Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2010, 17:14   #17701
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Caspita ragazzi mi é arrivata un'offerta adesso adesso, da un sito internet per il Sony NWZ-S 755 a 129€ invece che 149€, mica male é?
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 17:21   #17702
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Caspita ragazzi mi é arrivata un'offerta adesso adesso, da un sito internet per il Sony NWZ-S 755 a 129€ invece che 149€, mica male é?
Sul solito sito tedesco viene 123 euro...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 17:29   #17703
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sul solito sito tedesco viene 123 euro...
e non é buono? O mi acchiappo il Cowon? Però l'S9 mi allettava di più per il discorso del wireless che non é male
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 17:29   #17704
aleroc
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Dipende da quali funzioni prendi in considerazione...

Se in un lettore si cercano funzioni connesse alla resa audio, credo che un Sansa Clip Plus con RockBox installato dia del filo da torcere a chiunque come rapporto dimensioni/funzioni.

Se poi interessano funzioni diverse, è un'altra cosa.

P.S.: premetto che non conosco le caratteristiche degli ultimi nano, ma valgono i circa 200 euro di costo?
no, mi riferisco alle funzioni di ricerca dei brani

comunque l'ultimo, laa sesta generazione, che è quello che nella versione da 16 gb costa 200 euro, secondo me fa cagare,

è troppo piccolo e dai video ho visto che tocca usarlo con 2 mani... dove sarebbe dunque il vantaggio rispetto ai precedenti?

E' un lettore buono per farci sport e niente più secondo me, infatti voglio prendermi la quinta generazione, visto che il sony nwz e 450, pur avando un peso ridicolo mi pare ingombrante come un cellulare... (non l'ho ancora visto dal vivo, correggimi se sbaglio)
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 17:31   #17705
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
no, mi riferisco alle funzioni di ricerca dei brani

comunque l'ultimo, laa sesta generazione, che è quello che nella versione da 16 gb costa 200 euro, secondo me fa cagare,

è troppo piccolo e dai video ho visto che tocca usarlo con 2 mani... dove sarebbe dunque il vantaggio rispetto ai precedenti?

E' un lettore buono per farci sport e niente più secondo me, infatti voglio prendermi la quinta generazione, visto che il sony nwz e 450, pur avando un peso ridicolo mi pare ingombrante come un cellulare... (non l'ho ancora visto dal vivo, correggimi se sbaglio)
Ma tu misuri i millimetri e i grammi, é la qualità audio?
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 17:40   #17706
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
e non é buono? O mi acchiappo il Cowon? Però l'S9 mi allettava di più per il discorso del wireless che non é male
Non conosco bene i Sony, ma tutti parlano bene delle serie A o X (a meno che tu non usi files Flac).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 17:40   #17707
aleroc
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Ma tu misuri i millimetri e i grammi, é la qualità audio?
giuseppe la qualità audio è relativa, dato che lo uso per lo più in movimento e spesso nel rumore (come è ovvio).

Neanche posso andare in gikro con gli ear che mi isolano completamente dal mondo, secondo me.

L'importante è che suoni benino, sia facilmente navigabile e soprattutto piccolo (se no che lettore portatile è?)
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 17:45   #17708
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
giuseppe la qualità audio è relativa, dato che lo uso per lo più in movimento e spesso nel rumore (come è ovvio).

Neanche posso andare in gikro con gli ear che mi isolano completamente dal mondo, secondo me.

L'importante è che suoni benino, sia facilmente navigabile e soprattutto piccolo (se no che lettore portatile è?)
Scusa ma allora c'é bisogno di spendere 150/200€ per un Ipod nano quando su Ebay ci sono delle imitazioni degli Ipod che ho provato pure in quanto ne ho acquistato uno per una mia collega di lavoro e non sono male, con 35/40€ hai un 8Gb
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 17:46   #17709
aleroc
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Scusa ma allora c'é bisogno di spendere 150/200€ per un Ipod nano quando su Ebay ci sono delle imitazioni degli Ipod che ho provato pure in quanto ne ho acquistato uno per una mia collega di lavoro e non sono male, con 35/40€ hai un 8Gb
mah secondo me sono 40 euro buttati, secondo me durano poco ed hanno mille difetti, come tutte le imitazioni...


