Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2
La grave vulnerabilità al protocollo WPA2 delle comunicazioni WiFi mette in allarme l'intero settore che si mobilita per rendere disponibili gli aggiornamenti necessari. I ricercatori intanto dettagliano il problema
Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet creato per l’Intelligenza Artificiale
Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet creato per l’Intelligenza Artificiale
E’ il grande giorno di Huawei che presenta finalmente la nuova serie Mate 10. Smartphone ancora più intelligenti grazie al nuovo Kirin 970 che si rifà alle reti neurali. Doppia fotocamera al posteriore e display edge-to-edge. Ecco tutti i dettagli del nuovo top di gamma.
Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità audio si fa portatile
Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità audio si fa portatile
Il FiiO X5 III è un lettore musicale portatile che cerca di portare la musica di alta qualità anche nel mondo della mobilità. Quello che appare inizialmente come un controsenso si rivela invece, dopo l'ascolto, un valido compromesso tra la volontà di ascoltare musica di qualità e la possibilità di farlo anche senza un impianto completo dal costo ben più elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2017, 20:27   #19181
MirkoFG
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
mi hanno avviato una sostituzione modem, inutilmente per il problema del muto ad inizio chiamata ricevuta alla parte voce , altra perdita di tempo, invece di risolvere il problema in centrale

ho chiamato il 130 per dirgli che si sono sbagliati, e affermano che se il tecnico ha detto cosi sarà cosi, ovviamente al 130 , ho comunicato di tenere aperta la segnalazione, perché il tecnico potrebbe anche essersi sbagliato... cosa possibilissima perché il modem non centra nulla per tale problematica...

ora devo attendere chissà quando che arrivi sto modem, per poi riaprire nuovamente segnalazione del problema perché di sicuro la chiuderanno..

Ultima modifica di MirkoFG : 12-10-2017 alle 20:35.
MirkoFG è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 20:30   #19182
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091 Guarda i messaggi
NetGear DGN2200v3 può andare per Tiscali FTTC?
Nessuno?
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 20:38   #19183
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Ho anche ricevuto un TG789VAC v2 da Tiscali... sulla pagina dell'assistenza tecnica si dice: "Il collegamento della linea in fibra avviene attraverso la porta LAN del terminatore di rete ottica (ONT) e la porta WAN del modem."
Ora mi accorgo che c'è anche una porta DSL sul retro e mi vengono un paio di domande:
- per il collegamento in fibra mi passeranno un cavo di rete dentro casa da collegare alla porta WAN?
- posso utilizzare il modem già adesso al posto dell'attuale Negear collegando il mio doppino alla porta DSL del TG789VAC v2?
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 20:56   #19184
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
che modem hai, il nuovo 789 ? il led di internet è verde o rosso? immagino che riesca ad entrare nell'interfaccia del modem?
Modem 789vac V2
Led internet verde fisso (pochi lampeggi veloci appena tocco il tasto "i" per visualizzare lo stato).
Sono entrato nell'interfaccia del del modem e riesco a navigarci.
Ma nessun accesso ad internet e telefono come sopra.
Led del telefono spento (ma forse non è attivo questo indicatore su questo modem).

Aggiungo: modem collegato direttamente all'estremità del doppino in ingresso. Nessuna derivazione e nessuna prolunga.

Ultima modifica di iasudoru : 12-10-2017 alle 21:03.
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 21:14   #19185
ares75
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
TG789vac V2 parametri linea

Salve a tutti, ho appena completato il passaggio ADSL -> FTTC e funziona tutto, solo la portante è un po' bassa (45,58 down, 15,59 up) ma potrebbe dipendere dalla distanza dall'armadio (500 metri circa).
Ora, volevo controllare l'attenuazione e gli altri parametri della linea, ma, sarò io particolarmente scemo, ma non riesco a trovarli nell'interfaccia del 789 Tiscali.
Qualcuno sa dove sono? Grazie...
ares75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 21:15   #19186
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ho anche ricevuto un TG789VAC v2 da Tiscali... sulla pagina dell'assistenza tecnica si dice: "Il collegamento della linea in fibra avviene attraverso la porta LAN del terminatore di rete ottica (ONT) e la porta WAN del modem."
Ora mi accorgo che c'è anche una porta DSL sul retro e mi vengono un paio di domande:
- per il collegamento in fibra mi passeranno un cavo di rete dentro casa da collegare alla porta WAN?
- posso utilizzare il modem già adesso al posto dell'attuale Negear collegando il mio doppino alla porta DSL del TG789VAC v2?
Hai fttc o ftth?
Old 12-10-2017, 21:21   #19187
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ares75 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho appena completato il passaggio ADSL -> FTTC e funziona tutto, solo la portante è un po' bassa (45,58 down, 15,59 up) ma potrebbe dipendere dalla distanza dall'armadio (500 metri circa).
Ora, volevo controllare l'attenuazione e gli altri parametri della linea, ma, sarò io particolarmente scemo, ma non riesco a trovarli nell'interfaccia del 789 Tiscali.
Qualcuno sa dove sono? Grazie...
Mi sa che col firmware tiscali non c'è la possibilità di vedere i parametri della linea
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 21:42   #19188
ares75
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Mi sa che col firmware tiscali non c'è la possibilità di vedere i parametri della linea
Oddio, tutto è possibile, ma mi sembra così strano... A meno che Tiscali non voglia nasconderli apposta...
ares75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 22:38   #19189
daviden900
Member

