Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2017, 11:21   #41
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Comunque i QLED di Samsung non mi sembrano male, forse non a livello degli OLED ma comunque molto meglio degli altri LCD, diciamo che sono una via di mezzo un po' più vicina agli OLED.
Però non ha alcuni difetti degli OLED.
non sono riuscito a trovare una spiegazione tecnica e non pubblicitaria-fuffosa di cosa siano esattamente i qled. cambia la retroilluminazione dell'lcd o è proprio una cosa diversa?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)

Ultima modifica di zappy : 20-11-2017 alle 11:30.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 13:48   #42
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Comunque i QLED di Samsung non mi sembrano male, forse non a livello degli OLED ma comunque molto meglio degli altri LCD, diciamo che sono una via di mezzo un po' più vicina agli OLED.
Però non ha alcuni difetti degli OLED.
Si, sono discreti. Rido per il fatto che la loro abbreviazione della tecnologia sta "fregando" un sacco di gente, anche due o tre miei amici da lontano hanno letto OLED e sono andati a vedere da vicino... quando hanno visto la Q hanno pensato che, vista la somiglianza del nome, probabilmente è la stessa cosa
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 13:56   #43
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
...per guardare un campo verde basta un LCD TN a 99€ da scontare.
e anche per i film non è il caso di farsi tante pippe mentali, imho.
Tuoi gusti, non discutibili, esattamente come quelli di chi invece ha piacere a vedere le migliori immagini possibili.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
infatti luminosità e contrasto alti stancano.
e quindi che servono apparecchi con contrasti e luminosità assurde?
Quello che stanca è settare il contrasto e luminosità a livelli alti, che non c'entra con le capacità di contrasto e luminosità intrinseche dei pannelli OLED, che sono disponibili all'occorrenza, non per creare immagini costantemente sparate.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
qualcuno ha oled da un po di tempo? è vero che alla lunga soffrono degli stessi problemi che affliggevano i plasma cioè immagine stampata?
Io ce l'ho da poco più di un anno e mezzo. Il problema dell'image retention esiste, ma a parte essere meno pronunciato rispetto ad un plasma, si auto risolve visualizzando immagini dinamiche per qualche minuto, e/o con il ciclo di pulizia automatica, come diceva Bestio.
Io ci ho anche giocato qualche FPS per diverse ore alla volta, con le stat visualizzate costantemente che andavano via solo ogni tanto, e ho avuto zero problemi di immagini stampate. Sostanzialmente per avere questo problema devi lasciare immagini fisse per ore e ore e non cambiarle mai.

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Spero che si decidano a tirare fuori anche monitor PC con questa tecnologia, ma se l'anno prossimo usciranno davvero delle TV OLED 40'', 120hz con Sync Adattivo, potrò anche fare a meno di un "monitor PC"...
[...]
Non c'è il rischio che l'impressione rimanga permanente, come poteva accadere coi Plasma (ed anche coi CRT).
Ecco, io invece per uso monitor non ne sarei così convinto: ovviamente dipende dall'uso che ne fai, ma se cominci ad avere tutti i giorni la stessa immagine nello stesso punto (tipo barra delle applicazioni di Windows), allora il problema potrebbe farsi vedere di più.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e ci mancherebbe che ci siano stampature dopo un anno e mezzo.
Come già detto, normalmente le "stampature" vengono fuori dopo poche ore, e poi vanno via, quindi 1 settimana, 1 mese o 1 anno non fanno differenza.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
cmq si, soffre di esaurimento, soprattutto per il blu.
Secondo LG, 36.000 ore nei primi pannelli e 100.000 ore nei pannelli più recenti, ben oltre la normale vita di un TV.

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Beati voi. Qui da noi il canone (che è il quadruplo che in Italia) lo paghi anche se possiedi uno smartphone.
Il quadruplo del canone contro la metà delle tasse? Quand'è che facciamo cambio?
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 14:11   #44
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si, sono discreti. Rido per il fatto che la loro abbreviazione della tecnologia sta "fregando" un sacco di gente, anche due o tre miei amici da lontano hanno letto OLED e sono andati a vedere da vicino... quando hanno visto la Q hanno pensato che, vista la somiglianza del nome, probabilmente è la stessa cosa
Sono anch'io dell'idea che l'abbiano fatto apposta. Anche dei miei amici si sono fatti ingannare dalla somiglianza delle lettere: possiamo tranquillamente dire che "sono stati presi per il Q"
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 14:28   #45
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Quote:
Goditi il plasmino, specie nelle scene buie dove il nero è riprodotto come un grigio scuro... a volte nemmeno troppo scuro.
Hanno fatto il loro tempo, erano ottimi e da preferire per certe cose, oggi sono superati.
Io ho un plasma Panasonic e il nero è semplicemente ottimo, e anche per resa dei colori è sicuramente anni luce meglio di qualsiasi lcd oggi in giro. Forse avevi visto solo gli orrendi plasma Samsung e LG che giravano nei centri commerciali...
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 14:52   #46
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il top per me sarebbe una smarttv senza digitale terrestre. Per non pagare il canone.
Anche per me, anzi mi basterebbe anche solo monitor dato che lo userei comuque collegato ad un PC / HTPC.
Infatti fin'ora me la son sempre scampata col canone (avendo solo proiettore e monitor, senza sintonizzatore, anche se mi sono dovuto sbattere non poco per mantenere l'esenzione dopo l'entrata del canone in bolletta, nonostante siano 10 anni che non ho alcuna possibilità ne interesse di guardare la TV e quelle schifezze che trasmettono. )

