Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2017, 07:02   #29601
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ciao ragazzi,
oggi credo di ordinare la TV, mi trovo in spagna e mi serve qui la tv.
La cerchia si è ristretta a samsung, primo perchè in italia ho un samsung da diversi anni (almeno 5) e mi sono sempre trovato bene soprattutto su due fattori: upscaling del digitale terrestre e lato multimediale mi ha sempre letto via dlna o chiavetta usb qualsiasi formato gli abbia dato in pasto.
Inoltre ho un pannello VA che non mi ha mai fatto rimpiangere angoli di visioni ristretti. Essendo vecchio soffre un po sulle scene in movimento e nelle scese scure qualche scia ogni tanto.

Ma veniamo a noi, come dicevo vorrei restare in casa samsung e dato che non penso nel breve di accedere a contenuti 4k, pensavo ad un full hd.
Allo stesso prezzo o quasi trovo o il 40K5500 (anzi 5570 che in piu dovrebbe avere il SAT che non mi interessa ora, ma non si sa mai) oppure il 40KU6000 che però è un 4K (o meglio un UHD) piu aggiornato lato connessino (hdmi 2.2 etc).

Ieri sera ero ad un carrefour spagnolo e c'erano molte delle tv che ho esaminato in questa settimana compreso questi due. Il segnale trasmesso era disney channel del digitale terrestre quindi molto probabilmente a 720 linee (qui in spagna i canali in HD...bada bene HD non Full HD sono abbastanza). Ero a circa 2 metri, forse qualcosa meno e confrontavo direttamente il 40K5500 con il 49KU6000 (io opterei comunque per il 40).
Ammetto ragazzi che, o anche in questo caso l'upscaling del samsung lavora molto bene, ma i due TV si vedevano decisamente bene e decisamente uguale! Nel senso che non ho notato cali di definizione del 4k rispetto al full hd.
Quindi se inizialmente volevo andare di 40k5500, forse spendo qualche decina di eruo in piu e prendo il 40ku6000.

Cosa dite?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 14:06   #29602
looreenzoo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 49
Full HD, 40-50'', no 4K

Ciao ragazzi, mi sapete consigliare una buona TV Full HD fra i 40 e i 50''?
Uso la TV solo per guardare film e serie e non voglio assolutamente il 4K.
Grazie in anticipo!
looreenzoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 14:20   #29603
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da looreenzoo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi sapete consigliare una buona TV Full HD fra i 40 e i 50''?
Uso la TV solo per guardare film e serie e non voglio assolutamente il 4K.
Grazie in anticipo!
ciao, il Sony 49WD758 lo trovi mediamente a poco più di 500 euro, è l'ideale per il tuo utilizzo.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 16:22   #29604
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
oggi credo di ordinare la TV, mi trovo in spagna e mi serve qui la tv.
La cerchia si è ristretta a samsung, primo perchè in italia ho un samsung da diversi anni (almeno 5) e mi sono sempre trovato bene soprattutto su due fattori: upscaling del digitale terrestre e lato multimediale mi ha sempre letto via dlna o chiavetta usb qualsiasi formato gli abbia dato in pasto.
Inoltre ho un pannello VA che non mi ha mai fatto rimpiangere angoli di visioni ristretti. Essendo vecchio soffre un po sulle scene in movimento e nelle scese scure qualche scia ogni tanto.

Ma veniamo a noi, come dicevo vorrei restare in casa samsung e dato che non penso nel breve di accedere a contenuti 4k, pensavo ad un full hd.
Allo stesso prezzo o quasi trovo o il 40K5500 (anzi 5570 che in piu dovrebbe avere il SAT che non mi interessa ora, ma non si sa mai) oppure il 40KU6000 che però è un 4K (o meglio un UHD) piu aggiornato lato connessino (hdmi 2.2 etc).

