ordine (€1,50 con posta prior. e bonifico anticipato).
__________________
Utenti con cui ho trattato
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 16:25   #124
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Ho provato a fare un ordine su digitalpix.it (provato per delle 11x15 e la qualità è ottima, su carta AGFA) con 3 diversi formati, ed è andato avanti senza problemi, e le spese sono come per singolo ordine (€1,50 con posta prior. e bonifico anticipato).
Nel caso volessi il corriere?
__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks.
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 16:47   #125
Preddy
Senior Member
 
L'Avatar di Preddy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1303
€ 9,00 con bonifico o CC
€ 12,00 con contrassegno
__________________
Utenti con cui ho trattato
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 23:16   #126
The Incredible
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 6139
alla fine dei conti il migliore ?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 12:54   #127
Aleister
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pisa
Messaggi: 22
Visto che sono stato "dirottato" qui espongo qui il mio quesito...

Ho recentemente acquistato una Canon Powershot A80 e nei manuali si parlava della possibilita' di utilizzare come stampanti dirette i modelli CP-200 e CP-300 (anche se adesso si sono aggiunte le nuove CP-220 e CP-330).
Le mie domande sono:
1) a livello qualitativo come sono?
2) carta e inchiostri hanno costi proibitivi?

Sul pc ho una vecchia e malfunzionate Epson stylus color 660 che pero' utilizzo ben poco...quindi in teoria sarei propenso ad utilizzare una stampante diretta, senza passare da pc (o cmq se ho bisogno di ritoccare si puo' collegare la stampante canon anche al pc).
__________________
AMD Phenom II x4 955 BE - Asus M4A785T-M - 4 Gb DDR3 - Sapphire ATI radeon 5750 Vapor-X su Acer AL1916W, Ventole Arctic Cooling powered by Sunbeamtech rheobus, Armor H.D. cooling Evercool
Aleister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 00:15   #128
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Re: Stampa,prezzi.carta fotografica ecc...

Quote:
Originariamente inviato da zimboart
vi chiedo:
stampate in laborario?...quanto vi costa?
stampate a casa?...con che carta?..quale stampante?
che formato usate?

io personalmente stampo in laboratorio..... e grandi formati

x prova ho fatto stampare una 50 x 70 (sto ancora pagando le rate)
ma ne è valsa la pena!!!risultato fantastico!!!!!!

coolpix 880 3.3mp
la domanda può essere banale
Ma con una 3.3 si possono fare stampe da 50x70????
Una foto 50x70 non dovrebbe scalettare???
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 09:58   #129
Norberto
Member
 
L'Avatar di Norberto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Verona
Messaggi: 202
Io stampo utilizzando il servizio di Digitalpix e devo dire è veramente ottimo...hanno delle scatole apposta per l'imballaggio delle foto e in caso di danneggiamento rispediscono l'intero ordine.
Accettano ordini multipli e i prezzi sono ottimi sopratutto per quel che riguarda gli ingrandimenti, con posta prioritaria dopo due giorni hai tutto a casa...anche la qualità mi sembra ottima anche se devo dire di essere ancora alle prime armi
Norberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 15:07   #130
Dreadnought
Senior Member
 
L'Avatar di Dreadnought
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3830
Concordo con norberto, sono passato da altri negozi online a digitalpix e ho notato una miglioria in tutto (imballaggio, qualità di stampa, qualità dei colori)
__________________
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 12:01   #131
franco_o
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 122
Salve ragazzi,
ho da parecchio tempo la seguente curiosita': se invio ad un laboratorio online di stampa non una foto bensi un file che riproduca un' opera pittorica di un grande pittore tipo ad esempio Picasso, ci saranno problemi tecnici e/o legali?

Un esempio generico potrebbe essere stampare quest'opera: http://www.maccsi.org.ve/coleccion.htm

Grazie a chi vorra' rispondermi.
franco_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 20:53   #132
[RED-3D]
Senior Member
 
L'Avatar di [RED-3D]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1380
Quote:
Originariamente inviato da franco_o
Salve ragazzi,
ho da parecchio tempo la seguente curiosita': se invio ad un laboratorio online di stampa non una foto bensi un file che riproduca un' opera pittorica di un grande pittore tipo ad esempio Picasso, ci saranno problemi tecnici e/o legali?