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Goditi il plasmino, specie nelle scene buie dove il nero è riprodotto come un grigio scuro... a volte nemmeno troppo scuro.
Hanno fatto il loro tempo, erano ottimi e da preferire per certe cose, oggi sono superati.
Ma che stai addì? Prima dell'avvento degli OLED il "nero perfetto" era proprio prerogativa dei Plasma, sopratutto Panasonic, e i mitici "Pioneer Kuro", che sono stati per anni il sogno di ogni videofilo che si rispetti.



Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ecco, io invece per uso monitor non ne sarei così convinto: ovviamente dipende dall'uso che ne fai, ma se cominci ad avere tutti i giorni la stessa immagine nello stesso punto (tipo barra delle applicazioni di Windows), allora il problema potrebbe farsi vedere di più.
Dipende sempre dall'uso, per un'utilizio lavorativo dove si tiene per 8 ore la stessa maschera non lo prenderei nemmeno io...

Ma oer un'utilizzo casalingo, perlopiù multimediale e gaming, OLED tutta la vita!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 20-11-2017 alle 15:01.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 14:58   #47
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Anche per me, anzi mi basterebbe anche solo monitor dato che lo userei comuque collegato ad un PC / HTPC.
Infatti fin'ora me la son sempre scampata col canone (avendo solo proiettore e monitor, senza sintonizzatore, anche se mi sono dovuto sbattere non poco per mantenere l'esenzione dopo l'entrata del canone in bolletta, nonostante siano 10 anni che non ho alcuna possibilità ne interesse di guardare la TV e quelle schifezze che trasmettono. )



Ma che stai addì? Prima dell'avvento degli OLED il "nero perfetto" era proprio prerogativa dei Plasma, sopratutto Panasonic, e i mitici "Pioneer Kuro", che sono stati per anni il sogno di ogni videofilo che si rispetti.
Io purtroppo ho una vecchio lcd.. A la tv non la guardo mai eccetto che il telegiornale, che potrei vedere tranquillamente online.

Quei 9 euro ogni mese mi pesano tanto, specialmente se paragonati al costo di netflix, o a un bundle di humble. Se poi ci metti il fatto che vanno in tasca a vespa, fazio clerici ecc ecc.. Ahaharrrg...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 15:12   #48
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Sono anch'io dell'idea che l'abbiano fatto apposta. Anche dei miei amici si sono fatti ingannare dalla somiglianza delle lettere: possiamo tranquillamente dire che "sono stati presi per il Q"
Già

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Io ho un plasma Panasonic e il nero è semplicemente ottimo, e anche per resa dei colori è sicuramente anni luce meglio di qualsiasi lcd oggi in giro. Forse avevi visto solo gli orrendi plasma Samsung e LG che giravano nei centri commerciali...
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Anche per me, anzi mi basterebbe anche solo monitor dato che lo userei comuque collegato ad un PC / HTPC.
Infatti fin'ora me la son sempre scampata col canone (avendo solo proiettore e monitor, senza sintonizzatore, anche se mi sono dovuto sbattere non poco per mantenere l'esenzione dopo l'entrata del canone in bolletta, nonostante siano 10 anni che non ho alcuna possibilità ne interesse di guardare la TV e quelle schifezze che trasmettono. )