Iscritto dal: Apr 2011
credenziali voip non su linea fissa tiscali

Salve , vorrei sapere se estraendo le credenziali voip di tiscali dal tg788vn queste sono poi funzionanti su un dispositivo tipo fritzbox solo se è collegato fisicamente nell'abitazione dove arriva la fibra tiscali oppure sarebbero funzionanti anche su un fritzbox collegato in un'altra località o su un cellulare con 4g come avviene con le credenziali di un provider sip voip generico?

Inoltre non riesco a trasferire l'ip pubblico dal 788 al fritzbox pur avendo seguito la guida in prima pagina ,in quanto appare la dicitura che non ci sono dispositivi supportati ecc. Sbaglio qualcosa o è il fritzbox che non supporta questa funzionalità?

Quale sarebbe la configurazione migliore effettuabile facilmente dall'interfaccia del 788 solo con utente admin senza comandi telnet,senza pppoe ,ecc per mettere il fritzbox in cascata? grazie
daviden900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 22:54   #19190
wolfmanred
Junior Member

L'Avatar di wolfmanred

Iscritto dal: Sep 2017
Qualcuno sa dirmi come ricavare i parametri di collegamento tiscali FTTC,in caso
che il modem tiscali Technicolor TG789VAC v2 non funzioni,usandoli per collegarmi con un modem vdsl solo parte internet
Nel modem tiscali TG789VAC v2 è possibile far rimanere sempre attivi tutti i led di stato?e non premendo sempre il tasto "i"

Ultima modifica di wolfmanred : 12-10-2017 alle 23:07.
wolfmanred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 23:02   #19191
marcolino81
Utente sospeso

L'Avatar di marcolino81

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Bruxelles
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Modem 789vac V2
Led internet verde fisso (pochi lampeggi veloci appena tocco il tasto "i" per visualizzare lo stato).
Sono entrato nell'interfaccia del del modem e riesco a navigarci.
Ma nessun accesso ad internet e telefono come sopra.
Led del telefono spento (ma forse non è attivo questo indicatore su questo modem).

Aggiungo: modem collegato direttamente all'estremità del doppino in ingresso. Nessuna derivazione e nessuna prolunga.
super strano :/ hai provato a riavviarlo? lanciare la diagnostica dalla pagina del router?
Old 12-10-2017, 23:05   #19192
marcolino81
Utente sospeso

L'Avatar di marcolino81

Quote:
Nessuno?
come può un modem ADSL andare bene con la VDSL?
Old 12-10-2017, 23:07   #19193
marcolino81
Utente sospeso

L'Avatar di marcolino81

Quote:
quel router ora lo danno sia per la FTTH che per la FTTC. Se hai la FTTC ovviamente non c'è nessun ONT ed il collegamento si fa sulla porta DSL (visto che la FTTC è una linea VDSL).

Quote:
no, il modem non è configurato e devi aspettare che ti attivino la VDSL per poterlo collegare.
Old 13-10-2017, 01:14   #19194
MirkoFG
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ee
Quote:
aia, possibile hanno imposto di non farci vedere nemmeno i nostri parametri di linea su quel nuovo modem? gravissima cosa, perchê cosi i tecnici potrebbero inventarsi cio che vogliono nei guasti?

a spedizioni dei modem sostitutivi come sta messa ora la tiscali? li spedisce subito?

Ultima modifica di MirkoFG : 13-10-2017 alle 01:16.
MirkoFG è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 06:24   #19195
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
super strano :/ hai provato a riavviarlo? lanciare la diagnostica dalla pagina del router?
Riavviato più volte.
Eseguito anche la diagnostica. Tutti i test falliti. Non risolve gli indirizzi internet e, mettendo direttamente l'indirizzo ip, non riesce a pingarlo.
E come se non avessi l'abilitazione ad uscire in internet, come se la trasmissione fosse perfetta fino alla centrale ma che restasse bloccata li, senza essere capace di uscirne.
Tra l'altro, nella vecchia ADSL, sempre Tiscali, nel modem si inserivano userid e password (forse anche senza si navigava lo stesso). In questo modem non sembra ci sia una finestra per farlo. Non sono più necessarie?

