Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2010, 21:12   #201
spyro70
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi

2) Gli aggiornamenti sw li scarichi dallo store Android quando lanci l'app dedicata; se tappi "download" sulla destra, apparirà l'elenco di tutte le apps che hai scaricato/installato e visualizzerai eventuali aggiornamenti.
Se invece ti riferivi agli aggiornamenti del firmware, allora si eseguono sempre con la suite Kies, altrimenti manualmente (ma a tuo rischio e pericolo) come ho postato pochi messaggi fa.
Grazie per le info, ma non riesco a fare gli aggiornamenti del tablet, mi dice che il firmware è aggiornato, eppure da qualche parte nel topic ho letto che avevano aggiornato il browser e un'altra cosa che adesso non ricordo. Ho fatto come mi hai detto tu, ma le apps di fabbrica non le trovo - giustamente - su download, così come faccio ad aggiornarle?

Te lo chiedo perchè ho problemi a visualizzare per esempio i file in MKV (c'è bisogno forse di un aggiornamento al lettore?) e ThinkFree Office mi va in crash con alcuni pdf

Info?
spyro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 08:23   #202
Gippo75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
A me interessava la custodia a libro e la dock station...mannaggia.
Tienici informati appena vedi nuovi accessori
Bye
Rieccomi... oggi sono andato alla saturn ed ho trovato le custodie a libro. A dire il vero non molte, considerando che in esposizione erano solo due.
In compenso hanno messo un avviso che i vari accessori pubblicizzati sul volantino non erano disponibili.
Gippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 08:28   #203
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
qualcuno ha visto in giro o su internet da qualche parte il cavo dati, quello di serie o un clone?

L'attacco è "tipo" iPad, ma non credo siano compatibili..
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 08:56   #204
Gippo75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
qualcuno ha visto in giro o su internet da qualche parte il cavo dati, quello di serie o un clone?

L'attacco è "tipo" iPad, ma non credo siano compatibili..
prova a fare una ricerca su google inserendo come termini "galaxy tab cavo usb" ( a me lo da come quinta risposta).
Se proprio non lo trovi fammi sapere che ti mando il link in privato, per non contravvenire alle regole del forum...
Gippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 09:50   #205
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
prova a fare una ricerca su google inserendo come termini "galaxy tab cavo usb" ( a me lo da come quinta risposta).
Se proprio non lo trovi fammi sapere che ti mando il link in privato, per non contravvenire alle regole del forum...
thankyou!
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 10:32   #206
Gippo75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
thankyou!
Figurati, un forum serve per aiutarsi no? Comunque per facilitare ulteriormente la ricerca, metto il codice samsung del cavo: ECC1DP0UBECSTD
Gippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 10:47   #207
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da spyro70 Guarda i messaggi
Grazie per le info, ma non riesco a fare gli aggiornamenti del tablet, mi dice che il firmware è aggiornato, eppure da qualche parte nel topic ho letto che avevano aggiornato il browser e un'altra cosa che adesso non ricordo. Ho fatto come mi hai detto tu, ma le apps di fabbrica non le trovo - giustamente - su download, così come faccio ad aggiornarle?

Te lo chiedo perchè ho problemi a visualizzare per esempio i file in MKV (c'è bisogno forse di un aggiornamento al lettore?) e ThinkFree Office mi va in crash con alcuni pdf

Info?
Allora...
il fw del Tab è aggiornato, se monta il JID (anche se sono disponibili aggiornamenti fw ufficiosi - da sconsigliare ai meno esperti);

Per aggiornare applicazioni come il browser (immagino tu ti riferisca a Dolphin HD) o altre app da scaricare ed installare manualmente, devi andare nell'App Store Android su Download ed aggiornare quelle che hai già installato e che vengono segnalate automaticamente come aggiornabili... è ovvio che non ti verrà segnalato un aggiornamento di un applicazione che tu non hai installato, come ad esempio Dolphin HD o Skyfire

Non saprei dirti di ThinkFree Office... forse è una questione di grandezza del .pdf o forse un limite della versione free...
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 20:59   #208
spyro70
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 361
Si, ho il JID sopra quindi dovrebbe essere l'ultimo disponibile, anche se quello che ho visto a Saturn montava il JI9 e mi sembrava leggermente piu' performante...impressione?