Ma che stai addì? Prima dell'avvento degli OLED il "nero perfetto" era proprio prerogativa dei Plasma, sopratutto Panasonic, e i mitici "Pioneer Kuro", che sono stati per anni il sogno di ogni videofilo che si rispetti.
Io ho avuto proprio un LG (comprato dai miei anni fa, non ricordo il modello) ed aveva colori incredibili ma contrasti patetici...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 17:06   #49
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non sono riuscito a trovare una spiegazione tecnica e non pubblicitaria-fuffosa di cosa siano esattamente i qled. cambia la retroilluminazione dell'lcd o è proprio una cosa diversa?
Qui c'è una spiegazione abbastanza chiara. Sostanzialmente i "Quantum dots" ("particelle", o "nanostrutture", in grado di emettere luce) si aggiungono all'illuminazione a LED per aumentare la luminosità e migliorare la resa dei colori.
In particolare Samsung punta molto sull'HDR, sul quale sinceramente non mi sono ancora fatto un'opinione precisa: ho visto qualcosa, ho notato la differenza, ma sinceramente non m'ha lasciato strabiliato. Vedremo in futuro, con maggior materiale e tecnologia migliore.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 17:11   #50
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Qui c'è una spiegazione abbastanza chiara. Sostanzialmente i "Quantum dots" ("particelle", o "nanostrutture", in grado di emettere luce) si aggiungono all'illuminazione a LED per aumentare la luminosità e migliorare la resa dei colori.
In particolare Samsung punta molto sull'HDR, sul quale sinceramente non mi sono ancora fatto un'opinione precisa: ho visto qualcosa, ho notato la differenza, ma sinceramente non m'ha lasciato strabiliato. Vedremo in futuro, con maggior materiale e tecnologia migliore.
Purtroppo le dimostrazioni HDR che girano nei CC sono le solite demo con colori ultrasaturi per creare "effetto WoW", ma assolutamente irrealistici che fanno solo storcere il naso all'utente esperto che vorrebbe una TV calibrata per avere una resa il più possibile fedele alla realtà.

Vorrei vedere come risulta l'HDR "nel mondo reale" in film o serie TV...
Per ora l'applicazione migliore che ho visto è proprio nei VG, Horizon ZD su PS4 con HDR su B6V frende veramente bene-
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 17:28   #51
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Quello che stanca è settare il contrasto e luminosità a livelli alti, che non c'entra con le capacità di contrasto e luminosità intrinseche dei pannelli OLED, che sono disponibili all'occorrenza, non per creare immagini costantemente sparate.
appunto. e visto che il contrasto e luminosità sparati sostanzialmente servono mai, è abbastanza una pippa mentale considerare "fondamentale" qualcosa che serve per l'1% dei casi.

Quote:
...
Come già detto, normalmente le "stampature" vengono fuori dopo poche ore, e poi vanno via, quindi 1 settimana, 1 mese o 1 anno non fanno differenza.
la stampatura propriamente detta è data dall'esaurimento fisico del componente. fosfori per i vecchi CRT, celle per i plasma, led per gli OLED.
quindi NO, non vengono fuori dopo poche ore, e NO, non scompaiono con qualche magheggio. Quelle di cui tu parli non sono "stampature" propriamente dette.


Quote:
Secondo LG, 36.000 ore nei primi pannelli e 100.000 ore nei pannelli più recenti, ben oltre la normale vita di un TV.
secondo l'oste non è mai un criterio molto affidabile. e cmq quei tempi non vogliono dire assolutamente NULLA se non è spiegato a cosa si riferiscono (dimezzamento della luminosità? azzeramento? riduzione del 20%: è abissalmente diverso)
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 17:34   #52
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Qui c'è una spiegazione abbastanza chiara. Sostanzialmente i "Quantum dots" ("particelle", o "nanostrutture", in grado di emettere luce) si aggiungono all'illuminazione a LED per aumentare la luminosità e migliorare la resa dei colori.
resta sempre fumosa questa definizione di "punti quantici" che in pratica è una bella paroletta ma non si capisce che cosa sia.
ho la sensazione che siano semplici fosfori messi sopra dei semplici led.
poi il marketing parla di nanosupercazzola, ma ripeto che non è chiaro il principio fisico utilizzato (e comunque c'è una retroilluminazione a zone)
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 17:35   #53
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io purtroppo ho una vecchio lcd.. A la tv non la guardo mai eccetto che il telegiornale, che potrei vedere tranquillamente online.

Quei 9 euro ogni mese mi pesano tanto, specialmente se paragonati al costo di netflix, o a un bundle di humble. Se poi ci metti il fatto che vanno in tasca a vespa, fazio clerici ecc ecc.. Ahaharrrg...
vabbè, anche a quelli di Report.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 18:17   #54
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
ottimo, questo è già molto + chiaro e va oltre le parolette marchettare.

come sospettavo c'è un pannello di NORMALI led blu che illuminano un film soprastante che a sua volta emette verde e rosso e si somma al blu. il tutto è per fare la solita retroilluminazione bianca, visto che poi davanti c'è il solito pannello LCD (non che con questo voglia criticare l'LCD rispetto ad altre tecnologie).
è molto probabile che con buone lampade CCFL si potesse ottenere la stessa cosa.
e non è escluso che avere una retroilluminazione con picchi più intensi di R, G e B possa essere più DANNOSO per la retina. (anzi, per quanto riguarda il blu è già dimostrato ed entrato nelle buzzwords del marketing degli occhiali da vista).