P.S. comunque ho ricontrollato le dimensioni del serie e 450... non sembrerebbe tanto più grande del nano 5g, devo vederlo dal vivo!

Ultima modifica di aleroc : 25-11-2010 alle 17:48.
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 18:05   #17710
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Ma allora ritornanto a Cowon prendere l'S9 piùttosto che il J3 é lo stesso o é per forze J3? sai... per il semplice fatto che l'S9 é anche wireless e quindi é comodo a leggere i files direttamente da un NAS di rete, ammesso che possa farlo...
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 18:26   #17711
aleroc
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1059
qualcuno ha potuto provare il sony nwz s750? che mi sapete dire...

ho visto che ha delle dimensioni più ridotte rispetto all'e450... potrebbe essere un valido candidato

Ultima modifica di aleroc : 25-11-2010 alle 18:29.
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 18:37   #17712
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Ma allora ritornanto a Cowon prendere l'S9 piùttosto che il J3 é lo stesso o é per forze J3? sai... per il semplice fatto che l'S9 é anche wireless e quindi é comodo a leggere i files direttamente da un NAS di rete, ammesso che possa farlo...
Non sò se l' S9 possa fare quello che dici, visto che mi sembrava che fosse solo bluetooth (credo che l'unico Cowon col WiFi sia il mio Q5W ), ma ti consigliavo il J3 sia per la miglior efficacia della sezione di trattamento del suono che per la possibilità di espanderlo con microsd; poi se la funzione che citi è presente nel lettore e importante per te, potresti preferire l' S9...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 19:17   #17713
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non sò se l' S9 possa fare quello che dici, visto che mi sembrava che fosse solo bluetooth (credo che l'unico Cowon col WiFi sia il mio Q5W ), ma ti consigliavo il J3 sia per la miglior efficacia della sezione di trattamento del suono che per la possibilità di espanderlo con microsd; poi se la funzione che citi è presente nel lettore e importante per te, potresti preferire l' S9...
Mah... sinceramente scrutando nelle cazratteristiche tecniche viene riportato il sistema di connessione wireless nel S9 poi non so fin quanto possa essere valido, nel senso se possa leggere i files dal NAS di rete...
Comunque non é una cosa essenziale ma mi ritornava abbastanz comoda considerando che dopo tutto il lettore lo dovrò utilizzare sopratutto a casa e quindi poter avere la possibilità di leggere i files direttamente dal nas di rete non sarebbe stata male. Il tuo visto che é Wireless legge bene i files da altre fonti? hai provato mai a collegarti in wireless? Inoltre visto che possiedi un crowon, riproduce bene? con quali cuffie lo usi?
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 19:45   #17714
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Mah... sinceramente scrutando nelle cazratteristiche tecniche viene riportato il sistema di connessione wireless nel S9 poi non so fin quanto possa essere valido, nel senso se possa leggere i files dal NAS di rete...
Comunque non é una cosa essenziale ma mi ritornava abbastanz comoda considerando che dopo tutto il lettore lo dovrò utilizzare sopratutto a casa e quindi poter avere la possibilità di leggere i files direttamente dal nas di rete non sarebbe stata male. Il tuo visto che é Wireless legge bene i files da altre fonti? hai provato mai a collegarti in wireless? Inoltre visto che possiedi un crowon, riproduce bene? con quali cuffie lo usi?
Il Cowon Q5W in WiFi funziona molto bene, ma è basato su sistema operativo WinCE e quindi da quel punto di vista è più versatile.

Il Cowon J3 è invece solo Bluetooth.

Riguardo alle cuffie, lo uso in particolare con le IEM, sopratutto con le Phonak Audèo, ma anche con le altre che ho in firma; ho appena preso delle Denon da 32 Ohm proprio per usarle in mobilità.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 23:36   #17715
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
qualcuno mi può dire, magari in PM, dove costa meno il clip+ ?