Ieri sera ero ad un carrefour spagnolo e c'erano molte delle tv che ho esaminato in questa settimana compreso questi due. Il segnale trasmesso era disney channel del digitale terrestre quindi molto probabilmente a 720 linee (qui in spagna i canali in HD...bada bene HD non Full HD sono abbastanza). Ero a circa 2 metri, forse qualcosa meno e confrontavo direttamente il 40K5500 con il 49KU6000 (io opterei comunque per il 40).
Ammetto ragazzi che, o anche in questo caso l'upscaling del samsung lavora molto bene, ma i due TV si vedevano decisamente bene e decisamente uguale! Nel senso che non ho notato cali di definizione del 4k rispetto al full hd.
Quindi se inizialmente volevo andare di 40k5500, forse spendo qualche decina di eruo in piu e prendo il 40ku6000.

Cosa dite?

Io al tuo posto prenderei il sicuramente 40KU6000 che si vede bene anche con materiale in HD ed è più future proof del modello Full HD.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 16:26   #29605
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da looreenzoo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi sapete consigliare una buona TV Full HD fra i 40 e i 50''?
Uso la TV solo per guardare film e serie e non voglio assolutamente il 4K.
Grazie in anticipo!
Ci sarebbe l'ottimo Samsung 49K6300 (curvo)

http://www.samsung.com/it/tvs/full-h...E49K6300AKXZT/



oppure se vuoi risparmiare c'è l'Hisense H49M2600.

http://www.hisenseitalia.it/televiso...2600-h49m2600/

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 18:50   #29606
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Ho sentito parlare bene come fascia entry level dei samsung 49K5500 e 50ku6000 , corrisponde al vero la cosa?
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 19:22   #29607
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ho sentito parlare bene come fascia entry level dei samsung 49K5500 e 50ku6000 , corrisponde al vero la cosa?
mah, dipende dalle pretese che hai e dall'utilizzo, il KU come entry level 4K a me non ha convinto per nulla, i segnali a bassa risoluzione mostrano tutti i limiti dell'elettronica nel gestire l'upscaling, non c è una valida gestione del movimento, e su un pannello 4K gli artefatti e scie sono ancora più evidenti, il 24p e mal gestito, quindi vai incontro a qualche microscatto.
costa poco, e forse in relazione al prezzo potrebbe essere un valido acquisto, ma con poco più ci sono alternative nettamente migliori.
nel taglio da 50" c è il Panasonic DX700, pazienza per la parte smart, ma upscaling e compensazione del moto in particolare sono davvero di un altro livello.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 20:30   #29608
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
mah, dipende dalle pretese che hai e dall'utilizzo, il KU come entry level 4K a me non ha convinto per nulla, i segnali a bassa risoluzione mostrano tutti i limiti dell'elettronica nel gestire l'upscaling, non c è una valida gestione del movimento, e su un pannello 4K gli artefatti e scie sono ancora più evidenti, il 24p e mal gestito, quindi vai incontro a qualche microscatto.
costa poco, e forse in relazione al prezzo potrebbe essere un valido acquisto, ma con poco più ci sono alternative nettamente migliori.
nel taglio da 50" c è il Panasonic DX700, pazienza per la parte smart, ma upscaling e compensazione del moto in particolare sono davvero di un altro livello.
No, no beh non metto in dubbio, a parte che il Pana che tu citi si passa dai 550€ del sammy a 750€, a botte di 200€ arriviamo a 950€ o 1150€ e chiaro che poi la qualità si alza

Non ne faccio questione di tifo di brand, figurati, a casa mia ho ancora solo plasma, un Panasonic e un Pioneer Kuro, per me il loro erede naturale sarà solo e soltanto OLED (quando problemi di prezzo e motion blur vari saranno risolti)...

Questione SD... Ecco, per fortuna il problema ormai è sempre più residuale: avendo io Sky, Netflix, Amazon Prime Video, usando YouTube e PS3/PS4 ed essendo i canali da 1-6 passati in HD (anche se con compressioni da rivedersi), francamente per una seconda casa (questo sarebbe l'uso) il mantra dell'upscaling comincia a suonarmi (ripeto, fortunatamente) non più di pressante attualità, soprattutto se il prezzo è a pacchi di centinaia di euro per l'elettronica....

Mi pare un po' quanto incautamente comprai un lettore DVD Denon a 700€ per il brillante e caxxuto processore di upscaling Silicon Optix a 1080, quando da li a 8-12 mesi non vedevo altro che bluray con la ps3...

