Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2017, 17:37   #141
henry palmer
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 31
Sono arrivate le T8s, che dire, il packaging è straordinario, si vede che è gente che cura molto anche l'occhio. Ancora non posso esprimere un parere definitivo su queste cuffie abbinate all'H1, suonano bene con degli alti e medi ben distinguibili, i bassi ci sono ma francamente non li sento esagerati e neppure la resa la sento così bassa, forse anche merito della potenza dell'H1, certo non ho provato le T8 per fare un paragone. Aspetto ad aver identificato i cuscinetti corretti per il mio orecchio e poi darò la mia opinione.
henry palmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 05:29   #142
henry palmer
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 31
Beh, con i giusti cuscinetti per le orecchie per le T8s, con brani in flac è dove questo oggettino mostra il meglio di sé. Non ci sono indecisioni ed anche alzando il volume il suono è pulito, non ci sono fruscii, gli alti sono nitidi ed i bassi ben presenti ma non pompati, direi che sono più che contento anche se ancora debbo capire come mettere ordine negli archivi con delle cartelle......voi ci siete riusciti?

Grazie!
henry palmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 22:26   #143
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Uscita cuffia o linea

Su un sito russo hanno recensito l'H1..... (parlandone molto bene) Focalizzando l'attenzione sulla qualità audio differente tra l'uscita cuffia e linea out.
Impostando da menù l'uscita linea come volume sincronizzato si possono pilotare le in-ear regolando il volume, con una attenuazione di circa 10 punti.... Ma il suono è più lineare, bilanciato e controllato! Come avere in un unico lettore due anime differenti.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 22:47   #144
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
...probabilmente la differenza di timbrica dipenderà dal fatto che l'uscita line-out bypassa l'amplificatore per cuffie TPA6530A2 TI... Forse ma
è una piacevole opzione!
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 14:25   #145
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Il firmware è valido di default oppure presenta lacune particolari o bug che richiedono di stare dietro ad update?
In tal caso è possibile aggiornare il firmware di questo dispositivo da Linux?
L'equalizzazione personalizzata consente il salvataggio di diversi profili? Oppure occorre provvedere ai necessari cambi manuali ogni singola volta che vengono fatti abbinamenti diversi al livello di auricolari e cuffie?
Questo apparecchio riesce a gestire in modo efficace anche cuffie con impedenza fino a 250Ohm?
A distanza di tempo questo apparecchio si è dimostrato affidabile?

Nota:
Letta questa recesione:
Review: AGPtEK H01 Hi-Fi MP3 Player
mentre su youtube ho visto un video dove mostrava la precisione negli aggiustamenti del volume usando la rotellina laterale, di cui sono rimasto sorpreso.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 15:52   #146
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Il firmware è valido di default oppure presenta lacune particolari o bug che richiedono di stare dietro ad update?
In tal caso è possibile aggiornare il firmware di questo dispositivo da Linux?
L'equalizzazione personalizzata consente il salvataggio di diversi profili? Oppure occorre provvedere ai necessari cambi manuali ogni singola volta che vengono fatti abbinamenti diversi al livello di auricolari e cuffie?
Questo apparecchio riesce a gestire in modo efficace anche cuffie con impedenza fino a 250Ohm?
A distanza di tempo questo apparecchio si è dimostrato affidabile?

Nota:
Letta questa recesione:
Review: AGPtEK H01 Hi-Fi MP3 Player
mentre su youtube ho visto un video dove mostrava la precisione negli aggiustamenti del volume usando la rotellina laterale, di cui sono rimasto sorpreso.
Gli aggiornamenti li trovi sul sito ufficiale Agptek.
Oltre alle impostazioni predefinite l'EQ ha una sola user: la dovrai reimpostare ogni volta se vuoi cambiare spesso equalizzazione.
Se hai letto un poco in rete, gli unici difetti sono: no gapless, copertine minuscole e max bitrate 24bit/96Khz.
Lo posseggo da un anno, nessun altro difetto riscontrato, pienamente soddisfatto. Se hai notato quello che ho scritto nei post precedenti, puoi collegare le in-ear anche all'uscita line-out ottenendo un ottimo suono neutro con maggiore spazialità.
Le cuffie a maggiore impedenza provate sono 64Ohm ma non dovresti avere nessun problema sino a 300Ohm, l'H1 è molto potente.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 13:19   #147
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Nel sito ufficiale non riesco a vedere firmware update per questo modello però se la procedura richiesta è la stessa indicata qui che richiede soltanto la copia di un file (che immagino si trovi all'interno di un file zip) nella microSD ed usare il menù del lettore per procedere nell'operazione, non dovrebbe risultare qualcosa di problematico.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 21:08   #148
takeoff64
Junior Member
 
L'Avatar di takeoff64
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 13
Momentum