EDIT dimenticavo ma il clip ha sempre quel "difetto" che dopo cambiamenti alla scheda di memoria perdeva ore a reindicizzare tutto all'accensone?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 25-11-2010 alle 23:43.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 23:52   #17716
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il Cowon Q5W in WiFi funziona molto bene, ma è basato su sistema operativo WinCE e quindi da quel punto di vista è più versatile.

Il Cowon J3 è invece solo Bluetooth.

Riguardo alle cuffie, lo uso in particolare con le IEM, sopratutto con le Phonak Audèo, ma anche con le altre che ho in firma; ho appena preso delle Denon da 32 Ohm proprio per usarle in mobilità.
Vabbé ma io credo che l'S9 non dovrebbe essere poi tanto differente dal J3 a livello di qualità sonora, non credi?
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 23:56   #17717
Khanattila
Senior Member
 
L'Avatar di Khanattila
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da ixergen Guarda i messaggi
infatti ci sarà un motivo perchè windows è più popolare
Seguo questa discussione da diverso tempo e devo dire che mi sembrate molto ferrati sui mp3 & co... però quì state divagando allegramente
Ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi ha provato i sansa fuze.
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 00:51   #17718
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Allora una volta per tutte!!!! IO VOGLIO UN LETTORE CHE MI RIPRODUCA UNA MUSICA DI MASSIMA QUALITA' CHE POSSA ARRIVARE A RIPRODURRE UN LETTORE MP3, CHE NON FACCIA INVIDIA AD UN IMPIANTO HI-FI!, CHE QUANDO SONO A LETTO CON LE CUFFIE IN TESTA E GLI OCCHI CHIUSI POSSA IMMAGINARE DI ESSERE IN UN CONCERTO ROK O POP! (Scusate per le maiuscole )
Prenditi un cowon (j3), una micro sd da 16 giga almeno, rippa i cd in flac e spendi almeno 150 euro per una buona in ear. Altrimenti quello che cerchi non lo troverai mai e dovrai accontentarti come fanno quasi tutti.
Il lettore da solo è nemmeno il 30% in una catena di qualità (che prevede sorgente-amplificazione-cuffia/cuffietta).
Se vuoi stare sul letto e sentire molto bene io ti posso consigliare il mio setup:
Clip+-hippo box-Ale MS1000/RocooA-hippo box-Ale MS1000. Meno di 350 euro di spesa, che non basterebbero per lettorino e cuffietta ottima.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
qualcuno mi può dire, magari in PM, dove costa meno il clip+ ?

EDIT dimenticavo ma il clip ha sempre quel "difetto" che dopo cambiamenti alla scheda di memoria perdeva ore a reindicizzare tutto all'accensone?
Se lo rockboxi no

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Vabbé ma io credo che l'S9 non dovrebbe essere poi tanto differente dal J3 a livello di qualità sonora, non credi?
I cowon adesso (da recensioni) suonano tutti bene allo stesso modo. I9 compreso.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 01:20   #17719
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Prenditi un cowon (j3), una micro sd da 16 giga almeno, rippa i cd in flac e spendi almeno 150 euro per una buona in ear. Altrimenti quello che cerchi non lo troverai mai e dovrai accontentarti come fanno quasi tutti.
Il lettore da solo è nemmeno il 30% in una catena di qualità (che prevede sorgente-amplificazione-cuffia/cuffietta).
Se vuoi stare sul letto e sentire molto bene io ti posso consigliare il mio setup:
Clip+-hippo box-Ale MS1000/RocooA-hippo box-Ale MS1000. Meno di 350 euro di spesa, che non basterebbero per lettorino e cuffietta ottima.


Se lo rockboxi no


I cowon adesso (da recensioni) suonano tutti bene allo stesso modo. I9 compreso.
Allora tu dici che stare su un S9 o J3 come qualità sonora é uguale?
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 01:37   #17720
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Allora tu dici che stare su un S9 o J3 come qualità sonora é uguale?
Hanno la medesima potenza in uscita, a naso direi medesimo circuito di amplificazione. Su head fi sostengono suonino allo stesso modo, perché non crederci?
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v