Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2012, 11:02   #1
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
BORDERLANDS GOTY (In single player)

BORDERLANDS GOTY

Giocato Singleplayer



“E’ arrivato il mio momento”.
Questa è la frase che sussurro tra me e me quando trovo queste occasioni comprensive di tutti le espansioni, DLC, goodies e patches varie che di solito costituiscono l’edizione “Tombale” di un gioco.
In questo caso l’occasione era particolarmente ghiotta in quanto STEAM mi ha proposto tutta la pappardella a soli 7 eurucci...
In un sol colpo mi sono portato a casa:

BORDERLANDS
ZOMBIE ISLAND
MAD MOXXI
SECRET ARMORY
CLAPTRAP’S ROBOT


Ciò non toglie che mi roda tantissimo quando comunque, non ritenga il gioco all’altezza.... ma non è questo certo il caso del nostro Borderlands.

Si tratta di un classicissimo “Spara a tutto quello che si muove” ma, a differenza dei suoi colleghi ha un grande difetto: E’ STRAMALEDETTAMENTE DIVERTENTE!
La storia è ambientata su Pandora, un mondo polveroso in stile post-apocalittico (alla MAD MAX per i patiti dei vecchi film di Mel Gibson), che i designers si sono divertiti a riempire con personaggi e luoghi cartooneschi

Si può scegliere di giocare con quattro personaggi diversi: tre coattoni di borgata e una Sirena, che differiscono tra loro per l'abilità principale.

Io ho scelto la Sirena, che, avendo il potere di sparire dalla scena e correre velocissimamente mi ha salvato la pelle in tantissime situazioni disagevoli, ma ho il sentore che anche con gli altri mi sarei trovato più che bene.

Comunque che Borderlands sia un prodotto di qualità lo si capisce dal fatto che sia stato concepito per minimizzare tutte le noiosita’ di maniera che di solito rende questi giochi altamente ripetitivi, vediamo alcuni esempi:

1) Mai ho trovato una vastità tale di armi, di tanti tipi pistole, fucili di precisione, shotgun, mitraglie pesanti e leggere, lancia missili, granate, che, uniti ai danni elementali e alla varietà di colore, fattura, precisione, capacità del caricatore, intensità di ripetizione del colpo, forniscono una grande plurarità di atteggiamenti offensivi.
E la cosa bella è che vi serviranno tutte! Ogni volta che avrete la fortuna di trovarne un esemplare piu’ potente (droppato dai nemici uccisi, ho scovato tra innumeverevoli cassetti armadietti, casse e mucchietti d’ossa che sempre popolano la scena) non vedrete l’ora di provarlo addosso a qualcuno. Le armi appagano grandemente l’occhio anche dal punto di vista estetico e il comparto sonoro che le accompagna è di tutto rispetto, donando all’azione realismo e grande soddisfazione.


2) Il personaggio cresce.
In stile RPG potete potenziare il vostro personaggio con le abilità che cresceranno con i punti donati dall’ aumento di livello. Anche le abilità a maneggiare le armi cresce con l’uso.
Tuttavia complicandosi anche le missioni avrete sempre un azione perfettamente bilanciata e tirata.

3) Altre chicche sono la possibilità di guidare mezzi variamente equipaggiati, trovare distributori di armi, munizioni e potenziamenti, che potrete acquistare col denaro trovato in giro o accumulato dalle ricompense delle missioni compiute.

Sinceramente non vorrei parlare della storia. A me personalmente non è dispiaciuta costituendo un contorno appropriato e mai troppo invasivo al core del gioco. Il tutto è pervaso dalla sottile ironia di un robottino che vi accoglie svolgendo le funzioni di padrone di casa.


Altra genialata dei programmatori è rendere le espansioni raggiungibili da un teletrasporto e, sopratutto, potrete iniziarle in qualsiasi momento perchè la difficoltà si adeguerà al vostro livello attuale.

Non costituiscono un contorno indispensabile ma io me le sono lo stesso godute.

In definitiva BORDERLANDS FUNZIONA, sopratutto se avrete voglia di un gioco di meccanica semplice, ma di grande efficacia.



VOTO COMPLESSIVO: 8/9

Ultima modifica di Diz-Buster : 02-09-2012 alle 14:21.
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 15:29   #2
oni23
Member
 
L'Avatar di oni23
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 154
Bellissimo gioco, soprattutto in coop e splendito anche il seguito!
oni23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 00:56   #3
cristian1993
Member
 
L'Avatar di cristian1993
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 129
giocato il 2, purtroppo l'1 non mi prende quanto il 2.. forse errore mio nel giocare prima il 2..
__________________
sli 760 msi hawk / ssd ocz vector 512gb/ hd 3tb segate / haf-x nvidia edition / psu cooler master silent pro m2 100w
cristian1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 00:29   #4
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
L'ho finito non più di un mese fa.
Molto bello anche se sul finale, considerata la vastità del gioco insieme alle espansioni, diventa un po ripetitivo.
Punti negativi sono che le mappe non sono annotabili e non riportano nel dettaglio le location (con la conseguenza di non ricordare dove sta qualcosa o qualcuno se passano un paio di giorni dalla partita precedente), che l'espansione dell'arena di Moxxi è pallosissima in single player e non da esperienza e che nella tbone junction non ci siano teletrasporti, costringendoti a fare mille volte avanti e indietro il tratto degli stradoni di collegamento che non finscono mai, visto che ci sono alcuni tratti che vanno fatti obbligatoriamente a piedi.
Per il resto un giocone, soprattutto al prezzo al quale si compra oggi.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v