Un esempio generico potrebbe essere stampare quest'opera: http://www.maccsi.org.ve/coleccion.htm

Grazie a chi vorra' rispondermi.


già risposto dall'altra parte
__________________
purtroppo gli stupidi ci perseguitano
[RED-3D] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 13:14   #133
franco_o
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da [RED-3D]
già risposto dall'altra parte
Ehm...allora doppiamente grazie

Ciao!
franco_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 19:14   #134
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Qualcuno ha trovato ( a Roma) gli ingrandimenti 30x45 a meno di 6€ ?
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 18:23   #135
kerule
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1606
allora qual'è il laboratorio online che offro il minor prezzo per foto da 10x15 e per foto da 17x12?

fatemi sapere
kerule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 21:17   #136
piannotta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma - Skype:pasquale.iannotta
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da mirrorx
Qualcuno ha trovato ( a Roma) gli ingrandimenti 30x45 a meno di 6€ ?
Foto Digital Discount : Via Merulana, 120 angolo V.Galilei, Roma. 06 70453226


12 X 16 = 0,20 €
20 X 30 = 2 €
30 X 45 = 5 €
piannotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 16:37   #137
Micc83
Member
 
L'Avatar di Micc83
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Messaggi: 141
Lavoro come tecnico nel campo delle stampatrici/sviluppatrici fotografiche così mi permetto di dire la mia...

- Innanzitutto stampate! Altrimenti perdo il lavoro (niente VCD o stampa casalinga )
- Lasciando appunto perdere le stampanti di casa (sublimazione o getto) per costo e qualità, posso dire che come clienti consumer la differenza sul prodotto non l'avrete tanto in base alla carta/chimica/qualità di stampa delle attrezzature utilizzate ma piuttosto alla serietà del negoziante/laboratorio nell'applicare periodicamente tarature, maschere (nel caso di lcd) e profili colore.
- I sistemi di stampa digitale usati al momento sono laser, led (con un sistema di specchi della texas instruments), lcd (installabili anche sui vecchi minilab analogici) e crt.
A parità di caratteristiche uno qualunque di questi sistemi appena installati da ottimi risultati ma alcuni (soprattutto i sistemi a crt) necessitano di maggiore manutenzione.
- Lasciando perdere per il momento i differenti sistemi di stampa da negativo (a livello di lettura) l'unico consiglio che mi sento di darvi è quello stamparla su una stampatrice analogica in quanto il passaggio attraverso uno scanner non può che peggiorarne la qualità (sempre supponendo che chi stampa sappia il fatto suo).
- Uno sbaglio comune è quello di dare la colpa di molti difetti alla parte sviluppo mentre le sviluppatrici (se si sa fare la chimica ovviamente) sono estremamente collaudate e praticamente identiche sulla maggior parte delle attrezzature.
Indicativamente anche se immagino non vi interessi particolarmente se i neri tendono al blu scuro c'è un problema di sbianca (bleach), se invece sono i bianchi ad avere dominanti (ad esempio tendono sul verde o sul cyan) è un problema di sviluppo (developer).
- Un ultimo appunto sulla stampa digitale è quello del FIT e del CROP, questi due termini vengono usati per definire il rapporto tra il formato digitale e quello comune di stampa analogica derivato dal rapporto 1,5 tra lunghezza e altezza di un fotogramma da negativo.
Ad esempio con un'immagine 1600x1200 ( l/h 1.3 crc) :
- Per avere l'intera immagine su carta 102 otterremo una stampa 10x13 (piuttosto fastidiosa da inserire negli albumini) che alcuni laboratori vi proporranno gia tagliata e altri su un 10x15 con bordo bianco a sx e dx
- Per ottenere un 10x15 pieno all'immagine originale verrà tagliato circa 1/2 cm sopra e sotto

Rileggendomi non sono stato proprio chiarissimo dato che l'argomento è piuttosto vasto e oggi sn un po rinco******** ma spero di aver dato qualche informazione utile...
__________________
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web
Micc83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 21:29   #138
nicovent
Senior Member
 
L'Avatar di nicovent
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Micc83
Lavoro come tecnico nel campo delle stampatrici/sviluppatrici fotografiche così mi permetto di dire la mia...

- Innanzitutto stampate! Altrimenti perdo il lavoro (niente VCD o stampa casalinga )
Straquoto e a perdere il lavoro saremmo in 2


Quote:
- Per avere l'intera immagine su carta 102 otterremo una stampa 10x13 (piuttosto fastidiosa da inserire negli albumini) che alcuni laboratori vi proporranno gia tagliata e altri su un 10x15 con bordo bianco a sx e dx
Dipende anche da chi vi fornisce gli albumini. Appunto...chi ve li fornisce?

Se vuoi rispondi anche in PVT
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 22:58   #139
Micc83
Member
 
L'Avatar di Micc83
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da nicovent
Straquoto e a perdere il lavoro saremmo in 2




Dipende anche da chi vi fornisce gli albumini. Appunto...chi ve li fornisce?

Se vuoi rispondi anche in PVT

Non ce n'è bisogno, non lavoriamo su quel genere di materiale, come materiale di consumo vendiamo al massimo filtri, lampade e altro materiale direttamente legato alle attrezzature di stampa...
__________________
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web
Micc83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 15:57   #140
ntosta
Member
 
L'Avatar di ntosta
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 42
ragazzi io vorrei stampare da digitalpix (prezzi ottimi e carta agfa sensatis non ci capisco un gran che).
qualcuno lo ha mai provato?
ntosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v