Ad ora sto mirando un buon FUllHD, ho visto oggi il Samsung K5500 e non mi è dispiaciuto, rimango ricettivo ai consigli, e certo, l'offerta volantino giusta può fare da discriminante tra un prodotto e l'altro.

Ah, la parte smart... essendo una tv a parete in design minimale e pulito (e ristretto, ahimè, aggiungo) non la sottovaluto: si può integrare con ChomeCast, ma ancora ha tutti i limiti cher sappiamo.


Ultima modifica di Matthew79 : 23-02-2017 alle 20:36.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 00:53   #29609
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Se puo interessarti io ho da qualche giorno un 43ku6400 (non so cosa cambi dalla serie 6000) ma quello che ho notato é che,se devi guardare canali sd sicuramente l'immagine (almeno venendo da un full hd) ha una qualitá inferiore, i canali hd come premium calcio si vedono abbastanza decentemente ma il meglio di se lo da con il full hd e l'ultra hd,precisando che ovviamente si tratta di una fascia entry level,ma provando netflix sia film hd che uhd (nonostante sempre una compressione) per me ha una gestione d'immagine e dei colori,soprattutto il nero,veramente buona per essere una tv da 500 euro e rotti. Diciamo che se prediligi canali semplici ovvero digitale terrestre e non hai intenzione di usufruire di contenuti uhd con netflix o roba simile, meglio un full hd, se devi collegarci ps4 pro, sky e film hd e uhd posso dire che é una buona scelta se non ottima visto il prezzo. Poi ovvio,come detto da te, aggiungendo anche 200 euro di volta in volta ci sono pannelli superiori ma se non sei un fanatico della perfezione e hai intenzione di usufruire soprattutto del formato hd e uhd, io lo consiglio. Se non sbaglio dovrebbe esserci anche il 49 pollici.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 09:12   #29610
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 974
Quote:
Originariamente inviato da paotan Guarda i messaggi
spegnerlo prima o dopo aver fatto l'aggiornamento? dove posso trovare info riguardo l'aggionamento per vedere cosa cambierà?



ma ti riferisci ai modelli 2015 che hanno android 5?
YEP
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 09:24   #29611
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Io al tuo posto prenderei il sicuramente 40KU6000 che si vede bene anche con materiale in HD ed è più future proof del modello Full HD.

.

Ciao,
ieri sera sono andato in negozio con moglie e figli in provincia di barcellona.
Il 40KU6000 era l'ultimo esposto, per 20 euro in piu ho preso il 43KU6000.
Ora non ditemi che c'è il lotto "pannelli" ricordo che col vecchio samsung che ho in italia avevo fortunatamente sputato il pannello VA ma non il processore piu veloce, ma adoro il mio vecchio samsung (a parte scene in movimento e scie nelle scese piu scure).

Comunque vi do un primo feedback.
Esteticamente cosi cosi, per quella fascia di prezzo secondo me a livello estetico c'è di meglio (sony WD750 o i vari panasonic).

Non ha il telecomando smart come il modello KU6400, peccato perchè mi piaceva molto, ma per i bimbi forse meglio questo.

Segnale digitale terrestre:
576i: dipende dalla emittente e a sua volta dalla qualità del contenuto trasmesso. Se il contenuto è buono il risultato è di qualità anche sulle 576i, se è scadente, le imperfezioni si vedono ed il risultato è scarso.
Molto dipende appunto dalla qualità del contenuto trasmesso, per esempio
Disney channel trasmette in 576i ma si vede benissimo, al pari del mio fulldh 40" o del 32" full hd della suocera.

segnale HD: qui in spagna sul digitale viaggia per la maggiore a 720 linee (teleconco e qualche altro canale a 1080i), il risultato è ottimo, si vede molto bene. Molti canali hanno la versione nornale ed HD ed il passaggio da 576i a 720i si nota in modo direttamente proporzionale alla qualità del contenuto (del resto come da noi RAi1 e RaiHD, se stanno trasmettendo un telefilm degli anni 80 il passaggio dal canale SD a HD non crea qualità aggiuntiva).