Comunque sono riuscito ad aggiornare alcune applicazioni senza problemi anche se speravo di risolvete qualche problemino come il lettore pdf che ogni tanto crasha e come il lettore video che nn riesce a visualizzare un filmato in mkv.
spyro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 21:21   #209
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
Figurati, un forum serve per aiutarsi no? Comunque per facilitare ulteriormente la ricerca, metto il codice samsung del cavo: ECC1DP0UBECSTD
lh'oordinato ma ho visto che lo spedisco dalla Francia (!) e alla bellezza di 30 euro.. vabbè che il cavo è praticamente un caricabatteria, basta attaccarlo a qualsiasi host usb... però...

che pizza... certo che un attacco usb standard non guastava proprio..

Ultima modifica di jined : 28-11-2010 alle 21:23.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 14:48   #210
Laura851
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Per passare i contatti usa Kies, come già detto sopra...

Il navigatore gps funziona anche senza sim inserita, ma la velocità di posizionamento aumenta notevolmente se si abilitano i servizi di rete (ci vuole un abbonamento dati flat, altrimenti si rischia di pagare).

Un "vero navigatore" c'è già, si chiama GMaps e dovresti trovarlo già installato nel menù del Tab, ma è scaricabile dallo store Android; altrimenti puoi acquistarne un altro dallo store...

Non ho capito perché hai disattivato la connessione dati... gli unici pagamenti che potrebbero derivarne "automaticamente" credo siano riferibili ai servizi o applicazioni che si connettono alla rete scaricando dati in assenza di connessione wifi, ma se hai un abbonamento dati sei al sicuro

Per gli ebooks non saprei aiutarti... idem per swipe, mi trovo benissimo con la qwerty


Grimafil grazie mille per la risposta!
E un saluto anche a Spyro e agli altri.

Dunque, sincronizzazione riuscita, ora ho un po' tutto mischiato fra contatti da Outlook e contatti da account GMail, mi ritrovo con nomi doppi, devo solo fare un po' di ordine.

GSM: Ho GMaps anche sul Treo, senza connessione non carica le mappe. Per cui sì, ci vuole una sim con traffico dati flat. Mi sto domandando se 1G al mese è sufficiente per me che sto quasi sempre sotto copertura wi-fi.

Ho disattivato la connessione dati perché ho trovato una cosa strana nella lista del traffico telefonico: un sms inviato dal Galaxy Tab nel momento stesso in cui ho inserito la sim. E' partito un sms a costo 0,00, destinazione "Italia", al numero 3944*** (le ultime tre cifre non compaiono per la privacy). Quando ho visto questa cosa (il giorno dopo) mi sono un po' preoccupata pensando di aver involontariamente attivato qualche servizio di quelli che poi ogni mese ti scalano credito (mi è già successo...). Riesaminando la faccenda, mi pare strano che sia partito questo sms 2 secondi prima della prima connessione dati. Sono sicura che è partito dal Galaxy. Qualcuno sa di che cosa potrebbe trattarsi? Al 155 non hanno saputo darmi spiegazioni.

Infine: la batteria dura sempre meno di quello che uno spera

Ciao e grazie ancora!
Laura851 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 16:13   #211
KEKE80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Laura851 Guarda i messaggi
Grimafil grazie mille per la risposta!
E un saluto anche a Spyro e agli altri.

Dunque, sincronizzazione riuscita, ora ho un po' tutto mischiato fra contatti da Outlook e contatti da account GMail, mi ritrovo con nomi doppi, devo solo fare un po' di ordine.

GSM: Ho GMaps anche sul Treo, senza connessione non carica le mappe. Per cui sì, ci vuole una sim con traffico dati flat. Mi sto domandando se 1G al mese è sufficiente per me che sto quasi sempre sotto copertura wi-fi.

Ho disattivato la connessione dati perché ho trovato una cosa strana nella lista del traffico telefonico: un sms inviato dal Galaxy Tab nel momento stesso in cui ho inserito la sim. E' partito un sms a costo 0,00, destinazione "Italia", al numero 3944*** (le ultime tre cifre non compaiono per la privacy). Quando ho visto questa cosa (il giorno dopo) mi sono un po' preoccupata pensando di aver involontariamente attivato qualche servizio di quelli che poi ogni mese ti scalano credito (mi è già successo...). Riesaminando la faccenda, mi pare strano che sia partito questo sms 2 secondi prima della prima connessione dati. Sono sicura che è partito dal Galaxy. Qualcuno sa di che cosa potrebbe trattarsi? Al 155 non hanno saputo darmi spiegazioni.

