Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2017, 10:24   #9521
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Non preoccuparti per ieri, ne ho approfittato per fare qualche missioncina...
Io... ammetto la mia ignoranza non so cosa siano i RES e le combat zone...
La parte di Horizons non l'ho ancora minimamente esplorata, non sono sceso sui pianeti, anche perchè, già nel tutorial il srv mi sembra piuttosto difficile da controllare.
Invece ho trovato (sempre in una zona livello 0) un sacco di materiali: chemical manipulators, chemical processors, heat exchangers, heat vanes...
Non ho la più pallida idea sulla loro utilità.
RES: Resource Extraction Site. Si trovano spesso e volentieri nelle fascie di asteroidi intorno alle giganti gassose, ed hanno 4 livelli di rischio: Low, Normal, High, Hazardous. Piú é alto, piú pirati appaiono, e se trasporti beni piratabili sarai attaccato.

CZ: Combat Zones. Cambi di battaglia nei sistemi in guerra o in guerra civile, con due fazioni che se le danno di santa ragione. Quando entri nel menu "Functions" puoi decidere di unirti ad una delle due, nel qual caso diventerai automaticamente ostile all'altra. Se la tua nave é abbastanza forte é un ottimo modo di fare soldi, avendo accettato missioni che richiedono la distruzione di X navi di una certa squadra.

L'SRV richiede un pó di tempo per configurare i controlli, ma non é difficile guidarlo.

I materiali che hai raccolto (li vedi nel menu a destra sotto "Materials") servono per potenziare la tua nave presso gli Ingegneri, ma al momento é probabile che non avrai accesso a nessuno di loro.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 08:27   #9522
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Salve a tutti...
Ho reinstallato Elite dopo un bel periodo di fermo per mancanza di tempo in real life...

Sara' che ne avete gia' discusso qua (ovviamente), ma ho trovato diverse cose nuove, e speravo poteste almeno indicarmi in quale parte del thread andare a vedere, dato che spulciamo 500 pagine e passa non e' una cosa immediata:
  • Ricordo male io, o le missioni di commercio sono piu' remunerative adesso? Mi ricordo che portare roba da un sistema all'altro mi rendeva 20k, 30k in genere, ora in media sono sui 150k... Ricordo male io, e' una botta di culo temporanea o c'e' stato un livellamento a riguardo?
  • Ho visto che posso trattare con la ciurma adesso. C'e' qualche guida da leggere online che spieghi meglio questa cosa, per non scassare i cabbasisi a voi?
  • Mi sembra sia spuntata la posssibilita' di trasportare passeggeri. Ci vogliono navi dedicate oppure bisogna acquistare dei moduli particolari? Mi sono girato qualche base, ho visto queste tipologie di missioni ma non ho visto niente nello shipyard o nell'outfitting per questo tipo di missione (avro' beccato stazioni con carenza di materiale sicuramente).

Comunque, devo ammettere che rimettere piede nella mia nave ha tutto un suo fascino...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 12:48   #9523
Joe Average
Senior Member
 
L'Avatar di Joe Average
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Salve a tutti...
Ho reinstallato Elite dopo un bel periodo di fermo per mancanza di tempo in real life...

Sara' che ne avete gia' discusso qua (ovviamente), ma ho trovato diverse cose nuove, e speravo poteste almeno indicarmi in quale parte del thread andare a vedere, dato che spulciamo 500 pagine e passa non e' una cosa immediata:
  • Ricordo male io, o le missioni di commercio sono piu' remunerative adesso? Mi ricordo che portare roba da un sistema all'altro mi rendeva 20k, 30k in genere, ora in media sono sui 150k... Ricordo male io, e' una botta di culo temporanea o c'e' stato un livellamento a riguardo?
  • Ho visto che posso trattare con la ciurma adesso. C'e' qualche guida da leggere online che spieghi meglio questa cosa, per non scassare i cabbasisi a voi?
  • Mi sembra sia spuntata la posssibilita' di trasportare passeggeri. Ci vogliono navi dedicate oppure bisogna acquistare dei moduli particolari? Mi sono girato qualche base, ho visto queste tipologie di missioni ma non ho visto niente nello shipyard o nell'outfitting per questo tipo di missione (avro' beccato stazioni con carenza di materiale sicuramente).