EDIT: provare a resettarlo dal tasto che c'è dietro?

Ultima modifica di iasudoru : 13-10-2017 alle 06:27.
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 07:06   #19196
pierpippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
ee

aia, possibile hanno imposto di non farci vedere nemmeno i nostri parametri di linea su quel nuovo modem? gravissima cosa, perchê cosi i tecnici potrebbero inventarsi cio che vogliono nei guasti?

a spedizioni dei modem sostitutivi come sta messa ora la tiscali? li spedisce subito?
Secondo me si nella finestra dello stesso router ma su fibra tim mi da tutti i parametri, mentre col firmware di Tiscali solo a quanto aggancio.
Old 13-10-2017, 07:08   #19197
pierpippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Riavviato più volte.
Eseguito anche la diagnostica. Tutti i test falliti. Non risolve gli indirizzi internet e, mettendo direttamente l'indirizzo ip, non riesce a pingarlo.
E come se non avessi l'abilitazione ad uscire in internet, come se la trasmissione fosse perfetta fino alla centrale ma che restasse bloccata li, senza essere capace di uscirne.
Tra l'altro, nella vecchia ADSL, sempre Tiscali, nel modem si inserivano userid e password (forse anche senza si navigava lo stesso). In questo modem non sembra ci sia una finestra per farlo. Non sono più necessarie?

EDIT: provare a resettarlo dal tasto che c'è dietro?
Il tecnico che me l'ha montato ha avuto problemi con la prima installazione e mi sembra che, invece di resettarlo col tastino fisico a router acceso, lo abbia fatto col solito tastino ma a router spento. Prova a tenere premuto il tastino reset col router spento un po di tempo e vedi se succede qualcosa.
Old 13-10-2017, 07:11   #19198
cubamito
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da wolfmanred Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi come ricavare i parametri di collegamento tiscali FTTC,in caso
che il modem tiscali Technicolor TG789VAC v2 non funzioni,usandoli per collegarmi con un modem vdsl solo parte internet
Nel modem tiscali TG789VAC v2 è possibile far rimanere sempre attivi tutti i led di stato?e non premendo sempre il tasto "i"
Username (è la mail che ti ha assegnato Tiscali) e password te li dovrebbero aver mandati per email e sms poco dopo che hai fatto la richiesta.
Poi ID VLAN 835 - VPI 8 - VCI 35
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 07:57   #19199
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
Il tecnico che me l'ha montato ha avuto problemi con la prima installazione e mi sembra che, invece di resettarlo col tastino fisico a router acceso, lo abbia fatto col solito tastino ma a router spento. Prova a tenere premuto il tastino reset col router spento un po di tempo e vedi se succede qualcosa.
Se non c'è alimentazione mi sembra strano che il tastino dietro possa svolgere il suo compito. Comunque più tardi provo.
Nel frattempo ho chiamato l'assistenza tecnica e lo hanno resettato loro d remoto. Mi hanno detto di attendere un'ora (!). Sembra però che il processo di reset sia già terminato e che tutto sia rimasto come prima...
Old 13-10-2017, 07:59   #19200
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Davvero non si possono vedere le statistiche della linea sul 789? Sempre peggio...
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2 KRACK, la vulnerabilità che ha messo in g...
Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet creato per l’Intelligenza Artificiale Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet...
Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità audio si fa portatile Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità au...
WD: dischi rigidi fino a 40TB con la nuova tecnologia MAMR a partire dal 2019 WD: dischi rigidi fino a 40TB con la nuova tecno...
Recensione LG V30: niente cornici, tanta sostanza, e grande fotocamera Recensione LG V30: niente cornici, tanta sostanz...
Destiny 2: bundle con le GeForce GTX 108...
OnePlus fissa un evento per il 5 novembr...
4 smartphone in offerta su Lightinthebox...
Chrome, web più sicuro grazie all...
Apple ricorre in appello: violati brevet...
Microsoft Surface Book 2 è uffici...
Uno zaino ''antiscippo'' capace anche di...
Nuovi driver AMD per le schede Radeon co...
Cooler Master MasterWatt: nuova serie di...
AMD prepara l'aggiornamento AGEISA 1.0.0...
iPhone 7 vende ancora più di iPho...
Samsung Connect Tag, un dispositivo trac...
CD Projekt: sviluppo di Cyberpunk 2077 t...
Sconti di Halloween su Geekbuying: 7 pro...
Polaroid, nuova Moto Mod permette allo s...
Radeon Software Crimson ReLive Edition
VLC Media Player
VirtualBox
Avant Browser
HWMonitor
Dropbox
Utilu Mozilla Firefox Collection
Chromium
HWiNFO64
HWiNFO32
Avira Free Antivirus
AIDA64 Extreme Edition