Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2016, 16:09   #2361
Zephon_Soul
Senior Member
 
L'Avatar di Zephon_Soul
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 442
Quindi scusate alla USB 2.0 si possono collegare solo pen drive o dischi con alimentatori separati, ma alla 3.0 type-C si può collegare qualsiasi cosa tramite adattatore? Forse non ho capito bene l'osservazione finale di miriddin...
__________________
Please put a signature here, and here, and here, and here...
Zephon_Soul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 16:26   #2362
giucas71
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Zephon_Soul Guarda i messaggi
Quindi scusate alla USB 2.0 si possono collegare solo pen drive o dischi con alimentatori separati, ma alla 3.0 type-C si può collegare qualsiasi cosa tramite adattatore? Forse non ho capito bene l'osservazione finale di miriddin...
Ciao,il mio 10-n108nl ha l'USB 2.0 che è type-C mentre USB 3.0 quella normale. Io ho attaccato senza alimentatore un hard disk SAMSUNG 1TB ma ho dovuto alimentare un lettore CD-ROM esterno slim HP.
__________________
DELL INSPIRON 3847 - HP Pavillion X2 10-n011nl

Ultima modifica di giucas71 : 22-02-2016 alle 18:54.
giucas71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 09:29   #2363
snatch84
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 3
Ciao, ho una domanda..ho da poco preso alla mia ragazza il modello nuovo 10-n109nl.
In generale sembra funzionare abbastanza bene.
Vorrei capire come posso liberare un po' di spazio sulla memoria interna..all'inizio è arrivato con win 10 e circa 17 gb di spazio libero.
Dopo aver disinstallato un bel po' di app inutili (in aggiunta ho installato solo chrome e avira al posto di avast) installato l'ultimo aggiornamento di windows 10 (1511) e gli aggiornamenti dati dal tool di supporto di hp mi ritrovo con soli 8 gb di spazio libero..è possibile che questi aggiornamenti abbiano preso quasi 10 gb di spazio??(ho anche fatto la pulizia del disco e cancellato eventuali punti di ripristino)
Grazie!
snatch84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 10:07   #2364
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Zephon_Soul Guarda i messaggi
Quindi scusate alla USB 2.0 si possono collegare solo pen drive o dischi con alimentatori separati, ma alla 3.0 type-C si può collegare qualsiasi cosa tramite adattatore? Forse non ho capito bene l'osservazione finale di miriddin...
Alla type-C, almeno con il mio hub, puoi collegare anche un hard disk non alimentato, ma il mio Western Digital Passport Ultra da 1 TB viene riconosciuto solo se collego il cavo di alimentazione dell' X2 all'hub stesso: quello che volevo sottolineare era che aver utilizzato per la ricarica dell'X2 lo stesso connettore Type-C senza che permettesse la ricarica dello stesso anche con hub dotati di type-C IN è un grosso limite.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 10:14   #2365
erik501
Senior Member
 
L'Avatar di erik501
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 859
Qualcuno ha testato lo screen mirror con le tv?
Sull'acer (win 10 32bit) riesco a farlo andare senza problemi.
Sull'hp (win 10 64 bit) mi da errore la tv dicendo dati video non supportati.
erik501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 14:35   #2366
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Ragazzi lo consigliate il modello n002nl? L'ho trovato usato ad un buon prezzo però non mi convince a pieno, ho avuto pessime esperienze con hp...ha qualche difetto di fabbrica?
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 13:49   #2367
Zephon_Soul
Senior Member
 
L'Avatar di Zephon_Soul
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 442
Grazie per le risposte sulle porte USB, avevo invertito pensando che la type-C fosse 3.0.

Intanto pare non ci siano stati sviluppi sulla questione del boot lento da parte di HP...