Comunque, devo ammettere che rimettere piede nella mia nave ha tutto un suo fascino...
Come tutor faccio pena ma proverò a rispondere.

Le missioni di trasporto rendono senz'altro di più che ai tempi della 1.x ma meno di qualche mese fa. L'ultima patch ha diminuito le ricompense.

I piloti NPC servono per gli SLF, che solo alcune navi possono imbarcare. Se cerchi SLF dovresti trovare info dettagliate.

I passeggeri necessitano di moduli dedicati che trovi in outfitting. Le navi di Saud Kruger hanno moduli ristretti che possono montare quasi solo moduli passeggeri. In compenso possono essere luxury class e farti guadagnare di più (credo, odio le missioni passeggeri, le ho provate una sola volta).

Welcome back, CMDR!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 13:48   #9524
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
Come tutor faccio pena ma proverò a rispondere.

Le missioni di trasporto rendono senz'altro di più che ai tempi della 1.x ma meno di qualche mese fa. L'ultima patch ha diminuito le ricompense.

I piloti NPC servono per gli SLF, che solo alcune navi possono imbarcare. Se cerchi SLF dovresti trovare info dettagliate.

I passeggeri necessitano di moduli dedicati che trovi in outfitting. Le navi di Saud Kruger hanno moduli ristretti che possono montare quasi solo moduli passeggeri. In compenso possono essere luxury class e farti guadagnare di più (credo, odio le missioni passeggeri, le ho provate una sola volta).

Welcome back, CMDR!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Thanks a lot... Mi sa che dovro' fare un po' di commercio per mettere qualche dindino da parte prima di provare le novita', allora...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 20:12   #9525
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Ho commerciato un poco, ma adesso volevo un po' cambiare e cambiare stile di gioco, passando un po' ai combattimenti.

Ho una ventina di milioni messi da parte, mi bastano per comprare qualcosa di decente che mi faccia sopravvivere al primo combattimento oppure no? E cosa dovrei cercare? Ho visto le missioni dove devo uccidere dei bersagli specifici, e ho visto pure le conflict zone. Come funzionano queste ultime? Con cosa dovrei cominciare a fare esperienza?
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 00:50   #9526
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
con 20m non sei abbastanza ricco per il volture. Se hai il rank, e te lo consiglio, puoi comprarti un bell'imperial courier e imparare a pilotare, è una della navi più divertenti e un caccia che nelle mani giuste è sempre pericoloso.
Vai in una high res (high resource extraction site) e fai bounty hounting scegliendo bersagli alla tua portata. Le CZ (combat zone, zone di guerra dove si affrontano due eserciti) sono ancora pericolose per te, devi schierarti per uan fazione e ti troveresti contro bersagli multipli, e ingaggiarli contemporaneamente richiede una certa dimestichezza.
__________________

ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop

Ultima modifica di floc : 22-07-2017 alle 00:54.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 07:08   #9527
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
OK Thanks... giusto per curiosita', quanti dindini ci vogliono per il vulture?
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 09:26   #9528
nonno1977
Senior Member
 
L'Avatar di nonno1977
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: treviso
Messaggi: 699
una 30ina per un vulture buono.

in piu' da avere sempre almeno 2 o 3 rebuy, quindi altri 5 milioncini.

che nave hai adesso?
nonno1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 10:09   #9529
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Adesso ho una ASP explorer fittata in modo da avere un buon raggio di salto, qualche laser per autodifesa e con degli spazi cargo per fare missioni di trasporto e l'advanced scanner. Riesco a fare un milioncino o due per sessione di gioco principalmente facendo missioni cargo, ma volevo variare un poco..

Devo anche capire bene come utilizzare il Galnet per trovare cose da fare..
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 10:25   #9530
nonno1977
Senior Member
 
L'Avatar di nonno1977
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: treviso
Messaggi: 699
per capire come iniziare a combattere va bene anche quella.
basta che hai soldi per il rebuy.

vai su un res (low)
cerchi bersagli alla tua portata, navi piccole e con rank basso
le scannerizzi e se sono wanted le puoi attaccare.
se vuoi avere il massimo dalle taglie monta un kill warrant scanner e le scannerizzi anche con questo.
se sul pannello di destra hai attivo "report crime" (una cosa del genere, non ricordo di preciso) la forza di sicurezza del sistema ti aiutano.