in parole povere 'sti QLED, quantum dot ecc ecc. sono normali LCD con un tipo di retroilluminazione diversa.
Ok, grazie del chiarimento.

poi il pannello suppongo sia sempre (x samsung) un PVA.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)

Ultima modifica di zappy : 20-11-2017 alle 18:19.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 19:55   #55
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
poi il pannello suppongo sia sempre (x samsung) un PVA.
Non sempre, nei monitor Samsung è riuscita anche a tirare fuori dei pannelli TN Quantum DOT, montato sull'Asus PG27VQ.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 19:59   #56
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
appunto. e visto che il contrasto e luminosità sparati sostanzialmente servono mai, è abbastanza una pippa mentale considerare "fondamentale" qualcosa che serve per l'1% dei casi.
Contrasto e luminosità "sparati" non servono mai. Picchi di luminosità possono servire in qualsiasi momento, e un alto contrasto come quello degli OLED serve sempre.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
la stampatura propriamente detta è data dall'esaurimento fisico del componente.
fosfori per i vecchi CRT, celle per i plasma, led per gli OLED.
quindi NO, non vengono fuori dopo poche ore, e NO, non scompaiono con qualche magheggio. Quelle di cui tu parli non sono "stampature" propriamente dette.
Ma "propriamente detta" de ghe?

Comunque il tuo intervento non c'entra niente, l'image retention sugli OLED non è dato dalla morte dell'OLED, e infatti è reversibile.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
secondo l'oste non è mai un criterio molto affidabile.
E allora secondo te chi dovrebbe darci questa indicazione?

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e cmq quei tempi non vogliono dire assolutamente NULLA se non è spiegato a cosa si riferiscono (dimezzamento della luminosità? azzeramento? riduzione del 20%: è abissalmente diverso)
I tempi "propriamente detti" () sono sempre quelli di dimezzamento della luminosità.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
resta sempre fumosa questa definizione di "punti quantici" che in pratica è una bella paroletta ma non si capisce che cosa sia.
Va be', non capisci perché non hai voglia di leggere oppure perché non hai voglia di digitare due parole su Google?

http://lmgtfy.com/?q=quantum+dot

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Del resto c'è scritto chiaramente QLED non è una Q un po' strana che si può confondere o cose così.

Anzi guardando bene hanno fatto un Q con una stangetta enorme proprio per non confonderla con la O.

Bisogna essere ipovedenti per scambiarla per un O
Non la devi scambiare per una "O", l'importante è che le scritte si assomiglino, e infatti sono identiche eccetto una stanghetta. La tecnologia di Samsung prima si chiamava "SUHD", se non avessero voluto creare ambiguità sarebbe stato molto più semplice mantenere il vecchio nome, o dargli un nome meno orrendo di "SUHD", che non avesse tutto in comune con il nome della tecnologia avversaria... eccetto una stanghetta.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 20-11-2017 alle 20:10.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 20:18   #57
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Non sempre, nei monitor Samsung è riuscita anche a tirare fuori dei pannelli TN Quantum DOT, montato sull'Asus PG27VQ.
oddio che ossimoro...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 21:29   #58
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Io ho un plasma Panasonic e il nero è semplicemente ottimo, e anche per resa dei colori è sicuramente anni luce meglio di qualsiasi lcd oggi in giro. Forse avevi visto solo gli orrendi plasma Samsung e LG che giravano nei centri commerciali...
Sicuramente, ma quando e se passerai come me all'oled vedrai che non c'è paragone tra un plasma e un oled (son passato da un pana pz42 a un oled 65" lg modello 2017).
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 21:42   #59
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e ci mancherebbe che ci siano stampature dopo un anno e mezzo.
cmq si, soffre di esaurimento, soprattutto per il blu.

Tutti gli oled tv commerciali sono WOLED, quindi il problema del degrado della componente blu non esiste.
Lg è avanti di parecchi anni rispetto alla concorrenza, visto che gli altri si limitano o a vedere monitor professionali a decine di migliaia di euro o a vendere (come dell) monitor per pc a 3000 euro e oltre.

GLi unici difetti reali degli oled attuali sono l'abl (cmq limitato) e un pò di ritenzione di immagine, per il resto non c'è paragone..basta mettere due pannelli fianco a fianco e vedere un film come il cavaliere oscuro ad es...dove solitamente quasi tutti gli lcd ne escono distrutti.


Qui un esempio (IPS vs OLED):
https://ibb.co/eNX9a6
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 20-11-2017 alle 21:49.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 10:54   #60
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Tutti gli oled tv commerciali sono WOLED...
ovvero? perchè qua di sigle che poi non vogliono dir nulla c'è abbondanza...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1