Lato SMART: uno dei motivi per cui ho scelto Samsung, completo e veloce. Il navigatore web non è veloce quanto un pc ma all'occasione può servire.
Ci sono tantissimi contenuti tutti a pagamento ovviamente.
Ho provato qualche video 4K di youtube, effetto bellissimo, attivando HDR i colori risultano meno saturi, piu veri e vi è in effetti più "tridimensionalità" dell'immagine.

Le immagini in movimento su buoni contenuti mi paiono buone, direi ottime se mi confronto al mio vecchio samsung, ma non può essere un termine di paragone, troppo vecchio. Ho una chiavetta con qualche cartone animato originariamente erano file da 5 GB a 1080 che ho convertito a circa 2GB a 720, si vedono benissimo e qui le scene in movimento sono perfette, sembra di essere nel televisore, si percepsice molta tridimensionalità.

Qui ho la fibra 50Mb simmetrica (in spagna i contratti con fibra esistono solo simmetrici) ed inzilamente la connessione ra lenta, youtube tardava molto a caricare, ero molto demoralizzato. Mi ero connesso al wifi 5ghz (in AC). Sconnettendo la tv e riconnettendola al 2,4 ghz (b/g/n) la situazione si è capovolta, i filmati partono all'istante, anche quelli in 4k. Cosi è davvero fruibile come servizio, ottimo.
Non so perchè la lentezza del 5ghz, ammesso sia stato quello, perchè il portatile connesso alla 5ghz e lanciando lo speednet test mi viaggia a 50/50 senza problemi. Rifarò altre prove.

Questa mattina ho regolato un po il televisore, il profilo che uso (naturale) aveva retroilluminazione a 20/20 e nonostante utilizzi un sensore per ridurre la luminosità, lo trovavo troppo luminoso, ho dimezzato la luminosità, settato un poco contrasto e qualche altra voce. Il motionplus l'ho impostato manualmente mettendo al massimo il valore.

Ultima critica i pulsanti del telecomando: avrei voluto come nel vecchio samsung un pulsante dedicato a cambiare i profili immagine senza entrare nel menu cosi come un pulsante per attivare o meno HDR.
Hanno invece messo un pulsante sport che attiva un profilo particolare (non so quale ancora) e varia anche il profilo suono. Il risultato è una immagine molto, troppo, contrastata e una gestione del movimento che mi ha lasciato un po stranito. Però ammetto di nons eguire calcio o sport in generale (a parte la moto GP).

Credo di aver scritto un po tutto quello che mi ha "lasciato" la tv.
Cero per quello che lo ho pagato qui (480), in italia c'è il 40KU6400 a 499 ad unieruo ma pazienza (nelle recensioni ho letto che non c'è tutta questa differenza tra i due modelli), ma lo avreo comunque preferito, qui costa troppo...già ho sforato il mio budget con questo

Ciao
DIDAC

Dimenticavo! Distanza visione 1,80 metri circa e che ho preso il 4k e non il full hd (K5500) solo perchè credo che il primo sia un poco più "lungimirante" non tanto per la risoluzione ma per le connessioni che nel k5500 sono piu vecchie.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 24-02-2017 alle 09:32.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 15:13   #29612
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
No, no beh non metto in dubbio, a parte che il Pana che tu citi si passa dai 550€ del sammy a 750€, a botte di 200€ arriviamo a 950€ o 1150€ e chiaro che poi la qualità si alza

Non ne faccio questione di tifo di brand, figurati, a casa mia ho ancora solo plasma, un Panasonic e un Pioneer Kuro, per me il loro erede naturale sarà solo e soltanto OLED (quando problemi di prezzo e motion blur vari saranno risolti)...

Questione SD... Ecco, per fortuna il problema ormai è sempre più residuale: avendo io Sky, Netflix, Amazon Prime Video, usando YouTube e PS3/PS4 ed essendo i canali da 1-6 passati in HD (anche se con compressioni da rivedersi), francamente per una seconda casa (questo sarebbe l'uso) il mantra dell'upscaling comincia a suonarmi (ripeto, fortunatamente) non più di pressante attualità, soprattutto se il prezzo è a pacchi di centinaia di euro per l'elettronica....