ps: se vedi dei combattimenti già in atto trova il bersaglio e partecipa.
la taglia la prendi lo stesso. se il bersaglio non è alla tua portata lascia fare il lavoro agli altri e partecipa giusto alla fine quando sta per essere distrutto.

edit: vai senza carico e vendi prima eventuali dati di esplorazione.
in caso vieni abbattuto perdi tutto. in piu puoi raccogliere i materiali che lasciano le navi distrutte (no i canister)

Ultima modifica di nonno1977 : 22-07-2017 alle 10:27.
nonno1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 11:03   #9531
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
OK Thanks... giusto per curiosita', quanti dindini ci vogliono per il vulture?
Questo Vulture costa 24M - se vai a Diaguandri, con lo sconto 'der cinese, anche di meno.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 11:38   #9532
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Ok thanks per I consigli... vi faro' sapere quante volte mi massacreranno....
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:09   #9533
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ok thanks per I consigli... vi faro' sapere quante volte mi massacreranno....
Senza Military Grade Composite va anche sotto i 20M!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 20:08   #9534
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Adesso ho un imperial courier.. Diciamo che mi seccano ogni quattro che secco io, perche' ad un certo punto si negli RES le prendo da tutte le parti... Devo capire come equipaggiarlo per bene, I laser che ho montato al momento durano solo qualche secondo prima di finire l'energia...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 01:37   #9535
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
con il courier devi sfruttare la tua velocità, e questo vuol dire anche imparare a SCAPPARE quando hai gli scudi bassi.
Se ingaggi bersagli grandi devi stare nel loro punto cieco, se i laser durano poco (ed è normale) devi imparare a gestire l'energia del capacitor per dare più o meno energia alle armi a seconda delle situazioni. Con il courier l'ideale secondo me è un beam laser e 2 multicannon, il primo contro gli scudi, gli altri 2 per lo scafo degli avversari, ma sempre e rigorosamente uno per volta, non andare in res con del cargo altrimenti ti rincorrono tutti, impara prima a resistere, poi a far male, morire per mano di un npc deve essere un evento molto raro, devi essere più prudente, pensa di essere per davvero con il culo su quel coso
__________________

ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 07:32   #9536
nonno1977
Senior Member
 
L'Avatar di nonno1977
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: treviso
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Adesso ho un imperial courier.. Diciamo che mi seccano ogni quattro che secco io, perche' ad un certo punto si negli RES le prendo da tutte le parti... Devo capire come equipaggiarlo per bene, I laser che ho montato al momento durano solo qualche secondo prima di finire l'energia...
nei res se non hai carico non ti attacca nessuno a meno che:

chi hai attaccato è in wing con altre navi. attacchi uno e gli altri partecipano. ma lo vedi quando hai scannerizzato l'obbiettivo.

hai una taglia e sei tu stesso wanted

hai colpito una nave non wanted oppure hai fatto fuoco prima di finire la scansione. diventi wanted tu stesso e vieni attaccato.


come ti hanno detto sopra usa bene il capacitor spostando da armi a scudi a motori in base la situazione.
con scudi bassi scappa e aspetta di averli di nuovo full.
nelle utility monta i chaff, un point defence (gli npc usano spesso missili), un shield booster.

edit:
e sopratutto comincia con obbiettivi con navi piccole e di rank basso.
nonno1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 07:53   #9537
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Vedro' di stare piu' attento, il defense point in effetti mi manca
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 23:41   #9538
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Io ignorerei il Point Defense contro gli NPC, i missili sono generalmente deboli contro gli scudi, e se gli scudi sono giú é tempo di scappare comunque! Un Courier dovrebbe essere piú veloce dei missili...
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 05:37   #9539
nonno1977
Senior Member
 
L'Avatar di nonno1977
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: treviso
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Io ignorerei il Point Defense contro gli NPC, i missili sono generalmente deboli contro gli scudi, e se gli scudi sono giú é tempo di scappare comunque! Un Courier dovrebbe essere piú veloce dei missili...
concordo, anche io non lo uso.. ma credo che per uno alle prime armi possa servire.
nonno1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 11:13   #9540
angie
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 1715
Buongiorno a tutti,

ho intenzione di acquistare il gioco (e la relativa espansione) ma, non avendo un joystick, mi chiedevo se fosse giocabile con un semplice mouse (Logitech laser)

Grazie
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v