Ciao uso attualmente un sansa clip,accoppiate Adele momentum.ho intenzione di acquistare agptek h1,come vedete L accoppiata con le momentum?
takeoff64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 07:25   #149
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da takeoff64 Guarda i messaggi
Ciao uso attualmente un sansa clip,accoppiate Adele momentum.ho intenzione di acquistare agptek h1,come vedete L accoppiata con le momentum?
Non conosco le tue momentum ma considera che l'H1 è un lettore dal suono caldo, medio centrico.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 22:48   #150
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Ho appena letto di questo H1; ma, nelle prime pagine, si parlava di problemi nella gestione dei file.
Tenendo conto che la mia musica è tutta correttamente taggata, vedrei i file nell'ordine corretto, o ci sono ancora problemi?
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 22:51   #151
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Altra domanda: ho letto che accennate al fatto che questo lettore sarebbe un DAP; ho googlato ma non ho trovato cosa significhi, me lo potreste spiegare in due parole?
Grazie
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 11:51   #152
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da clipper54 Guarda i messaggi
Altra domanda: ho letto che accennate al fatto che questo lettore sarebbe un DAP; ho googlato ma non ho trovato cosa significhi, me lo potreste spiegare in due parole?
Grazie
L'H1 legge correttamente i tag, non ricordo solo il limite max che riesce a tenere memorizzato per le info tag, oltre i 4000 brani sicuro.
Quando invece navighi per cartelle non hai limiti, anche 128Gb... Ma l'ordinamento delle cartelle non è in ordine alfabetico o altro ma solo in base all'ordine di salvataggio.
DAP significa digital audio player, l'H1 ha anche un chip audio dedicato, il Wolfson WM8740.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 23:32   #153
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Qualcuno ha messo a confronto l'H1 col Rocker? O, comunque, esiste di meglio su questa fascia di prezzo? (magari anche meno )
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 13:09   #154
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Nel sito ufficiale non riesco a vedere firmware update per questo modello però se la procedura richiesta è la stessa indicata qui che richiede soltanto la copia di un file (che immagino si trovi all'interno di un file zip) nella microSD ed usare il menù del lettore per procedere nell'operazione, non dovrebbe risultare qualcosa di problematico.
A me risulta (ma potrei sbagliarmi) che lo zip contiene un .exe che devi lanciare e poi da pc con player attaccato, fai l'aggiornamento. Ho il tuo stesso problema, visto che uso solo Linux, ma al limite risolvo con la VM di windows.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 18:32   #155
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
H1 + LG Quadbeat 2

Ieri sera, rassettando le scatole e scatoline che mi conservo ritrovo quella del vecchio LG G2... Con dentro le Quadbeat 2 che nemmeno avevo aperto.
Chissà come si sentiranno... Le spacchetto... Prima sullo smartphone, poi sull'H1... CAVOLO COME SI SENTONO! Suono pieno, medi ed alti dettagliati, brillanti... Pochi bassi... Cambio i tips premontati medi con quelli più grandi... Gamma medio-bassa più avanzata ma sempre controllata, i bassi ci sono, naturali senza effetto discoteca. Scena ampia, piacevole non stancante... Ed è cosi che ho trascorso tre ore di ascolto ininterrotto con l'H1... E dire che erano un tre anni che le avevo dentro...
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 19:06   #156
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
@Luigi H1
Se apprezzi le Quadbeat 2, ti straconsiglio un' acquisto per il futuro, la Quadbeat 3, che trovi su Ali a 6.80 euro, cercando semplicemente EL 630...
Leggendo su Head-fi pare sia un grande salto di qualità rispetto alla versione 2...
Come faccio ad aspettare almeno un mese e mezzo?
Vado subito di Ama... Per le attese lunghe sono già in viaggio le Seahf, Boarseman e Remax...
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 20:37   #157
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
@Sharpex
OK... Prese sulla baia a 6,24€, consegna prevista entro Natale...
Se durante il tragitto non finiscono nelle orecchie di qualcuno potrò ascoltarci le compilation natalizie...
__________________
Agptek H1, Xduoo X10, Ulefone Vienna, Onn X5, Agptek M20 e M07.
KZ Ate ZST ZS3 ZS1 ED9 EDSE, UiiSii HM7 BA-T8 BA-T8s HI-805, VJJB V1s K4, E MI-CI880, ADAX HT06, Einsear T2, ROCK Zircon, Liam&Daan Swan,
LG Quadbeat 2, VE Monk +, AKG K330
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 22:03   #158
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Ok, mi sto quasi decidendo per questo lettore; ho letto però bene anche del Fiio M3 che costerebbe anche meno; qualcuno li ha confrontati o sa dove trovare una comparazione?
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 10:04   #159
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da clipper54 Guarda i messaggi
Ok, mi sto quasi decidendo per questo lettore; ho letto però bene anche del Fiio M3 che costerebbe anche meno; qualcuno li ha confrontati o sa dove trovare una comparazione?
I due lettori non sono comparabili, anche a causa dei limiti del chipset adottato nel FiiO M3, a cominciare dalla ridotta capacità di gestione della memoria.

Meglio valutare come alternative all'H1, lettore piuttosto neutro, lettori come il Rocker o il Ruizu A50.

Personalmente, in attesa del mio nuovo Hidizs AP200, ho preso l'Hidizs AP60 MKII e sono in attesa della consegna!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 10:45   #160
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Ok, grazie
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v