Mi pare un po' quanto incautamente comprai un lettore DVD Denon a 700€ per il brillante e caxxuto processore di upscaling Silicon Optix a 1080, quando da li a 8-12 mesi non vedevo altro che bluray con la ps3...

Ad ora sto mirando un buon FUllHD, ho visto oggi il Samsung K5500 e non mi è dispiaciuto, rimango ricettivo ai consigli, e certo, l'offerta volantino giusta può fare da discriminante tra un prodotto e l'altro.

Ah, la parte smart... essendo una tv a parete in design minimale e pulito (e ristretto, ahimè, aggiungo) non la sottovaluto: si può integrare con ChomeCast, ma ancora ha tutti i limiti cher sappiamo.

ci mancherebbe capisco il tuo discorso, a 100 a 100 si fa presto, ma qui nel confronto specifico si parla appunto di circa 200 euro e le differenze sono davvero parecchie, ma il mio era solo un suggerimento, poi ovviamente ognuno si fa i propri conti.
specialmente sui 4k e su dimensioni di circa 50" si possono notare anomalie che sui tagli più piccoli passano a volte inosservati, questo almeno sulla fascia bassa, vedesi appunto il 50ku6000.
se non sfrutti la risoluzione 4k la scelta migliore resta un full hd, il Samsung che hai indicato per il prezzo al quale lo si trova è una valida scelta, come alternativa sempre full hd c è il Sony 49WD758, a livello d'immagine è migliore rispetto al Samsung ma la parte smart è piuttosto essenziale.
se ne hai l'occasione valli a vedere e provali dal vivo, almeno ti rendi conto ad occhio delle eventuali differenze.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 16:36   #29613
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ciao,
ieri sera sono andato in negozio con moglie e figli in provincia di barcellona.
Il 40KU6000 era l'ultimo esposto, per 20 euro in piu ho preso il 43KU6000.
Ora non ditemi che c'è il lotto "pannelli" ricordo che col vecchio samsung che ho in italia avevo fortunatamente sputato il pannello VA ma non il processore piu veloce, ma adoro il mio vecchio samsung (a parte scene in movimento e scie nelle scese piu scure).

Comunque vi do un primo feedback.
Esteticamente cosi cosi, per quella fascia di prezzo secondo me a livello estetico c'è di meglio (sony WD750 o i vari panasonic).

Non ha il telecomando smart come il modello KU6400, peccato perchè mi piaceva molto, ma per i bimbi forse meglio questo.

Segnale digitale terrestre:
576i: dipende dalla emittente e a sua volta dalla qualità del contenuto trasmesso. Se il contenuto è buono il risultato è di qualità anche sulle 576i, se è scadente, le imperfezioni si vedono ed il risultato è scarso.
Molto dipende appunto dalla qualità del contenuto trasmesso, per esempio
Disney channel trasmette in 576i ma si vede benissimo, al pari del mio fulldh 40" o del 32" full hd della suocera.

segnale HD: qui in spagna sul digitale viaggia per la maggiore a 720 linee (teleconco e qualche altro canale a 1080i), il risultato è ottimo, si vede molto bene. Molti canali hanno la versione nornale ed HD ed il passaggio da 576i a 720i si nota in modo direttamente proporzionale alla qualità del contenuto (del resto come da noi RAi1 e RaiHD, se stanno trasmettendo un telefilm degli anni 80 il passaggio dal canale SD a HD non crea qualità aggiuntiva).

Lato SMART: uno dei motivi per cui ho scelto Samsung, completo e veloce. Il navigatore web non è veloce quanto un pc ma all'occasione può servire.
Ci sono tantissimi contenuti tutti a pagamento ovviamente.
Ho provato qualche video 4K di youtube, effetto bellissimo, attivando HDR i colori risultano meno saturi, piu veri e vi è in effetti più "tridimensionalità" dell'immagine.