Quote:
Originariamente inviato da snatch84 Guarda i messaggi
Ciao, ho una domanda..ho da poco preso alla mia ragazza il modello nuovo 10-n109nl.
In generale sembra funzionare abbastanza bene.
Vorrei capire come posso liberare un po' di spazio sulla memoria interna..all'inizio è arrivato con win 10 e circa 17 gb di spazio libero.
Dopo aver disinstallato un bel po' di app inutili (in aggiunta ho installato solo chrome e avira al posto di avast) installato l'ultimo aggiornamento di windows 10 (1511) e gli aggiornamenti dati dal tool di supporto di hp mi ritrovo con soli 8 gb di spazio libero..è possibile che questi aggiornamenti abbiano preso quasi 10 gb di spazio??(ho anche fatto la pulizia del disco e cancellato eventuali punti di ripristino)
Grazie!
Questa cosa è bruttarella, sei riuscito poi a capire cosa ti aveva occupato tutta quella memoria? E' proprio "fisiologico"?
__________________
Please put a signature here, and here, and here, and here...
Zephon_Soul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 15:48   #2368
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Zephon_Soul Guarda i messaggi
Questa cosa è bruttarella, sei riuscito poi a capire cosa ti aveva occupato tutta quella memoria? E' proprio "fisiologico"?
E' normale: fai una pulizia del disco eliminando anche i file di sistema tra cui file di installazione della nuova build e la cartella windows.old.

Confermo anche io il problema del boot lento su n105nl con sd inserita: me lo sono fatto sostituire ma il problema lo ha anche il nuovo modello (quindi penso si possa fare poco); il vecchio n200nl di mia moglia non ha questo problema e si avvia immediatamente!

Aggiungo altri problemi: lo scroll con il track pad almeno una volta su tre non va! inoltre, se lo accendo senza tastiera collegata, quella virtuale a volte non funziona (cioè non viene richiamata a schermo se cerco di compilare un campo).
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!

Ultima modifica di Siddhartha : 24-02-2016 alle 15:50.
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 15:51   #2369
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
E' normale: fai una pulizia del disco eliminando anche i file di sistema tra cui file di installazione della nuova build e la cartella windows.old.
Stavo per scriverlo io, se non sbaglio nella finestra della Pulizia Disco, in basso a sinistra c'è il bottone con lo Scudo di Win per "mostrare tutti i file di Sistema" tra i quali dovrebbe comparire anche la cartella old ed i file di installazione.
L'ho vista di sfuggita sul n105nl della morosa.
__________________
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 16:14   #2370
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Ragazzi lo consigliate il modello n002nl? L'ho trovato usato ad un buon prezzo però non mi convince a pieno, ho avuto pessime esperienze con hp...ha qualche difetto di fabbrica?
Nessuno ha questo modello? Ho solo paura che abbia qualche difetto di cui magari si è già parlato...
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 16:58   #2371
giucas71
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 24
Ciao a tutti,
il problema della microSD che rallenta di 33 secondi il boot è a un binario morto anche se ritengo la cosa frustrante e non finirò mai di invitarvi ad alzare la voce di fronte a queste dimenticanze altrui.

Questo conferma la mia tesi del check sull'hardware che si conclude con un timeout dopo 33 secondi che evita l'inchiodata totale del dispositivo e quindi il mancato funzionamento.

Forse con un aggiornamento firmware del lettore di microsd sulla scheda si potrebbe bypassare l'errore ma nessuno si pronuncia e resta l'incognita di difetto hardware.

La cosa impressionante e che HP ha questo problema dalle versioni 10-n105nl uscita a dicembre e non ha mai fatto nulla per risolvere la situazione di tanti utenti che aspettano sviluppi.

Resta comunque il fatto che il problema non è generalizzato ma riguarda solo una parte di prodotti commercializzati con il nuovo processore z8300.

Purtroppo il negoziante dove ho acquistato il pc aveva solo due esemplari ed entrambi con il problema e mi sta facendo storie per ridarmi indietro i soldi entro gli otto giorni perché sostiene che il difetto non è dichiarato.