Infine: la batteria dura sempre meno di quello che uno spera

Ciao e grazie ancora!
Durata batteria?
KEKE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 18:01   #212
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Aggiornamento fw JK5

Segnalo la disponibilità dell'aggiornamento al firmware JK5, appena adesso mostratomi da Kies.

Ancora non ho aggiornato, per ora ho pensato a segnalarvi la cosa

Edit:
@ Laura851

Non posso garantirti che per l'sms di cui parli sia così, ma guarda che ogni volta che aggiornavo il fw del mio Nokia e reinserivo la sim (immagino quindi ad ogni "prima accensione") il dispositivo inviava in automatico un sms gratuito a My Nokia, servizio Nokia per l'assistenza al consumatore... poi guarderò il registro del mio Tab.

Per la batteria... io ne sono invece soddisfatto! Teniamo presente che il wifi sempre attivo consuma molto; io consiglio di disattivare il gps quando non serve e lasciare l'illuminazione del display su "automatico".

Ultima modifica di grimafil : 29-11-2010 alle 18:08.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 18:33   #213
Highrender
Member
 
L'Avatar di Highrender
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Segnalo la disponibilità dell'aggiornamento al firmware JK5, appena adesso mostratomi da Kies.

Ancora non ho aggiornato, per ora ho pensato a segnalarvi la cosa
Io ho aggiornato con Kies e sorprendentemente mi ha mantenuto tutto intatto, applicazioni, preferenze, contatti, personalizzazioni..
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 08:53   #214
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Segnalo anche la disponibilità di DOLPHIN HD 4.1

Io l'ho messo direttamente come browser di default, è una bomba.

Nel Samsung APP invece, sono apparse nuove applicazioni, tra cui un megaricettario, un altro paio di quotidiani e un programmino che trova i single della tua zona (!)
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:47   #215
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Sto provando il nuovo firmware K5, di prim'occhio si nota una maggiore stabilità delle applicazioni e una migliore gestione della batteria.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 11:11   #216
Laura851
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da KEKE80 Guarda i messaggi
Durata batteria?
Eh... 4 ore di uso continuo. E' chiaro che in condizioni normali uno non sta a smanettarci sopra per tanto tempo di seguito, ma mi è sembrato poco comunque. Forse dopo più ricariche si stabilizzerà?
Laura851 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 11:13   #217
Laura851
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Edit:
@ Laura851

Non posso garantirti che per l'sms di cui parli sia così, ma guarda che ogni volta che aggiornavo il fw del mio Nokia e reinserivo la sim (immagino quindi ad ogni "prima accensione") il dispositivo inviava in automatico un sms gratuito a My Nokia, servizio Nokia per l'assistenza al consumatore... poi guarderò il registro del mio Tab.

Per la batteria... io ne sono invece soddisfatto! Teniamo presente che il wifi sempre attivo consuma molto; io consiglio di disattivare il gps quando non serve e lasciare l'illuminazione del display su "automatico".
Per l'SMS partito da solo: Sì, potrebbe essere qualcosa del genere, avevo pensato anche ad uno scambio di informazioni "autoconfigurante" tra il Tab e il gestore telefonico. Grazie!

Per la batteria: Oggi ho provato a disattivare il gps (nell'ultimo messaggio ho scritto gsm per errore, sorry!) e spegnerò il wi-fi mentre sono in macchina (tre/quattro ore in meno di wifi acceso), vediamo se va meglio!

Ultima modifica di Laura851 : 30-11-2010 alle 11:18.
Laura851 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 23:10   #218
biricchi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 61
Ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a caricare la batteria via usb...
biricchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 07:43   #219
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da biricchi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a caricare la batteria via usb...
Leggi il 3D...
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 08:22   #220
KEKE80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
Messaggi: 636
ragazzi, oggi mi verrà consegnato....

cìè qualcuno di buona volontà che mi indica, passo per passo, le cose da fare? tipo aggoiornamenti, collegamenti ad un pc principale....insommma tutto!
Grazie
KEKE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v