Le immagini in movimento su buoni contenuti mi paiono buone, direi ottime se mi confronto al mio vecchio samsung, ma non può essere un termine di paragone, troppo vecchio. Ho una chiavetta con qualche cartone animato originariamente erano file da 5 GB a 1080 che ho convertito a circa 2GB a 720, si vedono benissimo e qui le scene in movimento sono perfette, sembra di essere nel televisore, si percepsice molta tridimensionalità.

Qui ho la fibra 50Mb simmetrica (in spagna i contratti con fibra esistono solo simmetrici) ed inzilamente la connessione ra lenta, youtube tardava molto a caricare, ero molto demoralizzato. Mi ero connesso al wifi 5ghz (in AC). Sconnettendo la tv e riconnettendola al 2,4 ghz (b/g/n) la situazione si è capovolta, i filmati partono all'istante, anche quelli in 4k. Cosi è davvero fruibile come servizio, ottimo.
Non so perchè la lentezza del 5ghz, ammesso sia stato quello, perchè il portatile connesso alla 5ghz e lanciando lo speednet test mi viaggia a 50/50 senza problemi. Rifarò altre prove.

Questa mattina ho regolato un po il televisore, il profilo che uso (naturale) aveva retroilluminazione a 20/20 e nonostante utilizzi un sensore per ridurre la luminosità, lo trovavo troppo luminoso, ho dimezzato la luminosità, settato un poco contrasto e qualche altra voce. Il motionplus l'ho impostato manualmente mettendo al massimo il valore.

Ultima critica i pulsanti del telecomando: avrei voluto come nel vecchio samsung un pulsante dedicato a cambiare i profili immagine senza entrare nel menu cosi come un pulsante per attivare o meno HDR.
Hanno invece messo un pulsante sport che attiva un profilo particolare (non so quale ancora) e varia anche il profilo suono. Il risultato è una immagine molto, troppo, contrastata e una gestione del movimento che mi ha lasciato un po stranito. Però ammetto di nons eguire calcio o sport in generale (a parte la moto GP).

Credo di aver scritto un po tutto quello che mi ha "lasciato" la tv.
Cero per quello che lo ho pagato qui (480), in italia c'è il 40KU6400 a 499 ad unieruo ma pazienza (nelle recensioni ho letto che non c'è tutta questa differenza tra i due modelli), ma lo avreo comunque preferito, qui costa troppo...già ho sforato il mio budget con questo

Ciao
DIDAC

Dimenticavo! Distanza visione 1,80 metri circa e che ho preso il 4k e non il full hd (K5500) solo perchè credo che il primo sia un poco più "lungimirante" non tanto per la risoluzione ma per le connessioni che nel k5500 sono piu vecchie.

Tutto sommato sei soddisfatto dell'acquisto fatto?

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 16:58   #29614
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Si soddisfatto.
Chiaro, non prendiamoci in giro, il sogno è un bel OLED 55", ma per la spesa direi che la resa è ottima

Ammetto anche che, non avendo nemmeno un monitor 4k, non sapevo esistessero tanti contenuti 4K su Youtube. Alcuni sono davvero spettacolari!
La parte smart è ottima e un'altra cosa che ha di buono è che, non essendo proprio slim, devono aver messo delle casse decenti perchè si sente abbastanza bene, anche i bassi un po si sentono.
Peccato non ho qui il mio pc da connettere via dlna per vedere quaclhe filmato a 1080 di quelli tosti.

Ma secondo voi ci sarà differenza qualitativa nel vedere un file 1080p da circa 10 GB (per diciamo 2 ore di visione) vedendolo via DLNA oppure via HD collegato via usb?

Ah! Ho installato sul cell smart view della samsung, fighissimo, il cell diventa un super telecomando smart con tanto di touch pad virtuale e tastiera, consigliatissimo!
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 19:18   #29615
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2808
Ho già usato l'app Samsung Smart View per vedere foto e video presenti sullo smartphone su un televisore di una mia amica. Ottima app.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 14:05   #29616
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ieri sera ho continuato un po di test perchè noto del banding verticale su fondi chiari.
Ho anche scoperto che il pannello montato (sono entrato nel service menu) nel mio esemplare: 43B6AU0VK è in realtà un IPS fabbricato daPechino Optoelettronics. (dovrebbe essere la prima lettera dopo i pollici cioè "B").
In effetti i neri quando la stanza è al buio non sono cosi neri come il mio samsung che ho a casa.
Comunque la cosa piu fastidiosa è questo banding che sono riuscito a ridurre ma non eliminare e mi pare di vederlo sempre...
Stamattina vedo che una catena di elettronica (Fnac) ha messo in promo il 40KU6000 da 475 a 428..