Il nuovo modello sembra uscito più per esigenze di mercato che per una maturità hardware e software. Forse sarà più prestante per giocare o per la porta USB 3.0 e, se avete un nuovo router, anche per il wifi ma non è un salto di categoria anzi il vecchio con il suo clock più elevato è scattante nelle situazioni normali.

Se devo trovare una miglioria è nel consumo della batteria che effettivamente sembra ultimamente migliorato anche se già ottimo nel modello precedente.
__________________
DELL INSPIRON 3847 - HP Pavillion X2 10-n011nl

Ultima modifica di giucas71 : 28-02-2016 alle 19:09.
giucas71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 08:06   #2372
aquilone22
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 18
nuovi driver per il HP PAVILION X2

ciao ragazzi.: finalmente l'HP a sentito le vostre richieste proprio ieri 24 febbraio ha rilasciato numerosi driver per il Pavilion X2
questo è il link per le versioni n100
http://support.hp.com/it-it/drivers/...model/10089565

chi ha questo portatile della serie n100 (esempio HP Pavilion x2 10-n106nl Notebook ecc ecc)

puo confermare se monta il processore l'intel x5?
sul sito dell HP tedescho viene detto sul sito HP italiano no???!!!

e far sapere come va dopo l'aggiornamento
grazie
aquilone22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 08:14   #2373
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Si ma non sembra esserci nulla di utile al problema della SD, tutti i nuovi driver sono per la parte di connettività di rete e per i software hp. Niente, ad esempio, per il Chipset, quindi dubito che si risolverà qualcosa.
__________________
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 10:06   #2374
snatch84
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Stavo per scriverlo io, se non sbaglio nella finestra della Pulizia Disco, in basso a sinistra c'è il bottone con lo Scudo di Win per "mostrare tutti i file di Sistema" tra i quali dovrebbe comparire anche la cartella old ed i file di installazione.
L'ho vista di sfuggita sul n105nl della morosa.
Ho cancellato l'impossibile ma quei gb non li riesco a recuperare..mistero della fede..più cancello roba e più perdo spazio..ho anche disabilitato ed eliminato tutti i punti di ripristino
snatch84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 11:28   #2375
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Prova a scaricare qualcosa tipo CCLeaner ed a fare una pulizia con quello.
__________________
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 12:24   #2376
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da aquilone22 Guarda i messaggi
ciao ragazzi.: finalmente l'HP a sentito le vostre richieste proprio ieri 24 febbraio ha rilasciato numerosi driver per il Pavilion X2
questo è il link per le versioni n100
http://support.hp.com/it-it/drivers/...model/10089565
non li ho controllati tutti, ma buona parte sono i soliti a cui è stato aggiornato solo il timestamp.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 12:29   #2377
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da snatch84 Guarda i messaggi
Ho cancellato l'impossibile ma quei gb non li riesco a recuperare..mistero della fede..più cancello roba e più perdo spazio..ho anche disabilitato ed eliminato tutti i punti di ripristino
hai provato a fare un'installazione in modalità compact os?

http://www.windowsblogitalia.com/201...10-compact-os/
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 13:05   #2378
snatch84
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 3
L'installazione in compact os mode non l'ho provata..cmq quello che non mi torna è come disinstallando roba inutile e cercando di liberare spazio la memoria disponibile diminuisce invece che aumentare..ieri dopo aver ripristinato il tutto avevo 15.6 gb liberi ho disinstallato antivirus e varie app che non mi servivano ho aggiornato i soli driver dal tool di hp e come per magia sono passato a circa 13.5 gb...(ccleaner e altri programmi li ho già usati e la situazione non cambia)..
snatch84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 13:36   #2379
Lukis24
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 262
Tra qualche giorno reinstallerò Windows 10 da zero. Volevo chiedervi, ma le partizioni le posso eliminare tutte? E poi quali sono i driver indispensabili per il funzionamento oltre al chipset?
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 13:57   #2380
erik501
Senior Member
 
L'Avatar di erik501
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 859
Si partizioni le puoi piallare tutte,i driver quelli che trovi sul sito hp vanno bene.
erik501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v