Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2017, 18:05   #1
Elvecio
Senior Member
 
L'Avatar di Elvecio
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Messaggi: 320
1000 cicli di ricarica: e ora? [MBP 2011]

Dopo 5 anni di servizio, 2 ventole sostituite, dopo essere stato aperto in due per i più assurdi esperimenti (tra cui una configurazione HDD+SSD), il mio fedele Macbook Pro 13" early 2011 necessita di una sostituzione della batteria.
Il problema è più complesso del previsto perché:

1) Per la sostituzione in un centro autorizzato mi sono richiesti 139€, un po' tantini, soprattutto considerato che faccio volentieri a meno di pagare il montaggio, che posso fare tranquillamente da solo.
2) Su Amazon ci sono molte offerte aftermarket con recensioni anche positive, ma forse scritte troppo di fretta. Gli utenti che tornano a correggere le recensioni lamentano batterie morte in pochi mesi e, in ogni caso, dalla durata di anche solo un'ora.
3) Su eBay sembra tutto troppo bello per essere vero, ci sono un sacco di modelli che sembrano essere originali, ma sospetto siano falsi cinesi.
4) Consultando una discussione reddit a cui hanno partecipato anche dei tecnici Apple, sembra che solo i modelli OWC e Anker risultino decenti, tra gli aftermarket. Ed entrambe le marche andrebbero acquistate dagli Stati Uniti, con tutti i relativi problemi del caso (Anker neanche spedisce).

Detto ciò: come caspita è meglio muovermi? Qualche suggerimento da chi ci è già dovuto passare?
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 08:09   #2
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Ciao, a mio parere hai due opzioni: o cambi MacBook oppure fai cambiare la batteria da Apple con una originale. Quelle aftermarket penso siano tutte delle ciofeche. Io ho cambiato batteria all'ipod prendendola su ebay (essendo un iPod vintagein Apple store non hanno più ricambi e non ci possono fare nulla)...la batteria dura ancora, non mi lamento...però già da subito aveva giusto 1 ora in più rispetto alla batteria originale che però aveva già 10 anni alle spalle di onorato servizio.

Poi se vuoi provare con batteria compatibili fai pure, ma io su un MacBook metterei solo quelle originali, anche se se le fanno pagare
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 15:37   #3
Elvecio
Senior Member
 
L'Avatar di Elvecio
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Messaggi: 320
Grazie per i feedback
Sono abbastanza convinto, credo che dovrò arrendermi alla salata cifra. In fondo il Mac funziona ancora alla grande come macchina da studio/lavoro e, al di là della batteria, non vedo davvero motivo di sostituirlo.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 18:39   #4
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da Elvecio Guarda i messaggi
Grazie per i feedback
Sono abbastanza convinto, credo che dovrò arrendermi alla salata cifra. In fondo il Mac funziona ancora alla grande come macchina da studio/lavoro e, al di là della batteria, non vedo davvero motivo di sostituirlo.
allora la sostituzione in apple store è sicuramente la scelta migliore, non c'è alcun motivo valido per risparmiare su un componente così importante in un portatile
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 07:57   #5
borgusio
Senior Member
 
L'Avatar di borgusio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 633
Ottima scelta.

Prima del MBP 2011 la mia ragazza aveva un macbook bianco. Quando la batteria arrivó alla frutta ne comprai una non ufficiale. Mori dopo 4 settimane, la rimandai indietro, stessa storia con la seconda. Cambiai marca e morí dopo due mesi. Poi presi la decisione di comprarle il MBP 2011.

Un mese fa stavo facendo ordine e ho ritrovato il vecchio macbook bianco. La batteria nel frattempo si é gonfiata come un pallone

Non solo ciofeche, ma anche pericolose!
__________________
2006 - "Dire che il WII fa pena perche' non ha una grafica in alta risoluzione, e' come dire che una Ducati fa pena perche' ha due ruote in meno di una Ferrari"
2017 - Dieci anni dopo Nintendo lancia Nintendo Switch, con tutto quello che il WII avrebbe voluto essere dieci anni fa
Per fortuna Zelda
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 15:40   #6
Elvecio
Senior Member
 
L'Avatar di Elvecio
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da borgusio Guarda i messaggi
Ottima scelta.

Prima del MBP 2011 la mia ragazza aveva un macbook bianco. Quando la batteria arrivó alla frutta ne comprai una non ufficiale. Mori dopo 4 settimane, la rimandai indietro, stessa storia con la seconda. Cambiai marca e morí dopo due mesi. Poi presi la decisione di comprarle il MBP 2011.

Un mese fa stavo facendo ordine e ho ritrovato il vecchio macbook bianco. La batteria nel frattempo si é gonfiata come un pallone

Non solo ciofeche, ma anche pericolose!
Stessa identica provenienza: Macbook Bianco del 2009, poi Pro 2011 perché mi piaceva da matti esteticamente. Con un SSD e un po' più di ram non c'è alcun motivo per sostituirlo! Purtroppo il problema con ogni ottimo device è che prima o poi la batteria muore!
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 12:57   #7
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Cambiata batteria macbook pro 2009 con una marchiata Floureon, circa un annetto fa. Nessun problema, dura credo poco meno dell'originale, comunque riesco a farmi delle dignitosissime 3 ore di uso leggero. Non male
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 14:53   #8
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Cambiata batteria macbook pro 2009 con una marchiata Floureon, circa un annetto fa. Nessun problema, dura credo poco meno dell'originale, comunque riesco a farmi delle dignitosissime 3 ore di uso leggero. Non male
beh oddio 3h di uso leggero non è che siano poi sto gran risultato con quello che costano continuo a preferire l'originale tutta la vita
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 17:44   #9
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
...
Magari quella originale durava 5/6 ore, non credo di più...
ora non ricordo con esattezza ma penso anche io che facesse sulle 5 ore o qualcosa di più...se ci pensi però è quasi il doppio rispetto a quanto fa la batteria compatibile, mica poco!
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 17:41   #10
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
L'originale faceva circa 4 ore, quindi la differenza c'é, ma questa batteria mi ha permesso di usar ancora un MacBook che altrimenti avrei dovuto buttare (la batteria originale mi hanno chiesto 150 euro!) due anni fa
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v