Caricato in auto il 43" e riconsegnato al mediaworld spagnolo (che oggi in negozio ha aumentato da 499 a 580 io avevo uno sconto di 15 euro che ho usato per un asciugacapelli che comunque mi serviva ) mentre sul sito resta a 499.

Ritirato il 40" da Fnac (si lo so sono malato ma sto banding davvero mi pareva di vederlo sempre).
Risultato: pannello 40A6AU2VK quindi teoricamente samsung e quindi VA.
C'è comunque del banding su fondo completamente bianco, ma durante la visione non noto nulla.
Sulla profondità del nero non mi esprimo dato che è giorno e di giorno no mi sembra di notare questa differenza, verificherò stanotte a stanza buia se il nero sarà più profondo.

Questa la lista trovata in rete sulla lettera che dovrebbe identificare il prooduttore del pannello:

A = Samsung display
D = CMO (Chimei Innolux / Chilin /)
L = AUO (AU Optronics)
R = AUO (AU Optronics)
I = CPT (Chunghwa Picture Tube)
P = CMI (Chimei Innolux)
H Sharp display
S = Sharp / (Samsung Cina)
B = Pechino Optoelectronics
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 14:34   #29617
Super_Sonic
Member
 
L'Avatar di Super_Sonic
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Parma e San Benedetto del Tronto
Messaggi: 72
Buonasera, quale mi consigliate tra queste TV?

Hisense 55M7000
Samsung 55KU6470
LG 55UH750V

Sto cercando una ottima TV 55" sicuramente sotto i mille €.
Non mi importa molto che sia 4K, anche perché la guarderei da poco meno di 3 metri, ma meglio guardare al futuro. Non mi dispiacerebbe un minimo di HDR

Utilizzi: Netflix e simili, gaming per ora a 1080p (quindi forse non sarebbe male un buon upscaler)
Super_Sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 22:20   #29618
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Mi sono imbattuto in una notevole offerta per chi cerca tv piccole. Su mediaw.. si possono prendere due Philips al prezzo di una, i modelli sono il 24" 24PFS5231/12 e il 32" 32PHT4131/12. Per soli 199 euro non male, peccato la assurda idea che Philips porta avanti dei tv inclinati verso il soffitto! Li avrei presi al volo, ma il 24" che mi guarda verso l'alto, messo in una camera da letto diventa inguardabile da sdraiati.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 22:48   #29619
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da Super_Sonic Guarda i messaggi
Buonasera, quale mi consigliate tra queste TV?

Hisense 55M7000
Samsung 55KU6470
LG 55UH750V

Sto cercando una ottima TV 55" sicuramente sotto i mille €.
Non mi importa molto che sia 4K, anche perché la guarderei da poco meno di 3 metri, ma meglio guardare al futuro. Non mi dispiacerebbe un minimo di HDR

Utilizzi: Netflix e simili, gaming per ora a 1080p (quindi forse non sarebbe male un buon upscaler)
Non c'è paragone: decisamente meglio l'Hisense 55M7000 che è un televisore di fascia alta a differenza degli altri due.

Di seguito trovi la recensione della versione da 65" della serie M7000 fatta da Avforums.com.

Per loro l'Hisense 65M7000 è BEST BUY:

https://www.avforums.com/review/hise...v-review.13123

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 08:28   #29620
scioc55
Senior Member
 
L'Avatar di scioc55
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
Messaggi: 808
Samsung 4K 60" UE60JU6400K

è "stockabile" a 879 euro.


Qualche consiglio?


Grazie
__________________
... e Tarant' nuéstr!
. .
scioc55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v